CHIUSO Aeon Trespass: Twelve Sins of Herakles [16/05/2023]

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
Solo io uso le ninfe quando l'inseguitore è ad 1 tile di distanza, per farmarlo? 😂😝

scherzo, l’ho fatto solo due volte quando dovevo sconfiggerlo 😝
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
816
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
516
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Domanda: tralasciando il lato estetico, ma solo di gameplay, vale la pena per chi non ha nulla buttarsi sul Summer oppure i primi 3 cicli di AOT? Non ho fretta di ricevere il gioco, quindi lasciate fuori tale parametro
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Domanda: tralasciando il lato estetico, ma solo di gameplay, vale la pena per chi non ha nulla buttarsi sul Summer oppure i primi 3 cicli di AOT? Non ho fretta di ricevere il gioco, quindi lasciate fuori tale parametro

Tra i primi 3 cicli e il solo summer io ti direi di buttarti sui primi 3 cicli, poi ovvio spenderesti anche il doppio..
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
Domanda: tralasciando il lato estetico, ma solo di gameplay, vale la pena per chi non ha nulla buttarsi sul Summer oppure i primi 3 cicli di AOT? Non ho fretta di ricevere il gioco, quindi lasciate fuori tale parametro
Tralasciando tempi, estetica e costi, io sarei comunque per il core di AT:O che ha un gameplay consolidato ed “asciutto”.
Già AT:O ha un sacco di concetti dentro, non oso immaginare SoH che li riprende tutti e ci aggiunge il carico.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Comunque l'all-in della roba nuova è ottimo, praticamente si ottengono due nemesi e un titano gratis (60 euro di risparmio).
Peccato che non includa anche Skyward Odissey

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.313
Località
Benevento
Goblons
2.665
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Tralasciando tempi, estetica e costi, io sarei comunque per il core di AT:O che ha un gameplay consolidato ed “asciutto”.
Già AT:O ha un sacco di concetti dentro, non oso immaginare SoH che li riprende tutti e ci aggiunge il carico.
Ma non dovrebbe, SOH, essere snellito, rispetto ad AT:O? Ricordo che nella diatriba con Quacalope, ITU viste tutte le difficoltà di regolamento 🤣 incontrate dal content creator con AT:O, aveva proposto, di dedicarsi a SOH, :memehehe: propro per questi motivi.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
Ma non dovrebbe, SOH, essere snellito, rispetto ad AT:O? Ricordo che nella diatriba con Quacalope, ITU viste tutte le difficoltà di regolamento 🤣 incontrate dal content creator con AT:O, aveva proposto, di dedicarsi a SOH, :memehehe: propro per questi motivi.
Bhooooo già solo che hanno aggiunto millemila nuove tipologie di mostri, delve e cazzi, io ho veramente paura 😂
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ma non dovrebbe, SOH, essere snellito, rispetto ad AT:O? Ricordo che nella diatriba con Quacalope, ITU viste tutte le difficoltà di regolamento 🤣 incontrate dal content creator con AT:O, aveva proposto, di dedicarsi a SOH, :memehehe: propro per questi motivi.

Meccaniche nuove a parte,fighissime sulla carta(ma poi bisognerà vedere come girano),ogni stagione durerà più o meno il doppio dei vecchi cicli ed avrà 3 primordiali piccoli,3 grandi
1 avversario e 1 nemesi..piu variabilità ok ma forse un po troppo.
dal primo ato sarei andato più a togliere che aggiungere.
Sulla carta tutto molto bello ma bisognerà vedere come girerà il tutto.
 
Ultima modifica:

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
Comunque l'all-in della roba nuova è ottimo, praticamente si ottengono due nemesi e un titano gratis (60 euro di risparmio).
Peccato che non includa anche Skyward Odissey

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
La solita premessa è che sono 800 euro fuori con loro e fino a quando non vedo la wave2 di ATO e la wave1 di kf, resto col dollarino.
Sulla convenienza finanziaria non lo so. Si risparmiano 60 euro su quasi 500 di pledge, diciamo un po' più del 10%.
Con l'inflazione attuale che non si schioda dall'8% significa che in 1 anno e mezzo uno li recupera.
Ora non so quanto passi tra ora e la chiusura del pledge manager, del grace periodo e quanto poi aumentano post grace, però sicuramente i 60 euro di risparmio non sono proprio "netti".
Detto ciò non ho seguito tantissimo sto giro, proprio perché ho il dollarino fisso e di più non andrò, ma rispetto ad ATO quali meccaniche hanno modificato/aggiunto?
PS: letto sopra delle season con 6 primordial. Era quello che auspicavo per rompere la monotonia di fare per 80 ore (rari incontri col boss del ciclo e pursuer a parte) a cazzotti con soli due mostri. A parte questo ci sono modifiche sostanziali di gameplay?
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
A parte questo ci sono modifiche sostanziali di gameplay?

Non hai più il "calendario" che ti scandisce il tempo e quindi è meno lineare; essendo "open world"(bisogna vedere quanto lo sarà realmente) puoi passare da una regione all altra magari andando in una magari più difficile per ottenere risorse/equip che possono aiutarti a sconfiggere un primordiale che ti dava problemi e ritornare poi indietro a combatterlo con più efficacia;puoi fare delle delve nelle carcasse dei nemici sconfitti per recuperare risorse/equip;a differenza degli Argonauti che "ricordavano il loro passato" tramite lo sblocco dei mnemos in soh la narrativa riguardante le storie dei vari personaggi è più approfondita e sviluppata(simile a forlorn ma non così tanto credo);invece che le tecnologie e le Argo ability qui ogni personaggio ha delle abilità e caratteristiche peculiari.
 
Ultima modifica:

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
letto sopra delle season con 6 primordial. Era quello che auspicavo per rompere la monotonia di fare per 80 ore (rari incontri col boss del ciclo e pursuer a parte) a cazzotti con soli due mostri.

Eh non so al momento sono solo all inizio del secondo ciclo,quindi su questo non posso giudicare molto,ma secondo me gia peri i primi livelli c'è già stato un bel passo avanti.
Personalmente,essendo il mio primo boss battle,il primo ciclo non mi ha annoiato.
Ok magari avrei tolto qualche incontro del Labyrinthauros e di heckaton,quello si.
In soh hai si piu varietà negli scontri ma aumentano anche le ore di gioco(dichiarate),150(!) ore a stagione😅..quindi non so.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Comunque dopo la recensione di No Pun Included stanno perdendo davvero parecchi soldi (15k circa in negativo al momento) :/
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Oggi sono aumentati i backers ma la cifra è scesa, fuga nel pledge da 1$? 😕
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Oggi sono aumentati i backers ma la cifra è scesa, fuga nel pledge da 1$?
La recensione di cui parlavo sopra ha raffreddato abbastanza gli animi.
Ma ci sta, NPI è sempre abbastanza contro questi big games

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
La recensione di cui parlavo sopra ha raffreddato abbastanza gli animi.
Ma ci sta, NPI è sempre abbastanza contro questi big games

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Per carità,tutto può essere (sarà che poi a me loro nn fanno impazzire) ma che abbia inciso così tanto non credo.
La coincidenza dello stesso momento comunque c'è.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Oggi sono aumentati i backers ma la cifra è scesa, fuga nel pledge da 1$? 😕

Presente.

Io continuo a ritenerlo un prodotto meritevole e le rivelazioni su trame e boss delle quattro stagioni mi hanno veramente intrigato ma sono comunque riuscito a scendere a 1 € per la semplice ragione che non so neanche se è quando riuscirò mai a finire il Core, poi arriveranno in teoria altri due cicli e poi c'è anche Kingdoms Forlorn per cui partecipare a questa campagna sarebbe stato talmente troppo da indurmi quanto meno a rinviare l'eventuale partecipazione.
Spero comunque concludano oltre i 3 milioni perché come ho già detto per me lo meritano assolutamente.
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
816
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
516
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Sono combatuttissimo...sono sceso dal Fate al core box di TSOH...ma temo scenderò a 1$...tanto avrò mesi se non anni per pensarci...
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.384
Località
Milano
Goblons
1.161
Mah, io sono dentro con l'allin, ma mi rendo cont oche sia una follia...
Ho iniziato qualche settimana fa il primo ciclo, ho fatto 2 partite e il mio compagno di avventure mi ha mollato.
Ora mi sto convincendo mio malgrado che l'unico modo per riuscire a godermi questo mostro sia giocandolo da solo.
Però ho il tavolo da gioco pieno, con Middara e Jaws of the Lion apparecchiati perché in corso. Devo sbrigarmi a realizzare il "sopratavolo" che ho in mente da un po', o non riuscirò a tenere apparecchiato ATO (di metterlo e toglierlo non ho molta voglia)
 
Alto Basso