Impressioni Heat: Pedal to the Metal

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.428
Località
Belluno
Goblons
502
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
ok grazie. L'ho chiesto perchè con Flamme Rouge giocandolo da solo riesco sempre a divertirmi. Per me il Solo è divertente e lavorato bene. Ecco perchè ho chiesto di Heat.
Ma non voglio acquistarlo se è "inferiore" per il Solo.
Non ho detto che è "inferiore" (non ho mai giocato in solitario nessuno dei due).
Dico che non lo considererei, anche visto il costo, un gioco da 1. Ma se qualche volta ti capita di giocare con altri, allora è un bell'acquisto sicuramente (secondo me più valido di Flamme Rouge, che comunque ha il suo fascino).
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.139
Località
FVG
Goblons
243
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Provato anche io Heat ieri sera. Devo ammettere che è un ottimo prodotto con tutte le sue mappe, regole aggiuntive, eccetera. Però non sono un fan del genere. A quel punto preferisco Flamme Rouge che è più semplice e immediato. O per fare il figo posso citare i cani di Snow Tails che resteranno sempre nel mio cuore XD
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.170
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.177
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Il gioco vende e ne approffitano: su ebay le copie stanno aumentando di prezzo...
Diciamo che c'è ancora qualche venditore serio ma per il resto si va dai 140 ai 200 Euro!!!
Link ebay
Quasi quasi mi rivendo la mia copia che è ancora sigillata!!! 😅
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.386
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
998
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Mai spendere ste cifre folli da sti venditori, piuttosto si aspetta la nuova ristampa
 

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
987
Goblons
457
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Il gioco vende e ne approffitano: su ebay le copie stanno aumentando di prezzo...
Diciamo che c'è ancora qualche venditore serio ma per il resto si va dai 140 ai 200 Euro!!!
Link ebay
Quasi quasi mi rivendo la mia copia che è ancora sigillata!!! 😅
Ma è qualche versione particolare del gioco? Ho visto una copia un paio di giorni fa da Game Stop e costava 68 euro...una cifra simile. Non arrivava a 70
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.386
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
998
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Ma è qualche versione particolare del gioco? Ho visto una copia un paio di giorni fa da Game Stop e costava 68 euro...una cifra simile. Non arrivava a 70
Ma no, son i classici furboni
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.170
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.177
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ma è qualche versione particolare del gioco? Ho visto una copia un paio di giorni fa da Game Stop e costava 68 euro...una cifra simile. Non arrivava a 70

Io l'ho pagato meno di 60. (più le bustine!)
Il gioco è sempre lo stesso... solo che è esaurito all'editore, molto desiderato e quindi ne approfittano!
 

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
987
Goblons
457
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Io l'ho pagato meno di 60. (più le bustine!)
Il gioco è sempre lo stesso... solo che è esaurito all'editore, molto desiderato e quindi ne approfittano!
Follia pura!
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.386
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
998
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Io l'ho pagato 55,16 euro e volendo ci sta, quelle cifre di ebay sono da sciacalli
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.170
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.177
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Abbastanza normale non siate stupiti...
Vogliamo parlare degli stretch di CMON? Oppure dei tantissimi altri giochi che hanno raggiunto quelle cifre?
 

Abe79

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
282
Località
Ostuni (Br)
Goblons
133
Purtroppo finchè ci saranno persone disposte a pagare cifre esorbitanti pur di avere l'oggetto del desiderio (in questo caso si parla di Heat ma ovviamente questo accade in tutti gli ambiti,caso eclatante fu la Ps5 poco tempo fa), queste cose accadranno sempre...contenti loro....:rolleyes:
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
Io penso che qualcuno qui dentro lo rimetterà in vendita fra 6 mesi a 40€ pur trovandolo negli store a 5€ in più. Dopo dura presa di coscienza scenderanno a 30€ imbustato... e qualcun'altro sempre qui dentro lo acquisterà volentieri, scoprendo che è stato trattato con le pinze, quindi pari al nuovo.

Che alla fine va bene. Per avere l'anteprima subito e giocarci a piacimento, 5€ al mese non mi sembra un pessimo affare. Ugualmente saper pazientare premia chi cerca giochi a buon mercato... e il cerchio si chiude.

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano
 
Ultima modifica:

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.170
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.177
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Io penso che qualcuno qui dentro lo rimetterà in vendita fra 6 mesi a 40€ pur trovandolo negli store a 5€ in più. Dopo dura presa di coscienza scenderanno a 30€ imbustato... e qualcun'altro sempre qui dentro lo acquisterà volentieri, scoprendo che è stato trattato con le pinze, quindi pari al nuovo.

Che alla fine va bene. Per avere l'anteprima subito e giocarci a piacimento, 5€ al mese non mi sembra un pessimo affare. Ugualmente saper pazientare premia chi cerca giochi a buon mercato... e il cerchio si chiude.

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano

Potrebbe...
...essere ignorato beatamente da tutti (come io non vendo un Anhk in inglese a 50 euro).
Ma... potrebbe essere ancora desiderato, la seconda ristampa ridotta di una mappa e magari con errori (come è successo per molte ristampe) e quindi la vecchia copia può valere di più!
 

Dox

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
200
Località
Parma
Goblons
10

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
2.873
Sito Web
fb.me
Goblons
807
Segnalo che se siete VIP su DungeonDice, il gioco fino a domenica (salvo esaurimento) viene scontato del 20% automaticamente nel carrello per via del compleanno dello store, e quindi lo si porta via a 52€ spedito gratis.

Hanno avvisato che le copie stanno finendo.

 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.428
Località
Belluno
Goblons
502
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Sinceramente non ricordo giochi della DoW molto svalutati.
Secondo me chi parla di prezzo alto non ha ben presente la componentistica.
Io credo di essere stato uno dei primi in italia ad averlo e, compresa spedizione, sono andato vicino agli 80 euro.
Non mi sono affatto pentito, il gioco li vale (considerata la mia passione per i giochi di corse).

Ad ogni modo, usato, non scenderà molto sotto i 40 secondo me, e la richiesta del gioco rimarrà relativamente alta anche tra i non appassionati del genere (intendo quelli che ora non lo comprano per via del prezzo e, legittimamente, si aspettano di trovarlo usato a 30 tra qualche tempo, ma che saranno costretti a spenderne 40 o più).
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.759
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.001
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Provato. Anche con le carte avanzate. Bel gioco. Ma a parer mio inferiore all'ottimo Flamme Rouge (anche senza parlare di Snow Tails che, per giocatori esperti, se lo mangia a colazione).
Non capisco come possiate dire che questo è più "per esperti". Oltre a essere sicuramente meno tematico di quello.
Al netto della fortuna il gioco spinge non solo al recupero di chi sta dietro, ma pure ad un continuo avvicendamento di sta nel gruppo (tranne il quinto del gruppo che esce sfigato dalla rotazione di posizioni nelle curve).
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.386
Località
Alessandria - Alba
Goblons
676
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Provato. Anche con le carte avanzate. Bel gioco. Ma a parer mio inferiore all'ottimo Flamme Rouge (anche senza parlare di Snow Tails che, per giocatori esperti, se lo mangia a colazione).
Non capisco come possiate dire che questo è più "per esperti". Oltre a essere sicuramente meno tematico di quello.
Al netto della fortuna il gioco spinge non solo al recupero di chi sta dietro, ma pure ad un continuo avvicendamento di sta nel gruppo (tranne il quinto del gruppo che esce sfigato dalla rotazione di posizioni nelle curve).
Dopo la prima partita in 5 abbiamo notato porprio quello che hai detto: continuo avvicendamento in testa, possibilità di recupero per chi sta dietro e vittoria all'ultima curva.
La cosa rende il gioco molto dinamico e avvincente il che è sicuramente positivo ma ad alcuni al tavolo ha dato l'impressione che il gioco un po' si giocasse da solo e prima o poi per tutti c'è possibilità di recuperare anche giocando "a caso" o quasi.
A me ha divertito: credo che la gestione oculata delle carte heat e delle carte stress (quando spingere sul push your luck) sia fondamentale...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.170
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.177
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Provato. Anche con le carte avanzate. Bel gioco. Ma a parer mio inferiore all'ottimo Flamme Rouge (anche senza parlare di Snow Tails che, per giocatori esperti, se lo mangia a colazione).
Non capisco come possiate dire che questo è più "per esperti". Oltre a essere sicuramente meno tematico di quello.
Al netto della fortuna il gioco spinge non solo al recupero di chi sta dietro, ma pure ad un continuo avvicendamento di sta nel gruppo (tranne il quinto del gruppo che esce sfigato dalla rotazione di posizioni nelle curve).

Continuo a non essere d'accordo.
Sicuramente questo è migliore di Flamme Rouge. Infatti sembra in tutto la versione 2.0 di Flamme Rouge.
Show Tails è come dire che Agricola piace ancora: sono giochi vecchi fatti quando ne uscivano pochi e la gente giocava i giochi e quindi si è affezionata.
 
Alto Basso