Impressioni Heat: Pedal to the Metal

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.642
Località
Estero
Goblons
16.391
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
L'ho trovato a circa 40 euro (offerta lampo su sito olandese) e l'ho preso...arriva domani.
Premetto che non amo i giochi "sportivi" in media. Mi diverte un mare Rash and Bush, ma perche' e' assurdo.
Flamme Rouge mi piace molto pero' e non capisco neanche il perche'. L'ambientazione non rientra nei miei gusti in nessun modo, ma mi ci sono divertita un mare.
Incrocio le dita per Heat...pero' a piu' di 60 euro non l'avrei MAI preso, proprio perche' non sono un'appassionata dell'ambientazione.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.745
Località
Modena
Goblons
2.950
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
L'ho trovato a circa 40 euro (offerta lampo su sito olandese) e l'ho preso...arriva domani.
Premetto che non amo i giochi "sportivi" in media. Mi diverte un mare Rash and Bush, ma perche' e' assurdo.
Flamme Rouge mi piace molto pero' e non capisco neanche il perche'. L'ambientazione non rientra nei miei gusti in nessun modo, ma mi ci sono divertita un mare.
Incrocio le dita per Heat...pero' a piu' di 60 euro non l'avrei MAI preso, proprio perche' non sono un'appassionata dell'ambientazione.

Se ti piace Flamme Rouge difficilmente non ti piacerà questo.
Il feeling di gioco è molto simile.
Con le dovute differenze ovviamente.
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
scusate non ho letto tutto il thread ma è esaurito in italiano? perché asmodee lo da in ristampa a settembre
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.745
Località
Modena
Goblons
2.950
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
scusate non ho letto tutto il thread ma è esaurito in italiano? perché asmodee lo da in ristampa a settembre

Su qualche store lo danno ancora disponibile. Ma da Asmodee sono finiti. Quindi non ci sarà un restock a breve.
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.040
Località
Trecastagni CT
Goblons
401
Utente Bgg
insania
Giocando in 6 conviene aggiungere due bot per rendere ancora più affollata la pista?

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
Ci riprovo

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.386
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
998
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Ci riprovo

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
Mai giocato in 6 giocatori umani, comunque pare abbiano l'intenzione per portarlo a 8 giocatori quindi in teoria potrebbe essere fattibile
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.040
Località
Trecastagni CT
Goblons
401
Utente Bgg
insania
Mai giocato in 6 giocatori umani, comunque pare abbiano l'intenzione per portarlo a 8 giocatori quindi in teoria potrebbe essere fattibile
Si, lo so, mi preoccupa avere troppa confusione su pista (non so se il successivo ampliamento giocatori possa portare anche altre modifiche). Proverò allora

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.359
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.143
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Ci riprovo

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Non vedo perché no.
Io alla fine ho giocato poco questo titolo, ma tutte le volte che l'ho fatto, a prescindere dal numero dei giocatori al tavolo, ho sempre giocato con 6 auto.
I bot, come detto un po' ovunque, sono facili e soprattutto veloci da gestire, inoltre funzionano, nel senso che sono competitivi.

La confusione non l'ho mai avvertita. Non avendo poi il gioco un concetto di "blocco", credo sia difficile lamentare una cosa del genere.

Facci sapere! :D
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.040
Località
Trecastagni CT
Goblons
401
Utente Bgg
insania
Gestire i bot è comodissimo, però già in sei noto che diventa un po' più semplice la questione scia e tappo verso le curve. Ecco perché ho paura che in 8 (o più, perché avrei aggiunto ben 6 bot) le curve diventino tappi lasciando po' spazio a determinate manovre (e più alla fortuna della pescata)

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.642
Località
Estero
Goblons
16.391
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Arrivato e controllato: tutto perfetto.
Devo solo stamparmi il regolamento in inglese. Fortunatamente le carte sono senza testo, se no mi occorreva un lavoro piu' lungo.
Vedo che il gioco e' per 6 giocatori pero'..Stanno preparando un'espansione per arrivare a 8 giocatori?
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.386
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
998
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Arrivato e controllato: tutto perfetto.
Devo solo stamparmi il regolamento in inglese. Fortunatamente le carte sono senza testo, se no mi occorreva un lavoro piu' lungo.
Vedo che il gioco e' per 6 giocatori pero'..Stanno preparando un'espansione per arrivare a 8 giocatori?
Probabile, anche se non ci sono date o annunci
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
Qualcuno che abbia giocato entrambie può fare un pros/cons rispetto a Rallyman GT?

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.250
Località
Brescia
Goblons
3.268
Secondo me è pure troppo economico per la media dei giochi!!!
Voglio essere provocatorio ma realista se confrontato a quello che succede con i giochi che stanno uscendo:
- Heat gioco base 29,90
- Espansione macchine 3D: 14,90 (vogliamo parlare dei 60-80 Euro espansione 3D Dune???)
- Espansione pista: 14,90 (Forse sono stato basso con quello che vendevano piste su altri giochi)
- Espansione meteo: 14.90 (Realistico...)
- Modalità solo, leggende e campionato: 24,90 (Pérezzo assolutamente troppo basso, forse si poteva spezzare in altre 3 espansioni...)

Insomma un 110 Euro potevano farlo pagare tranqiullamente che era giustificato: ecco... trovato un altro motivo del suo successo!!!
...comunque i giochi dovrebbero essere sempre così, con moduli e miniespansioni già presenti nella scatola, l'attuale editoria ci ha abituato a giochi monchi che per essere completi necessitano dell'espansione da acquistare a parte!!!
Sad facts:
55 euro li ho spesi giusto ieri per 4 primi di scarsa qualità e un litro di naturale in autogrill.
Ciao.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.430
Località
Belluno
Goblons
504
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Qualcuno che abbia giocato entrambie può fare un pros/cons rispetto a Rallyman GT?

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano
Posseggo entrambi e giocati entrambi ampiamente.

Sono entrambi giochi molto validi, anche se le meccaniche sono assai diverse.
La differenza principale è che Rallyman vuole essere una simulazione, mentre Heat è un family game, infatti ha diverse regole per "appianare" un po' l'abilità dei giocatori al costo di regole che non sono certo realistiche (partire in seconda o terza, scia mentre si è affiancati, bonus adrenalina agli ultimi...)
Entrambi sono abbastanza semplici, direi un pelo sotto la media difficoltà, anche se Heat ha il regolamento modulabile: usando solo le regole base è molto più snello.
Entrambi hanno bei componenti e grafica, ma spicca in RM la possibilità di costruire i circuiti (anche se a costo di un tempo di setup maggiore).
Le durate sono simili, ma Heat ha dalla sua che in un pomeriggio riesci a farti un campionato intero.

Quale preferisco?
Heat è certamente un ottimo prodotto, ma da appassionato di giochi di corse, la mia preferenza va a Rallyman, che ha una meccanica semplice, geniale e divertente: un dado=una casella.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.192
Goblons
976
Ciao. Due domande per giocarlo in Solitario.
Ho Flamme Rouge come unico gioco di corse,mi diverte molto,un gioco rilassante.
Head quanto è diverso riguardo alla complessità? Si posso dire che il fattore montagne,bagniato (Flamme) sia paragonabile in uguale misura ad Head? Oppure head è molto più complesso?
Ultima domanda. L'Alea su head risulta più alta? Per farmi capire meglio,se vinco o perdo quanto c'è di mio? Vedi Flamme,ho diverse carte e me le rigiro ogni volta. Su Head? Comparazione Alea?
Grazie

Merita per il Solo acquistare il gioco?
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.430
Località
Belluno
Goblons
504
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Ciao. Due domande per giocarlo in Solitario.
Ho Flamme Rouge come unico gioco di corse,mi diverte molto,un gioco rilassante.
Head quanto è diverso riguardo alla complessità? Si posso dire che il fattore montagne,bagniato (Flamme) sia paragonabile in uguale misura ad Head? Oppure head è molto più complesso?
Ultima domanda. L'Alea su head risulta più alta? Per farmi capire meglio,se vinco o perdo quanto c'è di mio? Vedi Flamme,ho diverse carte e me le rigiro ogni volta. Su Head? Comparazione Alea?
Grazie

Merita per il Solo acquistare il gioco?
Come detto da Emilius, chiamalo correttamente: HEAT!
Sinceramente, anche se grazie ai BOT è possibile giocarlo in solitario, io non ne considererei l'acquisto se è solo per quello.
Come tutti i giochi di corse, il fatto di avere altri giocatori ne aumenta il divertimento, anche se i bot sono utili, divertenti e facili da usare per smuovere un po' le acque.
Ma come unici avversari possono risultare noiosi, anche se si possono facilmente potenziare.
Poi se dici che ti piace giocare da solo, troverai sicuramente il modo di bilanciare gli avversari e fare partite avvincenti, ma questa è una cosa personale, che va al di là della validità del gioco.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.192
Goblons
976
Come detto da Emilius, chiamalo correttamente: HEAT!
Sinceramente, anche se grazie ai BOT è possibile giocarlo in solitario, io non ne considererei l'acquisto se è solo per quello.
Come tutti i giochi di corse, il fatto di avere altri giocatori ne aumenta il divertimento, anche se i bot sono utili, divertenti e facili da usare per smuovere un po' le acque.
Ma come unici avversari possono risultare noiosi, anche se si possono facilmente potenziare.
Poi se dici che ti piace giocare da solo, troverai sicuramente il modo di bilanciare gli avversari e fare partite avvincenti, ma questa è una cosa personale, che va al di là della validità del gioco.
ok grazie. L'ho chiesto perchè con Flamme Rouge giocandolo da solo riesco sempre a divertirmi. Per me il Solo è divertente e lavorato bene. Ecco perchè ho chiesto di Heat.
Ma non voglio acquistarlo se è "inferiore" per il Solo.
 
Alto Basso