CHIUSO Monster Hunter World: Iceborne

Pigro

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Secondo me uno dei due "medi" sarà lo zinogre, é veramente uno dei più gettonati e preferiti dai fan.
Il secondo mi piacerebbe vedere Devilnjo

Per il drago "grosso", spero non il ruiner e non Fatalis, il più classico dei draghi...
Speriamo osino (blackveil? Shara Ishvalda?), ma sono specializzati nel deluderci!

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Secondo me niente shara, troppo complesso sa fare essendo uno di quelli taglia gigante ed ha pure 2 stadi. Anche io preferirei altro piuttosto che il razziatore, uno qualsiasi tra alatreon, namielle o vaalhazak funereo mi andrebbero bene (anche se adorerei un alatreon come primo ed unico mostro di LV 6). Però ho paura che il nergigante razziatore sarà quello che ci becchiamo perché è il più "commerciale"

Cmq il più grande miglioramento di iceborne è che nel mazzo tempo non vedo quelle carte tremende dove tiri il dado e scarti tante carte quanto è il risultato o quella che ti fa scartare direttamente 4 carte.
 
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LoSkuba

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Buoni oh.... pischelli... Fatalis è IL Ancient Dragon per eccellenza e antonomasia... il primo e l'ultimo.
Son 18 anni che lo cacciamo senza sosta.... pfff....
Mo alla fine poi ci deluderanno tutti e metteranno Kirin.... vedrete.
 

Pigro

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Buoni oh.... pischelli... Fatalis è IL Ancient Dragon per eccellenza e antonomasia... il primo e l'ultimo.
Son 18 anni che lo cacciamo senza sosta.... pfff....
Mo alla fine poi ci deluderanno tutti e metteranno Kirin.... vedrete.
Io nel world sono bloccato all'alatreon, purtroppo il gioco l'ho preso tardi ed ormai non ci giocava più nessuno ed in solo non sono riuscito a farlo. Quello schifo di attacco che shotta mi frega sempre.
 
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LoSkuba

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Io nel world sono bloccato all'alatreon, purtroppo il gioco l'ho preso tardi ed orami non ci giocava più nessuno ed in solo non sono riuscito a farlo. Quello schifo di attacco che shotta mi frega sempre.
Uhhh di Alatreon ho ancora gli incubi dal TRI su WII.... lo feci tipo 150 volte per 3 Drop... giuro.
Ok che il TRI forse è il MH più facile della storia dopo il World... ma in solo era davvero una rottura. Ci riusciva un mio amico con l'hammer e l'HBG... io al massimo ogni tanto provavo in duo.. ma una fatica assurda.
Anche perchè andava fatto al 100%... quindi addormentato, spaccate le ali, il corno, la coda per avere tutta la loot table possibile.... Su World l'ho saltato perchè il set non mi è mai piaciuto.

Pero' era belloccio si e ai tempi anche originale e minaccioso.
Aveva anche tutti quei meccanismi che rendevano la caccia non un mero colpire l'animale in modo insensato.. attirarlo suonando il corno, farlo addormentare con i pugnali se non si aveva il gunner, usare i barili seri, forzare gli stun...
Bello bello bello... perchè mancano nel gdt?!?! :(:(
 

Darklaw90

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Uno dei mostri mancanti è il brachydios, le armature delle miniature dei cacciatori sono pseudo spoiler.

Se seguono la road map di iceborne io mi aspetto un mostro tipo teostra (quindi namielle o vaal hazaak) e il fatalis.

Il chamaleos c'era in iceborne?? Non ricordo...
In teoria il trittico era firmato da loro...

Niente zinogre.

Anche in iceborne lo zinogre e tipo stato aggiunto con un update molto dopo.

World aveva la selezione di mostri più ridondante e ripetitiva dei vari mh nonostante i numerosi QOL introdotti.

Bellissimo gioco ma mh4, generation e RISE ci pi++++no in testa al world come varietà
 

Pigro

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Uno dei mostri mancanti è il brachydios, le armature delle miniature dei cacciatori sono pseudo spoiler.

Se seguono la road map di iceborne io mi aspetto un mostro tipo teostra (quindi namielle o vaal hazaak) e il fatalis.

Il chamaleos c'era in iceborne?? Non ricordo...
In teoria il trittico era firmato da loro...

Niente zinogre.

Anche in iceborne lo zinogre e tipo stato aggiunto con un update molto dopo.

World aveva la selezione di mostri più ridondante e ripetitiva dei vari mh nonostante i numerosi QOL introdotti.

Bellissimo gioco ma mh4, generation e RISE ci pi++++no in testa al world come varietà
Niente chamaleos in world.
Il rise a me sta piacendo molto meno del world, non per un motivo preciso proprio a pelle prende meno, ho lì sunbreak da quando è uscito e sto cercando di trovare la voglia di iniziarlo.
 

feralway

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Niente chamaleos in world.
Il rise a me sta piacendo molto meno del world, non per un motivo preciso proprio a pelle prende meno, ho lì sunbreak da quando è uscito e sto cercando di trovare la voglia di iniziarlo.
Rise è troppo facile, puoi fregartene di elementi, debolezze ecc e andare a cazzo duro vincendo senza problemi.

Ho sentito che invece Sunbreak sistema un po' la cosa

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Pigro

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Rise è troppo facile, puoi fregartene di elementi, debolezze ecc e andare a cazzo duro vincendo senza problemi.

Ho sentito che invece Sunbreak sistema un po' la cosa

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a me una cosa che aveva ucciso un po' dentro è che tutte le armature dello stesso mostro erano visivamente uguali indipendentemente dal grado del mostro, mentre in world tenevano lo stile ma cambiavano sempre un poco. Ok è solo estetica, ma in un gioco in cui passi ore a farti l'equip è un passo indietro che mi ha dato molto fastidio
 

LoSkuba

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Se la buttiamo sul vg per me MH é bello e finito con FU. Di tutto quello dopo, orgasmo grafico a parte salvo solo XX su DS.

Però é tutto molto personale perché c'é del buono un po' ovunque.. Si anche nel TRI.. 🤣
 

madagelo

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Se la buttiamo sul vg per me MH é bello e finito con FU. Di tutto quello dopo, orgasmo grafico a parte salvo solo XX su DS.

Però é tutto molto personale perché c'é del buono un po' ovunque.. Si anche nel TRI.. 🤣
Io il TRI non riesco proprio a salvarlo...l'ho giocato e preordinato in edizione limitata ma era proprio poca roba...e le novità erano la peggior trovata della storia di MH.
Il 3rd portable per me è l'unico che è degno di portare il 3 nel nome
 

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Gente io ho l'allin di monster hunter world... Ero partito per fare l'allin anche di questo... Ma veramente mi sembra di buttare soldi, mi sembrano praticamente identici, e già con tutto il materiale del primo ho decine di partire davanti a me... Credo che toglierò il pledge... 🫤

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LoSkuba

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Io il TRI non riesco proprio a salvarlo...l'ho giocato e preordinato in edizione limitata ma era proprio poca roba...e le novità erano la peggior trovata della storia di MH.
Il 3rd portable per me è l'unico che è degno di portare il 3 nel nome

Il 3P aveva davvero poca roba per un titolo su PSP... ma oh... aveva Zinogre :asdgr:
Il TRI aveva Alatreon delle armature molto ispiratr e il primo ad introdurre nuove tipologie di armi. Fine.

Entrambi furono delle grosse delusioni soprattutto il 3P come tanto atteso ritorno su psp... pazienza dopo su DS hanno aggiustato il tiro il più possibile. Ma la saga è diventata main stream e di conseguenza si è appiattita nella difficoltà... FU era davvero DIFFICILE.

vabbè...
 

madagelo

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Il 3P aveva davvero poca roba per un titolo su PSP... ma oh... aveva Zinogre :asdgr:
Il TRI aveva Alatreon delle armature molto ispiratr e il primo ad introdurre nuove tipologie di armi. Fine.

Entrambi furono delle grosse delusioni soprattutto il 3P come tanto atteso ritorno su psp... pazienza dopo su DS hanno aggiustato il tiro il più possibile. Ma la saga è diventata main stream e di conseguenza si è appiattita nella difficoltà... FU era davvero DIFFICILE.

vabbè...
FU era il 2 per PSP giusto? non mi ricordo la nomenclatura europea perché li giocavo patchati dal giapponese (con traduzione al 15% tipo)
 

Darklaw90

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a me una cosa che aveva ucciso un po' dentro è che tutte le armature dello stesso mostro erano visivamente uguali indipendentemente dal grado del mostro, mentre in world tenevano lo stile ma cambiavano sempre un poco. Ok è solo estetica, ma in un gioco in cui passi ore a farti l'equip è un passo indietro che mi ha dato molto fastidio
E il contrario: era world che manteneva lo stesso stile ed è stato criticato per i design delle armi assolutamente patetici.
RISE (e sunbreak) come design di armi e armature e perfetto (infatti è fatto dal team che ha fatto FU, mh4, mh xx e portable, che sono universalmente riconosciuti tra j migliori titoli)

RISE effettivamente era facile per i veterani soprattutto per le numerose capacità di recupero e movimento ma sunbreak richiede attenzione soprattutto perché i mostri sono veloci e se non stai attento ti scombano. Le mosse one shottanti non ci sono (a parte i mostri risen ma puoi aumentare la capacità difensiva per non essere one shottato)
 

Darklaw90

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Che sia chiaro: ho giocato world e iceborne per più di 600 ore e posso dire che hanno avuto il pregio di svecchiare la formula e rendere tutto più libero introducendo un sacco di quality of life.
Ma i design erano la parte più debole un assoluto (tanto e vero che anche i modelli di scheletro dei vari mostri utilizzati per tutto il gioco si contano su una mano e si ripetono).
RISE e sunbreak invece hanno molta più varietà su questo aspetto e sono stati sviluppati dal team dei titoli portatili, considerati i migliori dai fan nel cementare le formule e nello dare molta più varietà e longevità
 

Pigro

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E il contrario: era world che manteneva lo stesso stile ed è stato criticato per i design delle armi assolutamente patetici.
RISE (e sunbreak) come design di armi e armature e perfetto (infatti è fatto dal team che ha fatto FU, mh4, mh xx e portable, che sono universalmente riconosciuti tra j migliori titoli)

RISE effettivamente era facile per i veterani soprattutto per le numerose capacità di recupero e movimento ma sunbreak richiede attenzione soprattutto perché i mostri sono veloci e se non stai attento ti scombano. Le mosse one shottanti non ci sono (a parte i mostri risen ma puoi aumentare la capacità difensiva per non essere one shottato)

Forse non mi sono spiegato, non parlo di stile delle armature, che li va a gusti (e comunque preferisco quelle del world). Parlo del fatto che l'armatura cambi leggermente tra tra i vari gradi del mostro, ad esempio
Rathalos World nei vari base, alpha e beta:
base
rathalos_alpha_armor_set_mhw_small.png
alpha
rathalos_armor_set_mhw_small.png
beta
rathalos_beta_armor_set_mhw_small.png

Rise Rathalos e Rathalos s invece sono identiche tra loro. Non influisce sul gameplay, ma per me è stato un bel passo indietro
 

LoSkuba

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FU era il 2 per PSP giusto? non mi ricordo la nomenclatura europea perché li giocavo patchati dal giapponese (con traduzione al 15% tipo)

FU come Freedom Unite é l'espansione di Freedom il primo su psp. Una sorta di remake del 2 su ps2.
In jp era Portable 2ndG.

Pieno pieno pieno di roba introduceva appunto tutte le quest G.

Comunque stiamo andando seríamente OT ma fa piacere vedere che questa serie sia amata anche qui in tana. 💪

Sulla campagna in corso direi che il buon pigro ha detto tutto nel suo video e mi trova pienamente d'accordo.
Per fortuna che poi esce Primal...
 

madagelo

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FU come Freedom Unite é l'espansione di Freedom il primo su psp. Una sorta di remake del 2 su ps2.
In jp era Portable 2ndG.

Pieno pieno pieno di roba introduceva appunto tutte le quest G.

Comunque stiamo andando seríamente OT ma fa piacere vedere che questa serie sia amata anche qui in tana. 💪

Sulla campagna in corso direi che il buon pigro ha detto tutto nel suo video e mi trova pienamente d'accordo.
Per fortuna che poi esce Primal...
Ok in pratica il mio primo Monster Hunter. Che bello che era! sicuramente il più difficile che ho giocato anche perché la prima volta lo provai in jappo con patch inglese al 5%. Un delirio...il gioco non spiegava nulla ed era molto più difficile di quelli che sono arrivati dopo ( o forse sarà l'esperienza?)...
comunque devo dire che se uno va di all in ha una bella variabilità e potendo aggiungere il diablos ottiene molti dei mostri più amati del gioco...l'unica pecca è che ogni volta che mostrano una carta dei mostri mi sembrano davvero tutti uguali nel comportamento....e con quelle cifre posso farmi 2 grossi kickstarter a momenti...o comunque giochi più originali nel design...
 
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