CHIUSO Monster Hunter World: Iceborne

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.000
Che botta ...alla fine sarà un kickstarter con all-in a 450€ mi sa

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.463
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Al momento sto fuori, mancano i mostri che mi interessano.
Mi interesserebbe pero' il discorso delle turf war (che cavolo erano già presenti in MHW... pigroni!!).. vediamo come si evolve e se riesco ad agganciarmi a qualche PM senza sbattermi troppo :asd:
Sarei curioso di vedere la differenza dei deck degli hunter, forse mi installo tabletopia e ci do una letta nel demo...
Ho un po' paura della cosa....

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
561
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Il prezzo senza addon è abbastanza onesto, bisogna vedere quanti ne aggiungono (ma c'è sempre l'opzione di non prendere tutto).
Se mi mettono Blackveil Vaal Hazak potrei capitolare, ma Velkhana glielo lascio anche...

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
799
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
60 bombe per il solo velkhana... assolutamente esagerato. A quel prezzo mi aspetterei almeno un diorama stile apex legends e le miniature di plastica azzurra trasparente per simboleggiare le spire di ghiaccio che emana ogni attacco.

E a leggere i commenti sono previsti altri 4 add on di prezzo simile
Le mie previsioni:
1 saranno gli hunter aggiuntivi
1 namielle o altro drago leggendario mid tier pre boss finale ( tipo teostra)
1 sarà il sarah isvalda o il fatalis (boss finale)
1 per le guiding lands con brachydios, glavenus e altro mostro high tier 4 stelle e sarebbe anche figo se inserissero una meccanica per randomizzare gli incontri e avere incontri 5-6 stelle con qualunque mostro un po come l'endgame di iceborne.

Si sono critico sul gioco perché sono un fan di mh sin dai tempi del 3 sulla wii.
Onestamente sarei molto più propenso a spendere per un reboot fatto da quelli di apex legends con la base di RISE e sunbreak

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.463
In poppa magna!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Ok ho dato un occhio alla demo su Tabletopia per capire le differenze e il lavoro fatto.
La demo da già un equp frost quindi alcune carte base non sono considerate.

Beh le differenze dei mazzi base sono MINIME se non ASSENTI.
Minime tipo abbassamento dei danno per Dual Blade e aggiunta di Move su diverse carte che prima non l'avevano.

GS è pressochè identica al base.
SS ha cose minime..

Il gameplay delle armi rimane INALTERATO.

L'aggiunta del CLUTCH CLAW è una carta... che scusate se lo dico, è una cagata che si poteva mettere benissimo anche nel primo.

In generale capisco benissimo perchè non sia compatibile col primo MHW, ovvio E' MHW con la skin bianca e qualche aggiunta qua e là e mostri diversi.
Potevano DAVVERO fare solo il kit di upgrade per nuovo equip e mostri tanto è tutto parametrico...

Per me è davvero l'ennesima prova della pigrizia di SFG....

Comunque provate il demo, fatevi una idea e chi ha già il gioco davvero pensi se val la pena spendere cosi' tanto per avere un buon 80% di doppioni, in tinta bianca.

A chi ha perso il primo magari un pensiero può farlo... alcune piccole modifiche non sono male, forse sarebbero da fare adirittura sul precedente...
Oh forse ho scoperto io l'acqua calda, che pensavo fosse una versione modificata e diversa, per questo incompatibile con il vecchio per arcani motivi...invece sarà bilanciamento come dicono, certamente.

🤡

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
141
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Soldi buttati. Come lo sono stati per il primo.
Grazie a Dio esistono i mercatini 😓

Echo

Illuminato
Goblons
561
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Soldi buttati. Come lo sono stati per il primo.
Grazie a Dio esistono i mercatini
Bhe se non ti é piaciuto é questo il momento di venderlo, sui mercatini sta andando via a cifre molto alte (>400€ per un allin)

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.928
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Finalmente anche se per vie traverse è arrivato l'odogaron.
In teoria mancano 2 mostri SG (hanno detto che saranno in tutto 12 ed ora sono 10), io punto su glavenus e brachidios, ma ho paura che uno dei 2 sarà il tobi kadachi vipera (per cui sarebbero bastate solo le carte se si aveva il vecchio set base, ma lo stesso si poteva dire del pukei pukei corallino)

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.320
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
mannaggia a questo thread mi sto facendo una cultura su questo "mostro sacro" 😅 del passato...

LoSkuba

Saggio
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.463
In poppa magna!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Alla buon ora direi.

Comunque questo Iceborne devo dire un po' mi fa salire la rogna.
Andando a spulciare bene la demo e tutte le info a disposizione devo dire che tutte le novità introdotte sono compatibilissime con il World e lo renderebbero un gioco molto più completo ed interessante.

Il rage dei mostri è una cosa davvero basiliare da introdurre, avrebbe reso tutto molto più complesso ed intrigante.. anche solo aggiunto il classico livello G ad ogni quest come da prassi.
Le carte pozioni e whetstone sono combattuto. E' riuscito a metà a questo punto potevano implementare la stessa meccanica per diversi oggetti e rendere tutto molto più dinamico e fantasioso. Cavolo mettimi la DemonDrug e il MonsterJuice a questo punto.

La clutch claw nulla di pazzesco, ma comunque ci sta benissimo e fa parte del lore.
Le modifiche ad alcune armi sono funzionali e andrebbero omologate o quanto meno rese disponibili sui set vecchi.

Le turf wars, giustamente come add-on ma potevano implementarle benissimo da prima.

Insomma l'aria che tira (anche visto l'andazzo del money raccolto rispetto al primo) è che hanno voluto mungere il barnbaro il più possibile per rendere Iceborne come standalone.
La spesa totale però ad occhio e croce mi sembra più alta, avendo diviso in 2 gli hunter extra (ma che cavolata astronomica) e i mostri ancora da rivelare...
Saranno 60€ a botta, scommettiamo?

Secondo me se mettevano un pledge di conversione (di cosa poi?) o uno solo mostri ed extra facevano il botto di brutto.
Grande occasione sprecata.

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.928
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Alla buon ora direi.

Comunque questo Iceborne devo dire un po' mi fa salire la rogna.
Andando a spulciare bene la demo e tutte le info a disposizione devo dire che tutte le novità introdotte sono compatibilissime con il World e lo renderebbero un gioco molto più completo ed interessante.

Il rage dei mostri è una cosa davvero basiliare da introdurre, avrebbe reso tutto molto più complesso ed intrigante.. anche solo aggiunto il classico livello G ad ogni quest come da prassi.
Le carte pozioni e whetstone sono combattuto. E' riuscito a metà a questo punto potevano implementare la stessa meccanica per diversi oggetti e rendere tutto molto più dinamico e fantasioso. Cavolo mettimi la DemonDrug e il MonsterJuice a questo punto.

La clutch claw nulla di pazzesco, ma comunque ci sta benissimo e fa parte del lore.
Le modifiche ad alcune armi sono funzionali e andrebbero omologate o quanto meno rese disponibili sui set vecchi.

Le turf wars, giustamente come add-on ma potevano implementarle benissimo da prima.

Insomma l'aria che tira (anche visto l'andazzo del money raccolto rispetto al primo) è che hanno voluto mungere il barnbaro il più possibile per rendere Iceborne come standalone.
La spesa totale però ad occhio e croce mi sembra più alta, avendo diviso in 2 gli hunter extra (ma che cavolata astronomica) e i mostri ancora da rivelare...
Saranno 60€ a botta, scommettiamo?

Secondo me se mettevano un pledge di conversione (di cosa poi?) o uno solo mostri ed extra facevano il botto di brutto.
Grande occasione sprecata.
Non c'è da scommettere, l'hanno detto che saranno presenti due Addon per gli Hunter (considerando quello già uscito) e altri 2 addon sullo stile del velkhana per prezzo e contenuto.

Gli oggetti li trovo più interessanti qui come implementazione (ma si occasione sprecata), anche i cambi alla stamina ci stanno o i mantelli. Le carte infuriate del mostro sono ok, alla fine il numero di carte è rimasto quello ma diviso in 2 mazzi. Che nell'anno del signore 2023 manchino ancora le trappole è veramente assurdo ma tant'è.
Insomma è sempre tutto fatto in stile steamforged, col minimo sforzo.
Che bello che deve essere lavorare come graphic designer o game designer alla sfg, mai visto persone che ci mettano così poco impegno, una pacchia .

Almeno per quanto riguarda le novità sul world si può già provare il nuovo sistema di oggetti e stamina che non richiedono componenti che non siano facilmente proxabili e le lotte territoriali arriveranno come SG, meglio di niente.

Ultima modifica:

LoSkuba

Saggio
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.463
In poppa magna!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Si mi aspetto de recuperare qualche PNP se proprio devo... ma faccio anche senza eh.

SleepForged Games altrochè.....

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
799
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
Felice di saltare questo è deviare fondi su apex legends che almeno pare essere fatto finora coi controcazzi

Pigro

Goblin
Goblons
4.928
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
aggiunta una nuova espansione che contiene 4 mostri (galvenous, bazelgeuse, paolumu e rathalos argentato)

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.000
non li apprezzo ma mettendo il silver rathalos e se magari mettono lo zinogre questo kickstarter ha tutti i miei mostri preferiti

Echo

Illuminato
Goblons
561
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Se non ho dimenticato nulla questi I mostri presenti

Banbaro
Beotodus
Barioth
Rajang (+Furious)

Coral Pukei Pukei
Nargacuga
Shrieking Legiana
Tigrex (+Brute)

Yian Garuga
Ebony Odogaron
X
X

Nightshade Paolomu
Glavenus (+Acid)
Silver Rathalos
Seething Bezelgeuse

Velkhana
X

Il prezzo totale dell'allin dovrebbe essere
310£ + spedizione + IVA, circa 490€, che botta

Ultima modifica:

Pigro

Goblin
Goblons
4.928
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Esclusi i draghi anziani non mancano moltissimi mostri, a memoria brachidios, zinogre e Tobi kadachi vipera.
Di draghi anziani ne mancano un botto e non saprei quale metteranno, ma per importanza punto sul nergigante razziatore. Dubito vedremo i draghi giganti tipo Safi o kulve. A me piacerebbe l'alatreon ma anche quello vedo difficile

LoSkuba

Saggio
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.463
In poppa magna!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
aggiunta una nuova espansione che contiene 4 mostri (galvenous, bazelgeuse, paolumu e rathalos argentato)
maledetti...... mi aspetto Fatalis allora.

Ci scappa il fermino per il PM forse..... se mettono Zinogre sono fottuto.

madagelo

Grande Saggio
Goblons
2.000
maledetti...... mi aspetto Fatalis allora.

Ci scappa il fermino per il PM forse..... se mettono Zinogre sono fottuto.
si con zinogre devo dire che ci sarebbero tutti i mostri più fighi

Echo

Illuminato
Goblons
561
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Esclusi i draghi anziani non mancano moltissimi mostri, a memoria brachidios, zinogre e Tobi kadachi vipera.
Di draghi anziani ne mancano un botto e non saprei quale metteranno, ma per importanza punto sul nergigante razziatore. Dubito vedremo i draghi giganti tipo Safi o kulve. A me piacerebbe l'alatreon ma anche quello vedo difficile
Secondo me uno dei due "medi" sarà lo zinogre, é veramente uno dei più gettonati e preferiti dai fan.
Il secondo mi piacerebbe vedere Devilnjo

Per il drago "grosso", spero non il ruiner e non Fatalis, il più classico dei draghi...
Speriamo osino (blackveil? Shara Ishvalda?), ma sono specializzati nel deluderci!

Ultima modifica:
Alto Basso