CHIUSO The Breach [24/05]

Harii

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2021
Messaggi
29
Località
Padova (PD)
Goblons
32
Utente Bgg
Harii
Ho avuto occasione di parlare con Michele (il creatore del gioco) della LMS che stava allo stand a spiegare DEI, e gli ho chiesto se era in dirittura d'arrivo.
Mi ha detto che stanno aspettando le miniature che andranno in produzione dalla fabbrica per l'ultimo approval e poi entro l'anno pensano di produrlo e consegnarlo.
Io spero sia così, ho trovato i ragazzi della LMS molto gentili e onesti.
Dopo aver provato DEI avrei voluto prenderlo ma mi han detto che avrei speso meno quando aprono il pledge manager per la nuova espansione.
Nulla a che vedere con la gestione ambigua delle loro precedenti campagne, ma a me sembrano onesti e penso che stiano imparando dai loro errori.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Ho avuto occasione di parlare con Michele (il creatore del gioco) della LMS che stava allo stand a spiegare DEI, e gli ho chiesto se era in dirittura d'arrivo.
Mi ha detto che stanno aspettando le miniature che andranno in produzione dalla fabbrica per l'ultimo approval e poi entro l'anno pensano di produrlo e consegnarlo.
Io spero sia così, ho trovato i ragazzi della LMS molto gentili e onesti.
Dopo aver provato DEI avrei voluto prenderlo ma mi han detto che avrei speso meno quando aprono il pledge manager per la nuova espansione.
Nulla a che vedere con la gestione ambigua delle loro precedenti campagne, ma a me sembrano onesti e penso che stiano imparando dai loro errori.

Però scusa a me questa cosa fa sorridere, hanno fatto partire il KS a maggio 2022 dicendo che erano piuttosto sicuri di poter consegnare per agosto 2023, con la promessa che in caso contrario avrebbero accettato rimborsi. In tutto questo il gioco base non era ancora del tutto sviluppato e le espansioni meno che mai, in più hanno fatto per la prima volta delle miniature bicolore con tutte le problematiche che ne possono derivare.
Allora mi spiegate come minchia pensavano di poter consegnare in 15 mesi? Questo KS arriverà nel 2024 ci scommetto
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
The breach me l'ero scordato.
Certo che se dovesse slittare di tanto sarebbe un clamoroso autogol, visto quanto l'hanno menata durante la campagna sul fatto che il gioco fosse pronto e sarebbero riusciti a consegnare nei tempi stabiliti.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Tanti auguri a te! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.585
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.295
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
The breach me l'ero scordato.
Certo che se dovesse slittare di tanto sarebbe un clamoroso autogol, visto quanto l'hanno menata durante la campagna sul fatto che il gioco fosse pronto e sarebbero riusciti a consegnare nei tempi stabiliti.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
concordo... ci avrei pensato bene prima di fare tutti quei "proclami". Boh 😅 certe cose non le capirò mai...
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
849
Località
Cuneo
Goblons
642
Vediamo, sono curioso di vedere a che punto saremo ad agosto 2023.
O sperano che tutti si siano dimenticati di questo oppure rischiano di farsi davvero male
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Come già detto prima, si tratta di riaprire una finestra di rimborso, per chi vorrà chiederlo. A me sembra segno di serietà, facessero tutti così.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.050
Località
Aosta
Goblons
2.964
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Come già detto prima, si tratta di riaprire una finestra di rimborso, per chi vorrà chiederlo. A me sembra segno di serietà, facessero tutti così.

Sì, dipende dalle notizie che daranno, ma non mi aspetterei una ecatombe. Qualcuno il rimborso lo chiederà, anche solo per principio, ma se venissero mostrati avanzamenti molti rimarrebbero dentro comunque, alla fine nei KS un annetto di ritardo lo mettono in conto tutti.

I ritardi per loro hanno più impatto sui nuovi progetti, dove la gente sta alla finestra finchè non vede consegnata la roba precedente, infatti lo stesso The Breach ma soprattutto Runar sono stati pesantemente penalizzati da questa cosa. La priorità è quindi consegnare NAR e BRWR, tra l'altro se ci fossero notizie ad agosto che questi sono in spedizione probabilmente più gente sarebbe disposta ad aspettare per The Breach, e le richieste di rimborso sarebbero meno.
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
849
Località
Cuneo
Goblons
642
Sì, dipende dalle notizie che daranno, ma non mi aspetterei una ecatombe. Qualcuno il rimborso lo chiederà, anche solo per principio, ma se venissero mostrati avanzamenti molti rimarrebbero dentro comunque, alla fine nei KS un annetto di ritardo lo mettono in conto tutti.

I ritardi per loro hanno più impatto sui nuovi progetti, dove la gente sta alla finestra finchè non vede consegnata la roba precedente, infatti lo stesso The Breach ma soprattutto Runar sono stati pesantemente penalizzati da questa cosa. La priorità è quindi consegnare NAR e BRWR, tra l'altro se ci fossero notizie ad agosto che questi sono in spedizione probabilmente più gente sarebbe disposta ad aspettare per The Breach, e le richieste di rimborso sarebbero meno.
mha piu o meno, si sono sperticati per garantire che arriva questa estate.
Se arriva per natale certo ci sta, se arriva un ipotetico estate 2024 anche no.
Che poi a oggi sanno benissimo se arriva tra 6 mesi o più di un anno, vediamo quando decideranno di dircelo
 
  • Like
Reazioni: Gil

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.050
Località
Aosta
Goblons
2.964
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
mha piu o meno, si sono sperticati per garantire che arriva questa estate.
Se arriva per natale certo ci sta, se arriva un ipotetico estate 2024 anche no.
Che poi a oggi sanno benissimo se arriva tra 6 mesi o più di un anno, vediamo quando decideranno di dircelo

Concordo che la comunicazione sia una cosa importante, gli aggiornamenti mensili si stanno un poco allungando, vediamo cosa dicono nel prossimo update, che magari ci facciamo una mezza idea di quanto potrebbe ancora volerci.
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
849
Località
Cuneo
Goblons
642
ma qualcuno ha avuto modo di capire se runar e questo sono molto simili con una skin differente?
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
712
Goblons
723
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
ma qualcuno ha avuto modo di capire se runar e questo sono molto simili con una skin differente?
Uno dei pochi pregi di LMS e che ogni gioco che produce si sforza di fare qualcosa di differente e non sono semplici reskin.
Peccato che chi gestisce tutto il resto sia perlopiù incompetente o un bugiardo patologico
 

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
575
Goblons
421
Dunque per Nar mi hanno detto settembre ottobre. Mia moglie dopo averlo provato mi ha fatto aggiungere Hyperion drago e Minotauro... 😅

A me lo sviluppatore di Dei ha confermato che stanno lavorando ai manuali e alle traduzioni etc.

In generale mi hanno ispirato fiducia. Hanno venduto molte scatole nei tre giorni...
Io rimango più che positivo.
 
Ultima modifica:

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
575
Goblons
421
Per chi chiedeva analogie tra Runar e SuperFantasy Brawl, il secondo è totalmente improntato allo skirmish 1vs1 con gestione mano. In Runar a grandi linee, hai 3 Pg, giri 3 carte e scegli quale carta PG attivare. Ogni carta ti da risorse (cubetti) di un colore particolare ed eventualmente attiva l'abilità del Pg. Poi fai tante azioni quante risorse hai a disposizione. Puoi muoverti, raccogliere rune o spaccare le corna agli avversari. Vince chi fa più punti vittoria.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.452
Goblons
2.483
ma qualcuno ha avuto modo di capire se runar e questo sono molto simili con una skin differente?

Stesso gioco con skin differente assolutamente no, volendo trovare una comunanza si può dire che sono entrambi skirmish con elementi "gestionali" dati dalla gestione delle azioni attraverso i cubetti (che però è completamente differente nei due giochi) in cui devi raccogliere degli oggetti sul tabellone per vincere.

Per quella che è l'impressione data solo da partite demo di prova di un'ora trovo che siano anche diversi come peso e questo a seconda di quello che cerchi può fare la differenza, volendo semplificare restando in ambito LMS direi che Black Rose Wars è lo skirmish "heavy", The Breach è quello "medium" mentre Runar è più "light".
 
Ultima modifica:

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
712
Goblons
723
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
Runar sembra strizzare l'occhio più ai moba tipo RUM & bones ma senza i milioni di minion
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.050
Località
Aosta
Goblons
2.964
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Come previsto sono un po' in ritardo, ma meno di quanto temessi sinceramente.
Pare che sia finita la parte di sviluppo e playtest, e si parta con la produzione.
 

Gil

Goblin
Tanti auguri a te! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.585
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.295
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
posso accettare un minimo di ritardo sulla (quindi) balla del "...tutto pronto in estate! 😀" annunciata durante il KS...

Mi aspetto di riceverlo entro la fine dell'anno. Sennò stavolta sbrocco a merda pur'io!..
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.050
Località
Aosta
Goblons
2.964
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Prendendo per buoni gli aggiornamenti riceverlo entro fine anno mi sembra verosimile.
Ed in autunno si gioca a BRWR e NAR
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Dall'ultimo aggiornamento si evince che prima del 2024 il gioco non arriva. Molto male per LMS, già cominciano ad arrivare i commenti di chi chiede il rimborso del 100% come promesso...
 
Alto Basso