CHIUSO Aeon Trespass: Twelve Sins of Herakles [16/05/2023]

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
In 2 si controllano 2 pg a testa, giusto?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
In 2 si controllano 2 pg a testa, giusto?
Puoi anche fare 3 e 1 o 4 e zero (uno controlla il primordiale).

Non c’è un obbligo. Per assurdo puoi giocare in 6. È un coop alla fine. Certo qui rispetto a KD:M c’è più legame col proprio argonauta ma alla fin fine non cambia nulla.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
1684314592233.png

Si sa già cosa siano queste avventure che compaiono più volte negli SG? Ne hanno già sbloccate 36.
Scenari singoli da una sessione breve? (Sto ipotizzando, non ne ho la minima idea 😅)
 
Ultima modifica:

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Continuo a pensare che stiano pesantemente facendo il passo più lungo della gamba.
Tra 2 anni si riuscirà a vedere massimo la Summer, le altre 3 non voglio nemmeno immaginare,
Il pack "limitato" lo vedo come una manovra disperata: "compralo ora, che poi lo pagherai un patrimonio."
Il fatto è che lo hanno già riproposto 3 volte e se la gente avesse riempito anche il 4 slot immediatamente ne sarebbe rispuntato un 5°, 6° ecc.
A sto punto evita di fare sta pagliacciata del limitato dai una scadenza in giorni a ciò che stai proponendo e bona.

Giocano sul mettere terrorismo alle persone, non le fanno ragionare con criterio, ma più di tutto rischiano negli ultimi giorni di prendersi una bella botta di downgrade a livello di pledge, perchè 450€ da sborsare non sono pochi.
Ripeto quello che ho detto qualche pagina fa: serve tempo per creare qualcosa di originale, serve una community che abbia digerito il gioco e che ti sappia aiutare nel tuo lavoro, i tempi non sono maturi.
Sicuramente questi soldi aiuteranno KF, io entrerò con 1€ e farò l'upgrade sul Summer quando il core di KF verrà consegnato (da qualche parte nel 2024, anche se ho i miei dubbi pure sulle tempistiche pure su questo).
Apprezzo tanto questa azienda per come lavora e le idee che hanno, ma con ciclo 1-2-3-4-5 + KF all-in penso di avergli dato fiducia per almeno altri 3-4 anni, esistono anche altri giochi e 450€ non sono pochi.
Anche se nel tempo dovesse costare 50-100-150€ in più tra 1-2 anni me ne farò una ragione.
Io l'ho pensato, tu lo hai scritto.
L'impressione è che abbiano bisogno di soldi.
Qua non si tratta di mantenere attivo un team di sviluppo lanciando nuovi giochi e nuove campagne quando ti avvicini alla fase di produzione del titolo precedente.
Qua hanno lanciato il reprint di un gioco che per 2/5 non hanno ancora nemmeno terminato di sviluppare, produrre e consegnare (i cicli IV e V del primo ATO).
Solo che nel frattempo hanno anche già lanciato KF, con tutte le sue mega scatolozze.
E insieme al reprint hanno pure proposto il seguito, altro mega gioco con 4 scatolone...
Brividi...😨😨😨
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
1684314592233.png

Si sa già cosa siano queste avventure che compaiono più volte negli SG? Ne hanno già sbloccate 36.
Scenari singoli da una sessione breve? (Sto ipotizzando, non ne ho la minima idea 😅)

al 99% sono le avventure casuali che possono capitare mentre porti avanti un hub adventure. In ATO ci sono queste hub adventure che hanno un prologo ed un epilogo, in mezzo hanno delle altre parti semicasuali. Qui il concetto è più o meno lo stesso, anche se le hub adventure saranno più lunghe ed avranno dei passi fissi in più oltre al solo prologo ed epilogo

Puoi anche fare 3 e 1 o 4 e zero (uno controlla il primordiale).

Non c’è un obbligo. Per assurdo puoi giocare in 6. È un coop alla fine. Certo qui rispetto a KD:M c’è più legame col proprio argonauta ma alla fin fine non cambia nulla.

Avessi un gruppo abbastanza ampio ci giocherei in 10 ed il ruolo di 2 è spazzarmi per terra mentre gli altri giocano
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
al 99% sono le avventure casuali che possono capitare mentre porti avanti un hub adventure. In ATO ci sono queste hub adventure che hanno un prologo ed un epilogo, in mezzo hanno delle altre parti semicasuali. Qui il concetto è più o meno lo stesso, anche se le hub adventure saranno più lunghe ed avranno dei passi fissi in più oltre al solo prologo ed epilogo



Avessi un gruppo abbastanza ampio ci giocherei in 10 ed il ruolo di 2 è spazzarmi per terra mentre gli altri giocano
Io voglio il ruolo di quello che riempie sempre i bicchieri appena si svuotano.

e le patatine, qualcuno pensi alle patatine (semi cit.)
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.384
Località
Milano
Goblons
1.161
Continuo a pensare che stiano pesantemente facendo il passo più lungo della gamba.
Tra 2 anni si riuscirà a vedere massimo la Summer, le altre 3 non voglio nemmeno immaginare,
Il pack "limitato" lo vedo come una manovra disperata: "compralo ora, che poi lo pagherai un patrimonio."
Il fatto è che lo hanno già riproposto 3 volte e se la gente avesse riempito anche il 4 slot immediatamente ne sarebbe rispuntato un 5°, 6° ecc.
A sto punto evita di fare sta pagliacciata del limitato dai una scadenza in giorni a ciò che stai proponendo e bona.

Giocano sul mettere terrorismo alle persone, non le fanno ragionare con criterio, ma più di tutto rischiano negli ultimi giorni di prendersi una bella botta di downgrade a livello di pledge, perchè 450€ da sborsare non sono pochi.
Ripeto quello che ho detto qualche pagina fa: serve tempo per creare qualcosa di originale, serve una community che abbia digerito il gioco e che ti sappia aiutare nel tuo lavoro, i tempi non sono maturi.
Sicuramente questi soldi aiuteranno KF, io entrerò con 1€ e farò l'upgrade sul Summer quando il core di KF verrà consegnato (da qualche parte nel 2024, anche se ho i miei dubbi pure sulle tempistiche pure su questo).
Apprezzo tanto questa azienda per come lavora e le idee che hanno, ma con ciclo 1-2-3-4-5 + KF all-in penso di avergli dato fiducia per almeno altri 3-4 anni, esistono anche altri giochi e 450€ non sono pochi.
Anche se nel tempo dovesse costare 50-100-150€ in più tra 1-2 anni me ne farò una ragione.
Senza dubbio, per ora ho pledgiato per fomo, ma poi ci ragiono bene... Pur apprezzando molto il gioco
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
Concordo in pieno con @CarloalbertoVignali . Personalmente le opzioni sono due: mettere l’euro o solo la summer core di SOH. Hanno troppa carne al fuoco da cuocere ancora…

Nonostante tutto auguro loro di fare 10mil . Per la qualità e la passione di offrire così tanto ben di dio se lo meritano. Spero solo che non facciano la fine di qualcuno…

Offrire un pledge per tutto SOH a “tiratura limitata” per instillare FOMO alle persone non mi ha proprio lasciato un buon sapore in bocca 😐. Ce n’era veramente bisogno? Hai già così tanto da offrire . Se offrivi la prima o anche le prime due stagioni di SOH era abbastanza. Ci sono tanti add-on che hanno aggiunto per ATO e tutte le altre espansioni.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
Io confesso che ci sto capendo poco e niente.
Mischiare vecchio e nuovo mi stordisce e basta.

Tanto se ne riparla minimo fra 1 anno quando chiuderanno il pm. Spero per allora sarà tutto più chiaro 😂
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Mischiare vecchio e nuovo mi stordisce e basta.
Anche riguardo gli SG... che poi con così poche info riguardo ai contenuti alla fine questi SG mi danno l'idea di essere cose che avrebbero messo in ogni caso. Ormai per giochi del genere, secondo me, hanno senso solo quelle mini espansioni che sono regalate durante la campagna e poi diventano add-on nel PM o direttamente in retail (qualora fosse previsto), simil cavaliere di KF.
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
Forse era già chiaro a tutti ma ho appena letto la conferma che la Summer season è il Core game e le altre sono espansioni 😂. Ergo, più del “Core” io non prendo 👍
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Forse era già chiaro a tutti ma ho appena letto la conferma che la Summer season è il Core game e le altre sono espansioni 😂. Ergo, più del “Core” io non prendo 👍
Strano, facciamo due conti:

La Summer costa 118€, il bundle con le 4 stagioni 447€.
Supponiamo che le 4 stagioni siano tutte uguali in termini di prezzo e contenuto, a questo punto il prezzo totale per averle tutte e 4 sarebbe di 472€ (118€ *4), per cui il bundle avrebbe uno sconto di soli 25€ (472€ - 447€) ma questo supponendo che le espansioni avessero lo stesso prezzo del core e quindi lo stesso contenuto, condizione che a quanto pare non si verifica. Boh...

Forse per core è inteso semplicemente che è quella da cui iniziare e non si può prendere liberamente una season a scelta e trattarla come standalone ma poi, alla fine, sono simili in termini di contenuto e di prezzo.
 

Alexj89

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2023
Messaggi
55
Località
Roma
Goblons
56
Anche riguardo gli SG... che poi con così poche info riguardo ai contenuti alla fine questi SG mi danno l'idea di essere cose che avrebbero messo in ogni caso. Ormai per giochi del genere, secondo me, hanno senso solo quelle mini espansioni che sono regalate durante la campagna e poi diventano add-on nel PM o direttamente in retail (qualora fosse previsto), simil cavaliere di KF.

esatto. ho provato anche a mandare un dm ai produttori per capirci qualcosa di piu rispetto agli stretch goal / daily reward specie riguardo al "vecchio" gioco... cois è molto caotico. cmq davvero complimenti al coraggio per aver creato qualcosa di cosi grande e complicato
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Strano, facciamo due conti:

La Summer costa 118€, il bundle con le 4 stagioni 447€.
Supponiamo che le 4 stagioni siano tutte uguali in termini di prezzo e contenuto, a questo punto il prezzo totale per averle tutte e 4 sarebbe di 472€ (118€ *4), per cui il bundle avrebbe uno sconto di soli 25€ (472€ - 447€) ma questo supponendo che le espansioni avessero lo stesso prezzo del core e quindi lo stesso contenuto, condizione che a quanto pare non si verifica. Boh...

Forse per core è inteso semplicemente che è quella da cui iniziare e non si può prendere liberamente una season a scelta e trattarla come standalone ma poi, alla fine, sono simili in termini di contenuto e di prezzo.
E mi sembra di capire che non è incluso nemmeno il fatesinger titan... 🙅
 
Ultima modifica:

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
hanno aggiunto un addon che è gratis solo durante la campagna e poi costerà 35, a sto punto il base di herakles lo faccio sicuramente
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
Lo avevo detto che ci ”fregavano” come in KF 🤣. Ci vuole almeno il pledge di un gioco per “assicurarsi” l’espansione Nemesis da 36 euro di valore. Se si conta L’ early bird da 14 € praticamente son 50 gratis 😐.
 
Alto Basso