CHIUSO Aeon Trespass: Twelve Sins of Herakles [16/05/2023]

Lughe

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2022
Messaggi
255
Goblons
259
Vostro

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Si comunque partenza bella sprint, in 6 ore han tirato su più che in tutta la campagna del primo ato e di quella di forlon.
Contentissimo per loro.

Idem.
Se lo meritano sia per il coraggio, sia - soprattutto - per il gioco (per me una bomba), sia per l'assenza TOTALE (non hanno chiesto contributi né piccoli alla Shadowborne né assurdi alla Mythic Games, se non totalmente volontari) di richieste di riscatto per la consegna del primo
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Idem.
Se lo meritano sia per il coraggio, sia - soprattutto - per il gioco (per me una bomba), sia per l'assenza TOTALE (non hanno chiesto contributi né piccoli alla Shadowborne né assurdi alla Mythic Games, se non totalmente volontari) di richieste di riscatto per la consegna del primo
Aggiunsero un paio di espansioni ( Godforms Miniature Pack , Onwards Odyssey Expansion ) per fare un pò di cassa, decisamente meglio di chiedere oboli e riscatti.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Aggiunsero un paio di espansioni ( Godforms Miniature Pack , Onwards Odyssey Expansion ) per fare un pò di cassa, decisamente meglio di chiedere oboli e riscatti.

Sì sì ricordo, ma erano su base totalmente volontaria, non: "dateci il riscatto e in cambio vi diamo questo".
E dimenticavo il quarto motivo per cui se lo meritano: VAT inclusa!
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
Ma solo a me l’estetica dei mostri fa cacare? A parte il leone il resto non capisco nemmeno che sia 😅
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
575
Località
Verona
Goblons
571
Utente Bgg
Winternights
Ma solo a me l’estetica dei mostri fa cacare? A parte il leone il resto non capisco nemmeno che sia 😅
stavo pensando la stessa cosa, a me non piacciono per nulla.. sembrano una massa informe. Magari è quello che sono ma al momento resa malissimo.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.313
Località
Benevento
Goblons
2.665
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Domanda, come va il solitario in questi giochi?
Quanti PG devi controllare?
C'è la meccanica degli "Scudieri" come in KF?
Meccanicamente, gli scontri di Ato e KF, si somigliano?
Mi chiedevo avendo pledgiato la Deluxe di KF, se era meglio investire, piuttosto che sulla core di Heracles, su una box espansione di KF.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.384
Località
Milano
Goblons
1.161
Ne devi controllare 4, ma direi che sono meno complessi di kdm
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ma solo a me l’estetica dei mostri fa cacare? A parte il leone il resto non capisco nemmeno che sia 😅

Beh diciamo che l immagine sulla campagna non è il massimo😅.
Ieri quando li ho visti sul sito(prima che li cancellassero)mi erano piaciuti.
Il leone,il lupo a due teste con gli spadoni in bocca,l'aragostozza-nave..toh diciamo che quello che mi ha fatto meno impazzire,e che si trovo confusionario,è quello "fumoso".
 
Ultima modifica:

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.024
Località
Bologna
Goblons
878
Continuo a pensare che stiano pesantemente facendo il passo più lungo della gamba.
Tra 2 anni si riuscirà a vedere massimo la Summer, le altre 3 non voglio nemmeno immaginare,
Il pack "limitato" lo vedo come una manovra disperata: "compralo ora, che poi lo pagherai un patrimonio."
Il fatto è che lo hanno già riproposto 3 volte e se la gente avesse riempito anche il 4 slot immediatamente ne sarebbe rispuntato un 5°, 6° ecc.
A sto punto evita di fare sta pagliacciata del limitato dai una scadenza in giorni a ciò che stai proponendo e bona.

Giocano sul mettere terrorismo alle persone, non le fanno ragionare con criterio, ma più di tutto rischiano negli ultimi giorni di prendersi una bella botta di downgrade a livello di pledge, perchè 450€ da sborsare non sono pochi.
Ripeto quello che ho detto qualche pagina fa: serve tempo per creare qualcosa di originale, serve una community che abbia digerito il gioco e che ti sappia aiutare nel tuo lavoro, i tempi non sono maturi.
Sicuramente questi soldi aiuteranno KF, io entrerò con 1€ e farò l'upgrade sul Summer quando il core di KF verrà consegnato (da qualche parte nel 2024, anche se ho i miei dubbi pure sulle tempistiche di questo).
Apprezzo tanto questa azienda per come lavora e le idee che hanno, ma con ciclo 1-2-3-4-5 + KF all-in penso di avergli dato fiducia per almeno altri 3-4 anni, esistono anche altri giochi e 450€ non sono pochi.
Anche se nel tempo dovesse costare 50-100-150€ in più, tra 1-2 anni me ne farò una ragione.
 
Ultima modifica:

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.017
Località
Palermo
Goblons
965
AT:O è strepitoso, e gli auguro tutta la fortuna del mondo, ma essenzialmente sono d'accordo con Carlo Alberto. Gli ho già dato tanti soldi e sono ancora al primo ciclo di ATO e in attesa di KF. Per ora basta così.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
Idem con patate sul concordare, d'altronde sono nella stessa identica situazione creditoria di @CarloalbertoVignali (anzi peggio di kf ho fatto avventatamente l'all in) rispetto alla ITU. Tra due anni la vedo impossibile la Summer. Secondo me hanno pronto quasi nulla di questo e ora, raccolti i fondi e chiusa la campagna, si ributteranno sulla wave2 di ATO e su KF, che già è passato più di un anno e pure lì non mi sembra ci siano progressi evidenti.
Buono che abbiano tirato sù già quasi 2 mln per questa, in ottica KF magari hanno un po' uno sprint, male che appunto si stanno "indebitando" per cose (i cicli successivi di Ercole) troppo a lungo periodo, che verosimilmente vedranno la luce tra 3-4 anni e passa.
 
Ultima modifica:

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Domanda, come va il solitario in questi giochi?
Quanti PG devi controllare?
C'è la meccanica degli "Scudieri" come in KF?
Meccanicamente, gli scontri di Ato e KF, si somigliano?
Mi chiedevo avendo pledgiato la Deluxe di KF, se era meglio investire, piuttosto che sulla core di Heracles, su una box espansione di KF.

Come hanno già detto in solo ne usi 4 ma senza scudieri come in forlorn.
In solo funziona alla grande e non lo trovo per nulla complicato da gestire(regolamento a parte😅),si hai magari l'escaltion che ti porta via un po di tempo ma nulla di che.
In due il combat funzione anche bene,già in di più possono esserci tempi morti.
A livello esplorazione/narrativa amche li lo trovo ottimale in solo(devi essere abituato a leggere Taaanto e devi essere anche abbastanza in bolla con l inglese).
A livello di meccaniche di combattimento cambia poco da quello che ho visto in ato hai di diverso solo il triskelion in forlorn hai una gestione di statistiche tipo stamina,mana ecc..
Personalmente con la deluxe sei a posto cosi secondo me, per carità gli altri due regni sono fighi ma al posto tuo diversificherei andando su ato.
A livello narrativo forlorn è strutturato non tanto su una macrotrama ma più sulla trama/quest dei singoli cavalieri ed è quindi molto rigiocabile anche perché la durata di ogni campagna dovrebbe attestarsi su 25 ore a detta loro.
Per quanto riguarda ato la storia invece è più focalizzata sulla trama generale rispetto alla trama di ogni singolo argonauta e ogni ciclo è parecchio lungo (sulle 80 ore).
 
Ultima modifica:

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ma solo a me l’estetica dei mostri fa cacare? A parte il leone il resto non capisco nemmeno che sia 😅
Idem, quello di nebbia poi è orrendo anche come mini. Gli salvo il leone (anche se non mi piace che nella mini ci sia l'edificio più grosso del mostro) e sif giusto perché è sif.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Beh diciamo che l immagine sulla campagna non è il massimo😅.
Ieri quando li ho visti sul sito(prima che li cancellassero)mi erano piaciuti.
Il leone,il lupo a due teste con gli spadoni in bocca,l'aragostozza-nave..toh diciamo che quello che mi ha fatto meno impazzire,e che si trovo confusionario,è quello "fumoso".
Io non capisco invece cosa sia quello infilato dentro la nave, visto così sembra super generico.
Idem la Nemesi sbloccata
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Continuo a pensare che stiano pesantemente facendo il passo più lungo della gamba.
Tra 2 anni si riuscirà a vedere massimo la Summer, le altre 3 non voglio nemmeno immaginare,
Il pack "limitato" lo vedo come una manovra disperata: "compralo ora, che poi lo pagherai un patrimonio."
Il fatto è che lo hanno già riproposto 3 volte e se la gente avesse riempito anche il 4 slot immediatamente ne sarebbe rispuntato un 5°, 6° ecc.
A sto punto evita di fare sta pagliacciata del limitato dai una scadenza in giorni a ciò che stai proponendo e bona.

Giocano sul mettere terrorismo alle persone, non le fanno ragionare con criterio, ma più di tutto rischiano negli ultimi giorni di prendersi una bella botta di downgrade a livello di pledge, perchè 450€ da sborsare non sono pochi.
Ripeto quello che ho detto qualche pagina fa: serve tempo per creare qualcosa di originale, serve una community che abbia digerito il gioco e che ti sappia aiutare nel tuo lavoro, i tempi non sono maturi.
Sicuramente questi soldi aiuteranno KF, io entrerò con 1€ e farò l'upgrade sul Summer quando il core di KF verrà consegnato (da qualche parte nel 2024, anche se ho i miei dubbi pure sulle tempistiche pure su questo).
Apprezzo tanto questa azienda per come lavora e le idee che hanno, ma con ciclo 1-2-3-4-5 + KF all-in penso di avergli dato fiducia per almeno altri 3-4 anni, esistono anche altri giochi e 450€ non sono pochi.
Anche se nel tempo dovesse costare 50-100-150€ in più tra 1-2 anni me ne farò una ragione.
Se non sbaglio invieranno tutte quante assieme le 4 stagioni. Onestamente mi chiedo come faranno a consegnare in 2 anni l'equivalente di 12 cicli di ATO
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Io non capisco invece cosa sia quello infilato dentro la nave, visto così sembra super generico.
Idem la Nemesi sbloccata

Dal sito e da come ricordo era una nave da cui fuoriusciva una specie di aragosta/granchio,si nulla di eclatante ma nemmeno schifosissimo.
Comunque le immagini sulla pagina della campagna non aiutano.
Ecco non mi dispiace Cosmatos(che sembra uscito fuori da townsfolk tussle😅).
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Comunque io trovo molto generico anche il design dei protagonisti
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.313
Località
Benevento
Goblons
2.665
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Come hanno già detto in solo ne usi 4 ma senza scudieri come in forlorn.
In solo funziona alla grande e non lo trovo per nulla complicato da gestire(regolamento a parte😅),si hai magari l'escaltion che ti porta via un po di tempo ma nulla di che.
In due il combat funzione anche bene,già in di più possono esserci tempi morti.
A livello esplorazione/narrativa amche li lo trovo ottimale in solo(devi essere abituato a leggere Taaanto e devi essere anche abbastanza in bolla con l inglese).
A livello di meccaniche di combattimento cambia poco da quello che ho visto in ato hai di diverso solo il triskelion in forlorn hai una gestione di statistiche tipo stamina,mana ecc..
Personalmente con la deluxe sei a posto cosi secondo me, per carità gli altri due regni sono fighi ma al posto tuo diversificherei andando su ato.
A livello narrativo forlorn è strutturato non tanto su una macrotrama ma più sulla trama/quest dei singoli cavalieri ed è quindi molto rigiocabile anche perché la durata di ogni campagna dovrebbe attestarsi su 25 ore a detta loro.
Per quanto riguarda ato la storia invece è più focalizzata sulla trama generale rispetto alla trama di ogni singolo argonauta e ogni ciclo è parecchio lungo (sulle 80 ore).
Grazie per la replica!
Lascio il dollarino, solo nel caso la core con gli SG diventi uin affarone, ma come Boss Battler, al momento, ho in collezione, Marvel United, due giochi di carte, Marvel Champions e Astro Knights, e sono in attesa della deluxe di KF. Per certi versi ATO, forse è troppo simile a KF, che vedo più frendly lato solitario, la mia modalità principale di gioco, e tenderei a differenziare maggiormente la scelta sul genere di gioco, con un prodotto, di un altro editore.
Vorrei un ultimo Boss Battler in collezione, mi sa che alla fine mi decido a finanziare Primal che per il solitario sfrutta il coop a 2 PG
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
Domanda, come va il solitario in questi giochi?
Quanti PG devi controllare?
C'è la meccanica degli "Scudieri" come in KF?
Meccanicamente, gli scontri di Ato e KF, si somigliano?
Mi chiedevo avendo pledgiato la Deluxe di KF, se era meglio investire, piuttosto che sulla core di Heracles, su una box espansione di KF.
Bene.
4.
No.
KF è un evoluzione di AT:O quindi avranno molti punti in comune.
Ne devi controllare 4, ma direi che sono meno complessi di kdm
Oddio. Sono al giorno 30 del ciclo 2 e le parole chiave da tenere sotto controllo iniziano ad essere pari se non superiori a KD:M.
 
Alto Basso