Cosa è un OSR? Se riesci a fare una breve illustrazione ti sarei GratoMa un OSR?
tipo questo: https://emielboven.itch.io/durf
o questo: https://osr-italia.itch.io/la-tomba-dei-re-serpenti
Cosa è un OSR? Se riesci a fare una breve illustrazione ti sarei GratoMa un OSR?
tipo questo: https://emielboven.itch.io/durf
o questo: https://osr-italia.itch.io/la-tomba-dei-re-serpenti
Vengono cosí chiamati i primi giochi di ruolo (e i giochi moderni che si ispirano a quei regolamenti), quelli da cui nascono i Dungeon Crawler.Cosa è un OSR? Se riesci a fare una breve illustrazione ti sarei Grato
Posso consigliarti allora Heroquest tranquillamente.Se l'ho scritto è perché è interessata
OT: che delusione mi diede, dopo aver sfondato il pc con baldur's gate, baldur's gate II e planescape torment non vedevo l'ora del "nuovo" capitolo, che invece era troppo lineare e orientato al combattimentoP.S. Pensate che sto creando il porting della storyline di un videogioco D&D e ambientato nei Forgotten Realms pubblicato nel 2000: Icewind Dale!
Concordo.. però rigiocarlo a distanza di anni, nella sua nuova edizione.. è stato comunque bello.. restando sempre al di sotto dei titoli da te citati, capolavori unici.. icewind è troppo orientato sui combattimenti.. ma è sempre un grande tuffo nel nostalgico passato..OT: che delusione mi diede, dopo aver sfondato il pc con baldur's gate, baldur's gate II e planescape torment non vedevo l'ora del "nuovo" capitolo, che invece era troppo lineare e orientato al combattimento
fine OT, scusate.
Segnalo che non capisco perché in tana manca la scheda di Zombie Kids, lo dico perché questo non permette di votare il gioco.
Ah grazie x la svista, e grazie x la scheda così voto e commento.Zombie Kidz Evolution
Scheda Gioco da Tavolo (GdT) Zombie Kidz Evolution, per 2-4 giocatori, di Annick Lobet. Recensioni, articoli e video su Zombie Kidz Evolutionwww.goblins.net
kidz e non kids
E' stato localizzato in italiano che tu sappia?
Ho provato "La notte dei morti male", e anche qui siamo su un target medio-leggero, quindi con la presenza di un adulto che sa le regole è possibile giocare. Lo stile è scanzonato e ha delle chicche niente male come la gestione dei dadi del personaggio che servono ad attivare le rispettive abilità, tipico della Red glove. Ma ha anche una ottima interazione con gli oggetti di scena, tipo li puoi usare per colpire un avversario, per dire migliore di molti DC leggeri o di zombicide per dire. Per me è stato troppo sottovalutato, magari lo stile e la componentistica non hanno aiutato. Però devo segnalare con il tempo sulla scatola non dice per niente il vero, il gioco dura abbastanza, si va molto facilmente sopra le 2 ore, e questo non è un punto a favore con i bambiniMa Super Fantasy è un DC adatto ai bambini?
L’ho trovato usato ma sono molto indeciso sul da farsi…
Ho visto che ci sono molte versioni di super fantasy alcune anche di durata più contenuta. Giusto?Ho provato "La notte dei morti male", e anche qui siamo su un target medio-leggero, quindi con la presenza di un adulto che sa le regole è possibile giocare. Lo stile è scanzonato e ha delle chicche niente male come la gestione dei dadi del personaggio che servono ad attivare le rispettive abilità, tipico della Red glove. Ma ha anche una ottima interazione con gli oggetti di scena, tipo li puoi usare per colpire un avversario, per dire migliore di molti DC leggeri o di zombicide per dire. Per me è stato troppo sottovalutato, magari lo stile e la componentistica non hanno aiutato. Però devo segnalare con il tempo sulla scatola non dice per niente il vero, il gioco dura abbastanza, si va molto facilmente sopra le 2 ore, e questo non è un punto a favore con i bambini
Ci sono due scatole di Super Fantasy, uscite a poca distanza l'una dall'altra.. La prima è L'Assalto dei Brutti MusiHo visto che ci sono molte versioni di super fantasy alcune anche di durata più contenuta. Giusto?
Per me carini, ma non per bambini. Se non incastri bene i poteri e gli effetti non ce la fai. A mio parere devono essere già un po' abituati per giocare questi.Ci sono due scatole di Super Fantasy, uscite a poca distanza l'una dall'altra.. La prima è L'Assalto dei Brutti Musi
Super Fantasy: Ugly Snouts Assault
Scheda Gioco da Tavolo (GdT) Super Fantasy: Ugly Snouts Assault, per 1-6 giocatori, di Marco Valtriani. Recensioni, articoli e video su Super Fantasy: Ugly Snouts Assaultwww.goblins.net
Mentre la seconda è La notte dei Morti Male (a tema non morti)
Super Fantasy: Night of the Badly Dead
Scheda Gioco da Tavolo (GdT) Super Fantasy: Night of the Badly Dead, per 1-6 giocatori, di Marco Valtriani. Recensioni, articoli e video su Super Fantasy: Night of the Badly Deadwww.goblins.net
Sono degli ottimi DC ma non so onestamente quanto adatti a dei bambini, in quanto comunque le regole sono parecchie da tenere a mente e la durata di una partita non è particolarmente contenuta..
Se ti servisse, che non trovi una scheda di un gioco, scrivi qui la richiesta di aggiungerla:Ah grazie x la svista, e grazie x la scheda così voto e commento.
Sì sì è stato localizzato, io ce l'ho in italiano.
Ne approfitto: in cosa sono differenti?Ci sono due scatole di Super Fantasy, uscite a poca distanza l'una dall'altra.. La prima è L'Assalto dei Brutti Musi
Super Fantasy: Ugly Snouts Assault
Scheda Gioco da Tavolo (GdT) Super Fantasy: Ugly Snouts Assault, per 1-6 giocatori, di Marco Valtriani. Recensioni, articoli e video su Super Fantasy: Ugly Snouts Assaultwww.goblins.net
Mentre la seconda è La notte dei Morti Male (a tema non morti)
Super Fantasy: Night of the Badly Dead
Scheda Gioco da Tavolo (GdT) Super Fantasy: Night of the Badly Dead, per 1-6 giocatori, di Marco Valtriani. Recensioni, articoli e video su Super Fantasy: Night of the Badly Deadwww.goblins.net
Sono degli ottimi DC ma non so onestamente quanto adatti a dei bambini, in quanto comunque le regole sono parecchie da tenere a mente e la durata di una partita non è particolarmente contenuta..