Consigli Consiglio su un dungeon crawler in famiglia

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
452
Località
Bologna
Goblons
161
Bloodborne è davvero così cattivo, stretto e quindi frustrante?
Mi sembra abbia molti requisiti che cerco..
 
Ultima modifica:

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
452
Località
Bologna
Goblons
161
Il sempreverde Heroquest ristampato di recente va sempre bene (come direbbe @gaborambo).
Se volete qualcosa di più complesso potete andare su Massive Darkness, oppure a tema Lovercraft: Cthulhu: Death May Die.
Se lo conosci personalmente mi dai qualche info/commento su Death May die ? Anche rispetto a massive darkness?
Durata effettiva di una partita, se è possibile giocarlo in modalità partita singola, crescita dei personaggi, idoneità al gioco con figli, ecc ? Grazie @Tullaris
 

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
988
Goblons
458
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Secondo me i titoli che hai riassunto poco piú su e che hai preso in considerazione grazie ai saggi consigli ricevuti, sono molto validi. La serie D&D è molto bella e la tua bambina li adorerà! I miei hanno iniziato a giocarci alla sua età e piacciono sempre tantissimo!

Ho preso recentemente anche quelli ispirati al mondo Minecraft, ma non so se la tua bimba ci gioca e conosce il videogame a cui si rifanno. Sono moooolto piú semplici dei giochi consigliati sopra, ma se piace l'ambientazione prendi due piccioni con una fava!
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.469
Località
Milano
Goblons
752
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Ciao a tutti, chiedo consiglio su un dungeon crawler da fare in famiglia. Siamo 2 o tre giocatori (mia figlia ha 10 anni). Abbiamo già mice mystics. Nessuna altra esperienza. Va bene anche in lingua inglese purchè, a parte il regolamento, sia poco dipendente dalla lingua.
Tiny epic dungeons è troppo difficile?
Se riesci a trovarlo c'è SUPERFANTASY che costa poco ed è molto simpatico.
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.852
Goblons
30
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
C'è solo un unico e solo dungeon crawler: Dungeonquest ( da giocare con combattimento classico).
La genialata del dungeon sotto il dungeon che può farti vincere e arrivare all'uscita o condannarti per sempre nell'oscurità è qualcosa d'inarrivabile.
Certo un po' di culo è essenziale ma come potrebbe essere altrimenti in un dungeon pieno zeppo di trappole?
Capolavoro assoluto. Alcune partite ancora si ricordano a distanza di anni, epico.
 
Ultima modifica:

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.710
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.197
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Se lo conosci personalmente mi dai qualche info/commento su Death May die ? Anche rispetto a massive darkness?
Durata effettiva di una partita, se è possibile giocarlo in modalità partita singola, crescita dei personaggi, idoneità al gioco con figli, ecc ? Grazie @Tullaris
Ambientazione Lovercraft (più o meno, con le libertà che si prende la CMON) per andare in giro, anche qui, a tirare molti dadi. Le avventure sono one-shot, non c'è campagna.
Ogni missione combini metà materiale legato al Grande Antico di turno e metà relativo alla tipologia di missione. Quindi la longevità migliora se prendi un Grande Antico e le missioni aggiuntive.
Si tirano sempre tanti dadi, serve un po' di coordinazione e pianificazione in più per uscirne vivi: qui, infatti, è più facile morire, magari ad un passo dalla fine.
Sempre american caciarone e tiradadi, ma se ti piace l'embientazione forse un po' più da gestire di Zombicide e MD.
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.824
Località
Vicenza
Goblons
265
Se lo conosci personalmente mi dai qualche info/commento su Death May die ? Anche rispetto a massive darkness?
Durata effettiva di una partita, se è possibile giocarlo in modalità partita singola, crescita dei personaggi, idoneità al gioco con figli, ecc ? Grazie @Tullaris
Uno dei miei giochi preferiti. Soprattutto con un paio di birre
Secondo me bilancia perfettamente impegno, strategia e divertimento. E ci sono parecchi modi per bilanciare i dadi.
Le partite durano il giusto, non richiedono così tanto impegno, si può giocare anche una partita a distanza dell'altra senza problemi.


Però, a mio personale avviso, non esattamente adatto ai bambini per tema , miniature e illustrazioni (oltre al fatto che c'è parecchio da leggere tra schede personaggio, abilità mostri, carte varie, e certo lo può fare anche il genitore, ma insomma così perde molto secondo me)

Sent from Adua
 

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
452
Località
Bologna
Goblons
161
Uno dei miei giochi preferiti. Soprattutto con un paio di birre
Secondo me bilancia perfettamente impegno, strategia e divertimento. E ci sono parecchi modi per bilanciare i dadi.
Le partite durano il giusto, non richiedono così tanto impegno, si può giocare anche una partita a distanza dell'altra senza problemi.


Però, a mio personale avviso, non esattamente adatto ai bambini per tema , miniature e illustrazioni (oltre al fatto che c'è parecchio da leggere tra schede personaggio, abilità mostri, carte varie, e certo lo può fare anche il genitore, ma insomma così perde molto secondo me)

Sent from Adua
Il primo paragrafo è ottimo...
Il secondo un po' Meno.. 😅

Allora Per la lettura mia figlia non ha problemi. È anche un collaborativo tra l'altro. Poi adesso stiamo consumando karak.. passerà un po' Prima di intavolarlo eventualmente.

Sul Tema e sulle miniature Puoi dirmi qualcosa di più?
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.824
Località
Vicenza
Goblons
265
Il primo paragrafo è ottimo...
Il secondo un po' Meno..

Allora Per la lettura mia figlia non ha problemi. È anche un collaborativo tra l'altro. Poi adesso stiamo consumando karak.. passerà un po' Prima di intavolarlo eventualmente.

Sul Tema e sulle miniature Puoi dirmi qualcosa di più?
Sono... Mostri lovercraftiani (con escrescenze varie ecc ...) con tanto di schede illustrative cerca immagini in rete se possono essere o meno adatte per bambini piccoli. Alcuni non si farebbero problemi, per altri possono esserlo.
Meglio guardare da sé e decidere.

Per la lettura: è vero che è un collaborativo, ma per essere divertente, secondo me, bisogna saper ben comprendere il proprio personaggio per usarlo bene e le varie carte. Altrimenti il genitore fa un po' tutto e il bambino si limita a tirare i dadi.
My two cents.


Sent from Adua
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Ma un altro genere? Che so, un Andor Junior, un Horrified?
 

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
452
Località
Bologna
Goblons
161
Ma un altro genere? Che so, un Andor Junior, un Horrified?
Horrified ci Sono Due edizioni, quale ti riferisci?

Ma comunque non mi pare un dungeon crawler. C'è in motivo dietro il consiglio di horrified?
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Horrified ci Sono Due edizioni, quale ti riferisci?

Ma comunque non mi pare un dungeon crawler. C'è in motivo dietro il consiglio di horrified?
ho visto che la discussione stava un po deragliando con gli ultimi titoli suggeriti uscendo un pò fuori dal target dei tuoi requisiti ( figlia di 10 anni). Diciamo che i migliori titoli del genere DC adatti ai tuoi requisiti, sono già stati suggeriti nelle prime pagine della discussione. Suggerisco quindi di guardare anche altri generi, che sono adattissimi al tuo scopo.
Horrified (il classico, con i mostri della Universal, Dracula Frankie, etc,etc), ad esempio è un ottimo titolo per famiglie.
 
F

fadeslayer

Guest
OT: che delusione mi diede, dopo aver sfondato il pc con baldur's gate, baldur's gate II e planescape torment non vedevo l'ora del "nuovo" capitolo, che invece era troppo lineare e orientato al combattimento
fine OT, scusate.
Invece io ho apprezzato molto Icewind Dale, proprio perché si differenziava da BG, in quel periodo mi andava proprio un RPG combat-only e complice il periodo di convalescenza post-operazione ebbi il tempo di consumarlo in breve periodo.
 
Alto Basso