tristano254
Illuminato
Osservatore
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Heroquest si presta a tante evoluzioni, l'unico limite é la fantasia.
Volete degli esempi pratici? Eccone alcuni.
Vuoi inventarti una tua avventura stile Dungeons & Dragons e farla vivere ai tuoi eroi? Fallo.
Vuoi che una missione diventi di infiltrazione e far agire gli eroi senza far scattare l'allarme dentro il Dungeon prima che scoppi un putiferio? Fallo.
Vuoi far morire un'eroe non appena arriva a -4 punti vita (regola D&D 3 ed.) anziché a 0 punti vita? Fallo.
Vuoi attivare la regola del colpo di grazia, una volta che viene stordito un mostro a terra da un effetto di sonno/palla di fuoco? Fallo.
Vuoi far eseguire una spazzata roteante al barbaro circondato da mostri, rendendo l'azione epica? Fallo.
Vuoi rendere i goblin veramente rompiscatole? Ok se qualche colpo non dovesse ucciderli, mandali a dare l'allarme nelle altre stanze. Facendoli sparire una volta entrati.
Vuoi un gioco più vasto, affinché i nostri eroi viaggino tra Quest con tanto di eventi stile Warhammer Quest 1995? Ok, scarica Viaggi nel Vecchio Mondo sul sito di Cleps games....con tanto di nuove mappe di Villaggi, di Paesi, di Città visitabili, di aree esterne, del porto.
E soprattutto...vuoi farti 2/3 missioni nel giro di 2 orette circa? Puoi con Heroquest perché ha la stessa velocità di setup della luce; gran pregio.
Quanti giochi vi danno questa libertà oggi.
Insomma penso di aver fatto capire ai più dubbiosi che Heroquest é imprenscindibile in una collezione dove vi si trovano american, no?
P.s. Tutto quello che ho descritto non é contemplato nel regolamento, ma é frutto di tante ispirazioni.
Volete degli esempi pratici? Eccone alcuni.
Vuoi inventarti una tua avventura stile Dungeons & Dragons e farla vivere ai tuoi eroi? Fallo.
Vuoi che una missione diventi di infiltrazione e far agire gli eroi senza far scattare l'allarme dentro il Dungeon prima che scoppi un putiferio? Fallo.
Vuoi far morire un'eroe non appena arriva a -4 punti vita (regola D&D 3 ed.) anziché a 0 punti vita? Fallo.
Vuoi attivare la regola del colpo di grazia, una volta che viene stordito un mostro a terra da un effetto di sonno/palla di fuoco? Fallo.
Vuoi far eseguire una spazzata roteante al barbaro circondato da mostri, rendendo l'azione epica? Fallo.
Vuoi rendere i goblin veramente rompiscatole? Ok se qualche colpo non dovesse ucciderli, mandali a dare l'allarme nelle altre stanze. Facendoli sparire una volta entrati.
Vuoi un gioco più vasto, affinché i nostri eroi viaggino tra Quest con tanto di eventi stile Warhammer Quest 1995? Ok, scarica Viaggi nel Vecchio Mondo sul sito di Cleps games....con tanto di nuove mappe di Villaggi, di Paesi, di Città visitabili, di aree esterne, del porto.
E soprattutto...vuoi farti 2/3 missioni nel giro di 2 orette circa? Puoi con Heroquest perché ha la stessa velocità di setup della luce; gran pregio.
Quanti giochi vi danno questa libertà oggi.
Insomma penso di aver fatto capire ai più dubbiosi che Heroquest é imprenscindibile in una collezione dove vi si trovano american, no?
P.s. Tutto quello che ho descritto non é contemplato nel regolamento, ma é frutto di tante ispirazioni.
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