Consigli Consiglio su un dungeon crawler in famiglia

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
Heroquest si presta a tante evoluzioni, l'unico limite é la fantasia.
Volete degli esempi pratici? Eccone alcuni.
Vuoi inventarti una tua avventura stile Dungeons & Dragons e farla vivere ai tuoi eroi? Fallo.
Vuoi che una missione diventi di infiltrazione e far agire gli eroi senza far scattare l'allarme dentro il Dungeon prima che scoppi un putiferio? Fallo.
Vuoi far morire un'eroe non appena arriva a -4 punti vita (regola D&D 3 ed.) anziché a 0 punti vita? Fallo.
Vuoi attivare la regola del colpo di grazia, una volta che viene stordito un mostro a terra da un effetto di sonno/palla di fuoco? Fallo.
Vuoi far eseguire una spazzata roteante al barbaro circondato da mostri, rendendo l'azione epica? Fallo.
Vuoi rendere i goblin veramente rompiscatole? Ok se qualche colpo non dovesse ucciderli, mandali a dare l'allarme nelle altre stanze. Facendoli sparire una volta entrati.
Vuoi un gioco più vasto, affinché i nostri eroi viaggino tra Quest con tanto di eventi stile Warhammer Quest 1995? Ok, scarica Viaggi nel Vecchio Mondo sul sito di Cleps games....con tanto di nuove mappe di Villaggi, di Paesi, di Città visitabili, di aree esterne, del porto.
E soprattutto...vuoi farti 2/3 missioni nel giro di 2 orette circa? Puoi con Heroquest perché ha la stessa velocità di setup della luce; gran pregio.
Quanti giochi vi danno questa libertà oggi.

Insomma penso di aver fatto capire ai più dubbiosi che Heroquest é imprenscindibile in una collezione dove vi si trovano american, no?

P.s. Tutto quello che ho descritto non é contemplato nel regolamento, ma é frutto di tante ispirazioni.
 
Ultima modifica:

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.059
Località
Nowhere
Goblons
544
Heroquest si presta a tante evoluzioni, l'unico limite é la fantasia.
Volete degli esempi pratici? Eccone alcuni.
Vuoi inventarti una tua avventura stile Dungeons & Dragons e farla vivere ai tuoi eroi? Fallo.
Vuoi che una missione diventi di infiltrazione e far agire gli eroi senza far scattare l'allarme dentro il Dungeon prima che scoppi un putiferio? Fallo.
Vuoi far morire un'eroe non appena arriva a -4 punti vita (regola D&D 3 ed.) anziché a 0 punti vita? Fallo.
Vuoi attivare la regola del colpo di grazia, una volta che viene stordito un mostro a terra da un effetto di sonno/palla di fuoco? Fallo.
Vuoi far eseguire una spazzata roteante al barbaro circondato da mostri, rendendo l'azione epica? Fallo.
Vuoi rendere i goblin veramente rompiscatole? Ok se qualche colpo non dovesse ucciderli, mandali a dare l'allarme nelle altre stanze. Facendoli sparire una volta entrati.
Vuoi un gioco più vasto, affinché i nostri eroi viaggino tra Quest con tanto di eventi stile Warhammer Quest 1995? Ok, scarica Viaggi nel Vecchio Mondo sul sito di Cleps games....con tanto di nuove mappe di Villaggi, di Paesi, di Città visitabili, di aree esterne, del porto.
E soprattutto...vuoi farti 2/3 missioni nel giro di 2 orette circa? Puoi con Heroquest perché ha la stessa velocità di setup della luce; gran pregio.
Quanti giochi vi danno questa libertà oggi.

Insomma penso di aver fatto capire ai più dubbiosi che Heroquest é imprenscindibile in una collezione dove vi si trovano american, no?

P.s. Tutto quello che ho descritto non é contemplato nel regolamento, ma é frutto di tante ispirazioni.
E perché puoi farlo solo con Heroquest e non con un qualsiasi altro DC?
Praticamente stai dicendo:
"Vuoi un gioco che costa tanto ed è mediocre, ma se ci aggiungi pesanti house rules diventa un qualsiasi GDR old school che però costa un decimo?:
 
Ultima modifica:

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
E perché puoi farlo solo con Heroquest e non con un qualsiasi altro DC?
Praticamente stai dicendo:
"Vuoi un gioco che costa tanto ed è mediocre, ma se ci aggiungi pesanti house rules diventa un qualsiasi GDR old school che però costa un decimo?:
Ok, fammi degli esempi pratici di DC con relativo prezzo e che offrano un "sistema di gioco" come Heroquest, con gli stessi pregi che ho elencato su.

Pesanti house rules? Hai mai masterato una sessione D&D?

Questa é tutta fantasia del master, non "pesanti house rules".

Non definirei mediocre Heroquest, appunto per la grande possibilità che offre di personalizzazione.

Inviato dal mio VOG-TL00 utilizzando Tapatalk
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.059
Località
Nowhere
Goblons
544
Ok, fammi degli esempi pratici di DC con relativo prezzo e che offrano un "sistema di gioco" come Heroquest, con gli stessi pregi che ho elencato su.

Pesanti house rules? Hai mai masterato una sessione D&D?

Questa é tutta fantasia del master, non "pesanti house rules".

Non definirei mediocre Heroquest, appunto per la grande possibilità che offre di personalizzazione.

Inviato dal mio VOG-TL00 utilizzando
Qualsiasi della serie D&D(ne ho comprato uno usato per 35€), dungeon Venture te lo buttano dietro per 10€(è un clone di Heroquest, per stessa dichiarazione dell'autore, ma solo se non sei un feticista che vuole per forza le miniature)), D&D un'avventura fantasy se lo trovi a prezzi decenti(preso usato a 30 euro), anche questo è un clone di Heroquest. Quelli moderni non li cito, ma quasi tutti offrono un'esperienza di gioco migliore rispetto ad Heroquest, ma qui entriamo nel campo dei gusti soggettivi.

Ti rigiro la domanda...dimostrami che Heroquest é migliore di un qualsiasi GDR old school che costa un decimo e ti permette di avere molte più opzioni.




Pesanti house rules? Hai mai masterato una sessione D&D?<--- faccio solo il master da 20 anni
 
Ultima modifica:

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
440
Località
Roma
Goblons
92
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Seguo con molto interesse, avendo una figlio di 4 anni e uno di 7. Di quelli elencati noi abbiamo:ù
  • Le cronache di Avel: bellissimo! è il preferito del grande, ma con il mio aiuto ci gioca anche la piccola
  • Fiabe di stoffa: più difficile di quello che sembra, ma la storia, i materiali e i personaggi sono stupendi per i bambini (e non solo)
ero interessato anche a Le catacombe di Karak, ma adesso ho visto tra quelli proposti Coraquest che è un collaborativo quindi credo che approfondirò leggendomi il regolamento
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
440
Località
Roma
Goblons
92
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Qualsiasi della serie D&D(ne ho comprato uno usato per 35€), dungeon Venture te lo buttano dietro per 10€(è un clone di Heroquest, per stessa dichiarazione dell'autore, ma solo se non sei un feticista che vuole per forza le miniature)), D&D un'avventura fantasy se lo trovi a prezzi decenti(preso usato a 30 euro), anche questo è un clone di Heroquest. Quelli moderni non li cito, ma quasi tutti offrono un'esperienza di gioco migliore rispetto ad Heroquest, ma qui entriamo nel campo dei gusti soggettivi.

Ti rigiro la domanda...dimostrami che Heroquest é migliore di un qualsiasi GDR old school che costa un decimo e ti permette di avere molte più opzioni.




Pesanti house rules? Hai mai masterato una sessione D&D?<--- faccio solo il master da 20 anni
conosco D&D solo per il nome e non ho assolutamente idea di come funzioni, ma mi ha sempre affascinato il fatto che sia così famoso. Quindi è un titolo adatto ad assere giocato anche con i bambini? Si può giocare anche in 2 (papà + figlio)? Grazie mille, intanto provo a cercare qualcuno di quelli che hai elencato per vedere se riesco a capirci qualcosa in più
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.034
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.488
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Qualsiasi della serie D&D(ne ho comprato uno usato per 35€), dungeon Venture te lo buttano dietro per 10€(è un clone di Heroquest, per stessa dichiarazione dell'autore, ma solo se non sei un feticista che vuole per forza le miniature)), D&D un'avventura fantasy se lo trovi a prezzi decenti(preso usato a 30 euro), anche questo è un clone di Heroquest. Quelli moderni non li cito, ma quasi tutti offrono un'esperienza di gioco migliore rispetto ad Heroquest, ma qui entriamo nel campo dei gusti soggettivi.

Ti rigiro la domanda...dimostrami che Heroquest é migliore di un qualsiasi GDR old school che costa un decimo e ti permette di avere molte più opzioni.




Pesanti house rules? Hai mai masterato una sessione D&D?<--- faccio solo il master da 20 anni
Ciao. Della serie D&D board game ne ho 4, ho avuto Dungeon Venture, ho recentemente recuperato anche il mitico D&D un avventura fantasy.. tutti ottimi, per carità, li adoro.. ma l'immediatezza e la semplicità di HQ non la trovi in questi altri titoli, che per forza di cose, sono sensibilmente più articolati, rispetto al predecessore.
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.034
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.488
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
conosco D&D solo per il nome e non ho assolutamente idea di come funzioni, ma mi ha sempre affascinato il fatto che sia così famoso. Quindi è un titolo adatto ad assere giocato anche con i bambini? Si può giocare anche in 2 (papà + figlio)? Grazie mille, intanto provo a cercare qualcuno di quelli che hai elencato per vedere se riesco a capirci qualcosa in più
Bisogna distinguere un pochino forse.. D&D è un marchio articolato.. parte come gioco di ruolo, il capostipite del genere, nei 70.. attualmente oltre al gioco di ruolo, comunque molto articolato, ci sono anche svariati giochi da tavolo di D&D.. Magari potresti partire prima con uno di quelli, ad esempio il più semplice potrebbe essere D&D inizia l'avventura.. poi se piace il genere puoi proseguire con altri giochi o con un set introduttivo del gioco di ruolo..
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.295
Località
Benevento
Goblons
2.647
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Ti aggiungo un altro titolo non menzionato, da considerare :
Aliens Bug Hunt
Eccoti un video di Playthrough
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.059
Località
Nowhere
Goblons
544
conosco D&D solo per il nome e non ho assolutamente idea di come funzioni, ma mi ha sempre affascinato il fatto che sia così famoso. Quindi è un titolo adatto ad assere giocato anche con i bambini? Si può giocare anche in 2 (papà + figlio)? Grazie mille, intanto provo a cercare qualcuno di quelli che hai elencato per vedere se riesco a capirci qualcosa in più
La serie di giochi da tavolo di D&D sulla scatola è indicata per 12+ anni. Però non mi fido molto di queste cose perché ho scoperto che ad esempio qui in Germania se un gioco non è in tedesco è obbligatorio indicate 14+, al di la della difficoltà del gioco.

Essendo un cooperativo senza master si può giocare tranquillamente in 2, se non sbaglio non sono usciti in italiano, forse solo uno della serie.
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.822
Località
Vicenza
Goblons
262
Ho la possibilità di prendere heroquest ITA allo stesso prezzo di heroquest ENG.

Chiedo:
1. È difficile/comprensibile per un livello base, il testo in inglese in gioco?
2. In tana, nella sezione download, ci sono tanti file di traduzione. Secondo voi sono completi per italianizzare eventualmente il gioco ?

Mi pongo questo problema perché mi piacerebbe far sforzare mia figlia con la lingua inglese.. senza rovinare però l'esperienza di gioco. Il suo livello è un A2
ho una bambina di 6 anni e mezzo.
Le cronache di Avel l'ha conquistata già da un anno e adesso aspettiamo trepidamente l'espansione che dovrebbe uscire a giorni: c'è progressione del personaggio e scelte importanti da fare per difendere il castello. oltre alla scheda personaggio da colorare che è già un gioco nel gioco....

Karak è stata invece un'esperienza frustrante per noi adulti (se non riesci a prendere un qualche oggetto e tenertelo, giri a vuoto per le tessere. Che se durasse 10 minuti ok, altrimenti diventa una bella rottura, imho). A lei è piaciuto, ma per fortuna la scatola non era mia e non dovrò reintavolarlo....

Heroquest: per me, dipende. il vantaggio secondo me enorme è che apri il tabellone, fai il setup in due minuti, le regole si spiegano in altri 2 minuti in pratica e puoi già giocare...
con tutto il maeriale fandom che poi c'è online, ci si può fare praticamente di tutto poi.
ci sono giochi migliori? si, anche molto migliori. ma per me poterlo tirare fuori, intavolare in tempo quasi zero e avere una durata contenuta della partita è un plus non indifferente.
 

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
451
Località
Bologna
Goblons
160
@glokta grazie mille per i suggerimenti. Effettivamente io cerco un dungeon crawler che si intavoli in tempo zero e abbia durata contenuta e che scali bene in 2-3 persone.
Non penso solo heroquest abbia queste caratteristiche. Hai all'individuato altri? Puoi fare qualche nome?

@gaborambo @namtar
Vi riferite ai d&d boardgame il cui primo della serie è d&d Castle ravenloft? Li posso prendere in considerazione? Scalano bene? Bei materiali?

D&d inizia l'avventura è della stessa serie di d&d boardgame?

Comunque ho recuperato karak e le cronache di avel .
Coraquest lo prenderò sicuro. È stato un colpo di fulmine.. devo solo capire in quale shop sia più conveniente. Mi piacerebbe prenderne un altro leggermente più impegnativo (mai nella durata e nel setup però).

D&d inizia l'avventura mi pare sul genere di karak e coraquest come difficoltà e approccio quindi lo vedo come un possibile doppione e al momento non lo considero. Preferisco più karak e coraquest in libreria di d&d inizia l'avventura.

Massive darkness e massive darkness 2 ? Sono stati una dimenticanza o non me li consigliate da approfondire?

@talbain Aliens Bug Hunt non l'ho mai sentito approfondirò.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.268
Goblons
2.274
Non so se una femmina possa essere interessata ai dungeon crawler, comunque ti consiglio Zombie Kidz Evolution
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.295
Località
Benevento
Goblons
2.647
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Massive darkness e massive darkness 2 ? Sono stati una dimenticanza o non me li consigliate da approfondire?

@talbain Aliens Bug Hunt non l'ho mai sentito approfondirò.
MD, come durata e tempi di setup, va nella direzione opposta di quello che chiedi, ma scala bene in due.
Approfondisci ABH, perché se cerchi anche un titolo, che sia anche tatticamente un po' impegnativo, mi sa che è adatto.
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.617
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.101
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
@gaborambo @namtar
Vi riferite ai d&d boardgame il cui primo della serie è d&d Castle ravenloft? Li posso prendere in considerazione? Scalano bene? Bei materiali?
sì, esatto quelli.
Tieni conto che solo l'ultimo è stato tradotto in italiano (ma credo sia esaurito), per i primi tre c'è la traduzione amatoriale qui sul sito. Per me sono un po' troppo "meccanici" e procedurali e le illustrazioni scarne.

D&d inizia l'avventura è della stessa serie di d&d boardgame?

Comunque ho recuperato karak e le cronache di avel .
Coraquest lo prenderò sicuro. È stato un colpo di fulmine.. devo solo capire in quale shop sia più conveniente. Mi piacerebbe prenderne un altro leggermente più impegnativo (mai nella durata e nel setup però).

D&d inizia l'avventura mi pare sul genere di karak e coraquest come difficoltà e approccio quindi lo vedo come un possibile doppione e al momento non lo considero. Preferisco più karak e coraquest in libreria di d&d inizia l'avventura.
No, è una versione semplificata e light, più sulla linea, appunto di Karak (anche se non conosco le meccaniche, non avendolo mai giocato). Direi più sulla linea di Heroquest.

Massive darkness e massive darkness 2 ? Sono stati una dimenticanza o non me li consigliate da approfondire?
Questi li avevo consigliati io. Sicuramente più "moderni" con tanto materiale, belle illustrazioni e miniature. Lunghetti (alcune missioni sfori le 3 ore), setup impegnativo, non sempre ben bilanciati, spiegazione non proprio rapida.
Però si ci prendete la mano sono tranquillamente giocabili, niente di difficile. E quando arrivi alla fine e oneshotti il big boss e una goduria!:p:asd:
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.059
Località
Nowhere
Goblons
544
@glokta grazie mille per i suggerimenti. Effettivamente io cerco un dungeon crawler che si intavoli in tempo zero e abbia durata contenuta e che scali bene in 2-3 persone.
Non penso solo heroquest abbia queste caratteristiche. Hai all'individuato altri? Puoi fare qualche nome?

@gaborambo @namtar
Vi riferite ai d&d boardgame il cui primo della serie è d&d Castle ravenloft? Li posso prendere in considerazione? Scalano bene? Bei materiali?

Massive darkness e massive darkness 2 ? Sono stati una dimenticanza
Si esatto, mi riferisco a quelli. Per i materiali ha un buon rapporto qualità prezzo. Io l'ho giocato in 3, ma credo che scali bene.

Massive darkness l'ho venduto perché l'ho trovato molto noioso e ripetitivo. Appena hai delle armi decenti vai avanti falciando i nemici che diventano solo una perdita di tempo più che una sfida.
Avevo letto che il 2 è meglio, ma non ti so dire perché ho preferito non prenderlo
 

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
692
Località
Morbegno (SO)
Goblons
87
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Anche per me Massive Darkness è stata una delusione. a vederlo sembra stupendo, tu cerca di provarlo, manca quel feeling che si crea con un DC.
Io piuttosto andrei su Hero Quest (è già stato detto?🤣🤣)
 
Alto Basso