IN CORSO Zerywia The Board Game - Reprint

elgamoth86

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
292
Diciamo che viste le premesse degli altri update e vedendo cosa succede in giro direi che qualche mese di ritardo era facilmente intuibile. Quello che mi fa ben sperare è che stiano completando i vecchi pledge, quindi mi viene da pensare che non abbiano grossi problemi ma solo un po' di ritardo

Salironth

Veterano
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
349
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
Beh io quello lo avevo subito specificato (cfr. pag. 1 di questo thread, in cui spiego l'epopea della prima campagna). L'altra volta si trattò sostanzialmente di in un anno e mezzo di ritardo, mi aspetto giusto qualche mese in meno stavolta. Il mio consiglio è: dimenticatevene più che in altri KS. Siamo davvero di fronte ad un KS "vecchio stile", una campagna di un prodotto praticamente amatoriale con una sola persona al comando. I ritardi ci saranno, e saranno "pesanti". Li ritengo però più comprensibili che in altre realtà ludiche per cui, alla fine, abbiamo ingoiato rospi davvero grossi.

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.459
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Beh io quello lo avevo subito specificato (cfr. pag. 1 di questo thread, in cui spiego l'epopea della prima campagna). L'altra volta si trattò sostanzialmente di in un anno e mezzo di ritardo, mi aspetto giusto qualche mese in meno stavolta. Il mio consiglio è: dimenticatevene più che in altri KS. Siamo davvero di fronte ad un KS "vecchio stile", una campagna di un prodotto praticamente amatoriale con una sola persona al comando. I ritardi ci saranno, e saranno "pesanti". Li ritengo però più comprensibili che in altre realtà ludiche per cui, alla fine, abbiamo ingoiato rospi davvero grossi.
Ma infatti guardo con simpatia questo ks. Mi par di aver capito che la stessa logistica è gestita interamente dall’autore in modo molto amatoriale e che, seppur con tempi biblici, i giochi prima o poi arrivano. Anche la scelta controcorrente (e antieconomica) di non produrre in Cina mi fa essere contento di aver sostenuto la campagna.

elgamoth86

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
292
Io sto aspettando The Witcher, che è in ritardo di "minimo" sei mesi, ma dagli ultimi update prima dell'estate non lo vedrò (e doveva arrivare teoricamente a novembre/dicembre)

Salironth

Veterano
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
349
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
Ma infatti guardo con simpatia questo ks. Mi par di aver capito che la stessa logistica è gestita interamente dall’autore in modo molto amatoriale e che, seppur con tempi biblici, i giochi prima o poi arrivano. Anche la scelta controcorrente (e antieconomica) di non produrre in Cina mi fa essere contento di aver sostenuto la campagna.
Tempi biblici... bravo, spirito giusto 🤣
Scherzi a parte ci vorrà molta pazienza. Per una volta possiamo dirlo: fortuna che siamo europei...

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
901
Dopo praticamente 10 mesi di PM (ero dentro con early bird CORE), ho fatto l'upgrade ad Hero Pledge.
Se tardano la chiusura fino a metà maggio forse riesco ad accaparrarmi anche il Witung (così da avere tutto il gameplay).
Mi sono guardato in queste ultime settimane parecchi video gameplay ed alcune recensioni (YOUTUBE, BGG, FORUM), veramente un gran bel gioco.
Sono tutti dello stesso parere, una fortissima immersività, divertente, graficamente unico e per molti sarebbe potuto essere un piccolo gioiello di game design se non fosse per alcuni compromessi necessari (dedizione per apprendere le regole/svolgimento degli scenari difficili da comprendere).
Teoricamente questa seconda tiratura può sol che migliorare ciò che era già ampiamente apprezzabile.
Non metto praticamente più in dubbio nulla sul lato gameplay, ora la mia unica paura è che il gioco arrivi.
La mythic games con Hel ha scottato un pò tutti negli ultimi mesi, ma su questo titolo non riesco a dir di no.
Sto completamente chiudendo gli occhi sul fatto che alcuni backer (USA) della prima campagna (2019) non abbiano ancora ricevuto il gioco, speriamo bene.

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.498
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
425
Ecco perché non mi hanno mai risposto per il refund. 😣

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.459
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Quando mi sono fatto convincere dal buon @Salironth a pledgiare il reprint ero ben consapevole che stavo in pratica acquistando un gratta-e-vinci da 130€…quindi cerco di prenderla con filosofia.
Al massimo lascerò detto alla Koliba Games che quando mi spediranno il pacco mettano nello scatolone un biglietto con scritto “in ricordo del vostro caro nonno”, così che i miei nipoti possano giocarci in mia memoria…

CarloalbertoVignali

Maestro
Goblons
901
Bello prenderne consapevolezza solo ora ... 🤞😅
Fossi stato americano probabilmente non mi sarei buttato così, ma gli europei sembra abbiano una corsia preferenziale
Quando mi sono fatto convincere dal buon @Salironth a pledgiare il reprint ero ben consapevole che stavo in pratica acquistando un gratta-e-vinci da 130€…quindi cerco di prenderla con filosofia.
Al massimo lascerò detto alla Koliba Games che quando mi spediranno il pacco mettano nello scatolone un biglietto con scritto “in ricordo del vostro caro nonno”, così che i miei nipoti possano giocarci in mia memoria…
Lascia pur scritto nel testamento ai tuoi nipoti che si tratta di un bellissimo gioco, ci metto anche io la faccia dopo aver visto mille mila ore di gameplay, devi solo sperare che arrivi.
Te nel dubbio non trasferirti in america che così aumenti le possibilità di successo in tempi onesti.

Alecevergreen

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
80
mi sono perso qualcosa? Perché non dovrebbe arrivare?! È un progetto a rischio come HEL?
spero di no

vghetta

Saggio
Goblons
1.459
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
mi sono perso qualcosa? Perché non dovrebbe arrivare?! È un progetto a rischio come HEL?
spero di no
Se non ricordo male il progetto è gestito in modo assai amatoriale da una sola persona. In un update si vedevano le scatole impilate in un angusto magazzino, con una macchina per confezionare e del materiale di imballo...quindi mi immagino sto poveretto, che di giorno lavora in qualche ufficio e la sera si divide tra sviluppo dell'espansione e preparazione di qualche scatolone da spedire...

Ci vuole calma e sangue freddo...

1682802334843.jpeg

Salironth

Veterano
Goblons
349
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
Quando mi sono fatto convincere dal buon @Salironth a pledgiare il reprint ero ben consapevole che stavo in pratica acquistando un gratta-e-vinci da 130€…
Da quanto ho letto in molti thread, di solito sei tu a convincere la gente a pledgiare 🤣

Comunque, quello che ha detto @CarloalbertoVignali, e cioè:
Fossi stato americano probabilmente non mi sarei buttato così
è valso pure per me. La mia (cauta) fiducia sulla consegna di questo secondo KS dipende anche e soprattutto dal fatto che, da europeo, ho potuto ottenerlo prima degli altri sparsi nel globo. Anche i costi di spedizione sono ben diversi tra qui e oltreoceano. Loro rischiano molto di più.

CarloalbertoVignali

Maestro
Goblons
901
Splendido, così faccio in tempo a raccimolare il danaro per prendere anche witung quest e completare l'all-in gameplay.

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.498
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster

Ricapitolando:
- Alcuni backers del primo KS non hanno ancora ricevuto il loro pacco.
- I nuovi modelli sembrano essere ben realizzati.
- L'autore brandisce un'ascia vichinga.

Alto Basso