IN CORSO Zerywia The Board Game - Reprint

F

fadeslayer

Guest
Dominik o chi per esso risponde puntualmente alle mail inviate al sito Koliba (ok, con massimo 24 ore di scarto), e l'ultima risposta di poco fa (chiedendo maggior trasparenza con gli update sulla campagna) dice che sabato pubblicherà un update. Stiamo a vedere che ci dice.
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
973
Località
Bologna
Goblons
827
Dominik o chi per esso risponde puntualmente alle mail inviate al sito Koliba (ok, con massimo 24 ore di scarto), e l'ultima risposta di poco fa (chiedendo maggior trasparenza con gli update sulla campagna) dice che sabato pubblicherà un update. Stiamo a vedere che ci dice.
Per la tabella di marcia di Novembre dovremmo essere nel bel mezzo della produzione dei materiali in carta, ma qualcosa mi dice che deve ancora cominciare XD.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.585
Goblons
3.201
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Sarei felice di vederlo spedito per il 2025 senza ulteriori gabelle ... 🥴
 
F

fadeslayer

Guest
Per la tabella di marcia di Novembre dovremmo essere nel bel mezzo della produzione dei materiali in carta, ma qualcosa mi dice che deve ancora cominciare XD.
Boh, lui mi ha ribadito 2 volte che la consegna è primavera-estate:

Reprint is planed for spring/summer.
e
As for the Reprint Version - this is scheduled to be printed in April and dispatched from May.
The game from our shop is available immediately, shipping up to 7 days.
ma pare tanto un déjà-vu...
 
F

fadeslayer

Guest
Devo dire che questo gioco mi infoia come nessun'altro (forse qualcosa di simile l'ho "sentito" a giugno, quando, appena affacciato nel mondo GdT, ho scoperto - e sono caduto nel tranello di - Kickstarter con Eldfall Chronicles Northern Wind, con cui ho lasciato giù un rene e mezzo. Eppure Zerywia ha qualcosa di magico, di speciale, le stesse senzazioni che mi dà Machina Arcana, di essere "il mio gioco". Forse mi riporta ai ricordi di qualche sessione di Gdr o di qualche videogame che giocavo eoni fa, non lo so... eppure la tentazione di tornare ed aggiungere add-on è forte (Primeval Soul, Zerywia Quest e Wholeeater su tutte, nell'ordine). Ma devo stare calmo, non è già certo che qualcosa arrivi, e soprattutto che arrivi in questo anno bisestile.

Però... però...

- Primeval Soul sembra arricchire i 5 personaggi del base con 10 carte saga ciascuno, oltre al rettiloide divoratore che non si capisce cosa divori, oltre a 24 carte esplorazione e creature
- Quest introduce, per un 50% di spesa in più, due nuovi personaggi con 12 carte saga ciascuno, un dragonazzo, Polos, che non si sa bene cosa faccia, forse spargere l'Oscurità, in più una ottantina di carte scenario e più di 120 carte saga, oggetto, storia ecc, quindi lato materiale sicuramente ricca (ma il prezzo comincia ad essere corposo, parlando di un add-on, che di fatto è un gioco fatto e finito)
- Wholeeater introduce un nuovo eroe con le sue 12 carte saga, assieme al drago che viaggia per la mappa pappandosi l'Oscurità e diventando sempre più temibile nell'eventualità di una battaglia Epica coi giocatori

Servirebbero tutte e tre :ballup:
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
973
Località
Bologna
Goblons
827
Devo dire che questo gioco mi infoia come nessun'altro (forse qualcosa di simile l'ho "sentito" a giugno, quando, appena affacciato nel mondo GdT, ho scoperto - e sono caduto nel tranello di - Kickstarter con Eldfall Chronicles Northern Wind, con cui ho lasciato giù un rene e mezzo. Eppure Zerywia ha qualcosa di magico, di speciale, le stesse senzazioni che mi dà Machina Arcana, di essere "il mio gioco". Forse mi riporta ai ricordi di qualche sessione di Gdr o di qualche videogame che giocavo eoni fa, non lo so... eppure la tentazione di tornare ed aggiungere add-on è forte (Primeval Soul, Zerywia Quest e Wholeeater su tutte, nell'ordine). Ma devo stare calmo, non è già certo che qualcosa arrivi, e soprattutto che arrivi in questo anno bisestile.

Però... però...

- Primeval Soul sembra arricchire i 5 personaggi del base con 10 carte saga ciascuno, oltre al rettiloide divoratore che non si capisce cosa divori, oltre a 24 carte esplorazione e creature
- Quest introduce, per un 50% di spesa in più, due nuovi personaggi con 12 carte saga ciascuno, un dragonazzo, Polos, che non si sa bene cosa faccia, forse spargere l'Oscurità, in più una ottantina di carte scenario e più di 120 carte saga, oggetto, storia ecc, quindi lato materiale sicuramente ricca (ma il prezzo comincia ad essere corposo, parlando di un add-on, che di fatto è un gioco fatto e finito)
- Wholeeater introduce un nuovo eroe con le sue 12 carte saga, assieme al drago che viaggia per la mappa pappandosi l'Oscurità e diventando sempre più temibile nell'eventualità di una battaglia Epica coi giocatori

Servirebbero tutte e tre :ballup:
Io non mi esprimo ulteriormente perchè ci sono cascato dentro con ambo i piedi.
Ma sono nel mondo dei gdt da più di 12 anni e ho veramentetanti giochi in collezione mastodontici e altrettanti in arrivo e l'acquisto non mi ha privato di altri titoli che avrei voluto più di quello.
Ciò che posso dirti è che se IO FOSSI relativamente nuovo nel mondo dei gdt e con budget limitato, forse spazierei comprando core set di vari giochi, piuttosto che fossilizzarmi su uno (non è il ragionamento che sto facendo in questi ultimi anni, ma agli albori andavo con questo criterio).
Con i soldi di quelle 3 espansioni se stai rinunciando a qualcos'altro che vuoi?
 
F

fadeslayer

Guest
Ma si, guarda, sono tutt'altro che completista, e credo di averne abbastanza con Warrior + Dragon Lore per un paio d'anni di gioco... Contando gli altri titoli che ho, quelli in arrivo e immagino qualche altro acquisto nei prossimi 24 mesi... È solo che per questo, avessi il budget, potrei cadere nella tentazione di aggiungere. Per fortuna non ce l'ho, o meglio non sufficientemente giustificabile. Io spero sempre nel miracolo, ma qua i kick che ho fatto stanno lentamente ritardando tutti, e mi trovo a non avere al momento un gioco di avventura. Infatti avrei anche preso la versione retail, e qua aggiunto Quest e qualcos'altro. Ma rinunciando a delle belle cosine tra gli SG.

Vabbè, vediamo se nei prox mesi recupero qualcosa di avventuroso dal retail.
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
973
Località
Bologna
Goblons
827
Ma si, guarda, sono tutt'altro che completista, e credo di averne abbastanza con Warrior + Dragon Lore per un paio d'anni di gioco... Contando gli altri titoli che ho, quelli in arrivo e immagino qualche altro acquisto nei prossimi 24 mesi... È solo che per questo, avessi il budget, potrei cadere nella tentazione di aggiungere. Per fortuna non ce l'ho, o meglio non sufficientemente giustificabile. Io spero sempre nel miracolo, ma qua i kick che ho fatto stanno lentamente ritardando tutti, e mi trovo a non avere al momento un gioco di avventura. Infatti avrei anche preso la versione retail, e qua aggiunto Quest e qualcos'altro. Ma rinunciando a delle belle cosine tra gli SG.

Vabbè, vediamo se nei prox mesi recupero qualcosa di avventuroso dal retail.
Io al tempo per informarmi sul gioco mi sono guardato questo video, pur con riprese un po "casalinghe" mi ha fatto capire l'essenza del gioco e la mole di roba che ha già solo il base.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.260
Goblons
2.291
Sappiate che siete dei maledetti tentatori!

In questo caso tuttavia credo che la perversione dell'all-inismo, che di solito è la principale causa dei miei dissesti finanziari/logistici questa volta mi salverà, perché quando mi interessai di questo titolo calcolai che per tutto il contenuto di gameplay il prezzo spedito superava i 300 € per un prodotto di dieci scatole in totale che è un bel deterrente sia in termini di costo che di spazio...
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
973
Località
Bologna
Goblons
827
Sappiate che siete dei maledetti tentatori!

In questo caso tuttavia credo che la perversione dell'all-inismo, che di solito è la principale causa dei miei dissesti finanziari/logistici questa volta mi salverà, perché quando mi interessai di questo titolo calcolai che per tutto il contenuto di gameplay il prezzo spedito superava i 300 € per un prodotto di dieci scatole in totale che è un bel deterrente sia in termini di costo che di spazio...
Si, qui non sono tanto le spese di spedizione che alla fine ci stanno o la VAT che non c'è, ma il fatto che, oltrepassato il Warrior Pledge, l'aggiunta di ulteriore materiale ha un rapporto gameplay/costo molto più svantaggioso.
Devi voler puntar tanto sul gioco per oltrepassare quello scalino.
Tra un Warrior e un All-In Gameplay passano più 200€, praticamente il prezzo di un altro KS completo di Vat e spedizione.
La cosa più saggia è risparmiare 200€ guardarsi intorno o aspettare (anche solo per un fattore rischio che non è irrilevante, io fossi stato in un altro continente probabilmente non gli avrei dato così tanto, ma al momento ho visto che l'EU ha una corsia preferenziale nella distribuzione).
Giochi di avventura/esplorazione con mondo Dark Fantasy ce ne sono già e continueranno ad arrivare.
Poi la Koliba Games metterà sicuramente qualche avanzo sul loro sito ed ogni tanto delle offerte verranno fuori.
Per la questione ingombro ho le idee un po confuse.
Tecnicamente per chi ha fatto l'all-in dovrebbero esserci in totale 3 scatole: Core (che dovrebbe ospitare Hexdrinker, Scorned, Into the Wild, Legends), Quest e War Box (Wholeather, Thymor Gods, Pochara, Nix, Dragon Lore, Primeval Soul) in totale sarà uno slot di una Kallax, forse meno.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.260
Goblons
2.291
Devi voler puntar tanto sul gioco per oltrepassare quello scalino.

Ma per come è e per quelli che sono i miei gusti ci punterei pure, il freno non sono tanto le alternative future possibili quanto le alternative concrete in arrivo (si spera) quali Tanares, Arydia ,Kingdoms Forlorn o Elder Scrolls ... per farmi questo dovrei come minimo farmi fare il refund di uno di questi...
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
973
Località
Bologna
Goblons
827
Ma per come è e per quelli che sono i miei gusti ci punterei pure, il freno non sono tanto le alternative future possibili quanto le alternative concrete in arrivo (si spera) quali Tanares, Arydia ,Kingdoms Forlorn o Elder Scrolls ... per farmi questo dovrei come minimo farmi fare il refund di uno di questi...
Personalmente non rinuncerei a nessuno di quelli che stanno per arrivarti.
Non perchè questo Zerywia sembri da meno, ma perchè sono tutti ottimi prodotti che meritano minimo quanto Zerywia.
L'unico che non ho ordinato è Tanares, ma prima o poi in futuro ci metterò le mani sopra, ho visto che hanno fatto già 3 KS probabilmente stanno affinando sempre di più il gioco e a volte aspettare può essere di aiuto.
Ma il problema più grosso al momento non è ne il costo ne lo spazio, ma una questione legata al fatto che serve tempo per "digerire i titoli": parlo sia di regolamento che di ore effettive dedicate.
Ho già almeno 10 titoli a campagna ancora in coda qui in casa e una 15ina in arrivo nei prossimi 2 anni,se potessi comprerei del tempo libero.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.585
Goblons
3.201
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
426
Goblons
217
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Mi stavo giusto chiedendo oggi che fine aveva fatto, mancava un update. Ecco, mi pare di poter dire che... manca ancora un update. Quello qua sopra mi pare... un tantino presuntuoso 😅 ma speriamo (leggevo gli ultimissimi commenti, di chi parlava di Q4 24 a domanda su quando avrebbe spedito, ma non c'era ancora alcun update... evidentemente l'aveva captato su qualche altra piattaforma)
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.585
Goblons
3.201
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
I punti: end of May e June mi sembrano una barzelletta.
 
Alto Basso