Impressioni Heat: Pedal to the Metal

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.813
Località
Eboli (Sa)
Goblons
547
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Preview della nuova espansione (la lingua del video è in tedesco e inglese)

Due nuovi circuiti (Giappone e Messico), una o due auto in più, 6 nuove carte upgrade, nuove caratteristiche sui circuiti… yeaah
E io ancora devo giocare il base... yeaaah
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.741
Località
Modena
Goblons
2.946
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Provato l'altro giorno e mah....

Io tutto sto hype per sto gioco non lo capisco, e alla prova su strada nemmeno lo giustifico.

È un Flamme Rouge con qualche regola in più.

La pesca delle carte può essere, in determinate occasioni, molto determinante.
L'acquisto delle carte avanzate ad inizio partita non è minimamente modificabile e impatta molto sull'andamento della stessa. Acquisti non adatti al circuito possono sfavorirti parecchio.
Vero anche che è un problema che si pone solo le prime partite, poi si fa pratica.

In tutto ciò, 65€ per una tabellone, qualche carte e 5/6 macchinine mi sembra un sproposito.

Non dico sia un gioco brutto, sia chiaro. Se me lo ripropongono ce la faccio anche un'altra partita. Ma non è davvero niente di che. Si perde facilmente nel marasma dei giochi di corse.
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
972
Località
Neo Tokyo
Goblons
757
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Provato l'altro giorno e mah....


La pesca delle carte può essere, in determinate occasioni, molto determinante.
Può accadere è vero, ma se giocato con "testa" puoi limitare o mettere il freno alla pesca sopratutto con l'oculata gestione delle carte Heat.
Poi, si, in una gara può dirti male, ma va messo in conto e, imho, rappresenta anche bene i cambi di casacca della dea bendata nelle vere gare automobilistiche.
L'acquisto delle carte avanzate ad inizio partita non è minimamente modificabile e impatta molto sull'andamento della stessa. Acquisti non adatti al circuito possono sfavorirti parecchio.
Vero anche che è un problema che si pone solo le prime partite, poi si fa pratica.
Come hai scritto tu: con qualche partita comprendi bene quali sono i potenziamenti più adatti per ogni circuito. E anche qui, sempre imho, ci vedo una buo a dose di ambientazione sugli assetti studiati al muretto di gara in gara.
In tutto ciò, 65€ per una tabellone, qualche carte e 5/6 macchinine mi sembra un sproposito.
Premesso che 65 euro sono tanti in generale e che lo vediamo tutti cosa sono diventati i prezzo dei gdt...diciamo che i materiali sono qualcosina in piu: 2 tabelloni (anche grandi) un bel po' di carte...e si...6 macchinine piuttosto cheap. Però aggiungerei un bel organizer come da tradizione Days of wonder. 65 euro sono tanti? Si lo sono.
Poi chiaro...magari si preferisce spender 75/80 per un gioco di peso diverso piuttosto che su un family+ e lo capisco.
Però non è proprio "vuota" come scatola.
Non dico sia un gioco brutto, sia chiaro. Se me lo ripropongono ce la faccio anche un'altra partita. Ma non è davvero niente di che. Si perde facilmente nel marasma dei giochi di corse.
Non sono un esperto. Ma ho giocato recentemente a Thunder Alley e, imho, gli ho preferito Heat.
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
Bari lecce
Goblons
426
Provato l’altra sera in 6 giocatori quasi tutti alla prima partita.
Il risultato è stata proprio una partita divertente e con cambi di posizione, testacoda e accelerate a razzo per tutto il tempo. Ci siamo divertiti davvero tanto e si, lo comprerò anche io!
Come difetti posso dire che è un gioco un po’ macchinoso, nonostante le semplici regole e la qualità dei materiali non proprio eccelsa ( macchine, scatola esterna, plance e segnalini molto cheap).
Il pregio pricipale è la sua enorme variabilità tra i 4 tracciato inclusi, le molte carte potenzialmento, le regole delle piste ed infine il meteo che condiziona l’andamento della partita.
Bello!


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.428
Località
Luna City
Goblons
381
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Provato l’altra sera in 6 giocatori quasi tutti alla prima partita.
Il risultato è stata proprio una partita divertente e con cambi di posizione, testacoda e accelerate a razzo per tutto il tempo. Ci siamo divertiti davvero tanto e si, lo comprerò anche io!
Come difetti posso dire che è un gioco un po’ macchinoso, nonostante le semplici regole e la qualità dei materiali non proprio eccelsa ( macchine, scatola esterna, plance e segnalini molto cheap).
Il pregio pricipale è la sua enorme variabilità tra i 4 tracciato inclusi, le molte carte potenzialmento, le regole delle piste ed infine il meteo che condiziona l’andamento della partita.
Bello!


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
Questa è la cosa principale che un gioco dovrebbe trasmettere, cioè che ci siamo divertiti tutti al tavolo, sia a chi è piaciuto, sia a chi un po' meno.
Sono contento che sia piaciuto ad un giocatore esperto come te! ;)
Come sempre, mi sono divertito a giocarlo, nonostante sia stato costretto a scalare in seconda proprio sul traguardo per il motore in panne e che io sia stato superato all'ultima curva!
Sono finito secondo in una gara praticamente vinta! :asd:

Giocarlo in modalità campionato è ancora più divertente della partita secca.
 
Ultima modifica:

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.428
Località
Luna City
Goblons
381
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Finalmente pubblicato il regolamento in italiano!

 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Finalmente pubblicato il regolamento in italiano!


Significa che esce in Italiano?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.741
Località
Modena
Goblons
2.946
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Riprovato ieri sera, stavolta con meteo e condizioni del terreno. Che non sono nient'altro che token che vanno a modificare certi aspetti della gara.
Sono modifiche statiche che non cambiano a gara in corso quindi boh, ci hanno lasciato perplessi.
Nel nostro caso hanno fatto si che in ben 3 settori della pista fosse negato il raffreddamento rendendo contemporaneamente i token condizioni del terreno di quegli stessi settori pressochè inutilizzabili...
Ci era piaciuto di più il gioco liscio. Però possono essere una buona variante una volta che i circuiti vengono a noia.

Tornando al gioco, le mie impressioni della volta scorsa non sono cambiate. ll gioco è carino, si fa giocare volentieri, ma non mi colpisce.
Continuo a vederci una dose di fortuna discreta (ieri una delle 3 carte avanzate comprate ad inizio partita non l'ho MAI potuta giocare perchè mi è sempre finita scartata con i "+") però alla fine ci può anche stare.

Non è il mio target come non lo era il fratellino più semplice Flamme Rouge. Però sono convinto che avrà un buon mercato, ha sicuramente un target preciso bello corposo.

Ottimo!
Appena ti arriva scrivi com'è la versione Italiana.
Grazie!

Noi stiamo giocando con la versione italiana. Le componenti sono esenti da testo, il regolamento ci è sembrato tradotto bene.
Altro Asmodee non credo abbia fatto.
 

Jack92

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Marzo 2022
Messaggi
84
Goblons
85
Sapete se sarà presente al Modena Play? mi piacerebbe poterlo provare li :D
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.813
Località
Eboli (Sa)
Goblons
547
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Sapete se sarà presente al Modena Play? mi piacerebbe poterlo provare li :D
Ma penso proprio di si. Sarebbe strano il contrario.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.741
Località
Modena
Goblons
2.946
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Sapete se sarà presente al Modena Play? mi piacerebbe poterlo provare li :D

Si, ci sarà. Lo avremo anche noi del TreEmme in Hot List.

 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.412
Località
Belluno
Goblons
486
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Come alcuni ricorderanno, sono un appassionato di giochi di corse, e ovviamente ho comprato già diversi mesi fa e giocato e rigiocato Heat!
Fermo restando i gusti di ciascuno sul gioco (che non è e non vuole essere un simulativo, ma un arcade), non capisco come si faccia a definire un gioco "povero" nella componentistica.
Le fustelle sono tante e spesse, le carte un pelo sopra lo standard, una bella grafica, con tanti disegni diversi (hanno un costo non indifferente), due tabelloni spessi, grandi e ben disegnati, un organizer che pochi ne ho visti così ben fatti, e le macchinine...
Ecco, parliamo delle macchinine: perchè le definite "cheap"? Cosa manca loro?
Sono bicolore, resistenti, sufficientemente dettagliate e funzionali allo scopo.
Mi dite un gioco che ha le miniature delle macchinine migliore di questo?
Come detto io ne ho tanti di giochi di corse, e macchine più carine ne ho viste poche volte (Rallyman, CFR, Race Pace) e comunque dipende dai gusti.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.741
Località
Modena
Goblons
2.946
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ecco, parliamo delle macchinine: perchè le definite "cheap"? Cosa manca loro?
Sono bicolore, resistenti, sufficientemente dettagliate e funzionali allo scopo.
Mi dite un gioco che ha le miniature delle macchinine migliore di questo?

Ti rispondo con Race Formula 90

IMG_20230504_124856.jpg

Scherzi a parte anche io credo che Heat si difenda bene a componenti.
 
Alto Basso