CHIUSO Rainbow Six: Siege The Board Game

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.385
Località
Milano
Goblons
1.162
Beh, diciamo che chiederti 20€ per una cosa che hai già pagato suona diverso dal chiederti 25€ per una mappa nuova (che a loro ne costa 5€)
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Beh, diciamo che chiederti 20€ per una cosa che hai già pagato suona diverso dal chiederti 25€ per una mappa nuova (che a loro ne costa 5€)
Si, in effetti per i backers francofoni e anglofoni può essere così. Io però ora ho il dente avvelenato per via dell'italiano cancellato, quindi non mi rende per niente la pillola meno amara...
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Fra i commenti ieri ho visto delle risposte della Mythic che si rimangiava la cancellazione di spagnolo e cinese... Pare si fossero scordati degli accordi con altre compagnie per la localizzazione in queste lingue. Quindi le uniche lingue cancellate saranno italiano e brasiliano (portoghese).
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Per qualche mio insano masochismo, ogni tanto do un'occhiata alla pagina commenti del kickstarter, per vedere un pò come procede lo shitstorming dei backers, e devo dire che procede a gonfie vele. A occhio le richieste di refund sono un flusso costante, se non in aumento; alternate a insulti più o meno coloriti. E secondo me moltissimi non chiedono il refund perché sono convinti che tanto non lo otterranno mai.
Dopo la pugnalata dell'italiano cancellato, (che mi ha fatto parecchio girare le scatole, e ha convinto anche me a chiedere nuovamente il refund) devo dire che ora il sentimento che prevale è la pena... Pena per sta povera azienda coperta di insulti che annaspa, e certamente sta facendo il possibile per salvarsi, ma non sembra riuscirci granché bene; almeno in apparenza. Certamente la causa è loro. È loro la completa inpreparazione ad eventi esterni come il covid (e annessi e strascichi vari) e l'ingorgo pazzesco di kickstarter che hanno accumulato. Però la situazione fa comunque tristezza...

P.S. domani o lunedì dovrebbero finalmente chiarire coi numeri quanto chiedono in aggiunta ai backers per produrre il gioco.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
All'interno di questa situazione disastrosa ci stanno quelli come me che hanno fatto il pledge con Weega, tanto per complicare le cose.
Nell'ipotesi che io non voglia pagare e/o chiedere il rimborso che succede? Non ci voglio neanche pensare. Ho preso anche le espansioni
Peccato perché resto convinto che il gioco sia valido

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.748
Località
Cavarzere
Goblons
4.398
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Mythic ormai come azienda è finita, anche riuscissero a consegnare tutti i progetti (e ci credo molto poco, per me anastyr non lo si vedrà a meno di vendite epocali in retail), nessuno mai farà un loro nuovo ks. Io spero che la baracca tenga botta fino a Darkest Dungeon wave 2 che è quello in cui ho investito di più.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Mythic ormai come azienda è finita, anche riuscissero a consegnare tutti i progetti (e ci credo molto poco, per me anastyr non lo si vedrà a meno di vendite epocali in retail), nessuno mai farà un loro nuovo ks. Io spero che la baracca tenga botta fino a Darkest Dungeon wave 2 che è quello in cui ho investito di più.
A beh si. A me pare che spesso in passato la consegna di un kickstarter abbia fatto quasi dimenticare gestioni vergognose e ritardi pazzeschi; ma qui l'ondata di letame è talmente alta, e comprende così tanti giochi, che resterà indelebile...
 
  • Like
Reazioni: Gil

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Arrivato l'atteso update! 40$ per un base che ne costava 70 (quindi chiedono il 60% in più). Per gli altri livelli è un 50% del pledge originale. Secondo me significa che non gli è rimasto più un centesimo per produrre il gioco, e chiedono di rifinanziare la produzione praticamente da capo. Ovviamente arrivano ulteriori fiumi e fiumi di insulti e richieste di refund.
Secondo me è molto probabile che così resterà così poca gente a volerlo, che alla fine salterà tutto. Prima il progetto, e poi tutta la baracca. Ciao gioco e ciao refund a che l'ha chiesto o lo chiederà.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Arrivato l'atteso update! 40$ per un base che ne costava 70 (quindi chiedono il 60% in più). Per gli altri livelli è un 50% del pledge originale. Secondo me significa che non gli è rimasto più un centesimo per produrre il gioco, e chiedono di rifinanziare la produzione praticamente da capo. Ovviamente arrivano ulteriori fiumi e fiumi di insulti e richieste di refund.
Secondo me è molto probabile che così resterà così poca gente a volerlo, che alla fine salterà tutto. Prima il progetto, e poi tutta la baracca. Ciao gioco e ciao refund a che l'ha chiesto o lo chiederà.

Occhio che chiedono 40 $ più la spedizione 😂 😂
PAZZESCO
io ho già pagato 178 € e mi toccherebbe pagare 99 $ + spedizione. E tutto questo senza l'italiano.
Ma non è finita perchè se non raggiungono il quorum non ti restituiscono neanche tutto l'importo dell'extra e si trattengono le commissioni bancarie.
Finalmente hanno ammesso che i soldi sono per stampare il gioco, altro che spedizioni.
Per me possono fallire anzi me lo auguro proprio.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Non mi pare che abbiano citato le spedizioni. Comunque per come gira le chiederebbero più avanti, in ogni caso. Se ad una spedizione ci arriveranno mai. Io ho già chiesto il refund, ma già so che non lo vedrò mai. E francamente non so se pagherei adesso anche volendo ancora il gioco. Secondo me il rischio è troppo alto. Il rischio che tutto salti e perdi pledge iniziale e anche contributo aggiuntivo. Meglio perdere solo il pledge...
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.265
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
316
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
A sto punto, fortuna che con loro sono dentro solo con Hel, ho schivato per un soffio sia 6 six che Darkest Dungeon... :rolleyes:
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Occhio che chiedono 40 $ più la spedizione 😂 😂
PAZZESCO
io ho già pagato 178 € e mi toccherebbe pagare 99 $ + spedizione. E tutto questo senza l'italiano.
Ma non è finita perchè se non raggiungono il quorum non ti restituiscono neanche tutto l'importo dell'extra e si trattengono le commissioni bancarie.
Finalmente hanno ammesso che i soldi sono per stampare il gioco, altro che spedizioni.
Per me possono fallire anzi me lo auguro proprio.
Mah, m pare che nell'aggiornamento precedente avessero già detto che era per la produzione... Comunque è uguale. Il punto è che secondo me non è che gli servono soldi per finire di pagare la produzione. Gli serve raccattare TUTTI i soldi per la produzione. Non hanno più nulla. 50% del costo secondo me è anche più del mero costo di produzione, per un normale gioco. Altrimenti non li vedresti mai in saldo al 50%...
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.573
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.283
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
A sto punto, fortuna che con loro sono dentro solo con Hel, ho schivato per un soffio sia 6 six che Darkest Dungeon... :rolleyes:
Io mi do il 5 da solo ogni volta che leggo qualcosa riguardante la Mythic 🤣... per non essere caduto nella rete da pesca della MG nonostante tutti i loro bellissimi giochi (sulla carta) degli ultimi 4 anni, pieni di orpelli, miniature dettagliate, plastica e gingilli dai prezzi convenienti... e specialmente per Hel (sul quale ho tentennato parecchio anche in late pledge, attirato - appunto - dal prezzo shock e dalla localizzazione, almeno fino a prima del comunicato di "fallimento" dell'azienda). Gioco pubblicizzato e sponsorizzato fortemente qui in Tana...

Salvo per un soffio 😅...

P.S.
Fatevi un favore... non dategli altri soldi a questi, dannazione! Credo davvero che non vedrete nulla purtroppo 🙁
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Occhio che chiedono 40 $ più la spedizione 😂 😂
PAZZESCO
io ho già pagato 178 € e mi toccherebbe pagare 99 $ + spedizione. E tutto questo senza l'italiano.
Ma non è finita perchè se non raggiungono il quorum non ti restituiscono neanche tutto l'importo dell'extra e si trattengono le commissioni bancarie.
Finalmente hanno ammesso che i soldi sono per stampare il gioco, altro che spedizioni.
Per me possono fallire anzi me lo auguro proprio.
Ho letto meglio e si; come dici tu ci sarà anche la spedizione da aggiungere. Quindi proprio i nostri pledge sono andati al 100%. Nemmeno quello che abbiamo pagato per la spedizione (già tanto) rimane. Guarderò la mail per pura curiosità, ma ovviamente non pagherò nulla. Secondo me ci spenderei di meno a ricomprarlo in retail, anche dando per perso il pledge... Ma secondo me la Mythic ha i giorni contati.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Ho letto meglio e si; come dici tu ci sarà anche la spedizione da aggiungere. Quindi proprio i nostri pledge sono andati al 100%. Nemmeno quello che abbiamo pagato per la spedizione (già tanto) rimane. Guarderò la mail per pura curiosità, ma ovviamente non pagherò nulla. Secondo me ci spenderei di meno a ricomprarlo in retail, anche dando per perso il pledge... Ma secondo me la Mythic ha i giorni contati.

Esatto, Ma poi è come dicevi tu, ci stanno chiedendo di pagare il costo di produzione del gioco.... non hanno più un centesimo di quel milione e mezzo della campagna... che avranno usato per DD e nonostante questo hanno dovuto chiedere un contributo pure là, pensa come stanno messi.
A differenza di DD qui se non paghi non ti producono neanche il gioco mi sa, semplicemente hai perso il pledge, figurati se si mettono a stampare un'altra wave in futuro.
E' probabile che riescano comunque a stamparne una quantità minima e forse poi venderanno la licenza come hanno fatto per altri loro giochi.
Io credo che lo vedremo in retail un giorno, e quel giorno imprecherò nuovamente
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
575
Località
Verona
Goblons
571
Utente Bgg
Winternights
Avessero chiesto di contribuire con le spese di spedizione a giochi già imbancalati (un pò come è successo con sheol), probabilmente per avere il gioco avrei pagato e amen. Ma soldi senza una minima prova che se li intaschino e spariscano anche no, piuttosto do per perso il pledge e amen.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.748
Località
Cavarzere
Goblons
4.398
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Minchia, per fortuna che avevano detto che il contributo non sarebbe stato enorme, 100$ extra per un pledge da 200$ è fuori di testa
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Nn ho letto tutto quello che avete scritto.

Ma è andato tutto in vacca qua???

Chiedono vagonate di soldi per averlo in più?!?

Na tragedia....

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Bora

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
103
Goblons
32
Minchia, per fortuna che avevano detto che il contributo non sarebbe stato enorme, 100$ extra per un pledge da 200$ è fuori di testa
E oltretutto, senza alcuna certezza che arrivi veramente, dopo questa estorsione 😭
 
Alto Basso