CHIUSO Rainbow Six: Siege The Board Game

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.385
Località
Milano
Goblons
1.162
Alla fine volevo fare il late pledge ma mi sono dimenticato. Se qualcuno volessse sbarazzarsi del suo mi contatti ...
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Con quello che leggo negli altri thread delle campagne della Mythic ho quasi imbarazzo a scrivere qualcosa su questo progetto... :pippotto: Tuttavia mi chiedevo se qualcuno si è fatto un'idea su come verrà prodotto... Mi spiego: mesi fa avevano parlato di due wave, una per le versioni inglese e francese, ed una per le altre lingue. Ora dicono che 6 siege sarà il prossimo ad essere mandato in produzione, ma non specificano nulla su queste 2 wave. Hanno però nominato dei fantomatici "translation files" che sono in "correzione" ora. Ora mi chiedo se (come temo), verrà in prima battuta prodotta solo la versione inglese-francese, e solo in un secondo momento quella in italiano; magari dopo la versione inglese di tutti gli altri loro giochi ancora da consegnare... Oppure quei translation files significano che produrranno tutto in una volta. Ho potuto seguire solo in parte i commenti della campagna, magari mi sono perso qualcosa...
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Da come si stanno comportando con Darkest Dungeon direi che produrranno la versione inglese e poi, forse, con molta calma, dai che ce la facciamo, le versioni tradotte.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Pensare che non hanno avuto neanche il tempo per farli tradurre mi fa imbestialire ancora di più se possibile.
Che poi fossero state paginate e paginate di testo dai... un manuale e due scritte sulle schede operatori
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Da come si stanno comportando con Darkest Dungeon direi che produrranno la versione inglese e poi, forse, con molta calma, dai che ce la facciamo, le versioni tradotte.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Si, è questa la mia "paura". Anche perché secondo me è quello che gli conviene fare. Le versioni tradotte sono una minima parte degli ordini. Facendo prima tutte le versioni inglesi si levano secondo me il 90% dei problemi... Poi il 10% che resta (che siamo noi) sarà più facile da gestire... fa meno rumore...
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Finalmente arrivato un update sostanzioso di questa Operation: D.I.S.A.S.T.E.R.
Nel quale i nostri Mitici ci spiegano che, tra le altre cose, hanno dovuto assumere 5 persone in più per questo 'lungo progetto' (che però sembrava già praticamente fatto e finito al tempo del lancio. Tanto che loro stessi lo avevano promosso come progetto che sarebbe stato consegnato velocemente).
Del contributo obbligatorio già si sapeva ma per non farsi mancare proprio nulla hanno deciso di non stampare il gioco in quelle lingue che non hanno raggiunto almeno 1000 backer.
Quindi italiano solo in PDF, che grandi!
Resto in attesa dei futuri progetti a cui accennano
 
Ultima modifica:

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ho letto. Che fastidio... Non lo avrei pledgiato se avessi saputo che non era in italiano. E ora c'è anche la certezza che un refund non te lo daranno mai. Non ricordo nemmeno se il gioco in sé è indipendente dalla lingua...
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.385
Località
Milano
Goblons
1.162
Che vogliono altri soldi
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.385
Località
Milano
Goblons
1.162
No, solo per chi vuole il gioco
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Ho letto. Che fastidio... Non lo avrei pledgiato se avessi saputo che non era in italiano. E ora c'è anche la certezza che un refund non te lo daranno mai. Non ricordo nemmeno se il gioco in sé è indipendente dalla lingua...
A parte i manuali e liibretti vari delle mappe, ci dovrebbero essere le schede degli operatori.

Comunque rileggendo con calma l'aggiornamento si evince che il contributo extra dovrebbe essere meno caro per i backer della UE, dato che iil rincaro nelle spedizioni dell'ultimo miglio è stato solo del 13%.(negli USA il 40%).
Chiaramente l'importo del contributo sarà anche commisurato al tipo di pledge.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
575
Località
Verona
Goblons
571
Utente Bgg
Winternights
A differenza di Darkness Dungeon e Hel, che (se mai arriveranno) giocherò con mia moglie quindi le traduzioni in pdf pur di avere il gioco mi andrebbero anche bene, questo l’ho pledgiato esclusivamente perché era in italiano e per giocarlo con amici che di inglese non se ne intendono, quindi mi rode parecchio. Se fossero in una situazione diversa chiederei subito il refund, ma non riavremo mai i soldi quindi tocca solo cercare di avere il gioco e poi valuterò se è possibile italianizzarlo a costi contenuti o se metterlo in vendita per recuperare almeno qualcosa.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
A differenza di Darkness Dungeon e Hel, che (se mai arriveranno) giocherò con mia moglie quindi le traduzioni in pdf pur di avere il gioco mi andrebbero anche bene, questo l’ho pledgiato esclusivamente perché era in italiano e per giocarlo con amici che di inglese non se ne intendono, quindi mi rode parecchio. Se fossero in una situazione diversa chiederei subito il refund, ma non riavremo mai i soldi quindi tocca solo cercare di avere il gioco e poi valuterò se è possibile italianizzarlo a costi contenuti o se metterlo in vendita per recuperare almeno qualcosa.
Uguale situazione. Comunque il refund l'ho chiesto lo stesso anche se so che al 99,999% cadrà nel vuoto... Figurarsi. Lo avevo già chiesto quando avevo iniziato a vedere come girava con gli altri giochi, l'anno scorso. Me lo avevano rifiutato dicendo che ormai era in produzione. Cosa evidentemente falsa visto che sappiamo che a tutt'oggi la produzione non è ancora partita. Io il contributo aggiuntivo lo avrei anche dato, ma pagare di più per avere qualcosa di diverso da quello che ho pledgiato è davvero seccante.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.385
Località
Milano
Goblons
1.162
Se qualcuno vuole disfarsi del pledge, mi contatti e se ne può parlare
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Se qualcuno vuole disfarsi del pledge, mi contatti e se ne può parlare
Se non mi danno il refund ed il gioco arriva davvero ci penserò. Vedrò bene se è giocabile lo stesso da chi non sa l'inglese... Comunque a naso lo si troverà a meno loro store, soprattutto ora che ai backers chiedono soldi aggiuntivi...
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.265
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
316
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Quindi ci arriveranno altre millemila mail con super offerta speciale che scade domenica come poltronesofà :rolleyes:
(Se porti un gioco che ti hanno regalato ma non ti è piaciuto, in regalo avrai l'inutilissimo playmat in Terital 100% riciclato da altri giochi invenduti):asd:
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Uguale situazione. Comunque il refund l'ho chiesto lo stesso anche se so che al 99,999% cadrà nel vuoto... Figurarsi. Lo avevo già chiesto quando avevo iniziato a vedere come girava con gli altri giochi, l'anno scorso. Me lo avevano rifiutato dicendo che ormai era in produzione. Cosa evidentemente falsa visto che sappiamo che a tutt'oggi la produzione non è ancora partita. Io il contributo aggiuntivo lo avrei anche dato, ma pagare di più per avere qualcosa di diverso da quello che ho pledgiato è davvero seccante.

Infatti l'ennesima cosa che mi fa imbestialire è che non sono partiti con la produzione... secondo me non hanno abbastanza fondi neppure per quella altro che spedizione, vogliono i contributi prima di cominciare la produzione, il che mi fa pensare che non chiederanno poco. Se non sbaglio con DD avevano almeno prodotto prima di chiedere i fondi o sbaglio?
Stanno messi veramente male
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Senza considerare una cosa che stride abbastanza: chiedono soldi aggiuntivi parlando di aumento di costi di trasporto, dei materiali e di produzione; poi per tentare di rabbuonire i backers dicono che daranno materiale aggiuntivo "bonus" come le mappe... Ma questo non fa altro che aumentare ulteriormente i costi sia di produzione che di trasporto?? Alle volte i costi aumentano "a scaglioni", quindi può essere che loro ora si trovino in una "finestra" per cui questo aumento non ha impatti di costo significativi; però suona davvero come un controsenso...
 
Alto Basso