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Ultima info: avete consigli per eventuali espansioni da prendere in futuro?
Cioè, valgono la pena?

Io ho preso Branch & Claw e te la consiglio vivamente come prima espansione, aggiunge carte, meccaniche e componenti nuovi e, secondo me, rende questo stupendo gioco ancora più interessante

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enavico

Illuminato
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Ultima info: avete consigli per eventuali espansioni da prendere in futuro?
Cioè, valgono la pena?
Puoi partire aggiungendo Branch and Claw, quindi se ti piace ciò che introduce puoi tuffarti senza remore nel mare di Jagged Earth!
 

tyler1988

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Grazie!
Solitamente cerco di evitare le espansioni ma con SA potrebbe essere diverso.

A proposito, ho fatto la mia prima partita in solo..
Ne approfitto per una domanda.

In solo il regolamento dice:
potete bersagliare voi stessi con Poteri che bersagliano specificatamente “un Altro Spirito”, anche se non ottenete benefici extra dai poteri che sono migliori quando usati su un altro Spirito, come Dono della Perseveranza o Benedizione degli Elementi.

Io ho avuto dei dubbi su queste carte
IMG20230109123531.jpg

In sostanza in solo, benedizione degli elementi mi fornisce 3 elementi singoli e non doppi, corretto?

Quindi anche potere intrecciato non mi fornisce 2 carte potere e 6 energia, ma solo 1 carta e 3 energia.
Giusto?
 

Danebed

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danebed
Per la seconda, che non bersaglia specificamente un altro spirito ma te e un altro spirito, direi che esegui trascurando la parte dell'altro spirito. La prima mi pare chiara, è come dici tu.

Mi sembra tu abbia fatto le interpretazioni corrette.
 

Xandioom

Babbano
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Ultima info: avete consigli per eventuali espansioni da prendere in futuro?

Ciao! L'espansione Branch & Claw è gia localizzata da Ghenos Games e aggiunge due spiriti (molto divertenti), tante carte potere sia minori che maggiori, la Francia come avversario, le carte Evento, nuovi scenari, nuove carte Paura e quattro nuovi token ognuno con uno specifico utilizzo associato. A 35€ è un'aggiunta che rende il gioco molto più vario e, con gli Eventi, anche meno prevedibile. Per me consigliatissima!
 

Urguck

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Buonasera ragazzi. Ho un dubbio con questa carta Paura:



Livello di Terrore 2: Gioco in solitario. Scelgo Montagna, sposto 2 Dahan su 2 Montagne diverse, poi infliggo un danno su un pezzo presente in ogni luogo. Corretto?

È la parte finale ad essere poco chiara ma forse ho capito. Supponiamo scelgo Deserto. Sposti FINO a 2 ma io scelgo zero. Sul Deserto non avevo Dahan, quindi, in questo caso, non metto alcun danno
 

tyler1988

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Io interpreto diversamente..

Per "territorio" non credo si intenda "tipo" di territorio, ma fisicamente un singolo territorio, che sia palude montagna o altro.

Ogni giocatore sceglie un territorio diverso.
Quindi in 3 giocatori si potrebbero scegliere 3 territori distinti, ma tu giochi in solo quindi ne scegli solo 1.

In quel territorio, se vuoi, puoi radunare 1 o 2 Dhan.
Se in quel territorio sono presenti Dhan (perché gli hai radunati o perché già ce ne erano prima), puoi infliggere 1 danno ad un eventuale invasore (quindi elimina 1 esploratore oppure fai 1 danno a una singola struttura, villaggio o città che sia).
 
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Urguck

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Io interpreto diversamente..

Per "territorio" non credo si intenda "tipo" di territorio, ma fisicamente un singolo territorio, che sia palude montagna o altro.

Ogni giocatore sceglie un territorio diverso.
Quindi in 3 giocatori si potrebbero scegliere 3 territori distinti, ma tu giochi in solo quindi ne scegli solo 1.

In quel territorio, se vuoi, puoi radunare 1 o 2 Dhan.
Se in quel territorio sono presenti Dhan (perché gli hai radunati o perché già ce ne erano prima), puoi infliggere 1 danno ad un eventuale invasore (quindi elimina 1 esploratore oppure fai 1 danno a una singola struttura, villaggio o città che sia).
Ok, grazie mille! Ho capito, quindi 1 singolo territorio di quelli numerati da 1 a 8. Avevo completamente toppato la prima parte. L'ultima parte mi faceva strano. Dicevo: se c'è un Dahan... grazie al c...o che c'è, me lo stai facendo spostare. Però, poi, ho capito: è un fino a 2, quindi eventualmente sposto 0 e, se non ci sono Dahan, non metto danni
 

Urguck

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Ragazzi, situazione tesissima!

Panoramica della partita:



Sono a livello di Terrore 3, manca 1 solo Degrado alla sconfitta.

Gioco questa carta:



La velocizzo con Rapidità del Lampo. Decido di mettere 7 danni nella Montagna nr. 1. Distruggo la Città. Parte direttamente il check per il fine partita e vinco? Perché, se devo completare la carta, dovrei aggiungere l'ultimo Degrado e sarei in Vittoria/Sconfitta. In ogni caso, mi sa che non perdo.

Ultimo dubbio: se devo aggiungere Degrado, scelgo io il territorio?

P.s. Il mio preferito ❤



Già solo il nome è stupendo! Poi, lo stile di gioco sembra molto interessante, tutto basato sulla Paura
 
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Poldeold

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A pagina 12 in alto indica che la vittoria è immediata se la condizione del livello di terrore è soddisfatta. Quindi se fai 7 danni distruggendo l'ultima città, hai vinto indipendentemente dal degrado che devi piazzare.

Quando devi aggiungere degrado (come nella carta che hai postato), lo devi mettere nel territorio che avevi scelto come bersaglio (non puoi scegliere). Qualora ce ne fosse già uno, allora lo devi cmq piazzare in quel territorio e devi aggiungerne un altro ad un territorio adiacente (in questo caso puoi scegliere). Vedi specchietto grigio a p. 9.
 

GianSky

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A pagina 12 in alto indica che la vittoria è immediata se la condizione del livello di terrore è soddisfatta. Quindi se fai 7 danni distruggendo l'ultima città, hai vinto indipendentemente dal degrado che devi piazzare.

Quando devi aggiungere degrado (come nella carta che hai postato), lo devi mettere nel territorio che avevi scelto come bersaglio (non puoi scegliere). Qualora ce ne fosse già uno, allora lo devi cmq piazzare in quel territorio e devi aggiungerne un altro ad un territorio adiacente (in questo caso puoi scegliere). Vedi specchietto grigio a p. 9.
Esatto, mi parte tutto corretto.
Poi se non ricordo male gli effetti delle carte vanno risolti dall'alto verso il basso per quanto più possibile, quindi nel caso della tua carta è corretto applicare prima i danni che ti permettono di vincere immediatamente la partita.
 

Urguck

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A pagina 12 in alto indica che la vittoria è immediata se la condizione del livello di terrore è soddisfatta. Quindi se fai 7 danni distruggendo l'ultima città, hai vinto indipendentemente dal degrado che devi piazzare.

Quando devi aggiungere degrado (come nella carta che hai postato), lo devi mettere nel territorio che avevi scelto come bersaglio (non puoi scegliere). Qualora ce ne fosse già uno, allora lo devi cmq piazzare in quel territorio e devi aggiungerne un altro ad un territorio adiacente (in questo caso puoi scegliere). Vedi specchietto grigio a p. 9.

Grazie mille, capito. Comunque, non mi prendo la vittoria, anzi mi sa che era una sconfitta, in quanto ho utilizzato male questa carta:



"Aggiungi 1 Degrado" pensavo si riferisse ad un territorio a caso ma ho capito che va da sè che bisogna aggiungere sul territorio target.

Giocando in Solo, trovo abbastanza inutile "Benedizione del Fulmine". Ok che può aiutare ad attivare le Soglie elementali, però il suo effetto è ridondante, dato che posso accelerare le carte con Rapidità del Lampo (Regola speciale)
 

bibea

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Per ogni simbolo viola che hai puoi far si che i poteri lenti delle carte dello spirito (che sono 3) giocate e/o il potere innato (che è lento) diventino veloci e risolvibili in quella fase specifica. Se ad esempio hai 2 simboli viola potrai convertire in potere veloce 1 carta e il potere innato oppure 2 carte con potere lento.
Scusatemi, qui si rispondeva in merito alle regole speciali dello spirito “Colpo rapido del lampo”.
non specifica che si attiva solo alle carte dello spirito ma, al contrario, tra parentesi c’è scritto che si applica a Carte Potere (generico) e poteri innati. Perché nella risposta qui replicata si interpreta che le carte potere lento che si possono usare come veloci siano solo quelle specifiche dello spirito?
 

bibea

Saggio
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Altro dubbio: al massimo si usano 24 degradi per partita ossia 5 per giocatore se si gioca senza carta isola (quindi in 4 giocatori sono 20) più un degrado per ogni plancia da setup. Come mai allora ci sono 38 segnalino degrado nella scatola?
ho capito male qualcosa io (so che si prende degrado esclusivamente dallo spazio apposito o dalla carta, al di là di quelli iniziali) o ci sono già segnalini per le espansioni?
grazie ;)
 
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xxmarianoxx

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Ciao a tutti! Ho un dubbio su questo gioco. Non riesco a comprendere come funzioni il potere innato dello spirito Forza vitale della terra. In particolare, per il secondo e per il terzo dei poteri è scritto: "il limite del costo in energia è tre/sei o meno", ma non riesco proprio a comprenderne il significato o l'applicazione... Qualcuno sa offrirmi delucidazioni? Grazie!
 

computer82

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Ciao a tutti! Ho un dubbio su questo gioco. Non riesco a comprendere come funzioni il potere innato dello spirito Forza vitale della terra. In particolare, per il secondo e per il terzo dei poteri è scritto: "il limite del costo in energia è tre/sei o meno", ma non riesco proprio a comprenderne il significato o l'applicazione... Qualcuno sa offrirmi delucidazioni? Grazie!
Se posti la foto ti possiamo aiutare più facilmente...
 

Naki85

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Mi sorge un dubbio, quando posso applicare questo effetto della carta?

La logica mi dice, dopo aver giocato le carte e quindi durante la fase dei poteri veloci. Giusto?

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