Impressioni Bloodborne: The Board Game

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.315
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.689
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Vedo ora che Sotterraneo del Calice in preordine sta a 80€! Mi costerebbe più del base che avevo preso in offerta!
A questo punto la scimmia è decisamente ridimensionata.
Qualcuno che vuole provare a rianimarla? Questa espansione vale i suoi 80€?
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.233
Località
BOLOGNA
Goblons
1.945
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
su blasone lo porti via a 65... però non sono io quello che ti puoi aiutare su questa espansione che non ho!
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.718
Località
Neverwhere
Goblons
2.046
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Vedo ora che Sotterraneo del Calice in preordine sta a 80€! Mi costerebbe più del base che avevo preso in offerta!
A questo punto la scimmia è decisamente ridimensionata.
Qualcuno che vuole provare a rianimarla? Questa espansione vale i suoi 80€?
Visti i prezzi io la rianimerò tra qualche mese, quando ci saranno le prime offerte. Con tutto il backlog sicuramente non ha troppo tempo per trastullarsi la coda
 

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2020
Messaggi
611
Goblons
546
Magari arrivano su Amazon le espansioni. Da quello che scrivete mi paiono molto care
 

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2020
Messaggi
611
Goblons
546
Ma tra le varie espansioni uscite in italiano quale vale la pena più delle altre ?
 

Throglok

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2016
Messaggi
115
Località
modena
Goblons
84
Ma tra le varie espansioni uscite in italiano quale vale la pena più delle altre ?
Ti dico quella che non devi prendere, ovvero il sotterraneo del calice. È un tentativo di emulare pari pari i dungeon procedurali del gioco, ma senza riuscirci molto bene. Le altre, a mio parere, meritano (soprattutto le due scatole con le nuove campagne).
 

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2020
Messaggi
611
Goblons
546
Ma i nemici e gli oggetti delle espansioni si possono unire al gioco base e viceversa ?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.894
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.771
Utente Bgg
Pask
Ma i nemici e gli oggetti delle espansioni si possono unire al gioco base e viceversa ?
Si tutti si possono usare, eccetto i boss che ognuno va con la sua campagna.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.894
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.771
Utente Bgg
Pask
Ti dico quella che non devi prendere, ovvero il sotterraneo del calice. È un tentativo di emulare pari pari i dungeon procedurali del gioco, ma senza riuscirci molto bene. Le altre, a mio parere, meritano (soprattutto le due scatole con le nuove campagne).
Pensa che ho l'espansione e non ho ancora mai provata, ho giocato solo le campagne 🤣
 

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2020
Messaggi
611
Goblons
546
Il mio dubbio sulle espansioni è che alla fine siano ripetitive , cambiando solo le tile di ambientazione. Non è così,? Cosa varia ?
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.412
Località
Belluno
Goblons
486
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Ho Bloodborne da circa un anno, in italiano.
Non conoscevo il videogame, ma gli ingredienti per farmelo piacere c'erano tutti: collaborativo, bei componenti, ambientazione oscura, difficile.
Provato subito appena preso, ma non so... non mi aveva entusiasmato. Ho pensato di farlo "decantare" un po' sullo scaffale e riprenderlo dopo un po' di tempo.
Poi l'altro giorno ho riletto tutto questo topic e mi è rivenuta voglia di intavolarlo.

E... che dire. Mi sbagliavo!

Il gioco mi fa davvero cacare, altro che "non convincermi"!
Giochiamo in due, e dopo pochissime azioni siamo a metà partita senza essere andati al sogno del cacciatore.
Tutto si resetta (sta cosa non mi va giù, so che è una peculiarità del videogame, ma non mi va giù) troppo spesso, il mazzo non si riesce a migliorare più di tanto, perdiamo sempre.
Letto e riletto il regolamento perchè mi sembra impossibile che mi risulti così insulso come gioco.

Prima che lo metta in vendita, praticamente nuovo...
Avete consigli? Secondo voi sbaglio qualcosa?
Grazie.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ho Bloodborne da circa un anno, in italiano.
Non conoscevo il videogame, ma gli ingredienti per farmelo piacere c'erano tutti: collaborativo, bei componenti, ambientazione oscura, difficile.
Provato subito appena preso, ma non so... non mi aveva entusiasmato. Ho pensato di farlo "decantare" un po' sullo scaffale e riprenderlo dopo un po' di tempo.
Poi l'altro giorno ho riletto tutto questo topic e mi è rivenuta voglia di intavolarlo.

E... che dire. Mi sbagliavo!

Il gioco mi fa davvero cacare, altro che "non convincermi"!
Giochiamo in due, e dopo pochissime azioni siamo a metà partita senza essere andati al sogno del cacciatore.
Tutto si resetta (sta cosa non mi va giù, so che è una peculiarità del videogame, ma non mi va giù) troppo spesso, il mazzo non si riesce a migliorare più di tanto, perdiamo sempre.
Letto e riletto il regolamento perchè mi sembra impossibile che mi risulti così insulso come gioco.

Prima che lo metta in vendita, praticamente nuovo...
Avete consigli? Secondo voi sbaglio qualcosa?
Grazie.
Quello che posso consigliarti, anche se l ho rivenduto per alcuni dei motivi da te elencati, è di andare subito al sogno per spendere le 2/3 anime guadagnate. Se si sta vicini a un punto di reset, meglio non combattere, ma interagire e/o scovare nuove tessere. In più meglio partire con il cacciatore della copertina (non ricordo nome) e la spada sacra di ludwig, così da avere più possibilità
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
La crescita del personaggio l'apprezzi nell'arco delle 3 partite che compongono la (mini) campagna.

Come già detto, occhio ai momenti di reset e, ancora, di andare nel sogno quando hai un paio di token.

Per il resto non saprei. Dipende anche da come imposti il turno. Per esempio spesso conviene passare e giocare "di reazione" sull'attacco del o dei nemici.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Confermo quanto detto, con 2-3 anime andare a potenziare il mazzo.
Non aggiungere troppe carte difensive e cercare di ottimizzare quelle che permettono di pescare una carta in più.
Dei cacciatori del core ci sono sembrati più facili da utilizzare quelli con Saw Cleaver e Ludwig's Holy Blade, in particolare per quest'ultima, cercare di sfruttare il più possibile il danno di trasformazione.
 
Alto Basso