Impressioni Bloodborne: The Board Game

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
A meno che il primate non ti si presenti brandendo la lama sacra di Ludwig e obbligandoti a ricomprarlo
Senza entrare in flame gli ho preferito dark souls nuovo core + nuovo regolamento fan made 2ed., con espansione dark root e al momento Asylum Demon.

Bloodborne è un bel gioco, ma con 3 su 4 campagne finite l ho trovato troppo monotono nel combattimento e nella progressione del personaggio dovuta dal mercato. Così come la parte narrativa, un po inutile con quel poco testo...
Poi fortunatamente ho un amico vicino di casa che ha il KS all in, quindi se riparte la scimmia so dove giocarlo ;)
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Ooooooh... finalmente!!!! 🥳

Quasi non ci speravo più anch'io! 😥
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.451
Località
milano
Goblons
1.342
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Che meraviglia!
Ho appena iniziato a giocarlo ma masticavo amaro già per la mancanza delle espansioni.
Non benissimo perché ho la forma più grave di completismo…di solito mi fa comprare le espansioni ancora prima di aver giocato il base
Me too... Devo iniziare la versione base ks ancora.. consiglio, inizio con le espansioni o sono campagne separate?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Me too... Devo iniziare la versione base ks ancora.. consiglio, inizio con le espansioni o sono campagne separate?
Sono campagne separate...
Ti direi di usare i personaggi del Ks in più, quelli della scatola base sono tutti un po meh
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.350
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
666
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Io punterò sul Calice: i giochi a campagna, in quest'ultimo periodo, fatico a portarli avanti, quindi ben vengano partite da una botta e via :alesisi:
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.413
Località
Verona
Goblons
1.877
Utente Bgg
akirafudo75
cosa sarebbe CALICE?

Io ho il ks e ho fatto solo 3 partite in quanto non piace ai compagni di gioco il dover ricominciare.
Calice offre possibilità di scontro diretto senza trame o altro di particolare?
grazie in anticipo
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.350
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
666
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
cosa sarebbe CALICE?

Io ho il ks e ho fatto solo 3 partite in quanto non piace ai compagni di gioco il dover ricominciare.
Calice offre possibilità di scontro diretto senza trame o altro di particolare?
grazie in anticipo
L'espansione Sotterraneo del Calice:

2022-11-04.png

Oltre a partite singole, senza campagna, aggiunge anche il giocatore versus giocatore.
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.718
Località
Neverwhere
Goblons
2.046
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
L'espansione Sotterraneo del Calice:

2022-11-04.png

Oltre a partite singole, senza campagna, aggiunge anche il giocatore versus giocatore.
Modalità che dà un'ottima longevità alla controparte videoludica, quindi mi aspetto sia così anche con questa.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.413
Località
Verona
Goblons
1.877
Utente Bgg
akirafudo75
qualcuno ha provato il versus?
questo mi ispira
Grazie
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.451
Località
milano
Goblons
1.342
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
tanta roba, credo che prenderò tutto: domanda però io ho il kickstarter che non ho ancora inziato, se mescolo random i personaggi? perchè sono "meh" quelli della scatola base?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
tanta roba, credo che prenderò tutto: domanda però io ho il kickstarter che non ho ancora inziato, se mescolo random i personaggi? perchè sono "meh" quelli della scatola base?
Perché in fin dei conti fanno tutto i la stessa roba, comprese le armi dedicate. Più personaggi hai è meglio é per la longevità
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
989
Goblons
999
Ciao a tutti,
Ho finito la prima campagna del base (la lunga caccia) ora devo scegliere quale iniziare.
Posto che il gioco lascia liberi di scegliere, mi chiedevo se tematicamente si può ipotizzare un ordine delle campagne.
Su bgg ho letto qualcosa ma ordinano in base al videogioco più che al boardgame.
Comunque alla fine della prima campagna l’impressione è positivissima perché ha alcuni elementi che per me sono importanti:
1. Possibilità di giocare veramente in true solo
2. Scoperta del Dungeon (qui la città) un po’ alla volta e con un ordine delle tiles che cambia sempre
3. Gestione veloce ma significativa del personaggio tra i capitoli e durante lo svolgimento della partita
Unica pecca la parte narrativa troppo semplice, magari si poteva ipotizzare dei libretti per ogni singola campagna da leggere con un po’ più di testo rispetto alle carte
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ciao a tutti,
Ho finito la prima campagna del base (la lunga caccia) ora devo scegliere quale iniziare.
Posto che il gioco lascia liberi di scegliere, mi chiedevo se tematicamente si può ipotizzare un ordine delle campagne.
Su bgg ho letto qualcosa ma ordinano in base al videogioco più che al boardgame.
Comunque alla fine della prima campagna l’impressione è positivissima perché ha alcuni elementi che per me sono importanti:
1. Possibilità di giocare veramente in true solo
2. Scoperta del Dungeon (qui la città) un po’ alla volta e con un ordine delle tiles che cambia sempre
3. Gestione veloce ma significativa del personaggio tra i capitoli e durante lo svolgimento della partita
Unica pecca la parte narrativa troppo semplice, magari si poteva ipotizzare dei libretti per ogni singola campagna da leggere con un po’ più di testo rispetto alle carte
Io dopo la lunga caccia ho fatto quella che il manuale riporta in elenco per ultima, pensando a una sfida maggiore.
Ho letto il tuo "ieri ho giocato" e anche a me successe che il cap3 de la lunga caccia fu una passeggiata con sbadiglio...

Qualunque campagna farai, e in particolare la 4 che ti chiede di trovare il vicolo e questo è nell ultima tile, comincerai anche tu a smadonnare
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Unica pecca la parte narrativa troppo semplice, magari si poteva ipotizzare dei libretti per ogni singola campagna da leggere con un po’ più di testo rispetto alle carte
La lore è quella del VG che per scelta dell'autore è abbastanza frammentata e nemmeno banale.
Diversi eventi avrebbero una collocazione temporale precisa così come alcuni esiti hanno conseguenze nella storia che teocca i PNG.
Quasi tutte le espansioni secondarie trattano parti importanti della storia, dungeon incluso.
Se non hai intenzione di giocare il VG (che nonostante gli anni resta spettacolare) potresti leggere qualche articolo sulla lore.

 
Ultima modifica:

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
989
Goblons
999
La lore è quella del VG che per scelta dell'autore è abbastanza frammentata e nemmeno banale.
Diversi eventi avrebbero una collocazione temporale precisa così come alcuni esiti hanno conseguenze nella storia che teocca i PNG.
Quasi tutte le espansioni secondarie trattano parti importanti della storia, dungeon incluso.
Se non hai intenzione di giocare il VG (che nonostante gli anni resta spettacolare) potresti leggere qualche articolo sulla lore.

Grazie! Non giocherò il videogame, sicuramente approfondirò con i tuoi link
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.894
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.771
Utente Bgg
Pask
Dopo tanto che non rigiocavo a Bloodborne ieri sera mega campagna dell'atto 3 in 2 giocatori, circa 5 ore di gioco e vittoria all'ultimo turno della campagna.

A dispetto di molti titoli nuovi usciti dopo questo, per i miei gusti rimane un gran gioco, il suo punto forte è la semplicità delle regole che permette alla partita di scorrere veloce, per alcuni può essere un difetto questa sua semplicità, per me invece permette di rigiocare dopo averlo lasciato nello scaffale per mesi.

Ottima notizia dell'uscita delle nuove espansioni grandi localizzate, Boschi Nascosti e Castello Dimenticato, per chi le ha già giocate consiglio su quale acquistare prima e perché?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ottima notizia dell'uscita delle nuove espansioni grandi localizzate, Boschi Nascosti e Castello Dimenticato, per chi le ha già giocate consiglio su quale acquistare prima e perché?
Belle entrambe, però a livello di difficoltà sono toste e punitive. Forbidden Woods forse é quella meno gestibile, come boss le streghe sono poco chiare come regolamento e difficili, per contro i maiali mangiauomini ben caratterizzati. Forse è più gestibile Cainhurst.
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
989
Goblons
999
Ho appena terminato tutte le campagne del base.
Lascio le mie impressioni:

Pro
1. Possibilità di giocarlo in true solo
2. Gestione e sviluppo del personaggio semplice ma soddisfacente
3. Setup veloce
4. Scenari veloci, divertenti e tutto sommato vari
5. Combattimento divertente
6. Meccanica del Sogno del Cacciatore originale e fondamentale da padroneggiare bene

Contro
L’aspetto narrativo non è curato, troppo semplice e con campagne slegate tra loro.
Se venisse prodotta una grossa campagna con più di 3 soli scenari collegati sarei molto contento.

Prenderò sicuramente le espansioni che aggiungono campagne e che sono in uscita in italiano a febbraio
 

elgamoth86

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2020
Messaggi
287
Goblons
292
Ho appena terminato tutte le campagne del base.
Lascio le mie impressioni:

Pro
1. Possibilità di giocarlo in true solo
2. Gestione e sviluppo del personaggio semplice ma soddisfacente
3. Setup veloce
4. Scenari veloci, divertenti e tutto sommato vari
5. Combattimento divertente
6. Meccanica del Sogno del Cacciatore originale e fondamentale da padroneggiare bene

Contro
L’aspetto narrativo non è curato, troppo semplice e con campagne slegate tra loro.
Se venisse prodotta una grossa campagna con più di 3 soli scenari collegati sarei molto contento.

Prenderò sicuramente le espansioni che aggiungono campagne e che sono in uscita in italiano a febbraio
Ciao, noi siamo all'ultima missione dell'ultima campagna ma le impressioni sono molto simili (io ho la versione ks inglese quindi abbiamo soprattutto più varietà di pg)
 
Alto Basso