Impressioni Bloodborne: The Board Game

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
516
Goblons
522
Boh, a questo punto almeno l'espansione dei dungeon del calice me la sarei aspettata sicura al 100%.
A vedere il sito Asmodee sembra siano in ferie. La scheda "news" del sito ha l'ultimo aggiornamento al 22 dicembre 2021. Cioè...
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.927
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.804
Utente Bgg
Pask
Boh, a questo punto almeno l'espansione dei dungeon del calice me la sarei aspettata sicura al 100%.
A vedere il sito Asmodee sembra siano in ferie. La scheda "news" del sito ha l'ultimo aggiornamento al 22 dicembre 2021. Cioè...
Molto attivi su FB, sul loro sito aggiornano solo le prossime uscite.

Se faranno uscire qualche espansione non sarà prima di Natale immagino, hanno tanti giochi in uscita e fra questi la ristampa del base.
 

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2020
Messaggi
618
Goblons
554
Si le prenderei pure io
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Visto che sono molto attivi su FB si potrebbe provare a chiedere lumi in merito alle espansioni, che ne dite?
Lo farei io ma non utilizzo faccialibro...
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.927
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.804
Utente Bgg
Pask
Visto che sono molto attivi su FB si potrebbe provare a chiedere lumi in merito alle espansioni, che ne dite?
Lo farei io ma non utilizzo faccialibro...
Se fanno un post su Bloodborne provo a scrivere
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Se fanno un post su Bloodborne provo a scrivere
Grazie mille, lordkreoss. Almeno per capire se vale la pena aspettare o se conviene, invece, prendere qualche espansione in inglese.
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.244
Località
BOLOGNA
Goblons
1.956
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Ho scritto ad Asmodee che gentilmente mi ha risposto in tempi brevissimi!
Ci stanno già lavorando!
Appena avranno notizie certe aggiorneranno la pagina delle prossime uscite…
Però la risposta mi è sembrata positiva sul fatto di poterne vedere alcune localizzate!!
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Ho scritto ad Asmodee che gentilmente mi ha risposto in tempi brevissimi!
Ci stanno già lavorando!
Appena avranno notizie certe aggiorneranno la pagina delle prossime uscite…
Però la risposta mi è sembrata positiva sul fatto di poterne vedere alcune localizzate!!
Grazie mille!!
Allora ci sono buone possibilità. Speriamo! :)
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Dando una occhiata alla pagina KS, le espansioni non KS exclusive dovrebbero essere:

- Chalice Dungeon
- Forbidden Woods (chissà se quel limited print run influenzerà la localizzazione di Asmodee)
- Forsaken Keinhurst Castle
- Hunter's Dream
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.341
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.716
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Personalmente Calice Dungeon è quella che desta maggiormente il mio interesse.
Il gioco base mi piace molto come meccaniche, trovo però un po' "faticoso" la gestione degli eventi tramite carte che aggiungono regolette e vanno letti e gestiti abbastanza spesso.
La possibilità di affrontare scenari One Shot gustandosi il gioco senza dover continuamente leggere carte con nuove regole mi attira non poco.

Qualcuno che ha giocato Calice Dungeon nella versione inglese? È una buona espansione?
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
516
Goblons
522
Soprattutto l'espansione dei dungeon del calice porta nemici "generici" non troppo legati a questa o quella area di gioco (non tutti ma una parte almeno...). Il che significa dire che sono nemici che possono tranquillamente essere utilizzati anche nella campagna base senza stonare o senza essere fuoriluogo.

Edit: ovviamente è un discorso che ha valenza se si ha in testa il videogioco. Altrimenti per chi lo gioca "vergine" della versione VG questo è un limite che non esiste.
 
Ultima modifica:

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.457
Località
milano
Goblons
1.348
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Scuste sicuramente lo avete già detto magari.. mi hanno offerto la scatola base + stretch goal, ne vale la pena rispetto la scatola base e basta? usciranno in retail espansioni? la campagna mi sembra un pò "corta"
mi sermbra un gioco abbastanza limitato una volta finita la campagna base mi sbaglio? grazie in anticipo 😎
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.927
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.804
Utente Bgg
Pask
Scuste sicuramente lo avete già detto magari.. mi hanno offerto la scatola base + stretch goal, ne vale la pena rispetto la scatola base e basta? usciranno in retail espansioni? la campagna mi sembra un pò "corta"
mi sermbra un gioco abbastanza limitato una volta finita la campagna base mi sbaglio? grazie in anticipo 😎
Gli sg aumentano i cacciatori che è un bene, in più ci sono mostri per poter variare le partite.

Sulla longevità con gli sg per me è tanta, senza effettivamente soffre un pò ma dipende da quante partite ci farai, sennò anche solo il base va bene.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.856
Località
Cavarzere
Goblons
4.506
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Scuste sicuramente lo avete già detto magari.. mi hanno offerto la scatola base + stretch goal, ne vale la pena rispetto la scatola base e basta? usciranno in retail espansioni? la campagna mi sembra un pò "corta"
mi sermbra un gioco abbastanza limitato una volta finita la campagna base mi sbaglio? grazie in anticipo 😎
Bhe tieni conto che il base da solo è un 12-13 partite se ti va tutto filato dall'inizio alla fine. Poi sono rigiocabili giusto per vedere qualche missione secondaria diversa. Poi ovviamente le espansioni ti aggiungono nuove campagne in media e di conseguenza il gioco si allunga, ma dipende a quanto
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Comunque, è davvero molto strano tutto questo silenzio riguardo le espansioni in italiano del gioco. Comincio ad avere un brutto presentimento. 😢
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.244
Località
BOLOGNA
Goblons
1.956
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
In realtà a me avevano scritto che avevano iniziato a lavorarci e che appena erano più pronti avrebbero fatto sapere… ma sono in programma!
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
In realtà a me avevano scritto che avevano iniziato a lavorarci e che appena erano più pronti avrebbero fatto sapere… ma sono in programma!
Aaah... bene! :)
Con... "Ci stanno già lavorando" avevo, erroneamente, pensato che stavano ancora cercando di ottenere le licenze/accordi/ecc../ecc.. con la CMoN. 😆

Continuo a sperare, allora! 👍
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.856
Località
Cavarzere
Goblons
4.506
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
La fregatura è che 3/4 delle espansioni sono KS esclusive, quelle non esclusive sono il chalice dungeon (che è la più tralasciabile), hunter's dream (bella) ed il castello di cainhurst (non ci ho giocato ma ne ho sentito parlare bene).
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.369
Goblons
877
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Inoltre è pur sempre tutto soggettivo perché c'è chi dice che anche Chalice dungeon sia addirittura stra-consigliata per chi voglia fare partite One shot casuali invece che campagne
 
Alto Basso