Impressioni Bloodborne: The Board Game

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2020
Messaggi
618
Goblons
554
Mi manca l’espansione boschi proibiti . Ha una storia interessante ?
 

stena

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Giugno 2013
Messaggi
336
Località
Verona
Goblons
36
presente.
Nemici e personaggi extra (quelli del KS) li ho riportati nella tana, in file pronti per stampare già adattati alla grandezza delle carte/tessere originali.
Avevo tradotto tutti gli eroi, non i nemici dove la simbologia è totalmente esplicativa. Rimane solo da leggere e capire cosa fa il nemico quando attiva la sua abilità, ma è di un inglese davvero basilare.
Puoi indicare il link dove trovarli ? nella sezione download trovo solo' Bloodborne il gioco di carte'.
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
516
Goblons
522
Puoi indicare il link dove trovarli ? nella sezione download trovo solo' Bloodborne il gioco di carte'.
 

stena

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Giugno 2013
Messaggi
336
Località
Verona
Goblons
36
Grazie
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao a tutti,
volevo sapere se per caso si trovano le traduzioni delle carte delle missioni. Ho fatto il ks, ma mi sono accorto che la trama è in un inglese leggermente "ostico" e sebbene comprenda cosa occorre fare, ne perde di espressione.

Grazie mille a tutti
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.927
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.804
Utente Bgg
Pask
Ciao a tutti,
volevo sapere se per caso si trovano le traduzioni delle carte delle missioni. Ho fatto il ks, ma mi sono accorto che la trama è in un inglese leggermente "ostico" e sebbene comprenda cosa occorre fare, ne perde di espressione.

Grazie mille a tutti
No essendo in vendita da Asmodee, tutto tranne le esclusive ks sono protette dal copyright
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.223
Località
Torino
Goblons
346
Utente Bgg
redbairon
Ho giocato 3 campagne in solo, bello ma anche facile (almeno in solo). Dopo un paio di partite di rodaggio per capirne le meccaniche devo dire che in solo è il primo scenario di ogni campagna quello più tosto, poi tra potenziamenti e oggetti gli altri due li giochi abbastanza in scioltezza. Mi piacciono i cacciatori e le loro diverse abilità delle armi, ottimi anche i nemici con due lati differenti per partite diverse anche se temo che una volta esaurite le campagne del base il gioco sia praticamente quasi esaurito. Bella l'idea delle mini campagne per vari motivi, durata, possibilità di cambiare eroe frequentemente, possibilità di accantonare il gioco e poi riprenderlo mesi dopo, facilità di giocarlo in gruppo. L'espansione del Calice lo migliora da questo punto di vista (longevità)??. Regolamento meh con inizialmente parecchi dubbi chiariti dalle FAQ su bgg.
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.211
Località
Napoli
Goblons
213
Utente Bgg
FantasticDragon
Ciao ragazzi, ora che sono uscite le espansioni pensavo di prenderne qualcuna. Sapreste consigliarmi le migliori e quelle da evitare? Grazie!
 

ImNotBlurry

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2023
Messaggi
31
Goblons
32
Ho una domanda sul combattimento, alcuni effetti di arrivano ”quando schivi” mentre ho visto che altri specificano “dopo aver schivato”. C’è qualche differenza o vuol dire la stessa cosa?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.927
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.804
Utente Bgg
Pask
Ho una domanda sul combattimento, alcuni effetti di arrivano ”quando schivi” mentre ho visto che altri specificano “dopo aver schivato”. C’è qualche differenza o vuol dire la stessa cosa?
Sono diversi, uno si attiva durante la schivata e l'altro dopo
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
823
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
523
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Domanda: ho iniziato da poco questo gioco e l'ho trovato a dir poco imbarazzante...al mio gruppo purtroppo piace ma capisco anche che il mio problema nasca direttamente dal gruppo...

Il gioco spalanca le porte al giocatore alpha, o quantomeno al partecipare tutti al turno di ciascuno dato che ognun gioca per sé praticamente...da noi (data la natura degli altri 3 membri) ogni turno è una discussione aperta su quale sia la mossa migliore tanto che mi domando che senso abbia avere ognuno un personaggio, tanto vale avere il team e tutti assieme si decide cosa fare.

La colpa sarà anche del gruppo, ma con lo stesso ho fatto tutta la campagna di JOTL senza niuna volta aver riscontrato tale problema; di conseguenza ritengo il gioco veramente pensato male come impostazione

L'ho riscontrato solo io questo atroce difetto?
 

ImNotBlurry

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2023
Messaggi
31
Goblons
32
Sono diversi, uno si attiva durante la schivata e l'altro dopo
quindi come funzionerebbero in un ipotetico combattimento considerando i vari passi da seguire ? A questo punto credo che quando dice “quando schivi” allora l’effetto parte appena metto la carta schivata sull’arma per schivare, prima della risoluzione degli attacchi, corretto?Invece l’effetto “dopo aver schivato“ quando parte precisamente?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.927
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.804
Utente Bgg
Pask
quindi come funzionerebbero in un ipotetico combattimento considerando i vari passi da seguire ? A questo punto credo che quando dice “quando schivi” allora l’effetto parte appena metto la carta schivata sull’arma per schivare, prima della risoluzione degli attacchi, corretto?Invece l’effetto “dopo aver schivato“ quando parte precisamente?
Puoi postare l'immagine delle 2 carte?
 

ImNotBlurry

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2023
Messaggi
31
Goblons
32
Puoi postare l'immagine delle 2 carte?
In questo momento non riesco, comunque mi riferisco a un’abilità dell’arma del cacciatore con il cannone che esce nel gioco base. Questa ha la dicitura “quando schivi “, invece mi sembra che ci sia una carta statistica potenziamento che invece dice “dopo aver schivato”
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.927
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.804
Utente Bgg
Pask
quindi come funzionerebbero in un ipotetico combattimento considerando i vari passi da seguire ? A questo punto credo che quando dice “quando schivi” allora l’effetto parte appena metto la carta schivata sull’arma per schivare, prima della risoluzione degli attacchi, corretto?Invece l’effetto “dopo aver schivato“ quando parte precisamente?
La prima "quando schivi" corretto appena usi la carta per schivare.
"Dopo aver schivato" parte dopo aver fatto l'azione di schivare, perciò se annulli un attacco del nemico subito dopo puoi usare l'abilità della carta o arma
 

ImNotBlurry

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2023
Messaggi
31
Goblons
32
La prima "quando schivi" corretto appena usi la carta per schivare.
"Dopo aver schivato" parte dopo aver fatto l'azione di schivare, perciò se annulli un attacco del nemico subito dopo puoi usare l'abilità della carta o arma
Ok quindi se ho capito bene mettiamo caso che nella risoluzione degli attacchi parte prima il mio attacco e poi quello del nemico, prima però decido di schivare con una carta che dice “dopo aver schivato infliggi due danni al nemico”. Quindi l’ordine di risoluzione sarebbe: prima il nemico subisce il danno del mio attacco (che parte prima) poi c’è l’attacco del nemico, che riesco ad evitare grazie alla carta schivata di prima, e infine infliggo altri due danni al nemico per l’effetto della carta schivata?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.927
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.804
Utente Bgg
Pask
Ok quindi se ho capito bene mettiamo caso che nella risoluzione degli attacchi parte prima il mio attacco e poi quello del nemico, prima però decido di schivare con una carta che dice “dopo aver schivato infliggi due danni al nemico”. Quindi l’ordine di risoluzione sarebbe: prima il nemico subisce il danno del mio attacco (che parte prima) poi c’è l’attacco del nemico, che riesco ad evitare grazie alla carta schivata di prima, e infine infliggo altri due danni al nemico per l’effetto della carta schivata?
Perfetto, giochi la carta della schivata nel momento in cui il nemico ti attacca e eviti l'attacco infliggendo 2 danni per il suo effetto.
 

ImNotBlurry

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2023
Messaggi
31
Goblons
32
Ok perfetto, avrei soltanto altre due domande:
1) Nell’espansione sogno del cacciatore viene introdotta la meccanica dei mini boss, sul foglio delle regole c’è scritto che questa meccanica può essere aggiunta a qualsiasi capitolo di qualsiasi campagna. Intende che li posso aggiungere ad esattamente un solo capitolo a scelta o a tutti quelli che voglio (cioè li metto a due o a tutti e tre i capitoli della campagna o anche ad eventuali capitoli bonus delle espansioni) ?

2) Esiste un modo per integrare al gioco base tutte e tre le espansioni (Sogno del cacciatore, Boschi proibiti e Castello di Cainhurst) in modo da giocarle tutte contemporaneamente al gioco base in un’unica grande run di gioco? Se si, come si potrebbe fare?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.927
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.804
Utente Bgg
Pask
Ok perfetto, avrei soltanto altre due domande:
1) Nell’espansione sogno del cacciatore viene introdotta la meccanica dei mini boss, sul foglio delle regole c’è scritto che questa meccanica può essere aggiunta a qualsiasi capitolo di qualsiasi campagna. Intende che li posso aggiungere ad esattamente un solo capitolo a scelta o a tutti quelli che voglio (cioè li metto a due o a tutti e tre i capitoli della campagna o anche ad eventuali capitoli bonus delle espansioni) ?

2) Esiste un modo per integrare al gioco base tutte e tre le espansioni (Sogno del cacciatore, Boschi proibiti e Castello di Cainhurst) in modo da giocarle tutte contemporaneamente al gioco base in un’unica grande run di gioco? Se si, come si potrebbe fare?
Sei libero di fare le combinazioni che vuoi con i mini boss.

Puoi solo usare i nemici in qualunque capitolo dove non ci siano 3 obbligati, per le campagne ognuna non è compatibile con altre, si possono solo usare i nemici che vogliamo dove c'è la possibilità di scelta.
 
Alto Basso