CHIUSO Stormsunder

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.946
Località
Caserta
Goblons
1.264
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Ma non metto in dubbio che il manuale sia scritto bene e meglio di wild assent, dico semplicemente che un manuale fatto bene e con regole sensate è diverso da bel gioco in un GDR. Il cuore di un GDR è la crescita dei personaggi e conseguente adeguamento dei nemici, il tutto supportato dalla storia. Le meccaniche di base sono appunto di base, possono anche essere fatte bene e spiegate chiaramente, ma se manca tutto il resto delle meccaniche di gameplay il gioco farà pena comunque. In diversi GDR "in scatola" e volendo per similitudine i DC a campagna le meccaniche di base sono semplici, quello che li tiene su è il contorno (e non intendo la storia in se), altrimenti in 2 partite ti annoierebbero. Spero che in stormsunder questo contorno ci sia.

Si hai ragione sul fatto che qualcosa si è visto ed anche promettente, sono stato esagerato nel dire che non si è visto niente, però ci vado sempre cauto.
Non ho mai detto che il gioco sia bello (non avendolo provato non posso dare quest'opinione), ma che il team sta lavorando meglio, tant'è che il manuale, uno dei punti critici di WA, è scritto in maniera molto chiara (mentre invece in WA è praticamente una mezza schifezza).
Inoltre anche il vedere gli update con carte e personaggi, la loro differenziazione e abilità, mi fa sperare che il gioco sia più curato sotto anche tutti gli altri aspetti rispetto a WA.

L'unica cosa che non si sa e non si vede negli update è come si evolverà la campagna/trama; per questo, per me, questo punto resta quello con il più grosso punto interrogativo
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.759
Località
Ravnica
Goblons
5.231
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Qualcuno ha ceduto al LP?
No, ogni volta che mi viene di cedere penso: "Lo prendi alla prossima eventuale campagna, quando hanno corretto tutti gli errori oppure in retail (se Raven davvero lo porta)".

Poi è in dollari e attualmente, a causa del cambio, proprio non conviene cedere.
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.520
Goblons
2.553
Qualcuno ha ceduto al LP?
No, per nulla.
Principalmente a non farmi scattare la voglia è stato fin dall'inizio l'eccesso di contenuti.
Oltre ai dubbi in generale sul progetto, collegati a questo eccesso e alla non eccelsa performance della campagna
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.759
Località
Ravnica
Goblons
5.231
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
A sensazione però non so davvero se questi autori hanno spalle abbastanza forti per sostenere l’ardua impresa che si sono ripromessi di compiere. Mi preoccupa la loro esperienza e più ancora l’avere tra i guanti corazzati una prima stampa ricolma di disgrazia e refusi. Perché, come più o meno, quasi, diceva Howard Phillips Lovecraft: “Non è morto ciò che può vivere in eterno, e in strani eoni anche la morte può morire, ma tu intanto un minimo di prove e riletture falle prima di consegnare il gioco!”
La mia principale preoccupazione resta questa, unita al discorso traduzione. Per tutti quei soldi non vorrei ritrovarmi con un gioco pieno di errori. Quindi aspetto il secondo round (scommettendo che ci sarà, come c'è stato per Wild Assent). Lo so, è un discorso generale che può valere per molti KS però, ecco, loro sono già incorsi in questi tipi di errore, aggiungiamoci un quintale di roba da sfornare, non chissà quale cifra stratosferica raccolta rispetto ad altri progetti di quella portata, cambio euro-dollaro ai minimi storici, LP che chissà quando chiuderà e arriviamo alla mia scelta di lasciarlo lì.
 
  • Like
Reazioni: Gil

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
Ma di questo gioco non si sa più nulla?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.946
Località
Caserta
Goblons
1.264
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
No, nell'ultimo aggiornamento si ipotizzava di un ulteriore slittamento dopo quello che aveva spostato la data di consegna ad aprile 2023
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.060
Località
Cavarzere
Goblons
4.710
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Aprile 2023 visto l'ultimo aggiornamento ormai è impossibile, ben che vada inizio 204, ma secondo me ci ha preso @MickPowa
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.060
Località
Cavarzere
Goblons
4.710
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.759
Località
Ravnica
Goblons
5.231
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

paperonzolo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
321
Goblons
193
Utente Bgg
paperonzolo
Board Game Arena
paperonzolo

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
871
Località
Cuneo
Goblons
666

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.060
Località
Cavarzere
Goblons
4.710
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
io anche ma non vado oltre. Sto gioco dio solo sa quando arriverà.

Se arriverà, più passa il tempo e più aumentano i dubbi. Il ks non ha fatto cifre enormi, né di questo progetto né per wild assent. Se continua così per me sta compagnia salta, magari non per stormsunder dato che ci staranno dirottando tutti gli altri fondi ma per tutta la roba nuova di wild assent e la wave 2 di stormsunder io ci andrei cauto.
 
Alto Basso