CHIUSO Stormsunder

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.946
Località
Caserta
Goblons
1.264
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Un paio di domande:
- Nella modalità in solitario si userà un unico eroe?
- La companion app sarà disponibile in ita?
Per quanto riguarda gli eroi, da manuale risulta che ce ne debbano essere sempre 4 in gioco
 

Allegati

  • IMG_20220109_074329.jpg
    IMG_20220109_074329.jpg
    563,9 KB · Visite: 24

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.060
Località
Cavarzere
Goblons
4.710
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Per quanto riguarda gli eroi, da manuale risulta che ce ne debbano essere sempre 4 in gioco

Hai ragione, quando ho letto sto passaggio lo avevo letto in modo diverso, ma effettivamente è chiaro. Confermato come un gioco da 4 eroi obbligatori, che palle però, mi stanno anche bene fino a due eroi, ma 4 con tutta la gestione e lo spazio occupato che ha questo gioco è improponibile in solo. Tra l'altro a livello di scontri non mi sembrava impossibile equilibrarlo per 2-3 eroi, nella coda di iniziativa degli encounter già i nemici erano numerati e gli eroi avevano il loro slot, bastava aggiungere un secondo numero su alcune delle icone di eroi/nemici che andava ad indicare il numero di giocatori minimo perché quello slot eroe o quel nemico fosse presente. Sicuramente anche in questo caso serviva il tempo per equilibrare gli scontri (vedere che nemici mettere o togliere) ed hanno scelto la strada semplice.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.672
Goblons
6.239
Hai ragione, quando ho letto sto passaggio lo avevo letto in modo diverso, ma effettivamente è chiaro. Confermato come un gioco da 4 eroi obbligatori, che palle però, mi stanno anche bene fino a due eroi, ma 4 con tutta la gestione e lo spazio occupato che ha questo gioco è improponibile in solo. Tra l'altro a livello di scontri non mi sembrava impossibile equilibrarlo per 2-3 eroi, nella coda di iniziativa degli encounter già i nemici erano numerati e gli eroi avevano il loro slot, bastava aggiungere un secondo numero su alcune delle icone di eroi/nemici che andava ad indicare il numero di giocatori minimo perché quello slot eroe o quel nemico fosse presente. Sicuramente anche in questo caso serviva il tempo per equilibrare gli scontri (vedere che nemici mettere o togliere) ed hanno scelto la strada semplice.
Più che altro in 3 giocatori è veramente fastidioso dover usare il 4 in comune.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.060
Località
Cavarzere
Goblons
4.710
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Più che altro in 3 giocatori è veramente fastidioso dover usare il 4 in comune.

Quando capita in altri giochi tipicamente non lo usiamo mai in comune, uno si prende la rottura di palle (tipicamente io) di giocare con 2 personaggi. La sto odiando sempre di più questa cosa, soprattutto in GDR dove c'è anche un bel po' di bookkeeping e ti portano via na marea di spazio sulla tavola.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.946
Località
Caserta
Goblons
1.264
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Hai ragione, quando ho letto sto passaggio lo avevo letto in modo diverso, ma effettivamente è chiaro. Confermato come un gioco da 4 eroi obbligatori, che palle però, mi stanno anche bene fino a due eroi, ma 4 con tutta la gestione e lo spazio occupato che ha questo gioco è improponibile in solo. Tra l'altro a livello di scontri non mi sembrava impossibile equilibrarlo per 2-3 eroi, nella coda di iniziativa degli encounter già i nemici erano numerati e gli eroi avevano il loro slot, bastava aggiungere un secondo numero su alcune delle icone di eroi/nemici che andava ad indicare il numero di giocatori minimo perché quello slot eroe o quel nemico fosse presente. Sicuramente anche in questo caso serviva il tempo per equilibrare gli scontri (vedere che nemici mettere o togliere) ed hanno scelto la strada semplice.

Almeno per quanto riguarda i combattimenti standard, il tracciato attivazione presenta dei nemici con un numero da 1 a 4. In via teorica, si potrebbero eliminare i nemici con il numero sopra maggiore del numero di giocatori.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.060
Località
Cavarzere
Goblons
4.710
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Almeno per quanto riguarda i combattimenti standard, il tracciato attivazione presenta dei nemici con un numero da 1 a 4. In via teorica, si potrebbero eliminare i nemici con il numero sopra maggiore del numero di giocatori.

Andrebbe valutato incontro per incontro, nella demo alcuni nemici erano speciali e facevano terminare l'incontro prima o dopo se sconfitti, se uno di questi nemici è alla fine rimuoverlo alla cieca comprometterebbe tutto. Ma secondo me il problema più grosso è che rimuoverli così manderebbe all'aria tutto il bilanciamento. C'è da sperare che qualcuno si metta a fare una variant dove va a sistemare ogni incontro del gioco, ma non penso qualcuno si voglia prendere sto onere.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.759
Località
Ravnica
Goblons
5.231
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Hanno detto quando dovrebbe chiudere il LP?
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.183
Goblons
758
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Io sto gioco lo seguo sempre e credo che il pledge scatterà prima della chiusura del PM, a meno che avrò investito troppi soldi in altri progetti entro l’estate.
Sinceramente rimando la decisione perché mi aspetto un altro ritardo e consegna slittata al nuovo anno…
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.702
Goblons
1.433
Onestamente dopo le opinioni non troppo entusiaste su Wild Assent passo senza grossi problemi

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.759
Località
Ravnica
Goblons
5.231
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Io sto gioco lo seguo sempre e credo che il pledge scatterà prima della chiusura del PM, a meno che avrò investito troppi soldi in altri progetti entro l’estate.
Sinceramente rimando la decisione perché mi aspetto un altro ritardo e consegna slittata al nuovo anno…
Condivido anche se mi frenano le opinioni sul primo Wild Assent e la possibilità che in futuro facciano una nuova campagna in cui si potrà reperire la roba vecchia magari revisionata e corretta (come hanno fatto per Wild Assent se non sbaglio).
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.183
Goblons
758
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Onestamente dopo le opinioni non troppo entusiaste su Wild Assent passo senza grossi problemi

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Ok, mi tocca andare a leggere qualcosa dunque.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.060
Località
Cavarzere
Goblons
4.710
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Si diciamo che Wild Assent non è proprio un buon esordio, oltre al fatto che nonostante di stormsunder sia ancora molto vago quando arriverà (con tutte le sue espansioni grandi e piccole), se ne siano usciti con il nuovo wild assent con altre 4-5 espansioni
 

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.962
Località
Gatteo (FC)
Goblons
870
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Seguo pure io. Ma non sembrano avere molta fretta di consegnare questo progetto 🤨. Ma poi di Raven e traduzione del gioco si é piū saputo niente?
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.946
Località
Caserta
Goblons
1.264
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Ennesimo annuncio di ritardo, ora la data è stata spostata ad Aprile 2023 🤬
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.183
Goblons
758
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Se fossi un backer sarei non poco contrariato, ma dato che ho sempre pensato di fare LP diciamo che ho altri mesi per procrastinare la spesa.
Certo è che 6 mesi ulteriori non sono pochi.
Non vorrei che con gli attuali costi di spedizione avrebbero pure dovuto chiedere un ulteriore aiuto e quindi spostano la data in cerca di una finestra migliore ( sempre se ci sarà).
Ora da capire la nuova data di chiusura del PM.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.060
Località
Cavarzere
Goblons
4.710
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Per come stava andando avanti me lo aspettavo
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.314
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
365
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Mai avuto dubbi sul fatto che avrebbero ritardato ancora, e secondo me ritarderanno di nuovo, se va bene lo vedremo a Natale dell'anno prossimo.
 
Alto Basso