CHIUSO Stormsunder

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.060
Località
Cavarzere
Goblons
4.710
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Mai avuto dubbi sul fatto che avrebbero ritardato ancora, e secondo me ritarderanno di nuovo, se va bene lo vedremo a Natale dell'anno prossimo.
Probabile, cmq già con questo rinvio è un ritardo di due anni. Ovviamente solo per la wave1, la 2 chissà quando. Senza dimenticare che hanno in ballo anche il reprint di wild assent e diverse nuove espansioni.
Questo lo metto tra i KS preoccupanti, le campagne a livello monetario non è che abbiano tirato su chissà quanto, i ritardi si stanno accumulando ed un'azienda non la mandi avanti a buone intenzioni
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.759
Località
Ravnica
Goblons
5.231
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Se fossi un backer sarei non poco contrariato, ma dato che ho sempre pensato di fare LP diciamo che ho altri mesi per procrastinare la spesa.
Certo è che 6 mesi ulteriori non sono pochi.
Non vorrei che con gli attuali costi di spedizione avrebbero pure dovuto chiedere un ulteriore aiuto e quindi spostano la data in cerca di una finestra migliore ( sempre se ci sarà).
Ora da capire la nuova data di chiusura del PM.
Lo stesso per me, anche se credo aspetterò una futura eventuale campagna come per Wild Assent.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.759
Località
Ravnica
Goblons
5.231
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
le campagne a livello monetario non è che abbiano tirato su chissà quanto
Vero però hanno anche entrambe il LP aperto ed agli stessi prezzi se non sbaglio. Chissà quanto stanno raccogliendo nel post campagna 🤔
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.183
Goblons
758
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Lo stesso per me, anche se credo aspetterò una futura eventuale campagna come per Wild Assent.
L’idea ci sta ed è giusta, ma si rischia di arrivare al 2026 come minimo 🤣
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.830
Goblons
3.446
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Chissà quanto stanno raccogliendo nel post campagna 🤔
O 'restituendo' nel caso dei refund. 😅
Comunque rimango fermo col mio pledge solo wave 1, poi si vedrà...
 

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
871
Località
Cuneo
Goblons
666
Conoscendo la storia di questi "sviluppatori" il ritardo era prevedibile, cosi tanto ritardo è qualcosa a cui penso non volessimo credere.
Se ad oggi danno un anno di ritardo vuol dire che se va bene arriva per natale 2023 o direttamente primavera 2024.
Non dico altro per non essere volgare
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.946
Località
Caserta
Goblons
1.264
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Più che altro, in 8 mesi non sono avanzati tantissimo sulla tabella che loro stessi hanno fornito. La campagna è avanzata solo del 20% e manca ancora un altro 30% + traduzioni.

OTTOBRE 2021_____________ GIUGNO 2022
ottobre 2021.jpg Giugno 2022.jpg
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.520
Goblons
2.553
Mia pura speculazione non supportata da dati concreti: le indicazioni sullo sviluppo potrebbero essere dovute anche all'intenzione di vedere come si evolve il mercato della produzione e delle spedizioni.
Probabilmente è meglio dire: "stiamo lavorando e siamo a questo punto" che dire "stiamo aspettando che i costi di produzione e spedizione diminuiscano per non andare in bancarotta".

In ogni caso questi hanno oggettivamente la giustificazione che hanno chiuso la campagna Kickstarter nei primi giorni del marzo 2020, ormai sembra una cosa ripetitiva e stantia da dire ma quello che è successo proprio in quei giorni è un evento di proporzioni epocali imprevedibile per chiunque...
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.060
Località
Cavarzere
Goblons
4.710
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Mia pura speculazione non supportata da dati concreti: le indicazioni sullo sviluppo potrebbero essere dovute anche all'intenzione di vedere come si evolve il mercato della produzione e delle spedizioni.
Probabilmente è meglio dire: "stiamo lavorando e siamo a questo punto" che dire "stiamo aspettando che i costi di produzione e spedizione diminuiscano per non andare in bancarotta".

In ogni caso questi hanno oggettivamente la giustificazione che hanno chiuso la campagna Kickstarter nei primi giorni del marzo 2020, ormai sembra una cosa ripetitiva e stantia da dire ma quello che è successo proprio in quei giorni è un evento di proporzioni epocali imprevedibile per chiunque...
Bhe anche wild assent originale nonostante sia nato in tempi non sospetti ha avuto un anno e mezzo di ritardo. Sicuramente il covid ha influito ma non è che prima abbiano dato ste dimostrazioni di forza. Devo dire che non mi piace poi il loro modo di lavorare, annunciano troppa roba e non è credibile come quantità, qua abbiamo praticamente 3 "core", + relative scatole degli SG, più tutte le espansioni minori (che comunque solo quelle totalizzano 100 o più miniature). Come se questo non fosse già un KS mastodontico lanciano quello di Wild Assent dove oltre al reprint riveduto e corretto aggiungono non 1, non 2 ma 3 espansioni di cui una più grande le core. Quindi da un lato abbiamo sti progetti mastodontici con 50 espansioni e millemila miniature, campagne, libri e quant'altro. Dall'altro abbiamo ritardi, fondi raccolti non eccessivi e l'unico loro gioco già uscito che non è certo un capolavoro, anzi.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.520
Goblons
2.553
Bhe anche wild assent originale nonostante sia nato in tempi non sospetti ha avuto un anno e mezzo di ritardo. Sicuramente il covid ha influito ma non è che prima abbiano dato ste dimostrazioni di forza. Devo dire che non mi piace poi il loro modo di lavorare, annunciano troppa roba e non è credibile come quantità, qua abbiamo praticamente 3 "core", + relative scatole degli SG, più tutte le espansioni minori (che comunque solo quelle totalizzano 100 o più miniature). Come se questo non fosse già un KS mastodontico lanciano quello di Wild Assent dove oltre al reprint riveduto e corretto aggiungono non 1, non 2 ma 3 espansioni di cui una più grande le core. Quindi da un lato abbiamo sti progetti mastodontici con 50 espansioni e millemila miniature, campagne, libri e quant'altro. Dall'altro abbiamo ritardi, fondi raccolti non eccessivi e l'unico loro gioco già uscito che non è certo un capolavoro, anzi.

Sì chiaramente il progetto appartiene alla bolla creatasi in quegli anni in cui ha seguito la tendenza per la quale "troppo è meglio" e i progetti overprodotti, puntando anche sull'economia di scala, probabilmente sembrava dovessero avere successo a prescindere.
Infatti condivido tutte le preoccupazioni su questo progetto, volevo solo evidenziare che più che in altri casi sia chi lo ha prodotto che chi lo ha sostenuto, lo hanno fatto in un momento veramente particolare per cui sia gli uni che gli altri hanno un minimo di giustificazione in più...
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.946
Località
Caserta
Goblons
1.264
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Bhe anche wild assent originale nonostante sia nato in tempi non sospetti ha avuto un anno e mezzo di ritardo. Sicuramente il covid ha influito ma non è che prima abbiano dato ste dimostrazioni di forza. Devo dire che non mi piace poi il loro modo di lavorare, annunciano troppa roba e non è credibile come quantità, qua abbiamo praticamente 3 "core", + relative scatole degli SG, più tutte le espansioni minori (che comunque solo quelle totalizzano 100 o più miniature). Come se questo non fosse già un KS mastodontico lanciano quello di Wild Assent dove oltre al reprint riveduto e corretto aggiungono non 1, non 2 ma 3 espansioni di cui una più grande le core. Quindi da un lato abbiamo sti progetti mastodontici con 50 espansioni e millemila miniature, campagne, libri e quant'altro. Dall'altro abbiamo ritardi, fondi raccolti non eccessivi e l'unico loro gioco già uscito che non è certo un capolavoro, anzi.
Una delle (tante) parti critiche riguardo WA era il regolamento. In stormsunder invece mi sembra abbastanza chiaro.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.060
Località
Cavarzere
Goblons
4.710
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Una delle (tante) parti critiche riguardo WA era il regolamento. In stormsunder invece mi sembra abbastanza chiaro.
Per carità la demo di stormsunder era fatta anche bene, anche le missioni della campagna presentate erano belline come intreccio e bivi narrativi. Però un conto è la demo ed un conto il prodotto finito, hanno troppa roba indietro e dovranno per forza di cose bruciare delle tappe (come hanno fatto con wild assent d'altra parte). Poi spero che il gioco sarà una figata dato che comunque ci ho già investito parecchio, ma realisticamente mi aspetto un gioco molto rushato e con problemi (senza andare a toccare il discorso traduzione che tra campagna e migliaia di carte mi fa solo che aumentare i dubbi).
 

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
651
Località
Verona
Goblons
647
Utente Bgg
Winternights
Ogni volta che rispunta questo post prima vado sul late pledge mi chiedo come ho fatto a lasciarlo indietro, poi vi rileggo e vi ringrazio perchè mi evitate un salto nel buio grosso come una casa, ora come ora. Vista la situazione davvero troppe incognite per entrare ora.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.946
Località
Caserta
Goblons
1.264
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Per carità la demo di stormsunder era fatta anche bene, anche le missioni della campagna presentate erano belline come intreccio e bivi narrativi. Però un conto è la demo ed un conto il prodotto finito, hanno troppa roba indietro e dovranno per forza di cose bruciare delle tappe (come hanno fatto con wild assent d'altra parte). Poi spero che il gioco sarà una figata dato che comunque ci ho già investito parecchio, ma realisticamente mi aspetto un gioco molto rushato e con problemi (senza andare a toccare il discorso traduzione che tra campagna e migliaia di carte mi fa solo che aumentare i dubbi).
Per quanto riguarda la traduzione, mi sento abbastanza sicuro dato che si appoggiano a Raven (sempre che il loro accordo sia ancora valido). Per quanto riguarda le meccaniche, saranno più o meno le stesse della demo, ma spalmate su tutta una (o più) campagna. L'unico dubbio che mi resta è solo sulla trama/campagna, non vorrei fosse troppo banale/raffazzonata. Certo, non mi aspetto un Tainted Grail, ma nemmeno un Massive Darkness.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.060
Località
Cavarzere
Goblons
4.710
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Per quanto riguarda la traduzione, mi sento abbastanza sicuro dato che si appoggiano a Raven (sempre che il loro accordo sia ancora valido). Per quanto riguarda le meccaniche, saranno più o meno le stesse della demo, ma spalmate su tutta una (o più) campagna. L'unico dubbio che mi resta è solo sulla trama/campagna, non vorrei fosse troppo banale/raffazzonata. Certo, non mi aspetto un Tainted Grail, ma nemmeno un Massive Darkness.

Bhe ma è riduttivo dire che le meccaniche "saranno le stesse della demo", bisognerà vedere come saranno le nuove abilità, personaggi, equipaggiamenti, nemici e situazioni. Riusciranno a tenere l'interesse per 100+ (o le 300 dichiarate) ore di campagna? Sarà ben bilanciato? Le build possibili saranno abbastanza varie/utili? La crescita dei personaggi sarà abbastanza diversificata? I nemici avranno un comportamento sufficientemente vario da non annoiare? Le regole di base sono anche abbastanza semplici (e abbastanza classiche), ma hanno un mare di contenuto intorno che può mandarle all'aria tutto se non è fatto bene, anche senza andare a toccare la trama.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.946
Località
Caserta
Goblons
1.264
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Bhe ma è riduttivo dire che le meccaniche "saranno le stesse della demo", bisognerà vedere come saranno le nuove abilità, personaggi, equipaggiamenti, nemici e situazioni. Riusciranno a tenere l'interesse per 100+ (o le 300 dichiarate) ore di campagna? Sarà ben bilanciato? Le build possibili saranno abbastanza varie/utili? La crescita dei personaggi sarà abbastanza diversificata? I nemici avranno un comportamento sufficientemente vario da non annoiare? Le regole di base sono anche abbastanza semplici (e abbastanza classiche), ma hanno un mare di contenuto intorno che può mandarle all'aria tutto se non è fatto bene, anche senza andare a toccare la trama.
La meccanica sempre quella sarà: spendi i punti azione, tiri i dadi, sommi/sottrai le caratteristiche). Quella di cui parli tu è la variabilità e il bilanciamento.

Quello che scrivono nell'update mi fa ben sperare
The sheer number of hero (and story) combinations is staggering, and our testers are trying their best to break the game so you all don’t have the opportunity. The stretch goal book has been a difficult slog as we try to integrate what are essentially side stories for the Wayward heroes, etc in ways that both make sense and are rewarding but don’t throw the main campaign out of balance if you choose to experience them. There’s been a learning curve for sure, but the process will not only make Stormsunder more polished but also make future related expansions (such as the Faceless) a little easier to wrap our heads around.

Certo che però tra dire e il fare.... bisognerà vedere
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.060
Località
Cavarzere
Goblons
4.710
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
La meccanica sempre quella sarà: spendi i punti azione, tiri i dadi, sommi/sottrai le caratteristiche). Quella di cui parli tu è la variabilità e il bilanciamento.

Quello che scrivono nell'update mi fa ben sperare


Certo che però tra dire e il fare.... bisognerà vedere
è tutto quello che sta intorno alle meccaniche di base, non è semplicemente una questione di variabilità. Con "La meccanica sempre quella sarà: spendi i punti azione, tiri i dadi, sommi/sottrai le caratteristiche)" puoi descrivere un milione di giochi banalizzando. Oltre al fatto che questi giochi possono andare a modificare qualche regola di base con equipaggiamenti specifici, con la solita cosa che le regole sulle carte hanno la precedenza sulle regole di gioco. Ok possiamo farla entrare sempre nel discorso variabilità, però ecco quello che voglio dire è che non è che perché il manuale ha delle meccaniche di base fatte bene (che sono abbastanza semplici e niente di nuovo per il genere) l'unico dubbio resta la trama, ci sono un milione di cose che ruotano attorno al gameplay che saranno il cuore vero del gioco, non il fatto che l'attacco si fa così ed il movimento si fa cosà, e di quelle cose non si sa praticamente nulla ad oggi.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.946
Località
Caserta
Goblons
1.264
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
è tutto quello che sta intorno alle meccaniche di base, non è semplicemente una questione di variabilità. Con "La meccanica sempre quella sarà: spendi i punti azione, tiri i dadi, sommi/sottrai le caratteristiche)" puoi descrivere un milione di giochi banalizzando. Oltre al fatto che questi giochi possono andare a modificare qualche regola di base con equipaggiamenti specifici, con la solita cosa che le regole sulle carte hanno la precedenza sulle regole di gioco. Ok possiamo farla entrare sempre nel discorso variabilità, però ecco quello che voglio dire è che non è che perché il manuale ha delle meccaniche di base fatte bene (che sono abbastanza semplici e niente di nuovo per il genere) l'unico dubbio resta la trama, ci sono un milione di cose che ruotano attorno al gameplay che saranno il cuore vero del gioco, non il fatto che l'attacco si fa così ed il movimento si fa cosà, e di quelle cose non si sa praticamente nulla ad oggi.
Ma le regole restano quelle nel manuale; ora che c'è una carta X, o uno scenario Y che modifica la regola Z in quel determinato momento, quella regola vale comunque per la maggior parte delle volte.
Inoltre non so se hai mai letto il manuale di WA al quale facevo riferimento come paragone rispetto a questo di Stormsunder, ma in quello veramente per capire come funzionano le cose devi vedere un video su youtube, talmente che è scritto in maniera poco chiara e frastagliata. In questo di Stormsunder, non avendo neanche il gioco, sembra già chiaro.

Qualcosa l'hanno fatta vedere negli update soprattutto per quanto riguarda i personaggi qui: https://www.kickstarter.com/projects/1449412950/stormsunder-heirs-of-ruin/posts/3326970

Tipo Aleksandra il vampiro, le cui carte e abilità base hanno a che fare proprio con i vampiri (esempio la facilità di infliggere sanguinamento, oppure il curarsi). Oppure le 9 specializzazioni disponibili dal livello 6, che aggiungono altre carte abilità al mazzo dell'eroe molto diverse tra loro (almeno tra le 3 che hanno mostrato)
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.060
Località
Cavarzere
Goblons
4.710
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ma le regole restano quelle nel manuale; ora che c'è una carta X, o uno scenario Y che modifica la regola Z in quel determinato momento, quella regola vale comunque per la maggior parte delle volte.
Inoltre non so se hai mai letto il manuale di WA al quale facevo riferimento come paragone rispetto a questo di Stormsunder, ma in quello veramente per capire come funzionano le cose devi vedere un video su youtube, talmente che è scritto in maniera poco chiara e frastagliata. In questo di Stormsunder, non avendo neanche il gioco, sembra già chiaro.

Qualcosa l'hanno fatta vedere negli update soprattutto per quanto riguarda i personaggi qui: https://www.kickstarter.com/projects/1449412950/stormsunder-heirs-of-ruin/posts/3326970

Tipo Aleksandra il vampiro, le cui carte e abilità base hanno a che fare proprio con i vampiri (esempio la facilità di infliggere sanguinamento, oppure il curarsi). Oppure le 9 specializzazioni disponibili dal livello 6, che aggiungono altre carte abilità al mazzo dell'eroe molto diverse tra loro (almeno tra le 3 che hanno mostrato)

Ma non metto in dubbio che il manuale sia scritto bene e meglio di wild assent, dico semplicemente che un manuale fatto bene e con regole sensate è diverso da bel gioco in un GDR. Il cuore di un GDR è la crescita dei personaggi e conseguente adeguamento dei nemici, il tutto supportato dalla storia. Le meccaniche di base sono appunto di base, possono anche essere fatte bene e spiegate chiaramente, ma se manca tutto il resto delle meccaniche di gameplay il gioco farà pena comunque. In diversi GDR "in scatola" e volendo per similitudine i DC a campagna le meccaniche di base sono semplici, quello che li tiene su è il contorno (e non intendo la storia in se), altrimenti in 2 partite ti annoierebbero. Spero che in stormsunder questo contorno ci sia.

Si hai ragione sul fatto che qualcosa si è visto ed anche promettente, sono stato esagerato nel dire che non si è visto niente, però ci vado sempre cauto.
 
Alto Basso