Generale Ieri ho giocato a...

glitcher

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
435
Goblons
315
Barrage
Io gioco col Nero!
Terraforming Mars
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
turbe666
Board Game Arena
timeglich
ieri pom non lavoravavo e e abbiamo approfittato per un BattlestarGalactica starship battle, il gioco di miniature andato di recente fuori produzione purtroppo;
il fatto però che alle fiere lo svendano (il base 15 euri) mi ha permesso di prendere tre scatole, quindi sul tavolo ieri c'erano 6 raider e 6 viper...spettacolo unico!!! era un pò che non lo giocavamo, c'ho qualche dubbio su come abbiamo gestito delle cose, ma che spasso "derapare" tra asteroidi (usate pietre bellissime, niente sagome piatte...) e navi avversarie...
a seguire un pò di partite ad hives, ma quanto mi piace...
 

feelglass

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
480
Località
Milano
Goblons
377
Barrage
Alone
Philip K. Dick
Alien
Utente Bgg
feelglass
Board Game Arena
feelglass
Ieri, al quinto tentativo da quando abbiamo il gioco, prima partita completa a Brass: Birmingham, quasi senza errori. Durata circa 3 ore. Piano piano riusciamo a entrare nella logica delle regole e delle eccezioni. Ho perso ma è stato soddisfacente. Una volta imparato sono sicuro che può durare meno, alla fine in due giocatori sono 16 azioni a testa per era, non tantissimo a pensarci. L’unica cosa che ora mi lascia perplesso è dipendere dalle carte, ma imparando a scartare quelle “inutili” per azioni di contorno immagino si riesca ad ottimizzare ancora di più il processo di costruzione/vendita in ogni era.
Poco fa nuova partita, questa volta ho vinto io, è stato impegnativo ma divertente e soddisfacente, con senso di crescita. Cominciamo a ingranare! Ho dovuto chiedere solo 2 prestiti :D
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.094
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.520
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Alla ricerca del drago
IMG_20230115_203253.jpg
Stasera siamo arrivati piuttosto malconci al cospetto di quel drago birbone...
E lui ha pensato bene di mangiarci in un sol boccone..
Vabè..
Speriamo solo che alla nostra prossima visita ci tratti un po' meglio, il bestione..
Chissà..
IMG_20230115_200825.jpg
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Warp's Edge: Bag building game che trovo ben riuscito. Giocato con il core e la prima mini espansione ha comunque una variabilità apprezzabile. Affrontate e battute le prime quattro navi madre in ordine di difficoltà crescente nel pomeriggio. Bello il sistema delle abilità variabili ad ogni partita anche se alcune mi sono sembrate nettamente più vantaggiose di altre così come il sistema di stordimento dei nemici. Per ora promosso 😀


IMG_20230114_213543.jpg
ho perso tutte le partite usando sempre la stessa dannata navicella (mi ero incaponita)...causa pochi "punti vita/schermo protettivo" (non mi ricordo come si chiamano)...a breve lo riprovo, ma cambio nave,
 

meradoc

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2021
Messaggi
151
Località
Garbagnate Milanese
Goblons
159
Utente Bgg
Meradoc
Bella domenica pomeriggio all'insegna di giochi gestionali german 🇩🇪
Iniziamo con Tekhenu.. siamo in 3.. x me ed un altro è la terza partita.. x l'altro la prima.. dopo la prima fase maat, chi non l'aveva mai provato, capisce il meccanismo del gioco e tutto fila liscio, tranne un po' di paralisi da analisi x gli ultimi due o tre turni che richiedevano un po' di ottimizzazione.. esperienza più che positiva!
Dopo questo cinghiale in salsa egiziana si opta x un più leggero Predoni di Scizia.. lo stesso che non aveva provato Tekhenu, non aveva mai provato nemmeno Predoni.. rimane affascinato dalla semplicità del twist del metti/togli lavoratore.. finalizzato al fare razzie..
Altra esperienza super positiva!?!

Al prossimo report.. se tutto va come deve andare, i turni lavorativi ci permetteranno, a noi 3, di trovarci anche martedì pomeriggio.... Gioco in agenda: progetto gaia!!!!!
Tra martedì sera e mercoledì vi farò sapere com'è andata!!!
Notte 🌃 a tutti ✋
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1) Creature comforts:
piazzamento lavoratori di stampo family+ con deliziose illustrazioni. Mi ricorda vagamente Everdell, anche se in verisone molto semplificata, per le combo fra le carte. Il gioco e' veloce e ci ha divertito molto. Mi aspettavo qualcosa di piu' banale. Unico neo sono le stagioni. Le carte di ogni stagione sono rimescolate di partita in partita e non escono nello stesso ordine, ma sono sempre le stesse...un po' piu' di variabilita' non avrebbe guastato. Resta un gioco molto piacevole che sono contenta di avere in collezione. Non abbiamo aggiunte le espansioni...recuperate, causa scimmia gorillesca, ad un costo superiore per via della dogana.

2) Origami leggende:
li avevo portati entrambi, ma il figlio ha voluto le specie animali del leggende..Molto veloce, leggero e carino. Vanno fatte diverse partite per ottimizzare l'utilizzo delle carte. Ho vinto.

3) Clever III+challenge III:
versione gialla, si conferma un roll and write in cui una partita tira l'altra. Perfetto per i matematici.

4) Rolling bulls:
pnp che non giocavamo da tanto. Una bella partita, che ho perso, con i suoi 4 campi da recintare. Certo che un po' di alea c'e' ma non disturba. Non banale. Per me e' da consigliare. Dovrei provare altri rolland write che ho stampato...

5) Railroad Ink blu':
giocato solo il base, con l'espansione laghi e con quella fiumi.
L'espansione fiume si conferma la piu' punitiva e quella di difficolta' piu' alta. Sempre un bel gioco.

6) Autolico:
Finalmente riportiamo le mucche ad Augia!!!! Terza fatica risolta...ora andiamo a Lerna. Cerchiamo di assumere un atteggiamento cauto e amichevole con tutti...meglio non sfidare la dea bendata. Siamo gia' morti e stramorti...abbiamo pero' riniziato dal capitolo precedente. Bel librogame.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Warp's Edge: Altra sessione intensa, vittoria risicatissima al quinto tentativo contro The Hive. Ho continuato con l'Artemis e la vittoria é arrivata spremendo al massimo abilità e Power tokens. Permane la sensazione di avere avuto fortuna, soprattutto i primi turni e dopo il primo warp dove contro questa nave madre, basta subire un danno per creare un effetto valanga e compremettere la partita. Riguardo l'ultima nave, (The Endless) immagino qualcosa al limite dell'impossibile. :eek:

IMG_20230115_235305.jpg

ho perso tutte le partite usando sempre la stessa dannata navicella (mi ero incaponita)...causa pochi "punti vita/schermo protettivo" (non mi ricordo come si chiamano)...a breve lo riprovo, ma cambio nave,
Da quanto ho capito, all'inizio é importante decidere se provare a giocare tre turni accumulando +5 token, oppure arrivare al primo warp con 13/14 token in tutto e magari uno in riserva. Prima del secondo warp tentare un cambio di passo puntando alla crescita del sacchetto, e magari subire qualche danno nei momenti giusti, utile per eliminare alcuni token base ma senza esagerare. Inutile dire che certe pescate di nemici possono essere disastrose, in particolare i due che aggiungono un nemico extra quando entrano in gioco... o_O
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Warp's Edge: Altra sessione intensa, vittoria risicatissima al quinto tentativo contro The Hive. Ho continuato con l'Artemis e la vittoria é arrivata spremendo al massimo abilità e Power tokens. Permane la sensazione di avere avuto fortuna, soprattutto i primi turni e dopo il primo warp dove contro questa nave madre, basta subire un danno per creare un effetto valanga e compremettere la partita. Riguardo l'ultima nave, (The Endless) immagino qualcosa al limite dell'impossibile. :eek:

IMG_20230115_235305.jpg


Da quanto ho capito, all'inizio é importante decidere se provare a giocare tre turni accumulando +5 token, oppure arrivare al primo warp con 13/14 token in tutto e magari uno in riserva. Prima del secondo warp tentare un cambio di passo puntando alla crescita del sacchetto, e magari subire qualche danno nei momenti giusti, utile per eliminare alcuni token base ma senza esagerare. Inutile dire che certe pescate di nemici possono essere disastrose, in particolare i due che aggiungono un nemico extra quando entrano in gioco... o_O
provero' a usare le tue tecniche...e' stata una disfatta dietro l'altra...purtroppo e' un po' che non lo riprendo in mano...pero' mi e' piaciuto lo stesso. Infatti sono caduta nella trappola ed ho preso anche Wreckland Run.

Mi sembra di aver avuto The dread come nemico e Artemis come nave, ma non sono sicurissima...
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
919
Località
Palermo
Goblons
920
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Ultime giocate recenti:

1. Carnegie: poderoso gestionale, con una meccanica centrale "alla Puerto Rico", reinventata e perfettamente integrata in un sistema di gestione di dipartimenti, all'interno di un'azienda degli inizi dell'ottocento; materiali superbi, soddisfazione massima.
Il tutto, condito da una vittoria, nella versione a due giocatori con record di punti.

2. Barenpark: simpatico tile placement che simula la costruzione di un parco di Ursidi (c'è pure il Koala).
A me piace molto lo stile dell'autore, Walker Harding, che riesce, con poche regole e qualche tesserina, a creare dei puzzle game veloci e sfidanti; per la cronaca tre partite, due vittorie.

3. Happy city: la rivelazione del momento; comprato a Natale, come regalo per mia nipote e, poi, preso, anche, per me, all'ultimo istante, è diventato il gioco dell'anno appena iniziato.
City Building che ha un regolamento più che semplice, dura 15/20 minuti ma che non vorresti smettere mai di giocare: dolcissime immagini super colorate descrivono questa città della felicità.
Gioco per tutti che aggiunge un pizzico di profondità strategica se giocato con le carte obiettivo avanzate.
Fatte sette partite in tre giorni, tutte molto piacevoli (già in whishlist di almeno due tre persone).

4. Furnace: ottimo tableau building, con:
- una riuscitissima fase d'asta, nella quale chi perde ottiene una compensazione proporzionale alla propria puntata;
- una fase di risoluzione (produzione) più convenzionale ma non banale che richiede una certa dose di pensiero per incastrare tutti gli effetti delle carte.
Gioco ben fatto, che pecca, forse, in longevità per la presenza di poche carte e di limitate scelte strategiche.
Per la cronaca, sono arrivato ultimo, con forte distacco, ma ho dovuto giocare anche per mia moglie che poi mi ha surclassato.

5. Time's Up: il re dei party games; in una serata che, bene o male, volgeva al termine con stanchezza, esco dal cilindro (la borsa di mia moglie), questo parallelepipedo verde;
Contenitore puro di divertimento con tre giochi in uno che hanno spinto dieci persone che, poco prima, si parlavano appena, a perdere i freni inibitori e ridere, a più non posso, per circa un'ora di puro relax.

6. Exploding kittens: un, oramai, celebre giochetto di carte, per tutta la famiglia (nonostante si facciano esplodere gattini), dieci/quindici minuti, semplicemente, per spegnere il cervello e farsi due risate.

Alla prossima!
 
Ultima modifica:

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
provero' a usare le tue tecniche...e' stata una disfatta dietro l'altra...purtroppo e' un po' che non lo riprendo in mano...pero' mi e' piaciuto lo stesso. Infatti sono caduta nella trappola ed ho preso anche Wreckland Run.

Mi sembra di aver avuto The dread come nemico e Artemis come nave, ma non sono sicurissima...
Mea culpa, nel conto dei token ho dimenticato quello giallo carateristico di ogni nave... :oops:
Quindi si parte con 11 nella sacca, considerando la pescata minima di 5, guadagnandone 4 o+ nei primi due turni si guadagna un terzo prima del warp.
Come detto prima, da capire se è un bene o no.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mea culpa, nel conto dei token ho dimenticato quello giallo carateristico di ogni nave... :oops:
Quindi si parte con 11 nella sacca, considerando la pescata minima di 5, guadagnandone 4 o+ nei primi due turni si guadagna un terzo prima del warp.
Come detto prima, da capire se è un bene o no.
al momento non mi ricordo piu' il set up..possibilissimo...mi ricordo che si parte con dei gettoni e che altri si acquisiscono nel tempo...a seconda di quante risorse riusciamo ad accumulare.
Mi ricordo che ho avuto momenti positivi di speranza, poi miserabilmente falliti
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.201
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.221
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Per gli amici Goblin, che ringrazio, che hanno risposto al mio topic di depressione :consola:https://goblins.net/forum/threads/c...e-il-mio-gioco-maledetto.118069/#post-2078812
Alla fine ho rotto gli indugi e sono andato per la campagna di Gloomhaven in solo. Scenario 1:
20230116_154500.jpg
Il mio Brutos e Supremo se la sono cavata egregiamente e hanno completato con successo lo scenario, anche se Supremo è arrivata stremata alla fine, ma per le sole 8 carte credo ci possa stare. L esperienza di JoTL mi ha aiutato a coordinarmi così come raggiungere entrambi gli obiettivi personali, che mi hanno fatto guadagnare 2/1 checkmark per il prossimo talento.
Per occupare meno spazio, alla fine occupa metà tavolo, uso sull ipad GH Campaign Tracker che mi aiuta con le schede personaggio, gli adesivi sulla mappa che non mi piace mettere ma soprattutto non mi obbliga a scartare le carte e modificatori combattimento mostri.
In questo periodo, tornando al topic di depressione, i giochi a campagna si portano avanti da soli senza problemi ;) per le altre sessioni si scegli un gioco one shot e forse non troppo profondo o che richiede più sessioni!

Per quanto riguarda GH, il viaggio è cominciato :D
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.334
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.709
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Dwellings of Eldervale

Continuano le mie partite in solo in attesa di trovare il momento giusto per proporlo al gruppo. Devo dire comunque che apprezzo molto gestione dell'automa che appare molto snella rispetto a giochi simili (Penso agli Automa Factory di Scythe e compagnia...) mantenendo comunque alto il livello di sfida e scelte strategiche.
IMG_20230114_095725.jpg

Wildlands

Calato un po' entusiasmo delle prime partite (fatte comunque una ventina). Ha comunque il pregio di durare poco anche se il fattore alea alle volte è veramente eccessivo.
IMG_20230114_154510.jpg

Time of Soccer

Come farsi passare la scimmia per Eleven. Vinco campionato e coppa a livello super facile.
IMG_20230115_151408.jpg

Destinies

Terzo scenario con la Guardia. Vinco all'ultima giornata. Continuo a promuoverlo come solitario narrativo. Dagli una chance @gaborambo !
IMG_20230115_165626.jpg
 

istrice

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
593
Goblons
449
Barrage
Lisboa
Root
Board Game Arena
Istrice
Nel weekend sono venuti a trovarci gli zii con la cuginetta undicenne, che come sempre appena mi vede mi fa intavolare roba e non mi molla per tutto il weekend. Sabato pomeriggio sono finiti in tavola Cascadia, Flamme Rouge e Iwari, mentre sabato sera prima è sceso in campo Sub Terra, con mia moglie e mio zio a fare da terzo e quarto giocatore, e poi Skull, mattatore di serata, che ha coinvolto anche altre persone della famiglia meno avvezze ai giochi.
Domenica abbiamo chiuso con qualche mano defaticante a Spicy.
 

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
509
Località
Bologna
Goblons
437
Sull'onda di @Pigoz gioco anche io a

Destinies
Ma in modalità Esploratore, senza essere legato ai giorni, provando a esplorare, appunto, tutte le tessere e i punti di interesse e godendomi la storia. Così diventa un libro game con supporto di materiali fisici, costoso, ma il prezzo è giustificato dalla presenza delle miniature e dell'app. Avrei preferito fosse più basso, rinunciando volentieri proprio alle miniature, tra l'altro veramente piccole. Volendo si può addirittura giocare anche senza (e senza neanche le tessere, a dire il vero).
P.s. ma quanto è marcato l'accento toscano del narratore? "I Toscani hanno devastato questo gioco." (semi cit.)

IMG_20230116_202542.jpg
 

Ghost.Writer

Iniziato
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
358
Goblons
37
Star Trek
Il Meeple con la camicia
Gioconauta
7th Sea
Ticket to Ride
This War of Mine
Puerto Rico
Metallica
I Love Pizza
The Goblin Show
Blood Rage
ACDC
I love Fedellow
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Fallout
Ghostbusters
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Ghost_Writer
Abbiamo giocato a:

1) Creature comforts:
piazzamento lavoratori di stampo family+ con deliziose illustrazioni. Mi ricorda vagamente Everdell, anche se in verisone molto semplificata, per le combo fra le carte. Il gioco e' veloce e ci ha divertito molto. Mi aspettavo qualcosa di piu' banale. Unico neo sono le stagioni. Le carte di ogni stagione sono rimescolate di partita in partita e non escono nello stesso ordine, ma sono sempre le stesse...un po' piu' di variabilita' non avrebbe guastato. Resta un gioco molto piacevole che sono contenta di avere in collezione. Non abbiamo aggiunte le espansioni...recuperate, causa scimmia gorillesca, ad un costo superiore per via della dogana.

Mi è piaciuto TANTISSIMO, comprato subito dopo averlo provato (e lo avevamo provato in 5 che è lunghisssssimo!).
Anche a me ha dato sensazioni simili a Everdell, ma adatto a un pubblico più ampio.
Soddisfattissimo dell'acquisto.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.094
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.520
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Dwellings of Eldervale

Continuano le mie partite in solo in attesa di trovare il momento giusto per proporlo al gruppo. Devo dire comunque che apprezzo molto gestione dell'automa che appare molto snella rispetto a giochi simili (Penso agli Automa Factory di Scythe e compagnia...) mantenendo comunque alto il livello di sfida e scelte strategiche.
IMG_20230114_095725.jpg

Wildlands

Calato un po' entusiasmo delle prime partite (fatte comunque una ventina). Ha comunque il pregio di durare poco anche se il fattore alea alle volte è veramente eccessivo.
IMG_20230114_154510.jpg

Time of Soccer

Come farsi passare la scimmia per Eleven. Vinco campionato e coppa a livello super facile.
IMG_20230115_151408.jpg

Destinies

Terzo scenario con la Guardia. Vinco all'ultima giornata. Continuo a promuoverlo come solitario narrativo. Dagli una chance @gaborambo !
IMG_20230115_165626.jpg
Destinies mi ha sempre vagamente interessato.. prima o poi andrò seriamente alla sua ricerca.. ho visto e letto molto su di lui.. pareri anche divergenti a volte, ma ci sta, sempre.. ancora evidentemente non sono convinto al 100%.. ma in futuro chissà..
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.094
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.520
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ma intanto...
Perseveriamo con il famigerato frutteto
IMG_20230116_202141.jpg
Il corvo stasera era clamorosamente a un passo dall'agognata vittoria.. ma il dado non ha pietà.. e abbiamo vinto noi con una serie di tiri vergognosamente fortunati..
Evviva.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.201
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.221
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Destinies mi ha sempre vagamente interessato.. prima o poi andrò seriamente alla sua ricerca.. ho visto e letto molto su di lui.. pareri anche divergenti a volte, ma ci sta, sempre.. ancora evidentemente non sono convinto al 100%.. ma in futuro chissà..
Guarda ho completato la scatola base due estati fa col nipotino e poi rivenduto, ma le espansioni tendono ad interessarmi nuovamente. Ho solo paura per il mantenimento in libreria per poi rigiocarlo dopo anni, che fine fa la app? Qui è indispensabile. E cosa serve del base per giocare le espansioni? Susseguirsi discatole? Boh...
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.334
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.709
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Sull'onda di @Pigoz gioco anche io a

Destinies
Ma in modalità Esploratore, senza essere legato ai giorni, provando a esplorare, appunto, tutte le tessere e i punti di interesse e godendomi la storia. Così diventa un libro game con supporto di materiali fisici, costoso, ma il prezzo è giustificato dalla presenza delle miniature e dell'app. Avrei preferito fosse più basso, rinunciando volentieri proprio alle miniature, tra l'altro veramente piccole. Volendo si può addirittura giocare anche senza (e senza neanche le tessere, a dire il vero).
P.s. ma quanto è marcato l'accento toscano del narratore? "I Toscani hanno devastato questo gioco." (semi cit.)

IMG_20230116_202542.jpg
Consiglio: prova la modalità sfida solitario a livello facile. Puoi esplorare serenamente ed hai comunque un minimo di sfida (ma proprio minimo eh...).
Altro consiglio: non aver paura a rifare stesso scenario con personaggio diverso. Risulta anzi essere divertente vedere la storia da un diverso punto di vista magari aumentando il livello difficoltà. In solo si possono fare 15 partite/storie ed allora vedrai che il prezzo del gioco diventa meno alto se paragonato ad un libro game.
Guarda ho completato la scatola base due estati fa col nipotino e poi rivenduto, ma le espansioni tendono ad interessarmi nuovamente. Ho solo paura per il mantenimento in libreria per poi rigiocarlo dopo anni, che fine fa la app? Qui è indispensabile. E cosa serve del base per giocare le espansioni? Susseguirsi discatole? Boh...
Il base serve per dadi, carte oggetto e qualche miniatura.
 
Alto Basso