Generale Ieri ho giocato a...

crobic

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2021
Messaggi
30
Goblons
31
giocalo in quattro. mappa originale, non quella larga per 5 giocatori. con gente al tuo livello, ovvero alto di conoscenza del gioco (leggi le guida di mariorossi in tana). esperienza ludica sopraffina, da veri intenditori, inmho.
Eh magari... Purtroppo non conosco nessuno già avviato a Barrage, perciò dovrò introdurre a questo gioco alcuni amici di certo non superesperti di giochi da tavolo di un certo peso. Ma sono fiducioso, la missione sarà presto avviata!😁
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.360
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.795
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Alla ricerca del drago
IMG_20230102_074719.jpg
Avventure a ripetizione da ieri che lo abbiamo scoperto.. evviva
IMG_20230102_074621.jpg
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.581
Località
Perugia
Goblons
10.422
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Alla fine a Capodanno s'è giocato tipo dalle 23 alle 5, riuscendo a sfangare una digestione alquanto complessa e in salita: Tilt, Effetto Mandria, Time's Up Family e Celebrity. Ma la cosa più bella è stata andare a giocare a Just One e trovare gli adorabili messaggi che mi ci avevano lasciato sopra quando l'ho prestato a Ilenia e altri al Polo qualche tempo fa XD
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.469
Località
Asti
Goblons
83
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Pomeriggio di giochi e bagordi.

Partiamo con un Modern Art riscaldante.
7 Wonders con la compagnia di amici semi-babbani, partita a sei giocatori. Tanta confusione con mie bestemmie annesse. Gestire un pubblico caciarone rende complessa anche la spiegazione dei colori delle carte 😅
A seguire, con mia grande insistenza, li folgoro con Avalon. Ho perso il conto delle partite. Penso cinque in sette e quattro in cinque. Da amanti di Lupus le prime partite tutti rimanevano in silenzio a scrutarsi. Dopo mia insistenza (e l'inserimento di Mordred) si è letteralmente sbloccato il tavolo, sono impazziti e si è meritato addirittura una storia.
IMG_20230102_141850.jpg

Molto soddisfatto di aver ulteriormente aperto lo spiraglio ludico in questo gruppo 😌
 
Ultima modifica:

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Sono riuscito finalmente ad intavolare Puerto Rico in 4. Mah carino ma non mi ha entusiasmato. Al contrario Barrage, arrivato a natale e giocato già tre volte in solo con l'automa per capirne bene le meccaniche, è schizzato direttamente ai primi posti dei miei giochi preferiti. Speriamo di giocarlo presto con più persone. Per me capolavoro!
Come ti hanno già suggerito altri, giocalo in 4 Puerto Rico, ed è un gioco dove lo si apprezza con più partite, inizialmente sembra un semplice gioco dove ognuno fa il suo… ma con l’esperienza di scopre il capolavoro che è. Un gioco inarrivabile per eleganza e profondità
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
946
Località
Palermo
Goblons
947
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Continuo a leggere di persone che non apprezzano Puerto Rico.

Sicuramente è un gioco che per materiali e ambientazione non può rivaleggiare con le attuali sontuose produzioni, ma la soddisfazione e il piacere che ti ritorna da ogni partita è, a mio modesto avviso, difficilmente rintracciabile in larga parte di altri giochi.

Tutto si incastra alla perfezione: un gioco estremamente strategico, privo di alea, dove vince, il più delle volte, chi gioca meglio.

Io apprezzo tantissimo giochi pieni di carte, dadi, dove l'elemento dell'imprevedibilità rende il gameplay più tattico che strategico.

Tuttavia, ritengo, ancora oggi, che Puerto Rico sia da inserire tra primi dieci giochi di sempre.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.230
Goblons
1.020
Ho giocato a Flamme Rouge, bellissima partita,una pista volutamente creata in montagna con meteo pessimo. Mappa difficile e complessa.
Il traguardo era in discesa con pioggia, altre cadute (eheh) e alla fine ha vinto lo stremato che grazie ai capitomboli di quelli davanti ha vinto di poco. Da ridere!
 
Ultima modifica:

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.360
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.795
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
E.A. Poe Horror gamebook
IMG_20230102_215252.jpg

E si giunge alla fine...
Ovviamente, la peggiore possibile..
La pestilenziale Morte Rossa dilaga ovunque e non ce n'è per nessuno..
Amen..

(A tratti mi è parso realmente inquietante sto libro game.. un'esperienza molto particolare, disturbante.. piuttosto originale nel suo dipanarsi, nonostante gli ineluttabili e marcati riferimenti alle immortali opere di Poe.. evviva!)
 

crobic

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2021
Messaggi
30
Goblons
31
Continuo a leggere di persone che non apprezzano Puerto Rico...
Sono certo che giocato più volte lo si apprezzi sempre più (e sicuramente proverò a giocarlo ancora), e che gli apprezzamenti di fior fiore di giocatori sono giustificati. La mia era proprio una prima impressione, che voleva rimarcare quanto Barrage, appunto come prima impressione, mi ha lasciato tanta voglia di giocarlo il prima possibile, al contrario di Puerto Rico. Come dire, non tanto un demerito di PR, quanto un merito di Barrage.
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
946
Località
Palermo
Goblons
947
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Sono certo che giocato più volte lo si apprezzi sempre più (e sicuramente proverò a giocarlo ancora), e che gli apprezzamenti di fior fiore di giocatori sono giustificati. La mia era proprio una prima impressione, che voleva rimarcare quanto Barrage, appunto come prima impressione, mi ha lasciato tanta voglia di giocarlo il prima possibile, al contrario di Puerto Rico. Come dire, non tanto un demerito di PR, quanto un merito di Barrage.
La mia non era un osservazione personale ma proprio il desiderio di esprimere un elogio per un gioco che trovo fenomenale.

Considera, inoltre, che trovo Barrage il degno erede di Puerto Rico.

Tra i gestionali euro moderni Barrage è il numero uno.

Condivido con te l'apprezzamento per questo gioco che è al primo posto delle mie preferenze perché riesce a coniugare perfettamente meccaniche e ambientazione.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.618
Località
Padova
Goblons
3.108
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Nessuna foto a testimoniarlo, ma oggi per due volte ho provato a scalare il monte Fato per buttarci dentro l’anello a quell’LCG che potete immaginare (spoiler: non è la leggenda dei 5 anelli). E per due volte sono finito male. Per riprendermi dallo sconforto ho messo sul tavolo resist! per oppormi alla dittatura franchista, pure là ho perso malissimo. Il 2 gennaio il male vince forte in casa mia.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.344
Goblons
2.351
noi due stiamo continuando a giocare a Clank!

ci sta tirando fuori una partita dietro l'altra!
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.737
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.483
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Nessuna foto a testimoniarlo, ma oggi per due volte ho provato a scalare il monte Fato per buttarci dentro l’anello a quell’LCG che potete immaginare (spoiler: non è la leggenda dei 5 anelli). E per due volte sono finito male. Per riprendermi dallo sconforto ho messo sul tavolo resist! per oppormi alla dittatura franchista, pure là ho perso malissimo. Il 2 gennaio il male vince forte in casa mia.
Prenoto partita a Guerra dell'Anello a casa tua per il 2 gennaio 2024.
Io userò l'Ombra.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.245
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.506
IMG_20230103_102230.jpg
Prima prova per Super Fantasy Brawl, siamo in 4 e si va di 2 vs 2.
Materiali superlativi, miniature fin troppo grosse che nella mischia si incastrano un poco, ma davvero belle. Stessa cosa per le statue, inutili ma fighissime!
Scegliamo i nostri 2 PG a testa di cuore, senza neanche sapere che fanno e ci si butta in mischia. Per questo genere di giochi io prediligo davvero tanto l'immediatezza: preferisco sacrificare un pelo di profondità in favore della fruibilità e questo gioco l'ho trovato davvero perfetto.
Finita la prima partita subito abbiamo voluto farne una seconda per provare nuovi personaggi che è durata un terzo della prima, top.
Per chi come me ha passato diverse ore su LOL, Diablo e World of Warcraft, i personaggi hanno tutti un che di famigliare e più o meno le abilità corrispondo alle aspettative, un ulteriore plus da effetto nostalgia.
Per trovare un difetto forse in 4 l'arena risulta piccolina, ci si ritrova spesso accalcati ed incastrati impossibilitati a fare ciò che si vorrebbe, ma forse è questione di esperienza. Sicuramente con 3 PG nell'1vs1 invece che 4 a squadra, si ha più respiro.
In ogni caso promossissimo e credo recupererò le altre squadre mancanti 🐒
IMG_20230103_102249.jpg
 

Michele24

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2011
Messaggi
850
Località
Lauro (AV) / Milano
Goblons
138
Utente Bgg
Michele24
Board Game Arena
Michele Spawn
Continuo a leggere di persone che non apprezzano Puerto Rico.

Sicuramente è un gioco che per materiali e ambientazione non può rivaleggiare con le attuali sontuose produzioni, ma la soddisfazione e il piacere che ti ritorna da ogni partita è, a mio modesto avviso, difficilmente rintracciabile in larga parte di altri giochi.

Tutto si incastra alla perfezione: un gioco estremamente strategico, privo di alea, dove vince, il più delle volte, chi gioca meglio.

Io apprezzo tantissimo giochi pieni di carte, dadi, dove l'elemento dell'imprevedibilità rende il gameplay più tattico che strategico.

Tuttavia, ritengo, ancora oggi, che Puerto Rico sia da inserire tra primi dieci giochi di sempre.
AMEN
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.360
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.795
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Alla ricerca del drago
IMG_20230103_142844.jpg
Lo stiamo consumando sto libro game.. la bimba non si stanca di chiedermelo e io non mi stanco di leggerle le varie opzioni da scegliere..
Evviva!
IMG_20230103_143212.jpg
 
Alto Basso