Generale Ieri ho giocato a...

glitcher

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
435
Goblons
315
Barrage
Io gioco col Nero!
Terraforming Mars
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
turbe666
Board Game Arena
timeglich
ieri eravamo tutti così stravolti da un dicembre lavorativo bello intenso che alle 2 in casa c'era il silenzio del sonno...niente saltelli questo fine anno, niente timpani sfondati...
MA abbiamo fatto due mazzetti di sherlock medieval. erano difficoltà media entrambi, il primo...vabbè ci siamo proprio sbagliati, il secondo l'abbiamo risolto abbastanza bene, col risultato migliore raggiunto su 5 mazzi provati finora. ma uno era baggato.
 

feelglass

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
480
Località
Milano
Goblons
377
Barrage
Alone
Philip K. Dick
Alien
Utente Bgg
feelglass
Board Game Arena
feelglass
Ultime partite delle ferie: Agricolone ieri sera (vinto io per pochissimo, ho iniziato a recuperare verso fine partita) e Agricolino di Capodanno (vinto io di parecchio). Ma soprattutto, qualche giorno fa, Barrage con espansione Nile Affair. Interessante, c'è più interazione in due giocatori.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.547
Località
Padova
Goblons
3.036
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Concludo l'anno con una conquista in solitario del Mage Knight Goldyx che riesce in scioltezza ad espugnare entrambe le città.
Avrei potuto forse riuscire a finire entro il terzo giorno ma una combinazione irta delle tessere terreni mi ha frapposto ben due draghi da abbattere che hanno fiaccato le forze prima del tempo.
1672579847912.png
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.335
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.710
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Concludo l'anno con una conquista in solitario del Mage Knight Goldyx che riesce in scioltezza ad espugnare entrambe le città.
Avrei potuto forse riuscire a finire entro il terzo giorno ma una combinazione irta delle tessere terreni mi ha frapposto ben due draghi da abbattere che hanno fiaccato le forze prima del tempo.
1672579847912.png
Pure io finita questa mattina una partita a Mage Knight con l'orco Krang. Sono tornato alla conquista standard con città da 5 e 8 e finalmente dopo un sacco di tempo ho raggiunto i 200 punti.
IMG_20230101_100012.jpg

Shadows of Kilforth

La vampira samurai esplora le terre di Kilforth incontrando nuovi compagni, scoprendo tesori ed imparando nuovi incantesimi seguendo le dicerie per poi compiere il suo destino! Ottimo!
IMG_20230101_125356.jpg
 
Ultima modifica:

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.547
Località
Padova
Goblons
3.036
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Pure io finita questa mattina una partita a Mage Knight con l'orco Krang. Sono tornato alla conquista standard con città da 5 e 8 e finalmente dopo un sacco di tempo ho raggiunto i 200 punti.
IMG_20230101_100012.jpg
Proprio alla fine mi sono riproposto di fare un'altra sfida riprovando Krang...che tra tutti è quello che proprio meno mi va giù. Ma penso sia un limite mio a non aver capito come usarlo.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.095
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.521
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Alla ricerca del drago
IMG_20230101_160708.jpg
Partite a raffica post pranzo con la bimba a questo simpatico libro game in salsa fantasy che sembra fatto apposta x lei.. e il drago l'abbiamo pure trovato, quindi: evviva!
IMG_20230101_160719.jpg
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.297
Goblons
2.303
Oggi pomeriggio la Moglie mi ha battuto a Clank! per 106 a 102 😡😡😡
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.736
Località
Estero
Goblons
16.489
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1) Tiny epic galaxies onnicomprensivo di espansioni:
l'espansione base con la plancia esplorazione, i piloti etc...e' molto carina davvero meritevole di essere recuperata. A me piace pure l'espansione con le armi mortali. I satelliti fanno il suo. I droni e' forse quella che preferisco di meno, ma non e' malaccio. Funziona bene, lascia una buona sensazione, diverte...non l'ho trovato noioso anche se, forse, facendo 10 partite di seguito puo' risultare ripetitivo. Certo se si cerca un 4X spaziale di un certo peso e articolato, bisogna dirigersi verso Eclipse.

2) Welcome to bunker e zombi:
ci siamo spersi con gli zombi, facendo pochi punti,per riuscire a bloccarne l'avanzata. La variante bunker si avvicina di piu' al base permettendo di concentrarsi sui classici punteggi. Resta un bel giochino in tutte le varianti da proporre a tutti.

Domani Clever rosa e Rolling Realms. Mi sto preparando Azul II e Welcome to Pasqua+Halloween.
 

Heisenberg83

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
367
Località
Milano
Goblons
369
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Tornato dai bagordi dell'ultimo dell'anno "oddio bagordi avvocato" (semi cit), la giornata è uggiosa, ne approfitto per iniziare il nuovo anno con Iberia, in solitaria con 5 Epidemie e una malattia storica, la coppia medico e infermiera riescono ad avere le meglio sulla diffusione de Los Virus Hermanos.
IMG_20230101_105649.jpg
Chiudo il pomeriggio con One Deck Dungeon la foresta delle ombre. E finalmente dopo svariate partite, poche gioie e tante maledizioni, la custode esce viva e sulle proprie gambe dalle profondità delle radici corrotte!
È un buon inizio! Alè!
IMG_20230101_185540.jpg
 
Ultima modifica:

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.095
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.521
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
E.A. Poe
Horror Gamebook

IMG_20230101_222002.jpg
Proseguiamo anche stasera il nostro viaggio metafisico in questa serie incessante di incubi inenarrabili..
Ormai non ci capisco quasi più niente.. e comunque era dai tempi della scuola che non prendevo così tanti appunti..
Evviva..
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.343
Località
Trieste
Goblons
1.070
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Oggi siamo tornati alle origini ed intavolato Ticket to Ride Europa, a gran richiesta dei bimbi che volevano giocare assieme a noi il Ticket to Ride "dei grandi". Devo ammettere che dopo un sacco di partite alla versione "Primo viaggio" sia io che mia moglie ci siamo trovati un poco spaesati all'inizio... 😁 A proposito di Ticket to Ride Primo Viaggio: ci capita spesso di non avere abbastanza pedine vagone per completare i 6 obiettivi necessari per la vittoria... Ma è normale? Che capiti ogni tanto ci può stare (ed oggi a quello "da grandi" ho perso proprio perché non sono riuscito a completare un obiettivo per mancanza di vagoni...), ma che capiti così spesso trovo che sia un problema... Sto pensando di applicare qualche house rule per ovviare al problema, tipo poter riciclare i vagoni già usati. O stiamo giocando male noi?
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
993
Goblons
1.003
Partite anche a cavallo del fine anno!
Skytear Horde
Continuo a scoprire con soddisfazione questo gioco (forse l’unico in tana???).
Dopo le partite vinte in scioltezza con il mazzo verde a livello difficile ne ho tentare due a livello doloroso e sono stato piallato…
Il ritmo che ti consente di vincere in controllo a livello difficile non ti da grandi chance a quello superiore.
Almeno il livello di sfida c’è.
Nella foto il disastroso ultimo fine partita
105EBCC1-7AC9-4D08-9A93-97E40850A388.jpeg


Bloodborne
Secondo scenario della campagna La caduta di Old Yharnam.
Partita divertente e scenario risolto in scioltezza dopo un ennesimo scontro con un altro cacciatore.
Gli faccio 10 danni con due attacchi e lo spedisco a casa subito.

E9441778-C936-4A0E-B12F-D36F29ACEDF5.jpeg

Rush & Bash
Mio figlio convince una dubbiosa mamma babbana a provare una partita.
Mettiamo pure tre bot e si parte.
Gara come sempre divertente e arrivo in volata dove mi impongo davanti alla moglie grazie all’abilità di terzo livello del buon Barone.
A fine partita erano sparite le lamentele…forse ci sarà una rivincita

5CFCF4F8-B985-4E0E-979B-0C6291A28CCF.jpeg


 

glitcher

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
435
Goblons
315
Barrage
Io gioco col Nero!
Terraforming Mars
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
turbe666
Board Game Arena
timeglich
iniziato l'anno alla grandissima, ludicalmente parlando.
Food chain magnate, 2 partite, la prima corta introduttiva, MA con tutte le carte, la seconda completa.
dopo mesi su ibridi vari e protowargame, mi sono ricordato perchè amo così tanto gli eurogame.
sarà superficiale esprimere un giudizio così in fretta, ho letto che senza l'espanzione potrebbe risultare un pò ripetitivo dopo cmq un bel pò di partite,
sarà che è il mio primo splotten...
ma che gioco, gente.
istant love. 😍
cioè, dopo aver dipinto TUTTO d.e.i. mi ritrovo a commentare la mappa di FCM dicendo: ecco, così si fanno le mappe, brutte e chiare.
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
271
Goblons
223
Io gioco col Blu!
Root
Rieccoci... questo é un riassunto da natale a capodanno :D perché si è giocato!!

- Point Salad ( Insalata di Punti) : vederlo giocare con tutta la famiglia fa sempre piacere. E' un gioco perfetto per digerire il pranzo di Natale!
- Ark Nova: ammetto che la prima partita non mi ha convinto, forse non sono tagliato per questo tipo di giochi (vedi sotto), dove devi adattare la tua tattica ogni turno e "speri" di fare meglio del tuo avversario. Le plance dei giocatori sono imbarazzanti, il resto del materiale buono!
- Alchemists: gioco che non conoscevo, dal setup veloce, regole chiare ed interazione interessante. Peccato aver sbagliato alla grande la prima mossa, gioco che non perdona e per questo mi piace :D Peccato che il gruppo abbia voluto subito andare avanti, avrei fatto volentieri un'altra partita..
- Fireball Island (L'isola di fuoco): devo presentarlo ? IL (maiuscolo) gioco dell'infanzia ( prima di Heroquest! ) .. semplicemente un tuffo nel passato. E' la nuova edizione kickstarter. La mappa dell'isola è sempre bella, le biglie creano caos ovunque vadano.. e le carte non ne sentivamo il bisogno, ma sono un'aggiunta interessante. Da rigiocare... per l'effetto nostalgia
- Century: Eastern Wonders: il gioco non era manco mio ma ho fatto l'unboxing, setup e lettura regole. Abbiamo giocato qualche volta all'originale e questa "variante" che aggiunge le navi ed un tabellone che si compone mi è piaciuta. Visto che il gioco da tavolo é anche scoperta dei propri gusti, mi sa che ho capito che mi piace avere un "avatar" in gioco, da poter muovere su un tabellone, invece che le sole carte. Da rigiocare!
- 7 wonders (con espansioni Leaders e Cities): partita "classica" di capodanno, dove con mi moglie siamo relegati ai lati del gioco. Non ho incentivi a giocare un gioco dove il setup richiede una mezzora buona ( le due espansioni, carte mescolate, ecc... ), punto sulla birra 🍻 ed il risultato si vede. Alla fine i giochi di drafting, dove devi "studiare" il gioco, osservare bene ( ma molto bene! ) cosa succede attorno e sfruttare ogni centimetro non fanno per me. E' la terza partita ( che segno su bgg, ne avrò fatte molte di più negli anni ) e ancora non ha "svoltato". Non sento la sfida, mi sembra sempre di essere in balia degli eventi, senza poter impostare una strategia. Meno male che il mondo è vario!
- Villagers: deck builder interessante, nulla di incredibile, ma ho "intuito" una certa complessità di fondo che mi fa voglia di riprovarlo prima o poi!

Alla prossima !
 

crobic

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2021
Messaggi
30
Goblons
31
Sono riuscito finalmente ad intavolare Puerto Rico in 4. Mah carino ma non mi ha entusiasmato. Al contrario Barrage, arrivato a natale e giocato già tre volte in solo con l'automa per capirne bene le meccaniche, è schizzato direttamente ai primi posti dei miei giochi preferiti. Speriamo di giocarlo presto con più persone. Per me capolavoro!
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
271
Goblons
223
Io gioco col Blu!
Root
Sono riuscito finalmente ad intavolare Puerto Rico in 4. Mah carino ma non mi ha entusiasmato. Al contrario Barrage, arrivato a natale e giocato già tre volte in solo con l'automa per capirne bene le meccaniche, è schizzato direttamente ai primi posti dei miei giochi preferiti. Speriamo di giocarlo presto con più persone. Per me capolavoro!
entrambi gioconi secondo me :D
Puerto Rico ti prende secondo me dopo qualche partita perché é più "lento", invece Barrage mi ha preso subito, perché mi ha travolto di opzioni da subito
 

glitcher

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
435
Goblons
315
Barrage
Io gioco col Nero!
Terraforming Mars
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
turbe666
Board Game Arena
timeglich
Per me capolavoro!
giocalo in quattro. mappa originale, non quella larga per 5 giocatori. con gente al tuo livello, ovvero alto di conoscenza del gioco (leggi le guida di mariorossi in tana). esperienza ludica sopraffina, da veri intenditori, inmho.
 
Alto Basso