CHIUSO UND1C1

ThePlayer

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2020
Messaggi
551
Località
Voghera (PV)
Goblons
366
Imbarazzante è il fatto che nel tuo commento non ci sia nulla di costruttivo. Guarda che i bicchieri possono essere visti anche mezzi pieni e il fatto che tu li veda mezzi vuoti non vuol dire che tu abbia ragione. Ti invito ad aver rispetto del pensiero altrui come io ho rispetto dei tuoi sebbene non condivida nulla di quello che tu abbia scritto.
Se proprio ti va di rompere le uova fallo ARGOMENTANDO.

Cosa non è stato un ottimo lavoro?
Quali problemi non sono stati gestiti bene?


E per cortesia, ricorda che tutto va contestualizzato. Qui stiamo parlando di 3 ragazzi che con l'editoria ludica non c'entravano niente fino a qualche mese fa e che svolgono un lavoro che esula dal mondo ludico. Ripeto, per quanto mi riguarda si sono mossi alla grande in base al bagaglio esperienziale a disposizione e ai giocatori pressanti come te.
E già che ci sei, oltre ad avere rispetto del pensiero altrui, comincia a rispettarne anche il lavoro. Veramente si può scrivere la qualunque.
Parli di argomentare e TU SEI IL PRIMO A NON FARLO.
Parli di aver rispetto per le opinioni degli altri e TU NON LO HAI. (io nella mia risposta ho scritto, ed evidenziato, "si può scrivere tutto, sia chiaro", che significa che il tuo pensiero vale come il mio).
Creare un gioco non essendo del mestiere e metterlo su KS non e' un obbligo! Quindi se sei un novizio ed hai voglia di provarci, è chiaro che comunque avrai le stesse responsabilità degli altri e sicuramente più lavoro da fare rispetto a chi è già pratico del meccanismo.
Io ho solo replicato al tuo post dove dici che è stato fatto un ottimo lavoro ecc... ecc. (e non è vero, dal mio punto di vista).
Affinchè tu lo sappia, all'inizio del KS ho anche aiutato i ragazzi, inviandogli correzioni del loro primo regolamento e suggerimenti, tanto per farti capire che non sono contro di loro.
Poi del fatto che tu non condivida nulla di quanto scrivo io, beh.... di quello posso anche farne a meno.
Tanto la cosa importante per te è che ci sia il tuo nome su una chips del gioco no? Perfetto, allora tutto bene!!!
Spero di essermi spiegato bene (lo avevo fatto anche la prima volta), perchè TU non riceverai altre repliche in merito alla questione.
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
376
Goblons
113
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Hai un'abilità impareggiabile a scrivere cose e farne intendere altre.
Mi dici che non argomento quando l'ho fatto ampiamente in quanto le mie ragioni sono proprio la contestualizzazione, l'esperienza e le tempistiche. Da te non ho visto un argomento.
Mi dici che hai rispetto ed esordisci aggettivando il mio commento come "imbarazzante" e rincarando con il "si può scrivere di tutto" che per te serve a mascherare rispetto.
Mi dici che non ho rispetto per il tuo pensiero. Potresti indicarmi dove non ho avuto rispetto? Credo di essermi ampiamente spiegato con chiarezza estrema. Rispetto ma non condivido. Condividere e avere rispetto sono due cose diverse.
Come non è obbligatorio mettere un progetto su KS così non lo è sostenerlo, potevi benissimo non farlo.
E la chip non sarebbe per me, ma era da regalare ad un nipotino per Natale.
Amen, non sto qui a lamentarmi perchè non ho ricevuto il gioco, sono qui a costruire e incoraggiare.
Spero vivamente di non avere altre tue repliche!
 
Ultima modifica:

klements17

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Febbraio 2022
Messaggi
9
Goblons
10
Dal canto mio posso solo dire quanto segue.

Abbiamo ideato UND1C1 perché non trovavamo sul mercato un gioco con quelle caratteristiche.

Una volta ideatolo, ci siamo detti (e credo sia normale): vediamo se ci sono altre persone interessate a giocarci, persone con background ed interessi simili ai nostri - cresciuti a pane, figurine e PES, e appassionati di giochi da tavolo - che non hanno ancora trovato un gioco di calcio da tavolo che li soddisfi.

A quel punto, non avendo noi le disponibilità per auto-produrre UND1C1, pur non essendo del mestiere abbiamo dovuto lanciarci su KS. Non pensate che non siamo prima andati da editori più o meno grandi, per chiedere se avrebbero voluto produrlo loro... Siamo stati a Modena, Pordenone, Essen, a parlare con gente del settore, e la risposta era sempre la stessa: il gioco gira molto bene, ma cambiate assolutamente ambientazione, nessuno vi produrrà mai un gioco di calcio. Ma a noi solo quell'ambientazione interessava...

In poche parole: non avremmo necessariamente voluto imbarcarci in un crowdfunding (conoscevamo limiti e rischi della cosa); ci siamo piuttosto arrivati per esclusione.

Non tutto è andato come previsto (impossibile per un KS, soprattutto se è il primo) eppure eccoci qua. I giochi son prodotti e a breve verranno spediti. Sì, ci son voluti 10 mesi invece dei 3 che avevamo preventivato. Ci assumiamo la responsabilità del ritardo e di ogni altra scelta sbagliata. Questo era il nostro primo KS ma ci auspichiamo che non sia l'ultimo; cercheremo di far meglio la prossima volta, nella gestione della campagna così come nella gestione degli imprevisti.
 

klements17

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Febbraio 2022
Messaggi
9
Goblons
10
Non saprei... il ragionamento (evidentemente semplicistico) che mi è sempre stato fatto è: "Al nostro pubblico del calcio non frega niente. E comunque tutti i giochi di calcio prodotti finora sono stati un mezzo fallimento" - ovviamente mi riferisco al genere NON manageriale. L'unica eccezione è rappresentata Subbuteo (che è stato ed è tuttora un successo pazzesco, ma è un gioco di destrezza).
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
376
Goblons
113
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Ragazzi novità? Avete ricevuto il tracking? Io ancora niente :/
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
376
Goblons
113
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Sisi sono di Udine! Immagino sia loro :)
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.439
Località
Belluno
Goblons
514
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Quando vi arriva elargite qualche veloce commento. mi raccomando! :)
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
376
Goblons
113
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Qui da me (SA) ancora niente, nemmeno il tracking. Novità su altri fronti?
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.170
Goblons
745
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Arrivato ieri sera il tracking. Dovrebbero consegnare domani.
 

Shuto73

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Luglio 2021
Messaggi
380
Località
Roma
Goblons
384
Sono curioso delle impressioni dopo 2/3 partite. All'epoca per gusti personali ho bocciato il gioco e non capivo nemmeno il tanto interesse per un prodotto che a mio parere soprattutto dopo aver visto un gameplay trovavo con molti problemi. Ma da amante del calcio sono pronto a ricredermi ed eventualmente recuperare il tutto in retail :)
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.690
Località
Ravnica
Goblons
5.159
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Arriverà in retail?
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.170
Goblons
745
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Arriverà in retail?
Sicuramente venderanno delle compie sul loro sito a partire dal 15 Marzo…almeno in base a quanto hanno comunicato in una recente mail…
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
376
Goblons
113
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Qui Salerno! Mail tracking arrivata. Consegna prevista per lunedì :beer:
 

ThePlayer

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2020
Messaggi
551
Località
Voghera (PV)
Goblons
366
Arrivato un paio di ore fa. Appena finito il controllo. Manca qualche SG (sono andata a vedere i commenti del KS: dicono di aver ricevuto millemila mail di lamentele a tal proposito, ma di non preoccuparsi che li spediranno successivamente, probabilmente con le squadre Nazionali). Informare i backers con un biglietto dentro al pacco dell'assenza di quelle carte non sarebbe stato male.
I dischi dei giocatori delle squadre sono di OTTIMA qualità, molto bello anche il terreno di gioco ed il tessuto con cui è stato fatto. Purtroppo lo stesso non si può dire delle carte, veramente TROPPO SOTTILI.
 
Alto Basso