CHIUSO Darkest Dungeon - Mythic Games

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.853
Località
Cavarzere
Goblons
4.503
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io avevo scritto “Hanno venduto tantissime licenze. Questo di solito serve a fare cassa per costi nel breve periodo. Il problema rimane nel medio termine perché queste sono somme che entrano immediatamente ma eliminano incassi futuri. Mi preoccupa molto. Perché il prossimo step e il fallimento e l’insoluto. Chi ha comprato le licenze non si farà carico degli ordini pregressi da quello che lèggevo. Ho forti dubbi che riescano a consegnare le cose. Hanno lasciato i tre giochi più impegnativi e forse anche quello che nessuno voleva”

Tu stesso mi hai risposto “Ma non ci sono ordini pregressi di questi giochi, sono tutti progetti già consegnati anche da parecchio tempo”.

E tutto questo nasce solo da delle preoccupazioni che pensavo di condividere, se poi ti senti sicuro che tutto andrà bene e che è tutto nella norma ti invidio perchè non riesco ad avere le tue stesse sicurezze. Avendo investito dei soldi una situazione del genere non mi da nessun tipo di tranquillità.

Mha guarda, se ci devono essere delle preoccupazioni sono più dal lato della roba KS, i preordini essendo prodotti effettivi e non crowdfunding avrebbero pure delle grosse rogne a non consegnarli, e non ne avrebbero nemmeno motivo essendo materiale già sviluppato e solo da produrre. Non vedo perché avere forti dubbi per i prodotti retail, sono quelli che hanno la maggior probabilità di essere consegnati. Io per il momento mi sento tranquillo perché ho dei progetti che probabilmente non verranno consegnati ed in quelli vedi un comportamento completamente diverso da quello di mythic, tipo gente che è da un anno che non si fa sentire o che fa update fintissimi. Mythic da questo punto di vista ha attuato una ristrutturazione per stare a galla, e già che non è scappata con la cassa è positivo, poi che riusciranno a consegnare tutto spero di si ma come tutti non ho la sfera di cristallo.
Comunque sul medio/lungo periodo l'hanno già detto che vogliono fare, si concentreranno sul HEL, Anastyr e Darkest Dungeon come titoli flagship. Darkest sarà probabilmente il titolo che gli frutterà di più essendo un'ip famosa, ed infatti si sono dati un gran da fare per metterlo sullo store per black friday e natale.
Pure io ho investito in roba mythic, sto aspettando un allin di darkest ed hel, ma per darkest sono tranquillo, abbiamo tanta fretta noi di riceverlo quanto loro di venderlo, è il titolo più prossimo alla spedizione e su quello non vedo problemi (se lo stanno producendo vuol dire che la produzione è già interamente pagata). HEL lo vedo probabile, è in sviluppo da un botto di anni ed i lavori sono molto avanzati (magari un po' di paura per il discorso traduzione ma per la consegna non vedo molti problemi). Anastyr è quello che vedo più a rischio, progetto iniziato da non molto e con un botto di contenuti e miniature.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Ulteriore sconto su darkest Dungeon, un ulteriore 15%.
Praticamente adesso te lo porti a casa con 200 dollari, il base. Spedito e ivato.
Non ricordo il prezzo del kickstarter compreso di vat e spedizioni, ma mi sa di beffa bella e buona.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.853
Località
Cavarzere
Goblons
4.503
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ulteriore sconto su darkest Dungeon, un ulteriore 15%.
Praticamente adesso te lo porti a casa con 200 dollari, il base. Spedito e ivato.
Non ricordo il prezzo del kickstarter compreso di vat e spedizioni, ma mi sa di beffa bella e buona.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Il ks era prima del periodo iva e costava 100 dollari con gli SG, considerando spedizione e supplemento sulla spedizione sarà venuto 150 euro col cambio del tempo.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Il ks era prima del periodo iva e costava 100 dollari con gli SG, considerando spedizione e supplemento sulla spedizione sarà venuto 150 euro col cambio del tempo.
Resta comunque l'amaro in bocca, 50 euro in meno però 2 anni di attesa e tutto il rischio sul groppone.
Riguardando la pagina del kickstarter mi sono reso conto che hanno tirato su più di 5 milioni! 5 milioni!
Come diavolo si fa a rischiare di fallire con numeri così. Eppure non sono novellini, anzi.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Kuraudio

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
393
Goblons
245
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Resta comunque l'amaro in bocca, 50 euro in meno però 2 anni di attesa e tutto il rischio sul groppone.
Riguardando la pagina del kickstarter mi sono reso conto che hanno tirato su più di 5 milioni! 5 milioni!
Come diavolo si fa a rischiare di fallire con numeri così. Eppure non sono novellini, anzi.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Si bè, immagino sia la versione in inglese, no?
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Si bè, immagino sia la versione in inglese, no?
Si.
Io ci sto facendo un pensierino, 200 dollari al cambio sono 190 euro, per tutta quella roba non sembra tanto e il gioco sembra essere bello.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.853
Località
Cavarzere
Goblons
4.503
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Si.
Io ci sto facendo un pensierino, 200 dollari al cambio sono 190 euro, per tutta quella roba non sembra tanto e il gioco sembra essere bello.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Sono inclusi gli SG? dalle immagini non si vedono, dalla conta delle miniature direi di si, ma sarebbe bello avere la conferma ufficiale.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Sono inclusi gli SG? dalle immagini non si vedono, dalla conta delle miniature direi di si, ma sarebbe bello avere la conferma ufficiale.
Non esiste una versione senza SG, è tutto in due scatole (una con i componenti in carta, l'altra con le miniature)
 

moria1977

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
247
Goblons
212
Ma lo inviano immediatamente? Con la versione in lingua ci sarà da pensare ancora a lungo …. pregando che arrivi
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Ma lo inviano immediatamente? Con la versione in lingua ci sarà da pensare ancora a lungo …. pregando che arrivi
Sì è disponibile, però fai conto che spediscono dagli Stati Uniti, quindi ci vorrà un po' di tempo per farlo arrivare.
Per quanto riguarda le versioni in lingua, nell'ultimo update avevano scritto che nel successivo update avrebbero scritto a riguardo; è passato 1 mese e mezzo.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.440
Località
Roma
Goblons
2.148
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Sì è disponibile, però fai conto che spediscono dagli Stati Uniti, quindi ci vorrà un po' di tempo per farlo arrivare.
Per quanto riguarda le versioni in lingua, nell'ultimo update avevano scritto che nel successivo update avrebbero scritto a riguardo; è passato 1 mese e mezzo.

io lo vedo in order, non subito disponibile
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
io lo vedo in order, non subito disponibile
Quando l'hanno messo qualche settimana fa a fine novembre era scritto che spedivano dopo il 1° dicembre, forse l'hanno finito (anche se mi sembra strano)
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Resta comunque l'amaro in bocca, 50 euro in meno però 2 anni di attesa e tutto il rischio sul groppone.
Riguardando la pagina del kickstarter mi sono reso conto che hanno tirato su più di 5 milioni! 5 milioni!
Come diavolo si fa a rischiare di fallire con numeri così. Eppure non sono novellini, anzi.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Provando mi verrebbe circa 230$, ossia 80$ in più rispetto ai 150$. Più del 50%. Considerando poi che i livelli di pledge superiori avranno avuto sconti anche maggiori...
 
Ultima modifica:

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.927
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.804
Utente Bgg
Pask
Provando mi verrebbe circa 230$, ossia 80$ in più rispetto ai 150$. Più del 50%. Considerando poi che i livelli di pledge superiori avranno avuto sconti anche maggiori...
Già compresa di Iva?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.853
Località
Cavarzere
Goblons
4.503
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Già compresa di Iva?

non si è pagata l'iva nel KS di DD, è stato uno di quelli a cavallo dell'introduzione e se l'è scapolata. Cmq sui prezzi ha ragione @Albus , prenderlo dallo shop mythic ha si un costo di 150$, più 40 di spedizione e più altri 38 di iva, quindi anche con tutti gli sconti del caso siamo ben sopra a quello che si è pagato durante il KS.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.927
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.804
Utente Bgg
Pask
In teoria arriva subito, visto che sono appena stati prodotti

non si è pagata l'iva nel KS di DD, è stato uno di quelli a cavallo dell'introduzione e se l'è scapolata. Cmq sui prezzi ha ragione @Albus , prenderlo dallo shop mythic ha si un costo di 150$, più 40 di spedizione e più altri 38 di iva, quindi anche con tutti gli sconti del caso siamo ben sopra a quello che si è pagato durante il KS.
Noi lo so, ma chi lo acquista adesso in dollari dovrà pagare la dogana o sbaglio?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.853
Località
Cavarzere
Goblons
4.503
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Noi lo so, ma chi lo acquista adesso in dollari dovrà pagare la dogana o sbaglio?

No, ti viene aggiunta l'iva durante il checkout e penso lo facciano arrivare dall'europa (spedito ed ivato dallo store costa 228$).
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.367
Goblons
875
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Attenzione che nel caso la convenienza è ora perché c'è lo sconto 15% aggiuntivo. Quindi, ho provato ora, viene 204$ che ad oggi sono 191€.

Chi ha fatto il Kickstarter deve essere felice perché lo ha pagato comunque meno (anche contando l'aggiunta richiesta come obolo mesi fa). Chi lo pigliasse ora potrebbe essere comunque felice perché pagherebbe un 50ello in più che é comunque giustificabile (al netto che stiamo sempre parlando di quasi 200€...)
 
Ultima modifica:

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.927
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.804
Utente Bgg
Pask
Io sono già felice se arriva visto i casini che ci sono, se poi chi lo prende adesso riesce a risparmiare meglio, perché immagino più va avanti e più costerà da chi lo compra nell'usato.
 
Alto Basso