Impressioni Heat: Pedal to the Metal

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.114
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.969
Utente Bgg
n_and
Detto questo personalmente non ho trovato nessun chiarimento o precisazione sul fatto che possa aumentare marcia dopo testa coda o alla partenza e nemmeno che alla partenza io debba restare in 1a.
Sbaglio?
Il regolamento non lo dice esplicitamente, per cui anche altri hanno avuto il dubbio, ma il round dopo la partenza o un testa coda è comunque un round, e nel primo step del round c'è la possibilità di scalare una o due marce. Uno degli autori su BGG ha confermato che è possibile scalare immediatamente una o due marce, tematicamente può sembrare strano, ma voleva che le partenze fossero brucianti:

When I am playing (and designing) I think of it as accelerating really fast through the gears. The added benefit is that the game delivers action from the first turn - you don't have to spend two turns slowly getting up in speed. Have fun!

Nota: per i dubbi sarebbe meglio avere un thread apposito.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.372
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
689
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Per le prime partite consigliate di usare subito tutti i moduli? Io stavo pensando di usare meteo e garage, il campionato più avanti.

Intanto, email da Weega: hanno spedito e ben prima del 16 dicembre :alesisi:
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
644
Località
Mantova
Goblons
246
Utente Bgg
maurogibertoni
se i giocatori sono un minimo scafati assolutamente sì, se sono casual gamer meglio evitare
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.372
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
689
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
se i giocatori sono un minimo scafati assolutamente sì, se sono casual gamer meglio evitare
Giocatori scafatissimi, sì sì.
Allora andrò all-in, anche se dalla regia mi dicono che, anche questo, potrebbe essere dirottato a regalo di Natale 🥲
 

tanos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2016
Messaggi
382
Località
Trento
Goblons
145
Citadels
I Love Birra
Magic the Gathering
Tetrarchia
Spirit Island
Per le prime partite consigliate di usare subito tutti i moduli? Io stavo pensando di usare meteo e garage, il campionato più avanti.


In linea generale è indifferente, logicamente se aggiungi piano piano cose il gioco ti sembrerà sempre un po' meglio di volta in volta che le aggiungi, ma vista la poca macchinosità dei moduli è una scelta personale.
Unica cosa provata se giochi in modalità solo (con le leggende) se usi il garage la sfida è più facile, per assurdo vincere il solo è più difficile senza moduli.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
Fatto la prima gara di prova. Non ho mai giocato a Flamme Rouge, ma come gioco di corsa basato su un semplice deckbuilding mi ha inevitabilmente portato alla memoria El dorado. Che, personalmente, è stato il racegame che mi è piaciuto di più tra quelli provati. Almeno fino ad oggi: Heat riprende quell’idea ma lo innesta intelligentemente su un tema più appropriato.
Personalmente sono attirato dai giochi a tema sportivo quando sono light e dinamici, e non pesantemente simulativi. È questo il caso, devo dire che credo proprio di aver trovato quello che cercavo. Spero usciranno altri circuiti presto!
 

sepultura

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2009
Messaggi
179
Località
Siracusa
Goblons
48
Ma il prezzo consigliato di questo gioco non doveva essere 65€?
L'unico negozio italiano in cui l'ho trovato lo vende a 75!!!
Possibile che si debba sempre abbassare la testa e sottostare a questi aumenti ingiustificati dei prezzi?
Per questione di principio lo comprerò in un negozio belga, come fece già mesi fa mio cugino, al prezzo onesto di 62€ e accontentandomi di pagare 20€ di spedizione!!!
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Per questione di principio lo comprerò in un negozio belga, come fece già mesi fa mio cugino, al prezzo onesto di 62€ e accontentandomi di pagare 20€ di spedizione!!!

:asd:

Credo che il prezzo consigliato fosse 69,90?
Ricordo quella cifra quando l'ho visto i primi mesi.
Se vuoi spendere un po' meno lo trovi su Amazon.it (ma venduto e spedito da Amazon UK) a 72€, facendo il carrello al volo mi pare dia la spedizione gratuita.

EDIT: no però hai ragione, anche su Weega lo dava come 64,99 come prezzo "base"
 
Ultima modifica:

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.442
Località
Luna City
Goblons
395
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Io l’ho pagato 58€ dalla Francia (tanto il gioco è praticamente indipendente dalla lingua)
Lo store a cui ti riferisci, presumo quello “piramidale”, ha l’antipatico vizio di aumentare il prezzo degli articoli che vendono subito e/o di cui gli restano poche copie. Infatti non appena gli stava arrivando lo vendeva a 60-65€. 😤
 

sepultura

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2009
Messaggi
179
Località
Siracusa
Goblons
48
:asd:

Credo che il prezzo consigliato fosse 69,90?
Ricordo quella cifra quando l'ho visto i primi mesi.
Se vuoi spendere un po' meno lo trovi su Amazon.it (ma venduto e spedito da Amazon UK) a 72€, facendo il carrello al volo mi pare dia la spedizione gratuita.
Ottimo grazie, sempre meno di 75+spedizione e mando i miei soldi in Inghilterra :asdgr:
 

sepultura

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2009
Messaggi
179
Località
Siracusa
Goblons
48
Io l’ho pagato 58€ dalla Francia (tanto il gioco è praticamente indipendente dalla lingua)
Lo store a cui ti riferisci, presumo quello “piramidale”, ha l’antipatico vizio di aumentare il prezzo degli articoli che vendono subito e/o di cui gli restano poche copie. Infatti non appena gli stava arrivando lo vendeva a 60-65€. 😤
Potresti dirmi il nome di questo negozio francese?
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Ottimo grazie, sempre meno di 75+spedizione e mando i miei soldi in Inghilterra :asdgr:


Purtroppo è ancora altino ma è il prezzo migliore che ho trovato con una rapida ricerca.

Altrimenti se hai pazienza fai "la caccia" su Weega (conosci il sito/gruppo Facebook?)
Avevano rimesso 5 copie disponibili qualche giorno fa, dovesse ricapitare...
Solo che suppongo devi essere lì nel momento che aggiornano la pagina, sono andate via in un nanosecondo :asd:
 

sepultura

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2009
Messaggi
179
Località
Siracusa
Goblons
48
Purtroppo è ancora altino ma è il prezzo migliore che ho trovato con una rapida ricerca.

Altrimenti se hai pazienza fai "la caccia" su Weega (conosci il sito/gruppo Facebook?)
Avevano rimesso 5 copie disponibili qualche giorno fa, dovesse ricapitare...
Solo che suppongo devi essere lì nel momento che aggiornano la pagina, sono andate via in un nanoseco

Si lo conosco, purtroppo l'ho perso alcune settimane fa a meno di 60€ spedito :cattivo:
 

zeppelie

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2011
Messaggi
45
Località
orte
Goblons
47
Su Philibert è fuori stock da molto, purtroppo 😓 Anche io lo avevo cercato lì
 

zeppelie

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2011
Messaggi
45
Località
orte
Goblons
47
Ho mandato una email a Weega per Heat la settimana scorsa. Mi hanno risposto che appena trovano nuove copie aprono un altro GA.
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Avendo perso il reega di qualche giorno fa ( 5 copie fumate in pochi minuti), ho ceduto a egyp, e confermo che hanno aumentato poco dopo che ho concluso l'acquisto. Io l'ho preso a 71,90 (comunque caro ma lo volevo per Natale) ed poi è andato a 74,90.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso