CHIUSO Frosthaven

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
784
Località
Prov. di Genova
Goblons
426
Non c'è stata alcuna conferma ancora sulla traduzione giusto?
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.787
Località
Verona
Goblons
1.943
Non c'è stata alcuna conferma ancora sulla traduzione giusto?
A mio avviso, è solo questione di tempo. Credo che Asmodee sia rimasta soddisfatta delle vendite del primo gioco e quelle di Jaws of the Lion non sembrano essere da meno. Il costo di listino sarà decisamente molto alto ma in italiano uscirà quasi sicuramente. Mi stupirei del contrario.
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
tra aggiornamenti sulle spedizioni al limite dell'imbarazzo ("scusate non abbiamo prenotato il container per spedire in europa, trololol"), modifiche unilaterali contrarie a qualsiasi ratio e norma ("se t'arriva la scatola spezzata in mille parti sorry ma non te la sostituiamo"), il tempo eterno per ricevere il gioco, l'interesse abbastanza affievolito per un gioco che mi bloccherebbe il tavolo per un paio d'anni...mboh, non sono contento di cephalofair stavolta. poi magari mi passa, ma sensazione strisciante che con l'universo -haven ho chiuso qua (e ho giocato tutto).
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.437
Località
Roma
Goblons
2.145
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
tra aggiornamenti sulle spedizioni al limite dell'imbarazzo ("scusate non abbiamo prenotato il container per spedire in europa, trololol"), modifiche unilaterali contrarie a qualsiasi ratio e norma ("se t'arriva la scatola spezzata in mille parti sorry ma non te la sostituiamo"), il tempo eterno per ricevere il gioco, l'interesse abbastanza affievolito per un gioco che mi bloccherebbe il tavolo per un paio d'anni...mboh, non sono contento di cephalofair stavolta. poi magari mi passa, ma sensazione strisciante che con l'universo -haven ho chiuso qua (e ho giocato tutto).

Mi sfugge come tu possa esser stato contento in precedenza.
Come azienda hanno fatto e fanno pietà.
GH credo non abbia avuto ancora una ristampa senza errori grossolani (o almeno era così fino alla quarta).
E han sempre dimostrato enorme strafottenza verso il mercato al di fuori di quello degli states (e quest'ultima cosa che scrivi non fa altro che confermarlo).

Childres ha fatto due grandissimi giochi, ma se glieli producesse e pubblicasse qualcun'altro di più capace ed esperto ci sarebbe solo da guadagnare
 

Andrea_81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
859
Goblons
761
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Mi sfugge come tu possa esser stato contento in precedenza.
Come azienda hanno fatto e fanno pietà.
GH credo non abbia avuto ancora una ristampa senza errori grossolani (o almeno era così fino alla quarta).
E han sempre dimostrato enorme strafottenza verso il mercato al di fuori di quello degli states (e quest'ultima cosa che scrivi non fa altro che confermarlo).

Childres ha fatto due grandissimi giochi, ma se glieli producesse e pubblicasse qualcun'altro di più capace ed esperto ci sarebbe solo da guadagnare
Scusate, non ho seguito nulla della campagna. Chiedo per curiosità: ma la sfilza di 1 che ha beccato il gioco su BGG dipende da questo?
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.437
Località
Roma
Goblons
2.145
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Scusate, non ho seguito nulla della campagna. Chiedo per curiosità: ma la sfilza di 1 che ha beccato il gioco su BGG dipende da questo?

ho visto rapidamente e gran parte sì

alla fine come tutto quello che fanno come azienda alla cephalofair anche la campagna è stata gestita male e in modo approssimativo. Scadenze sballate, update gestiti malerrimo ecc.
una piccola percentuale ha messo voti bassi anche per la questione dell'inclusività. Praticamente Childres ha assunto una persona per fargli controllare TUTTO il lore e la narrativa del gioco per verificare che fosse inclusivo, rispettoso e bla bla bla americanate varie.
Lui diceva di no, ma ovviamente questo ha comportato ritardi ulteriori e se vai a dire a qualcuno che sei già in ritardo ma lo sarai di più perchè un consulente ha detto che una razza è troppo poco inclusiva e va cambiata capisci pure che giochi col fuoco XD
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.114
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.969
Utente Bgg
n_and
Scusate, non ho seguito nulla della campagna. Chiedo per curiosità: ma la sfilza di 1 che ha beccato il gioco su BGG dipende da questo?
Sostanzialmente sì, per il ritardo (e come solito per controbilanciare i 10).

Un commento di un utente mi ha particolarmente divertito: "This is clearly a 1 as it has not been published yet, therefore unplayable.".
 

fangorn

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2005
Messaggi
609
Località
Roma
Goblons
30
Sono un Chierico
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
pure a me...arriva arriva, devo fare spazio
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
pure a me...arriva arriva, devo fare spazio
mannaggia io sto gia' pensando a quando dovro' fare spazio io per questo giocone...e sono preoccupata. Fateci sapere le dimensioni
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.027
Località
Bologna
Goblons
881
Sono riuscito a sistemare tutto.
Non 5 non 15 ma ben 25 fustelle:chebotta:, non ho mai avuto a che fare con Euthia, ma credo che ad ora sia il peggio che mi sia mai capitato.
Scrivo qualche piccola riflessione a caldo su cose belle e brutte vedendo il materiale:

NEGATIVI:

1) La scatola sta su con lo sputo, basta un movimento sbagliato da parte vostra e ve la ritroverete squarciata, quindi occhio!
So che il prezzo pagato è molto al di sotto del MSRP, ma con 12 milioni di dollari raccolti potevano fare enormemente meglio, per il peso che ha avrebbero dovuto usare uno spessore alla KDM o AT:O.
IMG_20230109_174921.jpg

2) Hanno inserito un tray per i vari token ostacoli, trappole, oggetti di scenario, ma lo trovo totalmente disfunzionale: impilati di profilo, quasi tutti insieme, renderanno al 99% il setup un inferno, per vedere i token li devi tirare praticamente fuori tutti.
Sicuro è meglio di niente,
conn 2€ il mio falegname... vabbè, lasciamo perdere.
IMG_20230109_173214.jpg
3) Una volta defustellati tutti gli standee dei mostri dovrete inserirli in delle bustine (35-40 diverse, non le ho contate), dentro quest'ultime andrà inserito anche il segnalino con il nome del mostro per indicare l'iniziativa.
Per fare ciò, a meno che non siate Isaac Childres, dovrete sfogliare TUTTO il manuale degli scenari, cercare le immagini dei vari mostri e trovare i rispettivi nomi.
Ora, a parte che avrebbero potuto mettere un "Bestiario" con nome mostro + immagine al fine di agevolare questa follia (forse è da qualche parte ma io non l'ho trovato), ma tutte queste bustine andrebbero distribuite a caso sull'ultimo livello della scatola (un pò come quando metti il parmigiano su uno degli strati delle lasagne), comodo e agevole! E il genio che ha ideato tutto questo ha avuto anche il coraggio di pubblicare un opuscolo che ti spiega come fare XD.
I vari freelancer che creano inserti post-distribuzione a confronto non capiscono un tubo.
Ma io dico: ci vorrà tanto nel 21esimo secolo a ideare qualcosa di intelligente una volta tanto e che ti invogli ad intavolarlo in fretta? Una lavoro che non sia fatto a metà!
Perchè purtroppo fare i mezzi lavori ti costringe a bidonare e rifare tutto da capo per conto tuo.
Su bgg nell'arco di qualche mese si troveranno 10.000 progetti differenti con la possibilità di salvare il personaggio e riporci pure il piumone invernale.
Qualcuno mi può spiegare perchè delle aziende della parrocchia fanno ottimi lavori e alcune milionarie tirano fuori delle fetecchie simili? IMG20230109172338.jpg

4) Ho sbirciato i mostri e purtroppo(non credo sia uno spoiler, dovreste defustellarli anche voi), ne ho visti davvero parecchi ripresi da Gloomhaven, forse a qualcuno farà storcere il naso, a me sinceramente non interessa troppo, mi ha lasciato giusto interdetto per un attimo.

POSITIVI:

1) C'è stato un netto Upgrade sul lato miniature! Finalmente raggiungiamo degli standard dignitosi (senza offesa per gloomhaven), non c'è da gridare al miracolo, ma la differenza per me è netta.
IMG20230109174143.jpg
2) Per chi è desideroso di avere tanto verrà sicuramente ripagato: c'è un libro degli scenari più grande di quello di GH, oltre a questo ho visto un ulteriore libro altrettanto grande con altri diagrammi (non credo siano altri 150 scenari, e non ho avuto modo di guardarci nel dettaglio), ma insomma di carne al fuoco ce n'è parecchia e le premesse sembrano quelle di un gioco molto più lungo del suo predecessore. IMG20230109172827.jpg

3) La scatola è stracolma di segreti da sbloccare, oltre alle 17 scatole delle classi c'è una
sfilza infinita di buste con sigillo da aprire (10-15? non ricordo) adesivi da attaccare e tanto altro in più connesso al mondo di gioco.
IMG_20230109_173629.jpg
IMG_20230109_173242.jpg
4) La mappa è meravigliosa, questa volta hanno ingaggiato una professionista per tirar fuori un piccolo gioiellino.
IMG_20230109_173142.jpg

5) Hanno fatto un tray utilissimo per i token degli status e danni inflitti, oltre a questo qualche barlume di intelligenza traspare nell'organizzazine della scatola: ci sono le varie sezioni per le diverse carte (con tanto di divisori), uno scomparto per le schede dei mostri, e anche un'area per tenere le 4 rotelle PF/EXP. Poi dopo il secondo strato dal fondo hanno affidato l'organizzazione dello strato più alto ad una scimmia.
IMG_20230109_173156.jpg
IMG20230109173501.jpg
IMG20230109173524.jpg
Piccola riflessione dopo aver visto tutto il materiale (premetto di non essermi interessato troppo al gioco e ai suoi sviluppi after pledge):
sembra abbiano voluto alzare l'asticella dell'ambizione, virando verso un gioco che possa rendere felice un pubblico che Gloomhaven lo ha già digerito.
Assomiglia sicuramente al suo predecessore, per lo meno a livello di materiali ritrovo esattamente tutto quello che c'era nel vecchio ma con tanta più roba, sia in quantità che in varietà.
Sarà più complesso da giocare considerando tutte le meccaniche aggiuntive di ricostruzione della città e gestione della stessa, rimango però dubbioso di come possano creare altre 17 classi, tutte differenti rispetto alle precedenti, sono sicuro che in questo ambito mi capiterà un effetto dejavù. Spero che questa volta la storia abbia un pochino più di mordente, gli ultimi giochi narrativi fatti mi hanno tarato in un certo modo, ma di sicuro non rimarrei deluso nel caso mi trovassi una storia simile al precedente; in fin dei conti non l'ho preso per leggermi un bel libro.


-
 
Ultima modifica:

fangorn

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2005
Messaggi
609
Località
Roma
Goblons
30
Sono un Chierico
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Grazie per il feedback
 

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
529
Località
Milano
Goblons
533
Utente Bgg
elvisgame
Per fare ciò, a meno che non siate Isaac Childres, dovrete sfogliare TUTTO il manuale degli scenari, cercare le immagini dei vari mostri e trovare i rispettivi nomi.
Se questa sistemazione, con relativo spoiler, sa da fare, allora sul sito della cephalofair trovi una pagina con immagini di tutti i mostri e relativi nomi, oltre che la lista di quelli ripresi da GH
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.027
Località
Bologna
Goblons
881
Se questa sistemazione, con relativo spoiler, sa da fare, allora sul sito della cephalofair trovi una pagina con immagini di tutti i mostri e relativi nomi, oltre che la lista di quelli ripresi da GH
Ho provato a cercate un bestiario, ma non ho trovato nulla.Dovrebbe essere in questa pagina qui?


Oppure è in altre sezioni?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Grazie per il feedback...non l'ho pledgiato perche' devo intavolare Gloomhaven dopo aver giocato tutto Jaws of the Lion...ma, in futuro, saro' tentata di sicuro.
 

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
529
Località
Milano
Goblons
533
Utente Bgg
elvisgame
Ho provato a cercate un bestiario, ma non ho trovato nulla.Dovrebbe essere in questa pagina qui?


Oppure è in altre sezioni?
Prova a vedere qui:

Evidentemente, oltre che nella box di FH sono forse riusciti a fare confusione anche sul loro sito, seppur con pochissime pagine dedicate a FH
 
Alto Basso