CHIUSO Frosthaven

carloscaccabarozzi

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2019
Messaggi
119
Goblons
106
Io ho usato le schede mostro per associare token iniziativa e standee e mazzetti
Amche comodo perchè appena fatto una scheda la rimettevo nella scatola.
Organizzazione delle buste mostri effettivamente assurda , anche perchè rimesse così non riesco neanche a chiuderlo ( sarà colpa delle plance mappa defustellate che occupano più di prima...)
2 ore a defustellare e orgwnizzare i mazzetti ... e cè chi si lamenta di ATO perchè ogni tanto per cercare una carta ci metti 30 secondi ( perchè una volta iniziata e organizzati i mazzetti per la campagna è quello il tempo ... ) .. vedo domani al setup di uno scenario ma l idea di cercare i token mappa così mischiati mi fa già venire mal di pancia....
Spero veramente esca il libro scenari alla jotl , mi pare ne avessero parlato in un qualche update tempo fa.... sto pensando seriamente di giocare le classi di frosthaven ma sul libro scenari di jotl cosi da avere un tempo umano di setup...
 

Pewa

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Maggio 2020
Messaggi
333
Località
Pisa
Goblons
713
Spirit Island
Io gioco col Giallo!
I love Radio Goblin!
The Goblin Show
Utente Bgg
Pewa
5) Hanno fatto un tray utilissimo per i token degli status e danni inflitti, oltre a questo qualche barlume di intelligenza traspare nell'organizzazine della scatola: ci sono le varie sezioni per le diverse carte (con tanto di divisori), uno scomparto per le schede dei mostri, e anche un'area per tenere le 4 rotelle PF/EXP. Poi dopo il secondo strato dal fondo hanno affidato l'organizzazione dello strato più alto ad una scimmia.
IMG_20230109_173156.jpg
La presenza di multipli gettoni vita di valore 100 spaventa.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.390
Località
Roma
Goblons
2.098
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
non mi aspettavo sicuramente niente di meglio dalla cephalofair lato organizzativo.
La faccenda dei mostri è assolutamente ridicola.

Come pe rGH bisogna attendere qualche bel organizer, da sommare al costo non indifferente del prodotto.

Secondo me se proprio ci si vuole arrangiare conviene per mostri, levarli dalla scatola e usare sistemi esterni. Io per GH usavo un porta documenti orizzontale, tipo valigetta, aperto verso l'alto, su cui avevo disegnato la forma delle tile all'interno di ogni divisorio.
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.024
Località
Bologna
Goblons
878
Io ho usato le schede mostro per associare token iniziativa e standee e mazzetti
Amche comodo perchè appena fatto una scheda la rimettevo nella scatola.
Organizzazione delle buste mostri effettivamente assurda , anche perchè rimesse così non riesco neanche a chiuderlo ( sarà colpa delle plance mappa defustellate che occupano più di prima...)
2 ore a defustellare e orgwnizzare i mazzetti ... e cè chi si lamenta di ATO perchè ogni tanto per cercare una carta ci metti 30 secondi ( perchè una volta iniziata e organizzati i mazzetti per la campagna è quello il tempo ... ) .. vedo domani al setup di uno scenario ma l idea di cercare i token mappa così mischiati mi fa già venire mal di pancia....
Spero veramente esca il libro scenari alla jotl , mi pare ne avessero parlato in un qualche update tempo fa.... sto pensando seriamente di giocare le classi di frosthaven ma sul libro scenari di jotl cosi da avere un tempo umano di setup...
Ecco, infatti sono stato proprio stupido, ho ingnorato i pacchetti di carte sigillati: avrei potuto usare le schede dei mostri come bestiario, vabbè, ormai è andata.
non mi aspettavo sicuramente niente di meglio dalla cephalofair lato organizzativo.
La faccenda dei mostri è assolutamente ridicola.

Come pe rGH bisogna attendere qualche bel organizer, da sommare al costo non indifferente del prodotto.

Secondo me se proprio ci si vuole arrangiare conviene per mostri, levarli dalla scatola e usare sistemi esterni. Io per GH usavo un porta documenti orizzontale, tipo valigetta, aperto verso l'alto, su cui avevo disegnato la forma delle tile all'interno di ogni divisorio.
si, credo vada studiata una soluzione differente. anche solo per alleggerire la scatola.
Io in GH mi ero fatto un inserto in foam dove ci stava tutto diviso ed esposto, con anche 4 sezioni per salvare i personaggi.
Qui lo spazio non manca, risistemando ci sta.
Ovvio che loro hanno un doppio problema in produzione:
prima devono farci stare tutte le fustelle, poi devono fare in modo che la scatola sia organizzata bene una volta defustellato, ma è un lavoro che andava fatto, senza un qualche tipo di organizzazione è ingiocabile per i tempi di setup.
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Vi è arrivata una mail che comunicava la spedizione? Con quale corriere?
Io non ho ricevuto ancora nulla e mi sono accorto che su backerkit ho messo l'indirizzo dei miei genitori e non il mio, prepandemia non lavoravo da casa :(

Avete idee di quante bustine servano?
In rete trovo numeri parecchio differenti:
66,5*88 si va da 841 a 1421
44*67 da 1503 a 1880

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
 

carloscaccabarozzi

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2019
Messaggi
119
Goblons
106
Ragazzi è tanta roba... lo ho messo in vendita .
Se lo riesco a piazzare mi prendo gloomhaven usato e mi avanza qualcosa ( spero ) .
La parte settlement è bella , la struttura di modifica mappa , la crescita , gli attacchi dei bruti , il crafting etc.. quind ha veramente tanto tanto contenuto .
Ma per un gioco a campagna intenso ho ATO , che già portera via una vita... , quindi mi interessa solo la parte combattimento ( jotl mi va benissimo ma i soli 4 personaggi mi sono ormai stretti ) , e tenere frosthaven solo per quella a sto punto non so quanto senso abbia.
Ma riconosco che come completezza di gioco unita a ottimo livello di meccaniche frosthaven è eccezionale .
 

fab10

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2013
Messaggi
317
Località
Soresina (CR)
Goblons
1.013
Ragazzi è tanta roba... lo ho messo in vendita .
Se lo riesco a piazzare mi prendo gloomhaven usato e mi avanza qualcosa ( spero ) .
La parte settlement è bella , la struttura di modifica mappa , la crescita , gli attacchi dei bruti , il crafting etc.. quind ha veramente tanto tanto contenuto .
Ma per un gioco a campagna intenso ho ATO , che già portera via una vita... , quindi mi interessa solo la parte combattimento ( jotl mi va benissimo ma i soli 4 personaggi mi sono ormai stretti ) , e tenere frosthaven solo per quella a sto punto non so quanto senso abbia.
Ma riconosco che come completezza di gioco unita a ottimo livello di meccaniche frosthaven è eccezionale .
ATO è l'acronimo di?
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.178
Località
Milano
Goblons
212
Nel caso ci fossero problemi di consegna con DHL scrivetemi in privato.
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.041
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.495
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
FB_IMG_1673646484308.jpg
Evoluzione. Sviluppo. Crescita.

(Foto presa dalla rete. non ho frost. mi faccio bastare gloom e JotL)
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
925
Località
Milano
Goblons
912
Edito ho postato nella sezione sbagliata, ignorate
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
Scusate, qualcun altro non ha ancora ricevuto nulla? Io avevo anche gli sticker, le monete e i solo scenarios
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.371
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.338
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
Mi consoli. E' passato talmente tanto tempo tra l'altro che ho perso un po' le energie per mettermi su un bestione del genere per così tante sessioni consecutive...
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.390
Località
Roma
Goblons
2.098
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Comunque ragazzi non servono assolutamente chissà che organizer se usate l'app (usate X-haven, non la ufficiale)

L'organizer interno, per le carte (se non imbustate...ma ce ne vuole di coraggio ad imbustar questo), è ottimo.
L'unico problema sono gli standee dei mostri.

Io mi son fatto stampare tre scatoline in 3d che contengono tutti i mostri, ho preso un classico porta minuterie per le overlay tiles e ho riciclato il portadocumenti che usavo per GH per le map tiles.

setuppo in 5 minuti e teardown in altri 5.

Per il resto ho letto solo pessime recensioni per gli organizer folded space e per quello della laserox.
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
nulla

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Anche io ancora nulla :(

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.178
Località
Milano
Goblons
212
Mi accodo nel nulla.......
 
Alto Basso