- Goblons
- 161
- Utente Bgg
- fabri77soa
- Board Game Arena
- hitz
Secondo me Carnegie è MAGNIFICOCarnegie è fantastico...io sto prendendo bastonate dal bot a livello medio
Secondo me Carnegie è MAGNIFICOCarnegie è fantastico...io sto prendendo bastonate dal bot a livello medio
Concordo! Anche a me piace moltissimo! Poi l'ambientazione, sebbene come per tutti i german sia "tiepida", per me lo rende ancor più nelle mie corde. Amo l'ambientazione aziendale!! Influirà poco per molti, ma personalmente per me influisce parecchio!Secondo me Carnegie è MAGNIFICO
Aggiungo che è difficile non concentrarsi a questo gioco. Tutto è permeato dal ragionamento e dal calcolo..e dal ricalcolo, perché un'azione scelta da altri in un momento specifico, in cui non puoi realizzare molto, può essere deleteria e richiede grande flessibilità e capacità di riprogrammazione. È un gioco che adoro proprio per questo aspetto. Ed è proprio questa qualità "strizzacervello" che me lo rende godibile.Allora: prima partita in solo per prendere dimestichezza.
Forse perché mi concentravo di più nel non sbagliare regole, ho vissuto un'esperienza un po' freddina...
Confermo la bontà della struttura del flusso di gioco, una buona componentistica e la chiarezza della plancia ecc., ma c'è qualcosa che non mi ha convinto del tutto.
Mi riferisco alla sensazione che ci sono selle scelte che almeno nella tempistica risultano obbligate... Certi dipartimenti è preferibile prenderli prima, la scelta delle donazioni può essere infruttuosa se la decidiamo troppo presto.. ecc. Non voglio dire che siano problemi né "rotture", ma ho avuto l'impressione che per percorrere una strada soddisfacente si debba lavorare per "capitoli" e ognuno con una sua strategia e pianificazione (prima assumo personale, poi faccio progetti, poi costruisco e poi dono...)
Ma ci riproverò sicuramente, magri con più leggerezza e spensieratezza.
Scusate, ho letto che non ci sono le vaschette e ok, e componenti meno lussuosi.Le vaschette di plastica e qualche componente meno bello
Esatto..Scusate, ho letto che non ci sono le vaschette e ok, e componenti meno lussuosi.
Potete specificare?
1. i dischi dei vari colori non sono serigrafati?
2. i soldi non hanno quell'effetto metallico?
Altro?
Grazie
Perfetto grazie!Esatto..
In più manca l'espansione che per la longevità del gioco è un must e mi pare che manchi ancge la plancia su cui posizionare i dipartimenti nel setup, decisamente non indispensabile.
L'espansione la puoi recuperare a parte comunque.
Sono felice di avere la ks deluxe.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Non l'ho giocato ma lo sto puntando.Se non sbaglio l’importante è averne 4 per tipologia, almeno nelle partite in 4 giocatori ed usando lespansione.
In meno giocatori si pescano casualmente il numero indicato che siano doppi o no..
Comunque ho fatto 5 partite dal vivo in 4 giocatori e 2o3 online, ed ogni partita me lo fa apprezzare sempre di più,veramente un gran bel gioco. il
Bello è anche che tutte le partite in 4 son durate 2 ore, quindi ottimo anche nei tempi
questo forse è un po troppo assoluto, ci sono altri giochi validi come ad esempio Beyond the sun, Imperail Steam, forse pure Autobahn. Però certamente è in una ristretta cerchia di titolai che possono ambire a durare nel tempo sulle tavole dei giocatoriNon l'ho giocato ma lo sto puntando.
Per chi ha accumulato un pò di esperienza col gioco, possiamo definirlo il migliore eurogame degli ultimi due anni?
io ultimamente mi son fermato con gli acquisti, quindi in questi ultimi 2 anni non ho provato molte novità, o meglio nom ho potuto approfondire le ultime novità, questo è stato uno degli ultimi acquisti compulsivi al tempo della campagna kickstarter.Non l'ho giocato ma lo sto puntando.
Per chi ha accumulato un pò di esperienza col gioco, possiamo definirlo il migliore eurogame degli ultimi due anni?
Idem.. prima impressione gli davo 7,5Io l'ho preso a luglio, quando l'ho trovato a 60€, e non me ne sono pentito.
Da allora insieme ad Ark Nova è il titolo che ha visto più spesso il tavolo.
L'ho giocato con molte persone diverse, in associazione, ed è piaciuto a tutti; credo che se avessi chiesto a quelli con cui l'ho giocato di dargli in voto avrebbe un 7.5 o 8 di media.