Impressioni Carnegie

spip74

Maestro
Ho trovato il tesoro 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2018
Messaggi
950
Goblons
1.347

MarioRossi

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
172
Goblons
144
Per una prossima partita considerate anche me
Piacerebbe anche a me giocarne una. A inizio giugno sono via due settimane, per cui non mi son detto disponibile subito.
Ma se in futuro se ne dovesse organizzare un'altra, proverei volentieri
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Che dite? Apriamo un post su "giochi online" per coloro che vogliono giocare a Carnegie su bga?
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.295
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
150
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Si direi che si possa tornare a parlare di impressioni del gioco qui, su

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
593
Località
Milano
Goblons
190
Piacerebbe anche a me giocarne una. A inizio giugno sono via due settimane, per cui non mi son detto disponibile subito.
Ma se in futuro se ne dovesse organizzare un'altra, proverei volentieri
Mario, quando vuoi, io ci sono
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.638
Località
Siena
Goblons
1.292
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
994
Goblons
464
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Perchè non aprite un bel post "strategie" e ci buttate dentro tanti bei consigli? È un gioco che ha davvero molte opzioni da contemplare e la scelta del "cosa", ma prima ancora del "quando" farla è essenziale! Mi sta piacendo moltissimo, ma riconosco che c'è davvero molto da fare e che la coperta è corta (anche se non cortissima). Sicuramente, a pelle, mi pare di vedere che alcuni edifici siano più efficienti di altri...anche se la mia visione strategica d'insieme è in divenire! Sicuramente giocato al tavolo rende alla grande! Sono curiosa di vedere come si evolve su mappa in 3/4 giocatori!! Per me: promosso!
 

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
635
Località
ospitaletto
Goblons
153
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Provato ieri questo titolone , ed ero carico di hype visto I tanti pareri positivi sentiti . Che dire non mi ha deluso per niente, mi sono trovato di fronte ad un gioco veramente denso di roba, complesso da far funzionare tutto al meglio ma molto chiaro nello svolgimento e nella simbologia. Il sistema di selezione azioni mi ha ricordato quello di Ankh, ma qui si aggiunge il dover farsi trovare pronti nella zona interessata per poter riscattare gli introiti . Bella anche la corsa agli obbiettivi , che se reclamati nella prima metà di partita diventano quasi un azzardo, ma pure una linea da seguire. I materiali poi sono sontuosi, veramente ben fatti, unico piccolissimo neo , ci poteva stare una plancia personale dual layer per incastrare i vari dipartimenti...ma va benissimo anche così.
Al momento tra i giochi nuovi provati quest'anno è il mio preferito, quello che mi ha dato più soddisfazione.
Ultima cosa importante, in 4 giocatori la partita è durata un ora e 40 minuti... mi sembra ottimo per il tipo di gioco
 
Ultima modifica:

Tepo

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2015
Messaggi
77
Goblons
44
Utente Bgg
Tepo86
Board Game Arena
Tepo
Ultima cosa importante, in 4 giocatori la partita è durata un ora e 40 minuti... mi sembra ottimo per il tipo di gioco
Ma eravate tutti alla prima partita? E il tuo gruppo di gioco è solitamente veloce?
Te lo chiedo perchè per me i tempi nei giochi contano molto, avendo dei pensatori al tavolo. Questo lo avevo addocchiato, ma la mole di diversi dipartimenti disponibili, insieme al prezzo alto, mi aveva un po' frenato...
Ma se mi confermi che un gioco con questo peso può stare sotto le due ore, ci faccio più di un pensiero!
 

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
635
Località
ospitaletto
Goblons
153
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Ma eravate tutti alla prima partita? E il tuo gruppo di gioco è solitamente veloce?
Te lo chiedo perchè per me i tempi nei giochi contano molto, avendo dei pensatori al tavolo. Questo lo avevo addocchiato, ma la mole di diversi dipartimenti disponibili, insieme al prezzo alto, mi aveva un po' frenato...
Ma se mi confermi che un gioco con questo peso può stare sotto le due ore, ci faccio più di un pensiero!
3 su 4 alla prima partita, chi ha spiegato ( benissimo tra l'altro) era l'unico a conoscerlo. Poi più o meno tutti ci eravamo già informati su come funzionasse il gioco.
Devo dire che siamo stati rapidi nelle scelte , più del solito probabilmente, ma il gioco mi è parso veramente scorrevole.
Poi per avere delle certezze assolute sulla durata direi di sentire anche altre esperienze di gioco
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.182
Località
FVG
Goblons
76
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Allora, dopo aver fatto un solo turno di prova alla scorsa Play ieri ho finalmente provato seriamente questo bel cinghialotto. Ho dato un'occhiata al tutorial di bga e a qualche video prima di fare partita in due con la scatola figa da 100 euro :) Siamo stati sotto le due ore con spiegazione e tutto. Devo dire che siamo di fronte a un mega incastro di cose molto belle. Di base le azioni da fare non sono tante però ci sono parecchie cose da tenere sotto occhio (forse troppe?) e vari modi per far punti. Come è giusto che sia in questo tipo di prodotti. Difficile da proporre a chiunque, ovviamente. Voto 7,5 ma potenziale 8
 

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
751
Goblons
469
Io gioco German
Barrage
Terraforming Mars
Love Luciani
Love Lacerda
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Sicuramente è stato scritto da qualche parte, ma se prendo la retail + la mini eps. che cosa ho in meno rispetto alla deluxe?
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Sì solo inserti e componenti meno lussuosi
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.703
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
556
Utente Bgg
Elijah Six
Ho fatto la mia prima partita l'altro giorno e devo dire che mi ha colpito molto positivamente.

La spiegazione del gioco forse è un pelo lunga, ma poi il flusso di gioco e la durata della partita è gradevole.

Mi ha dato la sensazione di opacità, cosa che con qualche partita in più potrebbe venire a meno. Non avevo comunque idea di chi avrebbe vinto durante la partita. Alla fine ho portato a casa io la vittoria, ma eravamo tutti lì, nonostante le strategie di fondo molto diverse.
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.041
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
892
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Dubbio:
Quando un lavoratore torna dalla missione e devo prendere le ricompense dalle linguette delle rendite progetto prendo tutto quello che ho sbloccato o solo la più a sinistra?
Quindi come da foto prenderei:
A) 1 cubetto / 2 dollari (e basta con ovviamente il punto vittoria a fine partita
B) 2 cubetti / 2 dollari / e tutti quelli dell’ultima riga? (Ovviamente il punto vittoria a fine partita.

Dubbio 2:
Nell’ultima casella del tracciato temporale è obbligatorio fare Evento+Donazione?

03856D0D-675C-4F06-AE8D-826D263D4F64.jpeg
 
Ultima modifica:

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Prendi tutto: 2 cubetti e 5 dollari o 2 cubetti, 4 dollari e un dipendente

E si nelle ultime caselle si fa evento e donazione però non sei mai obbligato a fare una donazione o a riscattare i dipendenti di una regione per prendere le rendite.
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.041
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
892
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Prendi tutto: 2 cubetti e 5 dollari o 2 cubetti, 4 dollari e un dipendente

E si nelle ultime caselle si fa evento e donazione però non sei mai obbligato a fare una donazione o a riscattare i dipendenti di una regione per prendere le rendite.
Ok fatto tutto bene allora!
Non so perché a fine partita ci è preso questo dubbio.
Grazie!

Come prima partita l’impressione è stata ottima in 4!
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Carnegie è fantastico...io sto prendendo bastonate dal bot a livello medio
 
Alto Basso