Deckbuildung + Star Wars = mio a prescindere
Comunque, mi sono letto con più calma l'articolo e secondo me ha un paio di cose interessanti.
Il mercato comune con le carte Impero e Ribellione attaccabili per ottenere le "taglie": se una pescata, a esempio, mostra tutte carte Impero, favorisce ovviamente il deckbuilding del giocatore imperiale, ma al contempo lo espone a "taglie" e "sabotaggi" che potrebbero potenziare parecchio il giocatore ribelle. Interessante. Però non ho capito se le risorse saranno fisiche, tipo Arkham LCG, oppure virtuali come di solito accade nei deckbuilding
E poi c'è il bilanciamento Luce/Oscurità, che attiva determinate abilità sulle carte a seconda dell'allineamento attuale, quindi sarà cruciale acquisire e giocare carte nel momento opportuno.
Il resto è più o meno già visto, tipo le navi stellari che restano in gioco e proteggono la base del giocatore dagli attacchi dell'avversario; forse era lecito aspettarsi qualche guizzo in più, tipo i DB della Renegade su G.I. Joe e Transformers, però da amante della meccanica e dell'universo di SW, direi che mi hanno accalappiato per benino
Ah, nell'articolo si fa preciso riferimento a marzo 2023, quindi presumo che anche da noi arriverà in quel periodo.