Informazioni Star Wars: The Deckbuilding Game

Doc90

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
234
Località
Angri (SA)
Goblons
146
Utente Bgg
Doc90
Questo gioco lo attendo con molte speranze adorando la meccanica del deckbuilding e se riprendono le meccaniche di rune age mi farà molto piacere, provato poco tempo fa e devo dire che è un bel deckbuilding con tante modalità di gioco interessanti, si difende bene per essere del 2011
 
Ultima modifica:

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.351
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
667
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Questo gioco lo attendo con molte speranze adorando la meccanica del deckbuilding e se riprendono le meccaniche di rune age mi farà molto piacere, provato poco tempo fa e devo dire che è un bel deckbuilding con tante modalità di gioco interessanti, si difende bene per essere del 2011
Comunque, giusto per mettere i puntini sulle i 😅 , è solo una mia ipotesi quella che riprenda le meccaniche di Rune Age, ed è scaturita dal fatto che, di solito, la FFG tende a riciclare idee e meccaniche, ritematizzandole (ma esiste 'sta parola?) in nuovi prodotti.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.351
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
667
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Da quanto ho visto, Asmodee lo tradurrà in italiano. Data ancora nebulosa, ma almeno è già qualcosa :alesisi:
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
830
Località
(Firenze)
Goblons
418
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Tirando ad indovinare penso ESCA in Italia nel Q2 2023, prezzo 39,90 euro... Se ci si basa sulle previsioni FFG per il mercato USA.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.626
Località
Ravnica
Goblons
5.094
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Hanno già chiarito il numero di giocatori?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.513
Goblons
6.077
Comunque alla fine è star realm con un paio di varianti.
Non mi convince il mercato comune anche se l’idea di poter attaccare le carte del mercato mi sembra interessante.
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
973
Località
Neo Tokyo
Goblons
758
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Non più tardi di ieri pensavo proprio a questo gioco e alla possibilità, anzi la speranza, che contenesse in sé elementi che lo distinguessero da altri deck building di gran successo a partire dal seminale Dominion. Leggendo l'articolo pubblicato dalla FFG purtroppo prendo atto che molte di queste aspettative sono state polverizzate come Alderaan.
Peccato.
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
830
Località
(Firenze)
Goblons
418
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Hanno già chiarito il numero di giocatori?
Spero ci sia qualche possibilità per una variante a squadre 2 vs 2... Altrimenti il mio interesse cala notevolmente, più che altro perchè come detto da altri non mi sembrano ci siano super meccaniche innovative rispetto a tanti altri giochi che ho già. La grafica mi piace (visto il tema ci voleva poco per accontentarmi)...
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
L'immagine su prossime uscite di asmodee riporta 2 giocatori

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.351
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
667
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Deckbuildung + Star Wars = mio a prescindere :asd:

Comunque, mi sono letto con più calma l'articolo e secondo me ha un paio di cose interessanti.
Il mercato comune con le carte Impero e Ribellione attaccabili per ottenere le "taglie": se una pescata, a esempio, mostra tutte carte Impero, favorisce ovviamente il deckbuilding del giocatore imperiale, ma al contempo lo espone a "taglie" e "sabotaggi" che potrebbero potenziare parecchio il giocatore ribelle. Interessante. Però non ho capito se le risorse saranno fisiche, tipo Arkham LCG, oppure virtuali come di solito accade nei deckbuilding 🤔

E poi c'è il bilanciamento Luce/Oscurità, che attiva determinate abilità sulle carte a seconda dell'allineamento attuale, quindi sarà cruciale acquisire e giocare carte nel momento opportuno.

Il resto è più o meno già visto, tipo le navi stellari che restano in gioco e proteggono la base del giocatore dagli attacchi dell'avversario; forse era lecito aspettarsi qualche guizzo in più, tipo i DB della Renegade su G.I. Joe e Transformers, però da amante della meccanica e dell'universo di SW, direi che mi hanno accalappiato per benino 😅

Ah, nell'articolo si fa preciso riferimento a marzo 2023, quindi presumo che anche da noi arriverà in quel periodo.
 
Ultima modifica:

MrMephisto

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
161
Località
Roma
Goblons
52
Non essendo LCG/TCG/CCG saranno previste espansioni? 152 carte non sono poi tantissime....
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.351
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
667
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Non essendo LCG/TCG/CCG saranno previste espansioni? 152 carte non sono poi tantissime....
Be', volendo buttarla in caciara, direi che le espansioni, nei giochi da tavolo, le hanno praticamente "inventate" alla FFG 😅 quindi è più che probabile che almeno qualche nuova fazione ce la buttino dentro.
Certo, molto dipenderà dal successo che avrà fra i giocatori, ma secondo me le hanno già pronte da sguinzagliare :asd:
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.513
Goblons
6.077
Deckbuildung + Star Wars = mio a prescindere :asd:

Comunque, mi sono letto con più calma l'articolo e secondo me ha un paio di cose interessanti.
Il mercato comune con le carte Impero e Ribellione attaccabili per ottenere le "taglie": se una pescata, a esempio, mostra tutte carte Impero, favorisce ovviamente il deckbuilding del giocatore imperiale, ma al contempo lo espone a "taglie" e "sabotaggi" che potrebbero potenziare parecchio il giocatore ribelle. Interessante. Però non ho capito se le risorse saranno fisiche, tipo Arkham LCG, oppure virtuali come di solito accade nei deckbuilding 🤔

E poi c'è il bilanciamento Luce/Oscurità, che attiva determinate abilità sulle carte a seconda dell'allineamento attuale, quindi sarà cruciale acquisire e giocare carte nel momento opportuno.

Il resto è più o meno già visto, tipo le navi stellari che restano in gioco e proteggono la base del giocatore dagli attacchi dell'avversario; forse era lecito aspettarsi qualche guizzo in più, tipo i DB della Renegade su G.I. Joe e Transformers, però da amante della meccanica e dell'universo di SW, direi che mi hanno accalappiato per benino 😅

Ah, nell'articolo si fa preciso riferimento a marzo 2023, quindi presumo che anche da noi arriverà in quel periodo.
L’unico dubbio è che, soprattutto all’inizio, lo sbilanciamento di carte verso una fazione possa favorirla più di quanto le taglie possano porre rimedio.
Ovviamente parliamo sul nulla ma, supponendo una mano iniziale con le classiche carte risorsa e attacco, sembra difficile poter buttare giù carte che necessitano di 5 danni.
Avrei preferito mercati separati fra le fazioni e le carte neutrali.
Non capisco perché mischiare.

Le risorse sembrano fisiche, in una foto si vedono cubetti risorse.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.351
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
667
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
L’unico dubbio è che, soprattutto all’inizio, lo sbilanciamento di carte verso una fazione possa favorirla più di quanto le taglie possano porre rimedio.
Ovviamente parliamo sul nulla ma, supponendo una mano iniziale con le classiche carte risorsa e attacco, sembra difficile poter buttare giù carte che necessitano di 5 danni.
Avrei preferito mercati separati fra le fazioni e le carte neutrali.
Non capisco perché mischiare.

Le risorse sembrano fisiche, in una foto si vedono cubetti risorse.
Dubbio lecito, però le basi da distruggere sono 3 e, mentre quelle di partenza sono neutre, le altre hanno delle abilità. Quindi sì, magari la prima base ti va giù subito e parti in svantaggio, ma nel frattempo accumuli risorse e sposti l'allineamento Luce/Oscurità, senza contare che poi ti scegli la nuova base con abilità.
Ovviamente sono tutte speculazioni e supposizioni, le regole non si conoscono, ma nei giochi FFG non ricordo grossi svarioni di bilanciamento, quindi sono abbastanza fiducioso.

Sì, ragionando anche sul discorso dell'accumulo di risorse, credo tu abbia ragione e, in effetti, la foto sembra confermare.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.513
Goblons
6.077
Dubbio lecito, però le basi da distruggere sono 3 e, mentre quelle di partenza sono neutre, le altre hanno delle abilità. Quindi sì, magari la prima base ti va giù subito e parti in svantaggio, ma nel frattempo accumuli risorse e sposti l'allineamento Luce/Oscurità, senza contare che poi ti scegli la nuova base con abilità.
Ovviamente sono tutte speculazioni e supposizioni, le regole non si conoscono, ma nei giochi FFG non ricordo grossi svarioni di bilanciamento, quindi sono abbastanza fiducioso.

Sì, ragionando anche sul discorso dell'accumulo di risorse, credo tu abbia ragione e, in effetti, la foto sembra confermare.
Bhe oddio. Outer rim è la fiera del mancato bilanciamento 😂

comunque in un 1vs1 dovrebbe essere più semplice.
Diciamo che ho sempre dubbi quando il mercato è così.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.351
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
667
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Alto Basso