CHIUSO Unconscious mind

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.938
Località
Estero
Goblons
16.694
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Gioco di engine building, piazzamento lavoratori, programmazione azioni e set collection a tema pischiatrico. Le carte avranno multiusi.

I giocatori saranno degli psichiatri freudiani di inizio '900.
La plancia di ogni giocatore si presentera' come un quaderno di appunti composto di 3 righe e 4 colonne. C'e' anche una postazione per il vasetto con l'inchiostro. Durante il gioco si piazzeranno nelle file e colonne le carte tecniche che avranno effetti speciali e rappresenteranno le tecniche psichiatriche piu' avanzate del momento. Via via che si riempiono le roghe e colonne del quaderno il motore di gioco diventera' sempre piu' efficiente e si sbloccheranno dei bonus. Nella plancia di gioco saranno presenti i soliti meeples lavoratori che si potranno sbloccare via via in numero maggiore e ci saranno tracciati risorse.
All'inizio del turno si attiva la riga alla cui altezza e' posizionato il vasetto di inchiostro attivando ogni carta tecnica in quella riga. Poi si posiziona uno dei meeple in una postazione scelta. Il vasetto di inchiostro si spostera' del numero di posizioni scritte sulla postazione del meeple. Il vasetto viene descritto dagli autori come mini-rondella. Il vasetto puo' finire su una delle tre righe o nell'ufficio del giocatore. Qu vi e' una una discreta programmazione delle azioni, non solo per dove finira' il meeple, ma anche dove verra' a piazzarsi il vasetto di'inchiostro.
Nell'ufficio s potra' curare i pazienti o scrivere una tesi universitaria con le conoscenze apprese nel campo. In questi due modi si guadagnano punti vittoria.
Nell'ufficio si ottengono anche carte sogno da piazzare accanto ai propri pazienti e chiave di cura dei pazienti stessi.
Una delle risorse sono i sentimenti manovrati su una plancia a disco, i quali potranno crescere e cambiare utilizzando una meccanica "fluida" innovativa.
Quando si acquistano carte pazienti vi si pone sopra una carta trasparente che mostra le loro condizioni, quando sono curati la carta trasparente viene rimossa.
Si potranno inviare i propri studenti (immagino i meeples) per Vienna (si usera' una mappa della citta') per raccogliere conoscenze e interagire con gli edifici.
La mappa di Vienna sara' modulare per variare il gioco (e qui mi domando quanto sara' realisticamente attendibile). Alcune costruzioni saranno legate ai pazienti da curare (alla loro storia? ai loro problemi psichiatrici?) Muovendo gli studenti sugli edifici della mappa, la mappa evolve e si possono ottenere ulteriori benefici: e' come se la mappa fosse un nuovo motore di gioco,
I lavoratori possono essere richiamati dalla loro posizione sulla mappa secondo strategie precise ed in momenti scelti dal giocatore. Ci dovrebbe essere anche alcuni effetti temporali ed una variabile Tempo.

Il gioco sembra piuttosto articolato e complesso, oltre che con un'ambientazione originale. In attesa di un video di flusso di gioco.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.222
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.518
Board Game Arena
Gatsu976
Gioco di engine building, piazzamento lavoratori, programmazione azioni e set collection a tema pischiatrico. Le carte avranno multiusi.

I giocatori saranno degli psichiatri freudiani di inizio '900.
La plancia di ogni giocatore si presentera' come un quaderno di appunti composto di 3 righe e 4 colonne. C'e' anche una postazione per il vasetto con l'inchiostro. Durante il gioco si piazzeranno nelle file e colonne le carte tecniche che avranno effetti speciali e rappresenteranno le tecniche psichiatriche piu' avanzate del momento. Via via che si riempiono le roghe e colonne del quaderno il motore di gioco diventera' sempre piu' efficiente e si sbloccheranno dei bonus. Nella plancia di gioco saranno presenti i soliti meeples lavoratori che si potranno sbloccare via via in numero maggiore e ci saranno tracciati risorse.
All'inizio del turno si attiva la riga alla cui altezza e' posizionato il vasetto di inchiostro attivando ogni carta tecnica in quella riga. Poi si posiziona uno dei meeple in una postazione scelta. Il vasetto di inchiostro si spostera' del numero di posizioni scritte sulla postazione del meeple. Il vasetto viene descritto dagli autori come mini-rondella. Il vasetto puo' finire su una delle tre righe o nell'ufficio del giocatore. Qu vi e' una una discreta programmazione delle azioni, non solo per dove finira' il meeple, ma anche dove verra' a piazzarsi il vasetto di'inchiostro.
Nell'ufficio s potra' curare i pazienti o scrivere una tesi universitaria con le conoscenze apprese nel campo. In questi due modi si guadagnano punti vittoria.
Nell'ufficio si ottengono anche carte sogno da piazzare accanto ai propri pazienti e chiave di cura dei pazienti stessi.
Una delle risorse sono i sentimenti manovrati su una plancia a disco, i quali potranno crescere e cambiare utilizzando una meccanica "fluida" innovativa.
Quando si acquistano carte pazienti vi si pone sopra una carta trasparente che mostra le loro condizioni, quando sono curati la carta trasparente viene rimossa.
Si potranno inviare i propri studenti (immagino i meeples) per Vienna (si usera' una mappa della citta') per raccogliere conoscenze e interagire con gli edifici.
La mappa di Vienna sara' modulare per variare il gioco (e qui mi domando quanto sara' realisticamente attendibile). Alcune costruzioni saranno legate ai pazienti da curare (alla loro storia? ai loro problemi psichiatrici?) Muovendo gli studenti sugli edifici della mappa, la mappa evolve e si possono ottenere ulteriori benefici: e' come se la mappa fosse un nuovo motore di gioco,
I lavoratori possono essere richiamati dalla loro posizione sulla mappa secondo strategie precise ed in momenti scelti dal giocatore. Ci dovrebbe essere anche alcuni effetti temporali ed una variabile Tempo.

Il gioco sembra piuttosto articolato e complesso, oltre che con un'ambientazione originale. In attesa di un video di flusso di gioco.
Io avrei messo tra i pazienti anche i malati di kickstarter e se hanno un nome i pazienti la Delia ci stava bene....


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.938
Località
Estero
Goblons
16.694
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Magari mi citassero in cotanto giocone 🤣 🤣 🤣
Invece niente..

Sarebbe bello la kickstartermania.
Poi un bel gioco sui gironi infernali di Dante con un girone per i malati di KS che vorrebbero pledgiare ma arrivano al tasto del PC solo al momento finale dei coriandoli.

Comunque non e' detto lo pledgi metto solo i KS che mi sembrano diversi dal solito o che so che altri stanno seguendo.😁
Faccio un servizio per tutti voi....pledgiate pledgiate pledgiate a me gli occhi...👁️👁️👁️👁️👁️👁️👁️👁️👁️👁️👁️
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.180
Località
Aosta
Goblons
3.094
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Mi sembra anche questo un discreto mix di meccaniche differenti, bisognerà vedere se l'amalgama funzionerà bene.
Non ricordo per quando è previsto il ks, mi piacerebbe mettere alla prova Endless Winter prima di dover valutare questo.
Il soggetto è senza dubbio particolare, e non ho ancora capito neanche io se mi ispira o meno 😅
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.938
Località
Estero
Goblons
16.694
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Concordo. Potrebbe essere un bel gioco come una noia pazzesca.
Vorrei anch'io provare Endless Winter prima di buttarmi a occhi chiusi su uno nuovo della stessa casa editrice...speriamo bene perche' qualche dubbio lo nutro anche su Endless winter. Tu lo hai gia' provato Endless?
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.180
Località
Aosta
Goblons
3.094
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
No, ho preso da poco tts ma non l'ho ancora mai usato, probabilmente aspetto direttamente i 6-7 mesi che probabilmente mancano.
Però a leggere gli aggiornamenti e qualche commento anche su bgg sembra girare abbastanza, e mi pare che nel tempo hanno ascoltato abbastanza i pareri ed hanno lavorato di rifinitura su parecchi dettagli, speriamo in bene 😄

Su questo boh, veramente devo vedere il ks, perché così a pelle il tema non è tanto nelle mie corde e soprattutto la vedo dura intavolarlo a casa, ma magari vengo piacevolmente sorpreso.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.349
Località
Brescia
Goblons
3.369
Gioco di engine building, piazzamento lavoratori, programmazione azioni e set collection a tema pischiatrico. Le carte avranno multiusi.

I giocatori saranno degli psichiatri freudiani di inizio '900.
La plancia di ogni giocatore si presentera' come un quaderno di appunti composto di 3 righe e 4 colonne. C'e' anche una postazione per il vasetto con l'inchiostro. Durante il gioco si piazzeranno nelle file e colonne le carte tecniche che avranno effetti speciali e rappresenteranno le tecniche psichiatriche piu' avanzate del momento. Via via che si riempiono le roghe e colonne del quaderno il motore di gioco diventera' sempre piu' efficiente e si sbloccheranno dei bonus. Nella plancia di gioco saranno presenti i soliti meeples lavoratori che si potranno sbloccare via via in numero maggiore e ci saranno tracciati risorse.
All'inizio del turno si attiva la riga alla cui altezza e' posizionato il vasetto di inchiostro attivando ogni carta tecnica in quella riga. Poi si posiziona uno dei meeple in una postazione scelta. Il vasetto di inchiostro si spostera' del numero di posizioni scritte sulla postazione del meeple. Il vasetto viene descritto dagli autori come mini-rondella. Il vasetto puo' finire su una delle tre righe o nell'ufficio del giocatore. Qu vi e' una una discreta programmazione delle azioni, non solo per dove finira' il meeple, ma anche dove verra' a piazzarsi il vasetto di'inchiostro.
Nell'ufficio s potra' curare i pazienti o scrivere una tesi universitaria con le conoscenze apprese nel campo. In questi due modi si guadagnano punti vittoria.
Nell'ufficio si ottengono anche carte sogno da piazzare accanto ai propri pazienti e chiave di cura dei pazienti stessi.
Una delle risorse sono i sentimenti manovrati su una plancia a disco, i quali potranno crescere e cambiare utilizzando una meccanica "fluida" innovativa.
Quando si acquistano carte pazienti vi si pone sopra una carta trasparente che mostra le loro condizioni, quando sono curati la carta trasparente viene rimossa.
Si potranno inviare i propri studenti (immagino i meeples) per Vienna (si usera' una mappa della citta') per raccogliere conoscenze e interagire con gli edifici.
La mappa di Vienna sara' modulare per variare il gioco (e qui mi domando quanto sara' realisticamente attendibile). Alcune costruzioni saranno legate ai pazienti da curare (alla loro storia? ai loro problemi psichiatrici?) Muovendo gli studenti sugli edifici della mappa, la mappa evolve e si possono ottenere ulteriori benefici: e' come se la mappa fosse un nuovo motore di gioco,
I lavoratori possono essere richiamati dalla loro posizione sulla mappa secondo strategie precise ed in momenti scelti dal giocatore. Ci dovrebbe essere anche alcuni effetti temporali ed una variabile Tempo.

Il gioco sembra piuttosto articolato e complesso, oltre che con un'ambientazione originale. In attesa di un video di flusso di gioco.
Da come l’hai descritto meccanicamente sembra proprio di mio gusto.
La perplessità maggiore ce l ho sul tema, non vorrei che poi ho il rifiuto perché mi ricorda il lavoro.o_O
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.938
Località
Estero
Goblons
16.694
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Speriamo esca qualche video esplicativo...ci vorrebbe un flusso di gioco

Io adoro i giochi sull'astronomia 😁, magari tu adorerai quelli sulla psichiatria
 
Ultima modifica:

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.349
Località
Brescia
Goblons
3.369
Speriamo esca qualche video esplicativo...ci vorrebbe un flusso di gioco

Io adoro i giochi sull'astronomia 😁, magari tu adorerai quelli sulla psichiatria
Anche io.
Nel senso che adoro i giochi sull’astronomia. :D
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
974
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.366
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Tema forte, ma la sensazione è che il lato euro del gioco si mangi l'ambientazione e non ne lascia nulla.

Via, devo tirare giù Michael...
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.938
Località
Estero
Goblons
16.694
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Tema forte, ma la sensazione è che il lato euro del gioco si mangia l'ambientazione e non ne lascia nulla.

Via, devo tirare giù Michael...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Temo anch'io la stessa identica cosa. Ho l'impressione di un gioco molto calcoloso. Dicono che le carte sogno sono esteticamente molto bello e immergerebbero nel tema...ma non so...
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
974
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.366
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Dicono che le carte sogno sono esteticamente molto bello e immergerebbero nel tema...ma non so...

Se il punto son le carte, mi prendo un mazzo di tarocchi belli

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.938
Località
Estero
Goblons
16.694
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Parlano di ottobre-novembre per la data di lancio del KS
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.938
Località
Estero
Goblons
16.694
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Data di lancio aggiornata a inizio novembre con dimostrazioni a Essen
 

Shuto73

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Luglio 2021
Messaggi
380
Località
Roma
Goblons
384
Bello cercare un post e veder che @Delia l'ha già aperto, indice che anche stavolta è un gioco che merita :)
Pledge sicuro. Stop.
L'ho notato ad Essen ma solo come scatola, in qualche parere e news/articolo in rete cercate e sul sito ufficiale. Mi sono bastati. Ho questo difetto che se un gioco a livello " grafico" mi piace, consegno i miei soldi direttamente alla scimmia, senza che me li chiede :)
Intanto video mi pare di capire molto positivi da parte di Radho.
(1) Unconscious Mind | Rahdo's Final Thoughts - YouTube
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.180
Località
Aosta
Goblons
3.094
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
C'è di molto positivo che per quando parte il KS dovrebbe essere arrivato Endless Winter, quindi si potrà "toccare con mano" il tipo di produzione, vedere cosa funziona e cosa no. Tra l'altro secondo me si sono comportati molto bene durante il KS nonostrante qualche ritardo ed intoppo, la comunicazione è sempre stata buona, ed hanno fatto più volte riferimento a cosa hanno imparato dalla prima esperienza per migliorare in futuro.

L'unica cosa che temo è che potrebbe non esserci l'italiano, hanno già detto che uno dei problemi di EW è stato il dover gestire tutte le varie produzioni in lingua, che si è rivelato complicato ed ha fatto perdere molto più tempo del previsto, e probabilmente anche poco remunerativo, quindi per questo ci saranno meno localizzazioni. Questo significa che difficilmente vedremo l'italiano.
Se però mantengono l'impostazione di EW il gioco è praticamente tutto basato su icone ed è quindi solo una questione di manuale, non lo vedo dunque un limite particolarmente pesante.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.938
Località
Estero
Goblons
16.694
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Visto il video di Rhado e non mi ha convinto.
E' un piazzamento lavoratori di idee e meeple, set collection, movimento su mappa con meccanismo rondella, bonus a valanga, rondella sulla plancia personale con attivazione di tessere verticali o orizzontali ( a seconda della direzione in cui ci si muove), etc...
Molto carini i sogni e di pazienti da curare con le carte trasparenti alla Canvas con tanto di immagini Roschach che danno notevoli bonus o punti di fine partita o poteri speciali una volta risolte. Per il resto (fama presso teatri, opera, caffe', articoli da studiare e conversazione fra studiosi) non mi entusiasma tematicamente, anche li' valanga di bonus se ci si sposta nella giusta posizione dove si e' raggiunta una certa fama e se ci troviamo assieme a Freud.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.180
Località
Aosta
Goblons
3.094
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Sono molto curioso di vedere il KS, all'inizio lo avevo un po' snobbato per il tema non di grande richiamo, ora vorrei capire meglio come gira.
Il video di Rhado l'ho visto anch'io, ma tendo a non tenere mai troppo in conto quelli con un entusiasmo particolarmente eccessivo.

Visivamente lo trovo molto bello, il mio dubbio principale è se sarà un gioco "largo" alla Endless Winter o meno, e come si incastra il tutto.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.938
Località
Estero
Goblons
16.694
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A me e' sembrato un po' alla Endless (che pero' devo ancora giocare e che ai backers deve ancora arrivare :mad:).
Il tutto si incastra bene ad occhio. E' proprio il discorso di raccattare fama a giro nella citta' di Vienna per ottenere bonus quando passi in quelle zone che mi sembra poco interessante.
Alla fine, almeno io, ho tanti giochi per cui la tematica diventa importante. Meccaniche originali non ne vedo. Anche le idee piazzate che impediscono ad altri di andare nella stessa posizione ed in cui non puoi tornare fin oa che non recuperi tutte le idee/lavoratori e' gia' vista.
Questo pero' era anche vero in Endless. Non c'erano meccaniche originali, ma il tutto sembra funzionare bene.Li' pero' l'ambientazione mi attirava molto
Qui la trovo originale, ma sviluppata in modo poco interessante. Speravo fosse incentrata quasi solo sulla psichiatria/psicologia etc...Al limite era interessante acquisire le conoscenze da libri, articoli e dalla collaborazione con altri medici.

I pareri di Rhado sono sempre superentusiasti. Del resto sono recensioni pagate, per cui penso sia difficile essere meno di entusiasti.
 
Alto Basso