Delia
Super Goblin
Love Love Love!
Ha fatto arrabbiare qualcuno...
Iperattivo!
Osservatore
Spendaccione!
5 anni con i Goblins!
Free Hugs!
1 anno con i Goblins!
Gioco di engine building, piazzamento lavoratori, programmazione azioni e set collection a tema pischiatrico. Le carte avranno multiusi.
I giocatori saranno degli psichiatri freudiani di inizio '900.
La plancia di ogni giocatore si presentera' come un quaderno di appunti composto di 3 righe e 4 colonne. C'e' anche una postazione per il vasetto con l'inchiostro. Durante il gioco si piazzeranno nelle file e colonne le carte tecniche che avranno effetti speciali e rappresenteranno le tecniche psichiatriche piu' avanzate del momento. Via via che si riempiono le roghe e colonne del quaderno il motore di gioco diventera' sempre piu' efficiente e si sbloccheranno dei bonus. Nella plancia di gioco saranno presenti i soliti meeples lavoratori che si potranno sbloccare via via in numero maggiore e ci saranno tracciati risorse.
All'inizio del turno si attiva la riga alla cui altezza e' posizionato il vasetto di inchiostro attivando ogni carta tecnica in quella riga. Poi si posiziona uno dei meeple in una postazione scelta. Il vasetto di inchiostro si spostera' del numero di posizioni scritte sulla postazione del meeple. Il vasetto viene descritto dagli autori come mini-rondella. Il vasetto puo' finire su una delle tre righe o nell'ufficio del giocatore. Qu vi e' una una discreta programmazione delle azioni, non solo per dove finira' il meeple, ma anche dove verra' a piazzarsi il vasetto di'inchiostro.
Nell'ufficio s potra' curare i pazienti o scrivere una tesi universitaria con le conoscenze apprese nel campo. In questi due modi si guadagnano punti vittoria.
Nell'ufficio si ottengono anche carte sogno da piazzare accanto ai propri pazienti e chiave di cura dei pazienti stessi.
Una delle risorse sono i sentimenti manovrati su una plancia a disco, i quali potranno crescere e cambiare utilizzando una meccanica "fluida" innovativa.
Quando si acquistano carte pazienti vi si pone sopra una carta trasparente che mostra le loro condizioni, quando sono curati la carta trasparente viene rimossa.
Si potranno inviare i propri studenti (immagino i meeples) per Vienna (si usera' una mappa della citta') per raccogliere conoscenze e interagire con gli edifici.
La mappa di Vienna sara' modulare per variare il gioco (e qui mi domando quanto sara' realisticamente attendibile). Alcune costruzioni saranno legate ai pazienti da curare (alla loro storia? ai loro problemi psichiatrici?) Muovendo gli studenti sugli edifici della mappa, la mappa evolve e si possono ottenere ulteriori benefici: e' come se la mappa fosse un nuovo motore di gioco,
I lavoratori possono essere richiamati dalla loro posizione sulla mappa secondo strategie precise ed in momenti scelti dal giocatore. Ci dovrebbe essere anche alcuni effetti temporali ed una variabile Tempo.
Il gioco sembra piuttosto articolato e complesso, oltre che con un'ambientazione originale. In attesa di un video di flusso di gioco.
I giocatori saranno degli psichiatri freudiani di inizio '900.
La plancia di ogni giocatore si presentera' come un quaderno di appunti composto di 3 righe e 4 colonne. C'e' anche una postazione per il vasetto con l'inchiostro. Durante il gioco si piazzeranno nelle file e colonne le carte tecniche che avranno effetti speciali e rappresenteranno le tecniche psichiatriche piu' avanzate del momento. Via via che si riempiono le roghe e colonne del quaderno il motore di gioco diventera' sempre piu' efficiente e si sbloccheranno dei bonus. Nella plancia di gioco saranno presenti i soliti meeples lavoratori che si potranno sbloccare via via in numero maggiore e ci saranno tracciati risorse.
All'inizio del turno si attiva la riga alla cui altezza e' posizionato il vasetto di inchiostro attivando ogni carta tecnica in quella riga. Poi si posiziona uno dei meeple in una postazione scelta. Il vasetto di inchiostro si spostera' del numero di posizioni scritte sulla postazione del meeple. Il vasetto viene descritto dagli autori come mini-rondella. Il vasetto puo' finire su una delle tre righe o nell'ufficio del giocatore. Qu vi e' una una discreta programmazione delle azioni, non solo per dove finira' il meeple, ma anche dove verra' a piazzarsi il vasetto di'inchiostro.
Nell'ufficio s potra' curare i pazienti o scrivere una tesi universitaria con le conoscenze apprese nel campo. In questi due modi si guadagnano punti vittoria.
Nell'ufficio si ottengono anche carte sogno da piazzare accanto ai propri pazienti e chiave di cura dei pazienti stessi.
Una delle risorse sono i sentimenti manovrati su una plancia a disco, i quali potranno crescere e cambiare utilizzando una meccanica "fluida" innovativa.
Quando si acquistano carte pazienti vi si pone sopra una carta trasparente che mostra le loro condizioni, quando sono curati la carta trasparente viene rimossa.
Si potranno inviare i propri studenti (immagino i meeples) per Vienna (si usera' una mappa della citta') per raccogliere conoscenze e interagire con gli edifici.
La mappa di Vienna sara' modulare per variare il gioco (e qui mi domando quanto sara' realisticamente attendibile). Alcune costruzioni saranno legate ai pazienti da curare (alla loro storia? ai loro problemi psichiatrici?) Muovendo gli studenti sugli edifici della mappa, la mappa evolve e si possono ottenere ulteriori benefici: e' come se la mappa fosse un nuovo motore di gioco,
I lavoratori possono essere richiamati dalla loro posizione sulla mappa secondo strategie precise ed in momenti scelti dal giocatore. Ci dovrebbe essere anche alcuni effetti temporali ed una variabile Tempo.
Il gioco sembra piuttosto articolato e complesso, oltre che con un'ambientazione originale. In attesa di un video di flusso di gioco.