CHIUSO Runar [29/11]

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.459
Goblons
2.490
si ma più belle :)
300212129_3132545517009919_7449316167149073381_n.jpg
Wow sì più belle davvero...stupendi i dettagli dei sacchetti e le incisioni sulla tunica 😮

Ma come per The Breach, finché non arriva NAR, io per me confermo che sicuramente salto 😌
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.077
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.058
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Mmmh mi tocca seguire, con freddo distacco naturalmente.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 

Fabio73

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
53
Località
Roma
Goblons
50

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Seguo anche questo progetto.
I giochi LMS mi piacciono tutti, nulla da dire.
Sono però sempre in attesa di DEI, NA:R, BRW:R, Chamber of Wonders.

Finchè non ricevo almeno 2 di questi non procedo con altri, motivo per cui - con dispiacere - ho saltato The Breach.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.459
Goblons
2.490
La campagna Kickstarter dovrebbe partire il 29 novembre.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.069
Località
Aosta
Goblons
2.983
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Il report di @pennuto77 in home page ne parla abbastanza bene:
"uno skirmish quasi german per la sua programmabilità" [...]
"Divertente, cattivo, strategico e originale."

La mia impressione è che probabilmente rischia di fare concorrenza proprio a The Breach come tipo di gioco, mi piacerebbe sapere se e quanto la cosa è confermata.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.459
Goblons
2.490
Il report di @pennuto77 in home page ne parla abbastanza bene:
"uno skirmish quasi german per la sua programmabilità" [...]
"Divertente, cattivo, strategico e originale."

La mia impressione è che probabilmente rischia di fare concorrenza proprio a The Breach come tipo di gioco, mi piacerebbe sapere se e quanto la cosa è confermata.

Stessa impressione, che peraltro probabilmente sarebbe un bene perché quel segmento avevo l'impressione fosse stato un po' trascurato negli ultimi anni...dallo stesso report però emerge anche che hanno già il prossimo titolo pronto o_O (Forbidden Colony)

 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.069
Località
Aosta
Goblons
2.983
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Stessa impressione, che peraltro probabilmente sarebbe un bene perché quel segmento avevo l'impressione fosse stato un po' trascurato negli ultimi anni...dallo stesso report però emerge anche che hanno già il prossimo titolo pronto o_O (Forbidden Colony)


Sì, ma il prossimo sembra una cosa a medio lungo termine, per ora non lo considero, lo avevano detto che puntano ad un paio di giochi l'anno almeno.

Su questo rimango un po' dubbioso, da alcuni commenti mi pare che prevalga la parte di raccolta risorse rispetto allo scontro, mi sa più di posizionamento che non di combattimento, forse se non avessi pledgiato TB lo considererei di più.
L'estetica comunque mi piace, tra l'altro rispetto al precedente mi sembra più omogenea, mentre in TB si mischiavano di più i generi, ma vediamo cosa tirerà fuori il KS.
mi pare tra l'altro di non aver ancora visto in campo i nemici, ma solo le unità dei giocatori.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.918
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.795
Utente Bgg
Pask
La mia impressione è che probabilmente rischia di fare concorrenza proprio a The Breach come tipo di gioco, mi piacerebbe sapere se e quanto la cosa è confermata.
Se così fosse avendo aderito a Breach questo lo salto, aspetterò l'avvio del KS per vedere meglio cosa offrirà in più.
 
  • Like
Reazioni: Gil

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.069
Località
Aosta
Goblons
2.983
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
La mia idea sarebbe di saltarlo a prescindere, avendo in sospeso BRWR, NAR e TB, però resto comunque a vedere, aspetto qualche impressione extra e soprattutto terrò d'occhio anch'io la campagna KS per capire quanto ci sarà di extra rispetto a questo prototipo.
 

Kenar

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
48
Goblons
39
Provato a Essen in 4 giocatori. Purtroppo il gameplay dello scenario demo non mi ha convinto. Lunghi tempi d'attesa tra un turno e l'altro (almeno in 4, magari in 2 conoscendo già le regole gira meglio); obiettivo primario raccogliere shard, ma che si riesca ad arrivarci o meno dipende molto dall'ordine di turno (è quello più indietro nel track punti a piazzarle, ma l'arena è affollata), intanto si assiste impotenti agli altri che fanno incetta; obiettivo secondario picchiarsi; obiettivo terziario costruire torri sacrificando azioni. Poi durante i turni vengono scoperte carte che forniscono nuovi obiettivi casuali.

Alcune trovate molto simpatiche: l'uso di cubi di diversi colori per le azioni, le carte che concedono cubi sia quando si giocano, sia quando si scartano dopo il round, e il modo in cui le ferite inflitte agli avversari contano come frazioni di punti vittoria e rendano poco conveniente infierire sempre sullo stesso giocatore magari indifeso. Mini e componenti molto belli ma in stile cartoon (molto più che BRW & co.).

Le tante piccole cose da ricordare, la troppa amministrazione da fare tra un round e l'altro, rallentano l'azione e lo rendono troppo complesso per quel che è. Non oso immaginare gli scenari in cui si devono gestire anche i mostri (png).
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.918
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.795
Utente Bgg
Pask
Spero che avranno lo stand a Lucca Comics così avrò la possibilità di provarlo
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Spero che avranno lo stand a Lucca Comics così avrò la possibilità di provarlo
Non ricordo lo abbiano mai avuto. L'unica volta che li ho visti era per presentare Dei, ma erano ospiti di non ricordo più chi.
Magari mi sbaglio

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.918
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.795
Utente Bgg
Pask
Provo ad evocare il Boss 🤣 @Fabio73 ci sarete a Lucca?
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.077
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.058
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Provato a Essen in 4 giocatori. Purtroppo il gameplay dello scenario demo non mi ha convinto. Lunghi tempi d'attesa tra un turno e l'altro (almeno in 4, magari in 2 conoscendo già le regole gira meglio); obiettivo primario raccogliere shard, ma che si riesca ad arrivarci o meno dipende molto dall'ordine di turno (è quello più indietro nel track punti a piazzarle, ma l'arena è affollata), intanto si assiste impotenti agli altri che fanno incetta; obiettivo secondario picchiarsi; obiettivo terziario costruire torri sacrificando azioni. Poi durante i turni vengono scoperte carte che forniscono nuovi obiettivi casuali.

Alcune trovate molto simpatiche: l'uso di cubi di diversi colori per le azioni, le carte che concedono cubi sia quando si giocano, sia quando si scartano dopo il round, e il modo in cui le ferite inflitte agli avversari contano come frazioni di punti vittoria e rendano poco conveniente infierire sempre sullo stesso giocatore magari indifeso. Mini e componenti molto belli ma in stile cartoon (molto più che BRW & co.).

Le tante piccole cose da ricordare, la troppa amministrazione da fare tra un round e l'altro, rallentano l'azione e lo rendono troppo complesso per quel che è. Non oso immaginare gli scenari in cui si devono gestire anche i mostri.

A me non dispiacerebbe se qualcuno facente parte del progetto rispondesse in merito a queste considerazioni :pippotto:
 
Alto Basso