CHIUSO DUNE War for Arrakis (CMON) - Fine 23 settembre 2022

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Zaress Mi dissero che era difficile trovare un accordo con la CMON. Se lo propongono vi avviso, io non credo di prenderlo: non mi ispira.
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.039
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
890
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Se la campagna resta questa (solo pose diverse delle miniature e qualche personaggio esclusivo) penso attenderò anch'io serenamente il retail in italiano. O in inglese, alla peggio. Mi farebbero smuovere solo 2-3 espansioni, visto che ultimamente Asmodee in alcuni titoli sembra che si limiti a tradurre solo il base (Bloodborne, Massive Darkness 2, ecc).
Per MD2 è ancora presto per dirlo, il core non lo hanno pubblicato da nemmeno un mese..
 

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
336
Località
Italia
Goblons
334
Seconda campagna CMON veramente sottotono, dopo quella di Cyberpunk.
Pochi soldi raccolti (relativamente parlando) e prezzi base veramente troppo alti.
Spero che questi risultati bassi portino a una rivalutazione del sistema KS.
Il gioco comunque mi dice poco, miniature troppo grandi rispetto alla plancia e ai veicoli e gameplay poco interessante
 
  • Like
Reazioni: Gil

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Seconda campagna CMON veramente sottotono, dopo quella di Cyberpunk.
Pochi soldi raccolti (relativamente parlando) e prezzi base veramente troppo alti.
Spero che questi risultati bassi portino a una rivalutazione del sistema KS.
Il gioco comunque mi dice poco, miniature troppo grandi rispetto alla plancia e ai veicoli e gameplay poco interessante

Cyberpunk ci mise cinque giorni ad arrivare dove è questo adesso, secondo me non sta andando particolarmente male, il milione alla fine scommetterei che lo supera.
Il gioco secondo me è bello, credo che il 2 vs 2 sia reale in questo caso e non solo un aggiustamento per aumentare il numero di giocatori possibile, mi pare che il sistema sia stato studiato per dare al giocatore alleato una propria fazione con una propria plancia, proprie carte eccetera in modo da non trasmettere (troppo) la sensazione del 1 vs 1 mascherato da 2 vs 2.
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
Hard pass. Costi di spedizione da arresto immediato.
 

chubecca

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
66
Località
firenze
Goblons
6
Credo che sia arrivato il momento sia per gli editori che per noi compratori di fare una riflessione profonda sui costi di spedizione. Forse non conviene più, e non converrà ancora di più in futuro, produrre in Cina. Sicuramente non ha alcun senso, se non per puro collezionismo, pagare duecento euro per un prodotto che si troverà a poco più di cento. Fra due anni probabilmente. Se non si tratta di autoproduzioni o di progetti difficilmente finanziabili altrimenti non mi sembra più proponibile vendere tramite crowdfunding. Detto questo, sembra un gran bel gioco, da aspettare serenamente in retail.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
336
Località
Italia
Goblons
334
Cyberpunk ci mise cinque giorni ad arrivare dove è questo adesso, secondo me non sta andando particolarmente male, il milione alla fine scommetterei che lo supera.
Il gioco secondo me è bello, credo che il 2 vs 2 sia reale in questo caso e non solo un aggiustamento per aumentare il numero di giocatori possibile, mi pare che il sistema sia stato studiato per dare al giocatore alleato una propria fazione con una propria plancia, proprie carte eccetera in modo da non trasmettere (troppo) la sensazione del 1 vs 1 mascherato da 2 vs 2.
Quello sicuramente, ma se guardiamo ai precedenti si superava il milione in tipo mezz'ora. 400k in un paio di giorni di sicuro è tanto, ma è poco rispetto ai primi progetti.
Anche la durata di soli 7 giorni mi fa pensare che non si aspettino di superare chissà quali cifre, o piuttosto che non possano permettersi di inserire troppe cose extra sapendo di non avere più così tanto margine di guadagno (=campagna lunga significa più SG, che devono essere coperti dai fondi raccolti)
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.021
Località
Aosta
Goblons
2.935
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Quello sicuramente, ma se guardiamo ai precedenti si superava il milione in tipo mezz'ora. 400k in un paio di giorni di sicuro è tanto, ma è poco rispetto ai primi progetti.
Anche la durata di soli 7 giorni mi fa pensare che non si aspettino di superare chissà quali cifre, o piuttosto che non possano permettersi di inserire troppe cose extra sapendo di non avere più così tanto margine di guadagno (=campagna lunga significa più SG, che devono essere coperti dai fondi raccolti)

Probabilmente visto il tipo di IP non intendono neanche aggiungere troppi Add-on, in fondo è un gioco collocato in un momento preciso di un libro noto, le parti in causa quelle sono. Già si sono inventati i "futuri alternativi" per gli SG per infilare tutta una serie di personaggi che non erano lì o non erano in quello schieramento, più di tanto non si può fare.
I miglioramenti estetici, tipo terreni e similari 3D, altro classico dei pacchetti aggiuntivi, sembrano intenzionati a metterli come SG visto che sono già apparsi i villaggi, quindi ci sta anche la campagna breve.

Personalmente ci vedo già una grossa inversione di tendenza, con una decisa riduzione del numero di scatole, pensando già anche solo al delirio di Marvel United, con conseguente riduzione di ingombri e costi anche per loro. Il rovescio della medaglia ovviamente è che per un po' di gente l'opzione di aspettare il retail diventa più appetibile, alla fine la quintalata di plastica, benchè spesso di dubbia utilità, attira i collezionisti completisti e gli appassionati di miniature.
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.248
Goblons
1.137
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Dune (come Cyberpunk) non ha lo stesso appeal di Marvel e Zombicide, i milioni con queste IP di nicchia se li possono scordare e credo che se ne siano resi conto.
I costi esorbitanti poi scoraggiano molti.

Ma è mai possibile possibile che non riescano a trovare una soluzione per contenere le SS e/o la vat come fanno altri?
 
  • Like
Reazioni: Gil

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ma è mai possibile possibile che non riescano a trovare una soluzione per contenere le SS e/o la vat come fanno altri?
Potremmo mai sapere se ci lucrano sopra? 🤣
Lessi su altri thread che il CEO (?) della Monolith disse che la situazione non era così assurda come molti volevano far apparire.
Il gioco sicuramente sarà ingombrante e peserà, visto che si parla già di 130 mini di base, però 60€...
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.248
Goblons
1.137
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Potremmo mai sapere se ci lucrano sopra? 🤣
Lessi su altri thread che il CEO (?) della Monolith disse che la situazione non era così assurda come molti volevano far apparire.
Il gioco sicuramente sarà ingombrante e peserà, visto che si parla già di 130 mini di base, però 60€...
Lord of Ragnarok non mi pare nè leggerino nè povero di contenuti, eppure viene spedito a 30€ e senza VAT !!! O sbaglio ?
 

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
336
Località
Italia
Goblons
334
Dune (come Cyberpunk) non ha lo stesso appeal di Marvel e Zombicide, i milioni con queste IP di nicchia se li possono scordare e credo che se ne siano resi conto.
I costi esorbitanti poi scoraggiano molti.

Ma è mai possibile possibile che non riescano a trovare una soluzione per contenere le SS e/o la vat come fanno altri?
Però anche prodotti senza nemmeno un IP come Ankh hanno superato Easy i tre milioni.
Secondo me si è proprio raggiunto un "limite" da parte dei clienti, quindi la CMON di adegua ribassando tutti i bonus perché ha meno margini. Ma come si diceva sopra questo, unito alle ss sempre più alte, scoraggia sempre più persone a finanziare, e si entra in un ciclo che alla lunga dovrà fare rivalutare tutto il sistema dei KS
Io ricordo ancora il mio secondo KS, The Others proprio della CMON, e non c'è paragone come rapporto prezzo/contenuti.

Per le spese di spedizione ci marciano su un sacco senza dubbio
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.243
Località
Brescia
Goblons
3.261
Credo che sia arrivato il momento sia per gli editori che per noi compratori di fare una riflessione profonda sui costi di spedizione. Forse non conviene più, e non converrà ancora di più in futuro, produrre in Cina. Sicuramente non ha alcun senso, se non per puro collezionismo, pagare duecento euro per un prodotto che si troverà a poco più di cento. Fra due anni probabilmente. Se non si tratta di autoproduzioni o di progetti difficilmente finanziabili altrimenti non mi sembra più proponibile vendere tramite crowdfunding. Detto questo, sembra un gran bel gioco, da aspettare serenamente in retail.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Semplicemente leggendo i numeri sopra, mi viene da pensare che kickstarter convenga ancora.
Ma non per gli italiani.
Ma kickstarter se ne frega e si rivolgere a altri mercati.
 
Alto Basso