CHIUSO DUNE War for Arrakis (CMON) - Fine 23 settembre 2022

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.329
Goblons
1.218
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Qlcn sta seguendo la diretta su FB?
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.549
Goblons
2.582
Qlcn sta seguendo la diretta su FB?

Non completamente perché sto facendo anche altro comunque mi pare di aver carpito l'informazione che più mi interessava ovvero che il gioco in più di due sarà sempre con due fazioni contrapposte, come in War of the Ring , anche se in modo più elaborato, nel senso che ogni giocatore avrà la sua plancia e le sue carte, quindi ci saranno dei componenti ad hoc per giocare in 4 rispetto a quelli per 2.
In particolare, le fazioni base saranno Atreides contro Harkonnen; in 4 agli Atreides si uniranno i Fremen, agli Harkonnen si uniscono i Corrino.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

spip74

Maestro
Ho trovato il tesoro 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2018
Messaggi
960
Goblons
1.357
Nei credits c'è scritto che l'art directory è Paolo Parente, sembra che Cmon punti molto su questo titolo
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
tremo un po' per la cifra...
 

amedorpis89

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2020
Messaggi
77
Località
Torino
Goblons
31
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
amesoria
Provato su TTS e piacuto, per me è un acquisto sicuro, ma se il costo totale è altissimo aspetterò il retail. Qualcuno ha intenzione di organizzare un gruppo d'acquisto?
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.246
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.507
Sapete a che ora parte?
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.329
Goblons
1.218
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Partito ... 110 (scontato rispetto ai 140 del retail)
SS da 48 a 62
e con l'iva si va dai 190 ai 206

io passo e aspetto il retail


PS
è la prima volta che vedo un KS di CMON di soli 8gg
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.220
Località
Aosta
Goblons
3.134
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Il giorno sembra visivamente molto bello, e piuttosto ben ambientato nella storia del romanzo originale.

Ovviamente funded, e rivelati i primi SG, da un lato abbiamo pose alternative per parte delle truppe, immagino che possano ripetere la per praticamente tutte le unità base. Di fatto non cambia una virgola il gameplay, sono solo extra estetici se ho ben capito.

L'altro SG è una bella furbata: con il discorso dei futuri alternativi possono mischiare le carte e prendersi robuste libertà rispetto al testo, introducendo personaggi extra o alternativi senza che i fan di Herbert scatenino una Jihad.

In ogni caso, la mia impressione è che il gioco sia funzionante e completo nella sua forma base, e si possa quindi aspettare serenamente il retail risparmiando secondo me una discreta cifra.
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.549
Goblons
2.582
Il giorno sembra visivamente molto bello, e piuttosto ben ambientato nella storia del romanzo originale.

Ovviamente funded, e rivelati i primi SG, da un lato abbiamo pose alternative per parte delle truppe, immagino che possano ripetere la per praticamente tutte le unità base. Di fatto non cambia una virgola il gameplay, sono solo extra estetici se ho ben capito.

L'altro SG è una bella furbata: con il discorso dei futuri alternativi possono mischiare le carte e prendersi robuste libertà rispetto al testo, introducendo personaggi extra o alternativi senza che i fan di Herbert scatenino una Jihad.

In ogni caso, la mia impressione è che il gioco sia funzionante e completo nella sua forma base, e si possa quindi aspettare serenamente il retail risparmiando secondo me una discreta cifra.

Come per tutti i giochi CMON, funzionerà perfettamente nella sua forma base, ma gli Stretch Goals saranno tanti e tali da rendere estremamente attraente il pledge, almeno nella versione "base" (cioè l'unica attualmente disponibile, per il Core) per gli appassionati dell'IP, anche tenendo conto del pesante sovrapprezzo dato dalla micidiale combo spese di spedizione + VAT + cambio euro/dollaro...
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.861
Località
Ravnica
Goblons
5.337
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Come per tutti i giochi CMON, funzionerà perfettamente nella sua forma base, ma gli Stretch Goals saranno tanti e tali da rendere estremamente attraente il pledge, almeno nella versione "base" (cioè l'unica attualmente disponibile, per il Core) per gli appassionati dell'IP, anche tenendo conto del pesante sovrapprezzo dato dalla micidiale combo spese di spedizione + VAT + cambio euro/dollaro...
Certo che le spese di spedizione sono esageratamente alte. Comunque questo lo recupero certamente, quando arriverà in retail.
 
Alto Basso