CHIUSO DUNE War for Arrakis (CMON) - Fine 23 settembre 2022

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.456
Località
Modena
Goblons
669
Utente Bgg
ilGianni
Pare davvero un bel gioco valido. Promettono pure una consegna piuttosto veloce. Ma come già sottolineato la spesa complessiva è insensata. Costerà anche 150/160 € retail ma sarà sempre più economico che il ks - e pazienza per gli SG.
 
  • Like
Reazioni: Gil

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.248
Goblons
1.137
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Qlcn ha proposto un weega, vediamo se ci riescono.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
spero nel weega

Thufir come ssg esclusivo è una carognata
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
200+E per un gioco da tavolo? Contro 'solo' 140 retail, quando fino a poco tempo fa un gioco di identico calibro costava 80-90 E?

Siamo alla follia pura. I ks ormai da tempo sono una truffa bella e buona, e anche se uno si potesse permettere la spesa andrebbero ignorati per principio.

Sono un grande fan del libro ecc., ma questo se lo possono tenere.
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Concordo, siamo davvero alla follia.
110 Dollari di gioco + 48-62 Dollari di Spedizione + VAT 22%

Neanche se fossi ricco pagherei cifre così spropositate per dei giochi che, fino a 1-2 anni fa, venivano proposti per molto meno.
 
  • Like
Reazioni: Gil

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
Mah, concordo sulla follia ma io non ne faccio una colpa al particolare a loro (cmon). I loro prezzi sono in linea con quelli degli altri ks equivalenti ormai. fattorizzano gli aumenti di tutti i costi delle materie prime, spedizioni, vat etc.
Per me è più un tema di "opportunità" ormai. In questo contesto di ipercrisi di tutto, che non sembra passeggero, direi che vanno ripensati i ks rispetto al plus che offrono vs il retail. Non si può più puntare su kg di miniature e plastica in più, è antieconomico per tutti a livello di sistema. Devono ripensare e trovare un nuovo valore aggiunto per i ks e sicuramente ridimensionare gli sprechi di spazio e miniature in eccesso snodato. Ovviamente non ho idea di quale sia la strada da percorrere...
Sul gioco anch'io lo prendero in retail.
Sia si Ankh che si massive darkness2 2 ho preso l'all in, pentendosene amaramen perché il core di entrambi era più che sufficiente (anche senza Stretch) per il tipo di gioco.
Idem con rising sun e Blood rage che ho preso retail e che sento completi così.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.022
Località
Aosta
Goblons
2.936
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
In parte stanno già ripensando il meccanismo degli SG, infatti circa la metà di questi, ossia le varie truppe, non aggiunge miniature, ma ne sostituisce una parte. Di fatto la quantità di plastica spedita rimane quella.
(Ricordo che la LMS fece qualcosa di simile con NAR, anche se lì le versioni alternative avevano anche differenze a livello di schede).

L'altra metà degli SG, con personaggi da versioni "what if", al momento mi sembra tutto fuorché imperdibile, sia perché sono personaggi relativamente minori, sia perché mi pare si possano usare solo nella relativa modalità di gioco e non combinabili liberamente.

Resto dell'idea che ad aspettare il retail si risparmieranno svariate decine di euro.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Io personalmente sono molto rammaricato di non essere nel "giro" di Kickstarter quando conveniva, in particolare mi dispiace di essermi perso gli Stretch Goals della trilogia di Eric Lang che oltre a trovare molto belli erano anche funzionali perché rendevano più leggibile la mappa. Le espansioni dell'All-in magari erano superflue, ma le box degli Stretch Goals a quei prezzi, senza VAT, con quel cambio con il dollaro erano davvero un affare e credo valgano ancora parecchio sul mercato secondario.

Comunque leggo dai commenti che non ci dovrebbero essere contenuti aggiuntivi oltre al Core nel senso che non ci saranno scatole separate di espansioni.

Questa se confermata sarebbe per me un'ottima novità se fosse indicativa di una tendenza generale in quanto la presenza delle espansioni per me che sono un completista diventa un disincentivo all'acquisto.

In ogni caso sono orientato anche io a non prenderlo, di sicuro non andrò oltre il dollaro entro la fine della campagna, poi nel PM si vedrà.
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
576
Località
Verona
Goblons
572
Utente Bgg
Winternights
Se la campagna resta questa (solo pose diverse delle miniature e qualche personaggio esclusivo) penso attenderò anch'io serenamente il retail in italiano. O in inglese, alla peggio. Mi farebbero smuovere solo 2-3 espansioni, visto che ultimamente Asmodee in alcuni titoli sembra che si limiti a tradurre solo il base (Bloodborne, Massive Darkness 2, ecc).
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.248
Goblons
1.137
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
...
Comunque leggo dai commenti che non ci dovrebbero essere contenuti aggiuntivi oltre al Core nel senso che non ci saranno scatole separate di espansioni.
...
Comoscendo CMON mi pare molto molto molto strano, e il fatto che abbiano dato un nome pledge mi da da pensare.
Cmq staremo a vedere.
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Comoscendo CMON mi pare molto molto molto strano, e il fatto che abbiano dato un nome pledge mi da da pensare.
Cmq staremo a vedere.
Beh la campagna é anche di breve durata. Tempo per ”metabolizzare” chissà quali espansioni non ce n’è molto…
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Io personalmente sono molto rammaricato di non essere nel "giro" di Kickstarter quando conveniva, in particolare mi dispiace di essermi perso gli Stretch Goals della trilogia di Eric Lang che oltre a trovare molto belli erano anche funzionali perché rendevano più leggibile la mappa. Le espansioni dell'All-in magari erano superflue, ma le box degli Stretch Goals a quei prezzi, senza VAT, con quel cambio con il dollaro erano davvero un affare e credo valgano ancora parecchio sul mercato secondario.

Comunque leggo dai commenti che non ci dovrebbero essere contenuti aggiuntivi oltre al Core nel senso che non ci saranno scatole separate di espansioni.

Questa se confermata sarebbe per me un'ottima novità se fosse indicativa di una tendenza generale in quanto la presenza delle espansioni per me che sono un completista diventa un disincentivo all'acquisto.

In ogni caso sono orientato anche io a non prenderlo, di sicuro non andrò oltre il dollaro entro la fine della campagna, poi nel PM si vedrà.
Chissà, in futuro le cose potrebbero migliorare. Come tutte le crisi anche questa prima o poi finirà.
Certo, ci vorrebbe qualche ”trovata” legislativa per il problema VAT…
 
  • Like
Reazioni: Gil

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Comoscendo CMON mi pare molto molto molto strano, e il fatto che abbiano dato un nome pledge mi da da pensare.
Cmq staremo a vedere.

Anche io lo trovo davvero strano in ogni caso riporto il commento che ho letto, che è solo un commento di un backer, non di CMON:

"CMON has already said that this is the only product being offered for this game, so I wouldn't expect there to be any add-ons like expansions or terrain or anything like that. The implication is that all the extras that would normally be add-ons are stretch goals and are KSE new characters and retail-included alt sculpts.

Eight day campaign suggests they're already close to final on all the sculpts and want to do a fast push on presale money for the base game. KSE will probably come in a separate box.
"

Vedremo...
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
E anche questo si salta.
Sono convinto che piano piano torneremo verso le origini: fare un kickstarter sta diventando antieconomico e ne varrà la pena solo per prodotti che non vedranno mai la versione retail perché troppo di nicchia. Come è giusto che sia.
CMON, awaken realms e soci i loro giochi li fanno sempre anche retail, hanno rotto le scatole con i kickstarter farlocchi, che inizino a fare le aziende serie e accollarsi il rischio di impresa.
Tornando in tema, il gioco sembra davvero interessante, ma non ho capito bene come funziona in 4, diventa un 2 Vs 2, ma ci si dividono le fazioni?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Immagino che ci si divida in Harkonnen+impero e Atreides+fremen.

Cioé che, in sostanza, sia un gioco da 2 che si può giocare anche in 4, però male. Un po' come tutti i giochi con questa modalità, tipo Rebellion ecc. Non solo il prezzo vergognoso, non vedo proprio nulla di innovativo o particolarmente interessante in questo gioco. Io gli action dice li tollero anche, ma alcuni potrebbero trovare la meccanica invecchiata malino.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
@Delia per caso ci sono news per il weega belga?
 
Alto Basso