Generale New Dark Souls: The Board Game

Lupetto84

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Che suona molto come:
Basta prendere il lavoro (gratuito) di tutti gli utenti, molto migliore di ciò che hanno partorito loro, e lucrarci sopra 😂
Esatto 🤪 comunque a parte gli scherzi quando sistemano la gestione del loot inserendo il tier agli oggetti, danno anime in base alla forza dei nemici e non alla stanza in senso lato e cambiano lo spawn quando devi rifare le stanze il gioco è già bello che completo. Nel senso che praticamente non serve nemmeno il reprint ma basta un manuale nuovo.
ovviamente coglieranno l’occasione per fare qualche milione su ks invece di ristampare un manuale 🤣🤣
 

ofx

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Esatto 🤪 comunque a parte gli scherzi quando sistemano la gestione del loot inserendo il tier agli oggetti, danno anime in base alla forza dei nemici e non alla stanza in senso lato e cambiano lo spawn quando devi rifare le stanze il gioco è già bello che completo. Nel senso che praticamente non serve nemmeno il reprint ma basta un manuale nuovo.
ovviamente coglieranno l’occasione per fare qualche milione su ks invece di ristampare un manuale 🤣🤣

Questo dipende molto dai loro magazzini... se sono pieni di bancali del gioco gli conviene un tipo di gestione senza ristampare tutto.
Se invece sono vuoti, rifaranno tutto con buona pace di chi ha già la vecchia versione.
 

lao

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Seguo. Avrei voluto prendere il primo ma le critiche mi hanno fatto desistere. Vediamo se con questa riedizione riesco.
 

Fool_Jester

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FoolJester
Però recuperare un KS a una cifra giusta per un usato sperando in un upgrade kit non mi pare proprio un piano errato...sbaglio?
No, però è un azzardo al momento. Può andarti bene o puoi rimanere con un gioco difettoso (ma con alcuni pregi, va detto) sul groppone. Cmq 90 per il KS con tute le esclusive non è mica male.. Solo in plastica ci hai fatto un affare... Al massimo usi le miniature di DS su Heroquest 😅
Esatto 🤪 comunque a parte gli scherzi quando sistemano la gestione del loot inserendo il tier agli oggetti, danno anime in base alla forza dei nemici e non alla stanza in senso lato e cambiano lo spawn quando devi rifare le stanze il gioco è già bello che completo. Nel senso che praticamente non serve nemmeno il reprint ma basta un manuale nuovo.
ovviamente coglieranno l’occasione per fare qualche milione su ks invece di ristampare un manuale 🤣🤣
D'accordo su tutto ma credo che aggiungere differenze in anime per ogni nemico complichi inutilmente il gioco, tanto alla fine li devi uccidere tutti.


La mia lista delle cose che cambierei:
  • Più determinismo e scelte tattiche (sono un giocatore american ma qua non c'è nessun controllo sul dado). Un sistema a carte invece che a dadi mi piacerebbe assai.
  • Cambiare la meccanica della schivata (questo rientra nel desiderio di avere più determinismo)
  • Rivedere l'esplorazione (userei due scale di gioco, un po' come nel boardgame di Darkest Dungeon, una scala esplorativa con un dungeon creato magari proceduralmente tramite delle carte e si usano le tile con i nodi solo in combattimento, con un notevole risparmio di spazio sul tavolo)
  • Dividere il mazzo tesori in tier (ed è ridicolo che non sia già così 🤦‍♂️)
  • Rivedere le tessere a nodi dei combattimenti che ora sono tutte uguali ma con lo sfondo diverso. Usare invece muri, fossati e altri ostacoli/opportunità ambientali.
Se mi viene in mente altro integro.
 

Simo4399

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No, però è un azzardo al momento. Può andarti bene o puoi rimanere con un gioco difettoso (ma con alcuni pregi, va detto) sul groppone. Cmq 90 per il KS con tute le esclusive non è mica male.. Solo in plastica ci hai fatto un affare... Al massimo usi le miniature di DS su Heroquest

D'accordo su tutto ma credo che aggiungere differenze in anime per ogni nemico complichi inutilmente il gioco, tanto alla fine li devi uccidere tutti.


La mia lista delle cose che cambierei:
  • Più determinismo e scelte tattiche (sono un giocatore american ma qua non c'è nessun controllo sul dado). Un sistema a carte invece che a dadi mi piacerebbe assai.
  • Cambiare la meccanica della schivata (questo rientra nel desiderio di avere più determinismo)
  • Rivedere l'esplorazione (userei due scale di gioco, un po' come nel boardgame di Darkest Dungeon, una scala esplorativa con un dungeon creato magari proceduralmente tramite delle carte e si usano le tile con i nodi solo in combattimento, con un notevole risparmio di spazio sul tavolo)
  • Dividere il mazzo tesori in tier (ed è ridicolo che non sia già così )
  • Rivedere le tessere a nodi dei combattimenti che ora sono tutte uguali ma con lo sfondo diverso. Usare invece muri, fossati e altri ostacoli/opportunità ambientali.
Se mi viene in mente altro integro.
Ci sarebbe da rivedere anche il mercato degli equipaggiamenti che al momento è inutilmente lungo e tedioso

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Lupetto84

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No, però è un azzardo al momento. Può andarti bene o puoi rimanere con un gioco difettoso (ma con alcuni pregi, va detto) sul groppone. Cmq 90 per il KS con tute le esclusive non è mica male.. Solo in plastica ci hai fatto un affare... Al massimo usi le miniature di DS su Heroquest 😅

D'accordo su tutto ma credo che aggiungere differenze in anime per ogni nemico complichi inutilmente il gioco, tanto alla fine li devi uccidere tutti.


La mia lista delle cose che cambierei:
  • Più determinismo e scelte tattiche (sono un giocatore american ma qua non c'è nessun controllo sul dado). Un sistema a carte invece che a dadi mi piacerebbe assai.
  • Cambiare la meccanica della schivata (questo rientra nel desiderio di avere più determinismo)
  • Rivedere l'esplorazione (userei due scale di gioco, un po' come nel boardgame di Darkest Dungeon, una scala esplorativa con un dungeon creato magari proceduralmente tramite delle carte e si usano le tile con i nodi solo in combattimento, con un notevole risparmio di spazio sul tavolo)
  • Dividere il mazzo tesori in tier (ed è ridicolo che non sia già così 🤦‍♂️)
  • Rivedere le tessere a nodi dei combattimenti che ora sono tutte uguali ma con lo sfondo diverso. Usare invece muri, fossati e altri ostacoli/opportunità ambientali.
Se mi viene in mente altro integro.
D’accordo se tutto tranne che sul punto 1, il dado trasformato in carte è un meccanismo che detesto, ne comprendo il senso ma comunque non mi piace.
Basterebbe inserire alcuni strumenti di manipolazione dei dadi.
 

Fool_Jester

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FoolJester
D’accordo se tutto tranne che sul punto 1, il dado trasformato in carte è un meccanismo che detesto, ne comprendo il senso ma comunque non mi piace.
Basterebbe inserire alcuni strumenti di manipolazione dei dadi.
Anche a me nn piace il dado-mazzo alla Gloomhaven ma un sistema card driven non mi dispiacerebbe. Tipo Bloodborne o Gears of war (ma meno dadoso).
 

Simo4399

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Anche a me nn piace il dado-mazzo alla Gloomhaven ma un sistema card driven non mi dispiacerebbe. Tipo Bloodborne o Gears of war (ma meno dadoso).
Questo sarebbe ottimo come IA per i mostri.

Personalmente non ho nulla contro i dadi quando posso applicare qualche modificatore dato per esempio dall'equipaggio

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Albus

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D’accordo se tutto tranne che sul punto 1, il dado trasformato in carte è un meccanismo che detesto, ne comprendo il senso ma comunque non mi piace.
Basterebbe inserire alcuni strumenti di manipolazione dei dadi.
Partendo dal presupposto che non sono contro alcuna soluzione a priori, anche nel mio DC/rpg ideale i dadi devono esserci ma non per questo l'incidenza della fortuna deve essere alta. Secondo me la sfida è proprio quella di creare un sistema di manipolazione della fortuna soddisfacente e profondo, lasciando un pizzico di aleatorietà. La "soddisfazione" che si ha nel lanciare un dado, per me non la sia ha nell'estrarre una carta.
 

Albus

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Certo che la SFG sta sfornando parecchie campagne KS, praticamente una al mese.
Credo che questa non sarà la prossima ma quella dopo.

La prossima dovrebbe essere questa:

Ad inizio Giugno RuneScape, ad inizio Luglio Epic Encounters, ad inizio Agosto Euthia...
Oltre ad altre uscite direttamente in retail.
 

Simo4399

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.... ciò mi fa pensare che abbiano bisogno di cash e non è buono

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Simo4399

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Su non essere così negativo!
Magari hanno tante persone a cui devono far fare qualcosa!
Quindi immagino tu sia pronto a corroborare il tuo ottimismo coi fatti, giusto? Buon pledge.

Io credo starò a guardare, dovranno fare qualcosa di davvero eccezionale (rispetto al loro storico.....) per tirarmi dentro

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Kartelaar

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Quindi immagino tu sia pronto a corroborare il tuo ottimismo coi fatti, giusto? Buon pledge.

Io credo starò a guardare, dovranno fare qualcosa di davvero eccezionale (rispetto al loro storico.....) per tirarmi dentro

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Ovvio, sono dentro con Euthia! Deve essere per forza così e non perché hanno bisogno di cash😂

Comunque negli ultimi 2 anni hanno tirato fuori progetti abbastanza velocemente. Hanno anche IP grandi dietro spero che non stiano messi così male.
 

Simo4399

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Ovvio, sono dentro con Euthia! Deve essere per forza così e non perché hanno bisogno di cash

Comunque negli ultimi 2 anni hanno tirato fuori progetti abbastanza velocemente. Hanno anche IP grandi dietro spero che non stiano messi così male.
Spero vada come dici.
Mi piacerebbe intavolare DS senza HR e poterne godere in partite sotto le 3 ore.

Per ora però resta lì con tutte le sue scatole a mo' di monito

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ma quindi siamo sicuri che ci sarà un kickstarter? ci sono conferme ufficiali o è solo un'ipotesi?
 

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ma quindi siamo sicuri che ci sarà un kickstarter? ci sono conferme ufficiali o è solo un'ipotesi?
La mia è una ipotesi, poi non so se da qualche parte hanno confermato.
 

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Ecco fresche fresche le news ufficiali!

https://steamforged.com/en-eu/blogs...-sets-tomb-of-giants-painted-world-of-ariamis

A novembre in vendita (non si parla di KS...) non uno ma ben due nuovi core stand alone con regolamenti rivisitati e completamente retro compatibili.

Tomb of Giants e Painted World Of Aramis....

Adesso vediamo se ci sarà la localizzazione in Italiano almeno del regolamento... ma ho seri dubbi: gli ultimi titoli SFG erano tutti solo in Inglese....

Va beh... regolamento a parte le carte non hanno molto testo: non è un problema insormontabile.
 

Simo4399

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Ecco fresche fresche le news ufficiali!

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A novembre in vendita (non si parla di KS...) non uno ma ben due nuovi core stand alone con regolamenti rivisitati e completamente retro compatibili.

Tomb of Giants e Painted World Of Aramis....

Adesso vediamo se ci sarà la localizzazione in Italiano almeno del regolamento... ma ho seri dubbi: gli ultimi titoli SFG erano tutti solo in Inglese....

Va beh... regolamento a parte le carte non hanno molto testo: non è un problema insormontabile.
Se dicono essere retrocompatibile faranno un upgrade pack per chi lo ha già? Se cambia solo il regolamento sarebbe bello lo mettessero online così siamo tutti felici e contenti

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Kartelaar

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Se dicono essere retrocompatibile faranno un upgrade pack per chi lo ha già? Se cambia solo il regolamento sarebbe bello lo mettessero online così siamo tutti felici e contenti

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Credo che lo pubblicheranno online come han fatto per gli altri manuali, speriamo bene!
 
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