Generale New Dark Souls: The Board Game

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
395
Località
Argenta (Fe)
Goblons
400
Credo che lo pubblicheranno online come han fatto per gli altri manuali, speriamo bene!
Se non sono dei folli dal punto di vista commerciale, per usare il nuovo regolamento dovrai comprare il nuovo upgrade pack… sicuro come la morte
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.039
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
890
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Se non sono dei folli dal punto di vista commerciale, per usare il nuovo regolamento dovrai comprare il nuovo upgrade pack… sicuro come la morte
Che alla fine ci sta pure ma almeno con il manuale in PDF sul sito sicuramente una impressione ce la possiamo fare tranquillamente.
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.386
Località
Alessandria - Alba
Goblons
676
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Se dicono essere retrocompatibile faranno un upgrade pack per chi lo ha già? Se cambia solo il regolamento sarebbe bello lo mettessero online così siamo tutti felici e contenti

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

Sarebbe bello che dessero la possibilità di avere anche il solo regolamento rivisto stampato come si deve, ma la vedo difficile.... Non so se ci saranno anche degli upgrades di altri componenti.

Per la versione scaricabile invece sono positivo: hanno sempre messo tutto a disposizione sul loro sito.
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.386
Località
Alessandria - Alba
Goblons
676
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Se non sono dei folli dal punto di vista commerciale, per usare il nuovo regolamento dovrai comprare il nuovo upgrade pack… sicuro come la morte
Diciamo che chi è nuovo al gioco va direttamente sui nuovi core + tutte le espansioni (immagino ci sarà un reprint totale e globale di tutto quanto).
Se ci sarà anche un reprint del vecchio core, immagino che sarà fornito del regolamento aggiornato...

Chi ha già tutto (come il sottoscritto) o in parte il materiale già edito, se sarà davvero tutto retro compatibile, sarà sufficiente il nuovo manuale aggiornato: sarebbe antipatico doversi ricomprare della roba o anche solo un upgrade kit sostanzioso. Credo che tutto il necessario sarà comunque all'interno dei nuovi core...
La cosa buona è che è un gioco molto modulabile e personalizzabile e non c'è tanto materiale cartaceo specifico: cioè aldilà delle carte equipaggiamento e comportamento boss/nemici (che peraltro hanno praticamente quasi solo icone...) non c'è molto altro da modificare.

Aggiornati i regolamenti, hai potenzialmente un gioco nuovo di pacco con gli stessi materiali.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Due core stand alone? Quindi dadi duplicati, due set di oggetti, etc ... bho :rolleyes:
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.348
Goblons
856
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Forse le espansioni non tirano abbastanza? Forse così con espansioni standalone riescono a vendere meglio? Booohhhh?

Sarebbe interessante capire se sia un effetto del mercato..

Ad ogni modo io seguo stra convinto perché mi piace moooolto di più questa lore che quella di BB. Incrocio le dita...
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.386
Località
Alessandria - Alba
Goblons
676
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Due core stand alone? Quindi dadi duplicati, due set di oggetti, etc ... bho :rolleyes:
eh sì... prevedo ridondanza per chi vuole prendere tutto...

Anche le miniature, le plance e gli equipaggiamenti dei personaggi.... saranno diversi nei due core? e saranno gli stessi di quelli già pubblicati? Non vedo come possano crearne dei nuovi.... magari sono versioni alternative: allora sarebbe carino.
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.039
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.810
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Due core stand alone? Quindi dadi duplicati, due set di oggetti, etc ... bho :rolleyes:
Stessa logica applicata ai vari zombicide ( BP + GH, ZI+ DS
, V2 + FN, etc).

2 core per creare la ciccia + volendo dopo le espansioni a parte... a soldoni, a prezzo listino pieno, sei sui 200€ per la copia dei giochi base.

Ma chi compra senza sconto al giorno d'oggi??
 
Ultima modifica:

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
eh sì... prevedo ridondanza per chi vuole prendere tutto...

Anche le miniature, le plance e gli equipaggiamenti dei personaggi.... saranno diversi nei due core? e saranno gli stessi di quelli già pubblicati? Non vedo come possano crearne dei nuovi.... magari sono versioni alternative: allora sarebbe carino.
e immagino che saranno aggiunte altre 4+4 classi, differenti dalle 9 che esistono ora, auguri.
Oppure, potrebbero essere due core "ridotti", con 2 classi giocabili ciascuno e un singolo boss/miniboss. 🤔

Riguardo il prezzo mi aspetto una mazzata paurosa, vedo ora a 60€ l'espansione con le cinque classi aggiuntive. 😳
 
Ultima modifica:

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.386
Località
Alessandria - Alba
Goblons
676
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
e immagino che saranno aggiunte altre 4+4 classi, differenti dalle 9 che esistono ora, auguri.
Oppure, potrebbero essere due core "ridotti", con 2 classi giocabili ciascuno e un singolo boss/miniboss. 🤔

Riguardo il prezzo mi aspetto una mazzata paurosa, vedo ora a 60€ che l'espansione con le cinque classi aggiuntive. 😳
Tutte soluzioni plausibili....
a livello di prezzo.... non credo staremo sotto le 100 sterline a core...
A meno che non siano due "core ridotti": completamente giocabili stand alone ma con meno classi (2 o 3) e meno boss/miniboss.... ma la longevità sarebbe minima senza espansioni.
Se puntano invece a vendere le espansioni allora ci potrebbe anche stare come logica.... meno di 80-90 pound comunque la vedo dura anche in questo caso.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Ah troppo sintetico hai ragione. Confrontavo Dark Souls con BloodBorne preferendo io l'ambientazione fantasy del primo
Però io fra i 2 preferisco Bloodborne, come gioco e meccaniche rispetto a Dark Souls.
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.024
Località
Bologna
Goblons
878
A livello di miniature questi core saranno veramente tanto tanto scarni:
1 boss
1 mini boss
13 nemici base

Hanno esattamente il contenuto dell'Iron Keep exp (69$), ma per renderlo un core dovranno aggiungere 4 plance giocatore+ miniature (che personaggi si inventeranno? XD), tiles esplorazione, dadi, cubetti ecc.
Non raggiungerà mai le cifre del primo core (129$), visto che questo aveva 1 boss, 4 mini boss, 4 nemici base in più, forse saremo sugli 89-99$?
Se saranno retrocompatibili dubito stravolgano il gioco aggiungendo materiale diverso, si limiteranno a cambiare delle regole (secondo me).
In quel caso avrebbero potuto aggiornare il vecchio core in fatto di regolamento e strutturare questi due nuovi prodotti sottoforma di semplici espansioni.
Sono curioso di sapere cosa si inventeranno.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ecco fresche fresche le news ufficiali!

https://steamforged.com/en-eu/blogs/brands/new-dark-souls™-core-sets-tomb-of-giants-painted-world-of-ariamis

A novembre in vendita (non si parla di KS...) non uno ma ben due nuovi core stand alone con regolamenti rivisitati e completamente retro compatibili.

Tomb of Giants e Painted World Of Aramis....

Adesso vediamo se ci sarà la localizzazione in Italiano almeno del regolamento... ma ho seri dubbi: gli ultimi titoli SFG erano tutti solo in Inglese....

Va beh... regolamento a parte le carte non hanno molto testo: non è un problema insormontabile.
Grazie, grande news. Si entra direttamente con nuovo core!
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.024
Località
Bologna
Goblons
878
IMG_20220913_101451.jpg

Sovraprezzato in maniera ingiustificata. Anche perché ci saranno solo 3 eroi.
Con quel contenuto sarebbe dovuto costare 80$ massimo. Veramente indecente...
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Il nuovo boardgame di Dark Souls costa €109,95??
Dopo l'indecente scelta di Sony di aumentare il prezzo di una console "vecchia" di 2 anni... non mi stupisco più di nulla!! 🤷‍♂️
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Per 130€ vendono ancora il primo core che offre molta più varietà, basterà scaricare il nuovo regolamento aggiornato.

1663062513155.png

Bloodborne costa 100€ a prezzo pieno e offre un gameplay più attinente al VG.

Sarei curioso di sapere quanti preorder riceveranno... 🤔
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Per 130€ vendono ancora il primo core che offre molta più varietà, basterà scaricare il nuovo regolamento aggiornato.

1663062513155.png

Bloodborne costa 100€ a prezzo pieno e offre un gameplay più attinente al VG.

Sarei curioso di sapere quanti preorder riceveranno... 🤔
al momento, per quel che vedo, il tasto pre-order è disabilitato
 
Alto Basso