Renegades Adventures

Cleps

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stiamo parlando con diverse aziende sia italiane che cinesi ma se gli chiediamo 10, 20 o 50 copie il prezzo è sempre quello, si tratta sempre di produzioni "demo o test"; ci assicurano tutti che la qualità del prodotto finito è la stessa, cambia solo la tipologia di processo e quindi non essendo una produzione massiccia (500 o più copie) il prezzo rimane invariato.

Quindi avere un campione di prova prima della produzione dei campioni di prova credo che sarà molto difficile.

Attualmente abbiamo ripreso l'impaginazione ufficiale di tutto perchè era rimasta in sospeso in quanto GS doveva rifare tutto da zero... anzi in alcune cose siamo dovuti anche tornare sui nostri passi perchè le scelte di GS non era più fattibili o percorribili.
 

Albus

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Attualmente abbiamo ripreso l'impaginazione ufficiale di tutto perchè era rimasta in sospeso in quanto GS doveva rifare tutto da zero... anzi in alcune cose siamo dovuti anche tornare sui nostri passi perchè le scelte di GS non era più fattibili o percorribili.
Ma la strada di un altro editore interessato l'avete scartata definitivamente?
 
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Cleps

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Mala strada di un altro editore interessato l'avete scartata definitivamente?
no no stiamo continuando ma il mondo dei KS in questo periodo è molto instabile e un progetto come il nostro o lo ami così come è oppure diventa un investimento troppo oneroso.
 

tristano254

Illuminato
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Fate bene a ritornare alla vostra versione ufficiale, visto che alcune cose preparate in casa GS adesso non é più fattibile.
Ma nessuno può togliervi l'esperienza, le idee ed i suggerimenti maturati con loro che potrete filtrare nella vostra versione definitiva del gioco

Riguardo ai costi certo che non avrete chissà che grossi sconti per una piccola quantità di copie, quindi pazienza a riguardo.
Aspettiamo che valutiate l'offerta migliore per poi farci sapere in via definitiva.
Certo che se ci fosse la possibilità di farla arrivare attraverso qualche ditta italiana male non sarebbe...arriverebbe anche prima per gli interessati!

Pensate di esserci, in caso, al Lucca Comics & Games quest'anno?
 
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dad76

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Ho visto che su Facebook stanno aggiornando alcune cose, ci sono novità?

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Gatsu976

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Ho visto che su Facebook stanno aggiornando alcune cose, ci sono novità?

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Per chi nn ha facciadabucche...che robe ci sono ?!?

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dad76

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Per ora hanno aggiornato le immagini di copertina

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Gatsu976

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L’immagine del profilo e di copertina

EC63E8EA-8D38-47CB-B9FF-6FF18DB48859.jpeg
Ah...cazzarola...bella!!!

Molto meglio di prima...bella bella!!!

Ha un che di manga...
Più fumettoso...mi garba


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furiafranza

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Dopo mesi di assenza faccio outing: io ho avuto l’onore ed il piacere di giocare a RA con i Rinnegati (anche se online)!!

Proverò ad essere sintetico (perché un’esperienza di gioco è sempre soggettiva a quasi mai incasellabile...):

- Mi è piaciuto parecchio, nonostante fossimo collegati via web! Complice la piacevolissima compagnia dei Rinnegati, l’esperienza è stata più che positiva. Sono un nostalgico di HQ, e mi DIVERTO a giocare ancora con i miei figli (e quando dico “diverto“ non significa che gongolo nel vedere i miei figli divertirsi, ma che proprio mi esalto quando sconfiggiamo un mostro o vado in fibrillazione per una fuga disperata verso le scale). Ho provato Descent nelle sue incarnazioni, ma - tolte le novità - l’esperienza di gioco mi risulta sempre troppo complicata (regole e regoline, fidlinness) o troppo incentrata sul tattico/skirmish.
Ho menato, le ho prese, ho rischiato di rimanere isolato al di là di un fossato per ingordigia (sensazione meravigliosa...).
Insomma, un gioco fatto di SCELTE, in minima parte “tattiche” (cioè sulla posizione nella mappa durante il combat).

- Ricorda HQ? Si, ma penso che il pregio di RA sia quello di spingere al massimo tutto il contorno: mappa del mondo a esagoni dove puoi trovare sidequest, oggetti, incontri (non casuali tirati su tabella, ma sensati, in base alla storia)!
Abbiamo scelto di attraversare il fiume nel guado più vicino e siamo caduti in un imboscata goblin dove ci stavamo lasciando tutti le penne (anche qui per una leggerezza fatta durante l’esplorazione…)!
L’ambientazione e la storia si sentono tutte e la pressione sulle scelte dei giocatori è sempre altissima.

- Ricorda quindi anche un gdr? A me tantissimo, anzi penso che sia la cosa più vicina all’anello di congiunzione tra gioco da tavolo e gioco di ruolo che ho sempre cercato! Un Sandbox con una storia sensata alle spalle in cui il gioco sulle tiles quadrettate è davvero solo una parte.

- Il tutto in TEMPI umanissimi. Tra chiacchere di conoscenza, spiegazione generale del sistema e due scontri su mappa quadrettata più la scelta del movimento su mappe esagonale, mi pare siano andate via sulle tre orette.questo significa che, in base al tipo di scontro, le “missioni” classiche saranno durate 45 minuti l’una.

- avrei voglia di rigiocarlo? Sì e al più presto! Questo perché mi piace l’idea di una grande storia in sottofondo, ma anche perché le opzioni per i personaggi sono state ampliate rispetto a HQ senza però complicare le regole. Questo è sicuramente un grandissimo punto a favore per i Rinnegati: non c’è bisogno di inventarsi per forza cose nuove, basta fare bene le cose classiche (ad esempio le abilità diverse per personaggio che ne ampliano tantissimo la variabilità tattica senza andare ad incidere Sulla complessità di gioco, dato che di fatto non aggiungono nessuna regola nuova).
Nota di merito per la ruota che, in base agli eventi, scatena sfighe contro i giocatori. Anche qui, semplicissima ma molto efficace!

Quando ti siedi al tavolo con degli emeriti sconosciuti e ti fai delle grasse risate ricordando a fine partite le scene più epiche e quelle più goffe, sapendo che TU HAI SCELTO (al netto della variabilità dei dadi) direi che l’obiettivo del gioco da tavolo è raggiunto!

Grazie Rinnegati (ancora più vero ora il vostro nome)!

Tenete duro!!!
 
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furiafranza

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Per quanto riguarda le richieste di full coop, capisco le esigenze personali ed il fatto che ad oggi giorno un gioco senza questa modalità sembra un gioco fatto da incompetenti, ma chi sente questa necessità dovrebbe farsi questa domanda: giocherei ad un gioco di ruolo in solitario?
Perché la questione è tutta qui… Non è un problema di meccaniche di gioco, ma verrebbe completamente meno l’esperienza di due fazioni che si scontrano per decidere le sorti di un continente!

Penso piuttosto che possa essere un’occasione per rivalutare l’idea di giocare online: io non sono un fanatico né della tecnologia né di tutto l’aspetto social, ma ho visto che, a differenza di un gioco di ruolo classico, giocando online non solo mi sono divertito lo stesso, ma ho pure avuto l’occasione di conoscere persone che altrimenti avrei impiegato anni a conoscere e non se avrei potuto condividerci una partita rilassata.
Con una buona community alle spalle penso non sarebbe difficile organizzare gruppi di gioco tra persone sparse nei quattro angoli della penisola…
 

lordkreoss

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Per quanto riguarda le richieste di full coop, capisco le esigenze personali ed il fatto che ad oggi giorno un gioco senza questa modalità sembra un gioco fatto da incompetenti, ma chi sente questa necessità dovrebbe farsi questa domanda: giocherei ad un gioco di ruolo in solitario?
Perché la questione è tutta qui… Non è un problema di meccaniche di gioco, ma verrebbe completamente meno l’esperienza di due fazioni che si scontrano per decidere le sorti di un continente!

Penso piuttosto che possa essere un’occasione per rivalutare l’idea di giocare online: io non sono un fanatico né della tecnologia né di tutto l’aspetto social, ma ho visto che, a differenza di un gioco di ruolo classico, giocando online non solo mi sono divertito lo stesso, ma ho pure avuto l’occasione di conoscere persone che altrimenti avrei impiegato anni a conoscere e non se avrei potuto condividerci una partita rilassata.
Con una buona community alle spalle penso non sarebbe difficile organizzare gruppi di gioco tra persone sparse nei quattro angoli della penisola…
Hai centrato in parte il problema cooperativo o master, se devo giocare con il master opto per un vero gioco di ruolo ed in giro ce ne sono tantissimi, mentre un gioco da tavolo in cooperativo lo giocherei più volentieri con mio figlio in primis.

È solo una questione di gusti personali, ormai sappiamo tutti che questo gioco nasce e muore con il master, perciò auguro un successo ai 3 Goblin ed il loro progetto.
 

Fool_Jester

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FoolJester
Dopo mesi di assenza faccio outing: io ho avuto l’onore ed il piacere di giocare a RA con i Rinnegati (anche se online)!!

Proverò ad essere sintetico (perché un’esperienza di gioco è sempre soggettiva a quasi mai incasellabile...):

- Mi è piaciuto parecchio, nonostante fossimo collegati via web! Complice la piacevolissima compagnia dei Rinnegati, l’esperienza è stata più che positiva. Sono un nostalgico di HQ, e mi DIVERTO a giocare ancora con i miei figli (e quando dico “diverto“ non significa che gongolo nel vedere i miei figli divertirsi, ma che proprio mi esalto quando sconfiggiamo un mostro o vado in fibrillazione per una fuga disperata verso le scale). Ho provato Descent nelle sue incarnazioni, ma - tolte le novità - l’esperienza di gioco mi risulta sempre troppo complicata (regole e regoline, fidlinness) o troppo incentrata sul tattico/skirmish.
Ho menato, le ho prese, ho rischiato di rimanere isolato al di là di un fossato per ingordigia (sensazione meravigliosa...).
Insomma, un gioco fatto di SCELTE, in minima parte “tattiche” (cioè sulla posizione nella mappa durante il combat).

- Ricorda HQ? Si, ma penso che il pregio di RA sia quello di spingere al massimo tutto il contorno: mappa del mondo a esagoni dove puoi trovare sidequest, oggetti, incontri (non casuali tirati su tabella, ma sensati, in base alla storia)!
Abbiamo scelto di attraversare il fiume nel guado più vicino e siamo caduti in un imboscata goblin dove ci stavamo lasciando tutti le penne (anche qui per una leggerezza fatta durante l’esplorazione…)!
L’ambientazione e la storia si sentono tutte e la pressione sulle scelte dei giocatori è sempre altissima.

- Ricorda quindi anche un gdr? A me tantissimo, anzi penso che sia la cosa più vicina all’anello di congiunzione tra gioco da tavolo e gioco di ruolo che ho sempre cercato! Un Sandbox con una storia sensata alle spalle in cui il gioco sulle tiles quadrettate è davvero solo una parte.

- Il tutto in TEMPI umanissimi. Tra chiacchere di conoscenza, spiegazione generale del sistema e due scontri su mappa quadrettata più la scelta del movimento su mappe esagonale, mi pare siano andate via sulle tre orette.questo significa che, in base al tipo di scontro, le “missioni” classiche saranno durate 45 minuti l’una.

- avrei voglia di rigiocarlo? Sì e al più presto! Questo perché mi piace l’idea di una grande storia in sottofondo, ma anche perché le opzioni per i personaggi sono state ampliate rispetto a HQ senza però complicare le regole. Questo è sicuramente un grandissimo punto a favore per i Rinnegati: non c’è bisogno di inventarsi per forza cose nuove, basta fare bene le cose classiche (ad esempio le abilità diverse per personaggio che ne ampliano tantissimo la variabilità tattica senza andare ad incidere Sulla complessità di gioco, dato che di fatto non aggiungono nessuna regola nuova).
Nota di merito per la ruota che, in base agli eventi, scatena sfighe contro i giocatori. Anche qui, semplicissima ma molto efficace!

Quando ti siedi al tavolo con degli emeriti sconosciuti e ti fai delle grasse risate ricordando a fine partite le scene più epiche e quelle più goffe, sapendo che TU HAI SCELTO (al netto della variabilità dei dadi) direi che l’obiettivo del gioco da tavolo è raggiunto!

Grazie Rinnegati (ancora più vero ora il vostro nome)!

Tenete duro!!!
Cosa, come? Dove ci si iscrive per fare i playtest? 🤔 Ottima preview cmq! Bravi ragazzi!
Per quanto riguarda le richieste di full coop, capisco le esigenze personali ed il fatto che ad oggi giorno un gioco senza questa modalità sembra un gioco fatto da incompetenti, ma chi sente questa necessità dovrebbe farsi questa domanda: giocherei ad un gioco di ruolo in solitario?
Perché la questione è tutta qui… Non è un problema di meccaniche di gioco, ma verrebbe completamente meno l’esperienza di due fazioni che si scontrano per decidere le sorti di un continente!

Penso piuttosto che possa essere un’occasione per rivalutare l’idea di giocare online: io non sono un fanatico né della tecnologia né di tutto l’aspetto social, ma ho visto che, a differenza di un gioco di ruolo classico, giocando online non solo mi sono divertito lo stesso, ma ho pure avuto l’occasione di conoscere persone che altrimenti avrei impiegato anni a conoscere e non se avrei potuto condividerci una partita rilassata.
Con una buona community alle spalle penso non sarebbe difficile organizzare gruppi di gioco tra persone sparse nei quattro angoli della penisola…
Io sono 50% giocatore di ruolo e 50% giocatore da tavolo. Non ho problemi a fare il master/overlord in nessuna situazione quindi non disdegno quei giochi che non hanno la modalità full coop.
Io, anzi, penso che ad oggi nessuna app, sistema di carte, randomizzazione o creazione procedurale (chiamatela come volete) possa sostituire la creatività umana. Questo è un dato di fatto. Aspetto con ansia lo sviluppo delle IA che tra qualche anno potrebbero stupirci, basta vedere le recenti IA che riescono a ricreare immagini bellissime partendo da una stringa di testo (provate a googlare Midjourney o Dall-e se non le conoscete).
Hai centrato in parte il problema cooperativo o master, se devo giocare con il master opto per un vero gioco di ruolo ed in giro ce ne sono tantissimi, mentre un gioco da tavolo in cooperativo lo giocherei più volentieri con mio figlio in primis.

È solo una questione di gusti personali, ormai sappiamo tutti che questo gioco nasce e muore con il master, perciò auguro un successo ai 3 Goblin ed il loro progetto.
È una questione di gusti personali nel senso che se a te e a nessuno dei tuoi amici piace stare dietro il "master screen" c'è poco da fare, quel gioco non è adatto al tuo gruppo.
Non ci si può nascondere dietro un dito però: il master umano, ad oggi, è ancora la "migliore app" esistente. 😬
 

Gatsu976

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Gatsu976
Beh fare il master è una vocazione.

Io l'ho fatto per diverso tempo(quando avevo tempo, niente figlioli) e mi sono pure divertito...
Ma preferisco sempre fare il giocatore.

L'unico master moderno che mi piace fare è quello di assalto imperiale.
Nel senso che fare il master li o il giocatore rende la stessa soddisfazione. Se nn di più...



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furiafranza

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furiafranza
È una questione di gusti personali nel senso che se a te e a nessuno dei tuoi amici piace stare dietro il "master screen" c'è poco da fare, quel gioco non è adatto al tuo gruppo.
Non ci si può nascondere dietro un dito però: il master umano, ad oggi, è ancora la "migliore app" esistente.

Il mio intervento voleva essere proprio un invito a fare discernimento prima di chiedere la modalità full coop o di commentare che senza è un gioco fuori mercato.
Giocare a RA senza master stregone è come giocare ad un gdr senza master; significherebbe castrarsi l’esperienza, con buona pace dei fan del full coop (che a me piace, se non stravolge un gioco).
Magari nascono altre idee dai giocatori (gruppi online?) piuttosto che dagli autori (che già ci hanno messo molto del loro).
 

lordkreoss

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Magari nascono altre idee dai giocatori (gruppi online?) piuttosto che dagli autori (che già ci hanno messo molto del loro).
Scusa, ma perché dovrei comprare un gioco senza la modalità che preferisco e poi cercare o creare varianti per giocare in cooperativo?

Questo gioco sarà principalmente per chi ha un gruppo fisso di giocatori e vuole il master, capisco che senza perde molto ma infatti noi tutti dopo le prime richieste del cooperativo non lo abbiamo più fatto.
 

furiafranza

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Scusa, ma perché dovrei comprare un gioco senza la modalità che preferisco e poi cercare o creare varianti per giocare in cooperativo?

Questo gioco sarà principalmente per chi ha un gruppo fisso di giocatori e vuole il master, capisco che senza perde molto ma infatti noi tutti dopo le prime richieste del cooperativo non lo abbiamo più fatto.

Ovviamente non “devi” comprarlo per poi patcharlo...
Ma neanche continuare a ribadire che la modalità in solo è indispensabile (non mi riferisco a te in particolare, ma era il senso del mio suggerimento), cosa che è stata chiesta più volte dall’inizio, ricevendo sempre la medesima cortese risposta dagli autori.
 

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- Il tutto in TEMPI umanissimi. Tra chiacchere di conoscenza, spiegazione generale del sistema e due scontri su mappa quadrettata più la scelta del movimento su mappe esagonale, mi pare siano andate via sulle tre orette.questo significa che, in base al tipo di scontro, le “missioni” classiche saranno durate 45 minuti l’una.

- avrei voglia di rigiocarlo? Sì e al più presto! Questo perché mi piace l’idea di una grande storia in sottofondo, ma anche perché le opzioni per i personaggi sono state ampliate rispetto a HQ senza però complicare le regole. Questo è sicuramente un grandissimo punto a favore per i Rinnegati: non c’è bisogno di inventarsi per forza cose nuove, basta fare bene le cose classiche (ad esempio le abilità diverse per personaggio che ne ampliano tantissimo la variabilità tattica senza andare ad incidere Sulla complessità di gioco, dato che di fatto non aggiungono nessuna regola nuova).
Nota di merito per la ruota che, in base agli eventi, scatena sfighe contro i giocatori. Anche qui, semplicissima ma molto efficace!

Quando ti siedi al tavolo con degli emeriti sconosciuti e ti fai delle grasse risate ricordando a fine partite le scene più epiche e quelle più goffe, sapendo che TU HAI SCELTO (al netto della variabilità dei dadi) direi che l’obiettivo del gioco da tavolo è raggiunto!

Grazie Rinnegati (ancora più vero ora il vostro nome)!

Tenete duro!!!
RA! RA!! RA!!! :alesisi::alesisi::alesisi:
 

thyll

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Queste discussioni non mi interessano. SOLO UNA COSA VOGLIO SAPERE. La data di uscita e dove devo fare il bonifico

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Finalmente un po’ di sano pragmatismo.


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