Renegades Adventures

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.852
Località
Ravnica
Goblons
5.327
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
aggiungo che sarebbe meglio una palette di colori più accesi per la copertina.
Così a vederla mi dà la sensazione di colori slavati e non attira l'attenzione.
Concordo appieno
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Siamo tornati semplicemente alla nostra visione del gioco con i token al posto delle minia.
Che non per forza deve essere un difetto. Anzi ben venga plastica in meno. In fin dei conti gioconi come Mage Knight sono pieni di token per rappresentare i mostri e questo non inficia l'esperienza di gioco.
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.398
Località
Roma
Goblons
4.442
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ma insomma quando esce sto gioco? :asd::asd::asd:

Dai che stiamo tutti coi soldi in mano.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.680
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.391
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Che non per forza deve essere un difetto. Anzi ben venga plastica in meno. In fin dei conti gioconi come Mage Knight sono pieni di token per rappresentare i mostri e questo non inficia l'esperienza di gioco.
no, davvero... io con i tokens proprio non ci riesco. Ammazzano ogni scimmia possibile. Standees si. Tutta la vita... ma i token nei dudes on the map proprio no 🙅🏽‍♂️🙅🏽‍♂️🙅🏽‍♂️... andate retro!!!!
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.283
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.579
Board Game Arena
Gatsu976
no, davvero... io con i tokens proprio non ci riesco. Ammazzano ogni scimmia possibile. Standees si. Tutta la vita... ma i token nei dudes on the map proprio no ... andate retro!!!!
Quante miniature vuoi?!? Te le vendo al kilo ..
Ho il primo descent...con 3 espansioni ..
Te le lancio pure modello bersaglio al luna park...
Il drago fa male...

La plastica son dettagli...
Qui c'è il gameplay!!! Suuuuu
Nn sta a spezzare il capello in 4!!!


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
no, davvero... io con i tokens proprio non ci riesco. Ammazzano ogni scimmia possibile. Standees si. Tutta la vita... ma i token nei dudes on the map proprio no 🙅🏽‍♂️🙅🏽‍♂️🙅🏽‍♂️... andate retro!!!!
Tieni presente che Chip Theory Games propone ad esempio solo giochi con chip, che alla fin fine sono token deluxe. È vero che le minia permettono una maggiore immedesimazione ma a volte i prezzi gonfiati dei giochi da tavolo dipendono proprio dai kg di plastica. Ovvio che se proponessero degli standee sarebbe preferibile, ma anche con i soli token credo che la mera giocabilità non ne risenta. Poi ovviamente è solo la mia opinione
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.680
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.391
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Quante miniature vuoi?!? Te le vendo al kilo ..
Ho il primo descent...con 3 espansioni ..
Te le lancio pure modello bersaglio al luna park...
Il drago fa male...

La plastica son dettagli...
Qui c'è il gameplay!!! Suuuuu
Nn sta a spezzare il capello in 4!!!


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
mah...perché parli di miniature scusa?! Io sto parlando di stendees.


Tieni presente che Chip Theory Games propone ad esempio solo giochi con chip, che alla fin fine sono token deluxe.
lo so... sono pure belli, ma proprio non ce la faccio con i token a rappresentare dudes. Problema mio 🤷🏽‍♂️
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
10.036
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.531
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
mah...perché parli di miniature scusa?! Io sto parlando di stendees.



lo so... sono pure belli, ma proprio non ce la faccio con i token a rappresentare dudes. Problema mio 🤷🏽‍♂️
La loro idea fin dall'inizio era stata di non fornire le miniature perchè, essendo l'ambientazione molto tradizionale, chiunque ha a casa pacchi di miniature da poter utilizzare in questo gioco, senza fornire l'ennesimo mago, guerriero, nano ed elfo uguali a tanti altri.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.680
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.391
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
La loro idea fin dall'inizio era stata di non fornire le miniature perchè, essendo l'ambientazione molto tradizionale, chiunque ha a casa pacchi di miniature da poter utilizzare in questo gioco, senza fornire l'ennesimo mago, guerriero, nano ed elfo uguali a tanti altri.
ma va benissimo, per carità!!!.. e che, ancora, non mi spiego perché continuate a parlare di miniature in risposta al mio commento 😂...

Ad ogni modo, io per esempio non ho alcun titolo fantasy in stile D&D, quindi per me questo discorso non vale...

...io sto parlando di standeeeees! :alesisi:
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.283
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.579
Board Game Arena
Gatsu976
ma va benissimo, per carità!!!.. e che, ancora, non mi spiego perché continuate a parlare di miniature in risposta al mio commento ...

Ad ogni modo, io per esempio non ho alcun titolo fantasy in stile D&D, quindi per me questo discorso non vale...

...io sto parlando di standeeeees! :alesisi:
Si ma se ti lancio gli standees nn ti fo male...il drago di cartone..svolacchia...

Era una battutaaaaaaaaa!!!

Se nn hai miniature, è l'ora di cercarle, da qualcuno usate...se ne trovano a pancali (ma di che...)

Dai ..lo fanno per contenere i costi ..pensa te che tentennano se mettere il chierico e il bardo...

Meglio due pg in più che gli standees a parer mio...

Si vole il gameplay!!!


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.176
Goblons
1.008
ma va benissimo, per carità!!!.. e che, ancora, non mi spiego perché continuate a parlare di miniature in risposta al mio commento ...

Ad ogni modo, io per esempio non ho alcun titolo fantasy in stile D&D, quindi per me questo discorso non vale...

...io sto parlando di standeeeees! :alesisi:
immagino che il motivo sia lo stesso... nascendo con la filosofia 'usate le vostre minia' ha più senso a livello di costi realizzare token piuttosto degli standee.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.978
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.856
Utente Bgg
Pask
Visto che siamo a fare una chiacchierata al bar, perché i Rinnegati hanno la loro idea di come sarà il gioco ed i vari componenti, dico la mia:
- se vogliono risparmiare anche eroi token o al più standees
- nemici meglio token, il perché è semplice, puoi farli con bordi di vari colori per rappresentare normali, elite e campioni del solito tipo

My 2 cent 😜
 

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.113
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
Realizzare Stendees o Miniature costa un botto. Non potete capire cosa ci costerebbe realizzare anche solo più di 40 disegni per gli Stendees (anche facendoli solo ad una faccia) lasciamo stare le minia dove in teoria lo scultore avrebbe comunque bisogno dei bozzetti.

I token già comprendo diversi tipi di Orchi, Goblin, non morti, giganti, ecc quindi non c'è bisogno di farli colorati diversamente ci sono già della stessa razza mostri diciamo élite.

Le minia dei Rinnegati sono la prima e unica spesa fatta, insieme al disegno della copertina. Infatti i personaggi sulla copertina sono ripresi dalle minia, ecco perché le lasciamo nel gioco.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.283
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.579
Board Game Arena
Gatsu976
Mi sono perso vedendo le scatole.
Ma ci sarà quindi l italiano?
Sarà solo in italiano!!!
Spero...
Forse...
E ci mancherebbe!!!
@Cleps ?!?


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.113
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.315
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.335
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Si confermo... Per il momento solo italiano

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Grazie mille! Ricordavo la polemica editore/inglese poi ho perso di vista il topic.
Acquisto obbligato insomma ;)
 

Rastan

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2020
Messaggi
146
Goblons
67
Io sono fra quelli che praticamente non ha miniature e non disdegnerebbe almeno avere gli eroi visto che sono già pronti..oppure pensare di usare tutti token (costo ridotto all'osso)e di mettere a disposizione per chi vuole il pack eroi a parte, o giocarveli più avanti quando la fan base avrà provato e fatto provare il vostro gioco a più persone possibili.
Potreste mandare in stampa in italiano e a richiesta passare i PDF se ci sono dei canali stranieri interessati a provarlo
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
756
Goblons
768
il gioco è rimasto identico a quello che doveva uscire con la casa editrice, solo che loro avevano intenzione di rifare tutta la parte grafica da zero, le miniature di tutti i mostri, dashboard a cubetti per la gestione del personaggio. Siamo tornati semplicemente alla nostra visione del gioco con i token al posto delle minia. per il resto c'è tutto

Mi ero perso questa discussione e sono felice che stiate lavorando per l'uscita di questo gioco, tanto attesa dalla comunità italiana fantasy dei dungeon crawler.

Se posso dare un bit in più a questa chiacchierata, qualora voleste lanciarlo in qualche piattaforma di raccolta fondi, potete considerare l'idea del pledge base con i token (e standee) e un plegde avanzato con le miniature in plastica. Come esempio potete dare uno sguardo a Temple of Horrors.

Qualora ci fosse la possibilità di acquistare una delle copie limitate alla community della Tana, mi metto in coda :)
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
583
Goblons
198
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Italiano

Token

Buttate su una campagna crowfunding anche approssimativa che tanto ci pensiamo a noi a renderla epica fuori dall'immaginario

Però che si faccia!!!
 
Alto Basso