Renegades Adventures

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Capisco tutto ed apprezzo il lavoro che state facendo, ma 140 euro più S.S. non corrisponde, a mio modesto avviso, al valore reale di materiali+idee.
A 100 euro probabilmente sarei stato dentro. A 140, che diventeranno come minimo 160, proprio no.
In bocca al lupo cmq ragazzi!
 
Ultima modifica:

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.113
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
Capisco tutto ed apprezzo il lavoro che state facendo, ma 140 euro più S.S. non corrisponde, a mio modesto avviso, al valore reale di materiali+idee.
A 100 euro probabilmente sarei stato dentro. A 140, che diventeranno come minimo 160, proprio no.
In bocca al lupo cmq ragazzi!
Corrisponde ad una produzione di 30/40 copie.... Se potevamo stare su una produzione di 1000 stanne certo che il prezzo era nettamente inferiore. Vediamo alla fine su che prezzo riusciamo a stare cercando di limare il possibile. Se si può calare i primi ad esserne felici saremo noi stanne certo

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Rastan

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2020
Messaggi
146
Goblons
67
Mentre ci trovavamo in una locanda di Mhorburgh ci è giunta voce che nei pressi di Albariva è sorta improvvisamente una Fortezza, nera come la pece. Il terreno intorno alla sua base sta lentamente desertificando, un male si sta diffondendo e deve essere subito debellato perché chiaro segno della forza di Meistari.


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Meistari..altro personaggio unico?Congrega di maghi oscuri??🤩
Effettivamente..anche noi non vediamo l'ora di giocarci🤣
Proposta accettata e grazie come sempre alla nostra super community

Tanto dovevamo riaprire tutte le carte per ottimizzare alle aree di taglio richieste dal produttore (lavoraccio bestiale)

Che ne dite?


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Ma quindi le carte verranno stampate entro il riquadro rosso?Il tratteggiato serve a chi stamperà per regolarsi?
 

Rastan

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2020
Messaggi
146
Goblons
67
ma non ci sono token di png.... ci sono token che rappresentano elementi da mettere sopra le tiles, token dei mostri (chi vuole può usare le proprie miniature), token per armi a distanza o armi da lancio, token fato... ma non tutto questo che stai descrivendo tu o almeno attualmente non ci serve. Quella di numerare sul retro i mostri ci può anche stare tanto il retro fondamentalmente non è utilizzato ma non ci serve.
Magari se non è una perdita di tempo(o graficamente schifoso) potreste numerarli comunque..non si sa mai che con una futura espansione possano fioccare meccaniche particolari che sfruttino proprio i numerini nei mostri..o degli oggetti
 

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.113
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
Meistari..altro personaggio unico?Congrega di maghi oscuri??
Effettivamente..anche noi non vediamo l'ora di giocarci

Meistari è praticamente colui che guida le Forze del Caos, diciamo che è colui che viene rappresentato dallo Stregone.

Ma quindi le carte verranno stampate entro il riquadro rosso?Il tratteggiato serve a chi stamperà per regolarsi?
I riquadri servono solo a noi come riferimento per la grafica, tutto quello che sta all'interno dall'area tratteggiata viene stampato al 100% poi i file che daremo all'azienda che si occuperà della stampa non avranno nulla, saranno belle pulite.

Per i mostri numerati dietro si potrebbe anche fare non credo sia un sbattimento improponibile.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Rastan

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2020
Messaggi
146
Goblons
67
Ok quindi parte del simbolo in basso nella carta verrà perso(forse) nella stampa?
 
Ultima modifica:

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
395
Località
Argenta (Fe)
Goblons
400
Capisco tutto ed apprezzo il lavoro che state facendo, ma 140 euro più S.S. non corrisponde, a mio modesto avviso, al valore reale di materiali+idee.
A 100 euro probabilmente sarei stato dentro. A 140, che diventeranno come minimo 160, proprio no.
In bocca al lupo cmq ragazzi!
È un progetto bellissimo, italiano e in fase di sviluppo, di cui hai l’opportunità di averne una copia in tiratura limitatissima.
Per me ci starebbero anche i 200 al netto dell’utile e delle spese trasporto.
Magari sono strano io ma non starei a fare storie su questo tipo di progetto, se supporti sei dentro perché ci credi, se si guardano i 20/30€ in più o in meno non si crede nel progetto. Ovviamente opinione personale e immagino che anche loro cerchino di fare spendere il meno possibile non essendo un gioco ancora commerciale
 

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.113
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.217
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.076
Utente Bgg
n_and
Ok quindi parte del simbolo in basso nella carta verrà perso(forse) nella stampa?
L'area rossa è l'area di taglio, idealmente il taglio della carta viene effettuato esattamente in quel punto. Ma la macchina che taglia può non essere così precisa e tagliare con uno scostamento di qualche mm in una delle quattro direzioni. L'area tratteggiata è l'area sicura, chi stampa garantisce che il taglio non supererà quest'area, e quindi tutto quello che viene messo nell'area sicura si è certi che rimarrà nella carta una volta tagliata. Entrambe le aree servono per dare un riferimento a chi crea le carte, ma non devono essere presenti nelle immagini che verranno inviate allo stampatore.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
È un progetto bellissimo, italiano e in fase di sviluppo, di cui hai l’opportunità di averne una copia in tiratura limitatissima.
Per me ci starebbero anche i 200 al netto dell’utile e delle spese trasporto.
Magari sono strano io ma non starei a fare storie su questo tipo di progetto, se supporti sei dentro perché ci credi, se si guardano i 20/30€ in più o in meno non si crede nel progetto. Ovviamente opinione personale e immagino che anche loro cerchino di fare spendere il meno possibile non essendo un gioco ancora commerciale
Ovvio che ognuno ha i suoi parametri, magari qualcuno ne spenderebbe anche 300. O 400.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.282
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.578
Board Game Arena
Gatsu976
Ed è pure ovvio che nn potete fare paragoni con altri prezzi kickstarter.
Qui si tratta di fare copie (senza guadagno) pagandone l'effettivo costo a chi le produce.
In base a quante copie ne vogliamo

E ovviamente più copie facciamo meno costa...

Il loro calcolo è per pochissime copie se paragonato a un qualsiasi progetto che di media ne ha almeno mille...

Quello che potrebbero farsi dire è quando abbassa il prezzo in base alle copie...

Così potremmo fare un sondaggio tipo donando 3/5€ per fare produrre un paio di copie per vedere come escano fuori ( o di più se siamo tanti...oppure ancora di più se decolla a foho il progetto e quindi farlo partire definitivamente)


Una roba in corsa...nn so come spiegarmi:

Donate 3/5€ che poi saranno scalate per la copia futura...

E in corso d'opera se il progetto decolla...a quel punto si trasforma in progetto vero e dai il resto dei soldi.
Se nn decolla i soldi donati faranno le copie demo per promuovere il gioco in rete...ai vari youtuber...

Che ne dite...
Idea un po' così che può essere migliorata eh

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Rastan

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2020
Messaggi
146
Goblons
67
Ed è pure ovvio che nn potete fare paragoni con altri prezzi kickstarter.
Qui si tratta di fare copie (senza guadagno) pagandone l'effettivo costo a chi le produce.
In base a quante copie ne vogliamo

E ovviamente più copie facciamo meno costa...

Il loro calcolo è per pochissime copie se paragonato a un qualsiasi progetto che di media ne ha almeno mille...

Quello che potrebbero farsi dire è quando abbassa il prezzo in base alle copie...

Così potremmo fare un sondaggio tipo donando 3/5€ per fare produrre un paio di copie per vedere come escano fuori ( o di più se siamo tanti...oppure ancora di più se decolla a foho il progetto e quindi farlo partire definitivamente)


Una roba in corsa...nn so come spiegarmi:

Donate 3/5€ che poi saranno scalate per la copia futura...

E in corso d'opera se il progetto decolla...a quel punto si trasforma in progetto vero e dai il resto dei soldi.
Se nn decolla i soldi donati faranno le copie demo per promuovere il gioco in rete...ai vari youtuber...

Che ne dite...
Idea un po' così che può essere migliorata eh

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
A meno di voler aspettare la risposta di editori vari interpellati dopo il distacco di Gamestart(😑) questa è probabilmente la via, un 3 copie da fare girare ai vari canali, tana etc..donazione libera tipo patreon(personalmente lo farei anche senza ritorno perché in qualche maniera mi son affezionato a questi 3 puzzoni goblin ed al progetto)con un minimo di 3/5 euro scalabili per un eventuale produzione di massa futura👍👍👍
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.282
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.578
Board Game Arena
Gatsu976
A meno di voler aspettare la risposta di editori vari interpellati dopo il distacco di Gamestart() questa è probabilmente la via, un 3 copie da fare girare ai vari canali, tana etc..donazione libera tipo patreon(personalmente lo farei anche senza ritorno perché in qualche maniera mi son affezionato a questi 3 puzzoni goblin ed al progetto)con un minimo di 3/5 euro scalabili per un eventuale produzione di massa futura
Quando si comincia?!?

Donare tre euro..penso nn costi nulla a nessuno.

Basta un giorno nn comprare un pacchetto di sigarette. Nn bere due caffè...e sei a posto.

Io nn faccio nessuna delle due cose...ma li dono uguale...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.477
Località
Milano
Goblons
1.254
Quindi 3€ di donazione, per 50 copie, tireranno su ben 150€. Su cui dovranno pagare pure le tasse. Non rischieranno di perdere la loro umiltà con tutta questa riccanza? 😅
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.548
Goblons
2.581
Quindi 3€ di donazione, per 50 copie, tireranno su ben 150€. Su cui dovranno pagare pure le tasse. Non rischieranno di perdere la loro umiltà con tutta questa riccanza? 😅

Infatti secondo me chi fa queste proposte probabilmente non rende conto di quanto (ahimè!) siano ridotte le dimensioni della community di sostenitori...e lo dico a malincuore facendone parte...anche se fossimo disposti ad andare con cifre simili a quelle di Kickstarter con ben altri contenuti "per amore del progetto" probabilmente non sarebbe sostenibile (anche perché quelli disponibili sarebbero ancora meno dei sostenitori "di base").
Naturalmente spero di essere smentito, magari sono io troppo pessimista
 

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
395
Località
Argenta (Fe)
Goblons
400
Io più che i 3 euro di cui si fanno nulla, farei donazione diretta di 200€ a copia compreso di tutto!
ti paghi la tua copia esclusiva e quelle 2/3 copie demo per la stampa.
Che ne dite?
Sarebbe bello anche un micro contenuto esclusivo per ringraziare delle donazioni di start up del progetto 😁😁
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.282
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.578
Board Game Arena
Gatsu976
Quindi 3€ di donazione, per 50 copie, tireranno su ben 150€. Su cui dovranno pagare pure le tasse. Non rischieranno di perdere la loro umiltà con tutta questa riccanza?
Beh nn ho idea di quanti possiamo essere...

Potrebbero intanto fare un articolo sulla tana in cui spiegano a grandi linee il gioco, il progetto e l'idea in sé...
Mica tutti in tana scrivono sul forum...forse sono di più quelli che leggono gli articoli...

Poi è ovvio che se siamo davvero solo 30/40 con 3 euro nn ci fanno nulla...
Già con 100...tra 3/5 euro...due copie forse tre ce ne vengono...

Le spese di spedizione se le pagano loro...




E poi era un'idea.. propositiva...per capire se il progetto possa avviarsi...

Tipo che se nemmeno si raggiunge la cifra per produrre 3/4 copie...rendono i soldi e via...
Se invece ingrana...anche farle subito avevo detto...

Magari tutti quelli che hanno comprato Hero quest hanno bisogno di un regolamento serio...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.477
Località
Milano
Goblons
1.254
Si, esiste già un sistema per fare queste cose. Si chiama Kickstarter senza pubblicizzare la campgna. E sappiamo già come va a finire nel 99% dei casi.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.910
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.596
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Provate intanto ad aprire qui un sondaggio, per iniziare ad avere un'idea sui possibili acquirenti: 🧮

Opzioni tipo:
- Bello! Lo voglio a qualunque cifra.
- Interessante! Ma più di 150€ non vi dò.
- Seguo, se rimane sui 100€ ci sto.

Di base, considerando esclusi i costi di spedizione, perché troppo variabili (quindi aggiungere ipoteticamente tra i 30€ ed i 60€ alle cifra sopra indicate).

PS: da quelli della prima opzione, poi non ne andranno considerati la metà, perché sicuramente ritratteranno la decisione una volta saputo il costo reale. 😅
 
Ultima modifica:

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.699
Località
Roma
Goblons
214
Raga tutto quello che vogliamo, io do anche la mia adesione, ma @Cleps come ci muoveremo nei prossimi mesi?
- farai una stima dei partecipanti per poi valutare i costi di una copia?
- in seguito stai valutando anche un campione di fabbrica prima di procedere agli ordini definitivi?

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso