Impressioni Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Terra di Mezzo

NorrinRadd

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2013
Messaggi
89
Goblons
21
Ponci ponci bon bon bon
Beh ognuno sceglie il divertimento che preferisce (i giochi sono questo) e io di rifare 20 volte una quest non ho sinceramente tempo nè voglia..
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
I salvataggi non sono altro che file di testo, aprendone uno con un blocco note si vede tutto chiaramente:

Codice:
{
    "Timestamp": 637071599620945759,
    "SaveIndex": 0,
    "CampaignId": 2,
    "CurrentAdventureId": 19,
    "IsMidGameSave": 0,
    "PartyName": "Test",
    "CurrentObjective": "[-1|-1|OLD_FOREST_OBJECTIVE_3|0]\n",
    "RestTextOverride": "",
    "CampaignDifficulty": 0,
    "IsHardcore": false,
    "LastStandsFailed": 0,
    "HeroInfo": [
        {
            "Id": 1,
            "TitleId": -1,
            "Status": 0,
            "LastStandDifficulty": 1,
            "RoleId": 4,
            "Corruption": 0,
            "HeroItemIds": [
                43,
                21,
                30
            ],
            "UnlockedTitleIds": [],
            "EquippedSkillIds": [
                107,
                108,
                108,
                109,
                95,
                30
            ],
            "AvailableXP": [
                {
                    "RoleId": 4,
                    "XP": 5
                }
            ]
        },

Quindi si possono trasferire da un dispositivo ad un altro, il problema è che a naso non penso sia semplice andare a copiare un file da un iPad.

Grazie molte dell'indizio, sembrerebbero scritti in JSON ed effettivamente come dici non dovrebbero esserci problema nella compatibilità da piattaforma a piattaforma, piuttosto la parte seccante è andare a ravanare nell'iPad che io odio profondamente...
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.753
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
995
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Beh ognuno sceglie il divertimento che preferisce (i giochi sono questo) e io di rifare 20 volte una quest non ho sinceramente tempo nè voglia..
Ma certo. Anche io meditai la difficoltà. Dà fastidio non sapere tutto ciò che avrebbe potuto accadere. Ogni scelta ha i suoi pro e i suoi contro. E sono molto contento che tu l'abbia fatto. La tua descrizione mi ha levato ogni dubbio di aver fatto la scelta giusta. Sembra davvero TROPPO facile, in quel modo.
 

NorrinRadd

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2013
Messaggi
89
Goblons
21
Ma certo. Anche io meditai la difficoltà. Dà fastidio non sapere tutto ciò che avrebbe potuto accadere. Ogni scelta ha i suoi pro e i suoi contro. E sono molto contento che tu l'abbia fatto. La tua descrizione mi ha levato ogni dubbio di aver fatto la scelta giusta. Sembra davvero TROPPO facile, in quel modo.
Okay, grazie del chiarimento :)
 

charlesjudges

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
546
Località
Provincia di Bergamo
Goblons
1.058
I love LCG
Viaggi nella Terra di Mezzo
Jurassic Park
Ankh
300 - Terra e Acqua
Alta Tensione
Twilight Struggle
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Hannibal
The King is Dead
Gloomhaven
Decrypto
Cryptid
Mice & Mystics
Puerto Rico
Through the Ages
Barrage
Io gioco col Blu!
Tolkien
Ticket to Ride
Ritorno al Futuro
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Root
Utente Bgg
charlesjudges
Board Game Arena
charlesjudges
Finalmente hanno annunciato il nuovo pack miniature collegato all'espansione Venti di Guerra, Flagelli delle Desolazioni, e una nuova campagna, Promesse Velenose.
Ancora niente per la data di uscita, però.
 

NorrinRadd

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2013
Messaggi
89
Goblons
21

schickaneder

Novizio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2009
Messaggi
103
Località
Palermo
Goblons
66
GMT Games
Utente Bgg
Alessandro Raimondo
Board Game Arena
xkander70
Sembra che Flagelli delle Desolazioni sia annunciata come l'ultima espansione fisica (the game’s final physical expansion).
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.039
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
890
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Sembra che Flagelli delle Desolazioni sia annunciata come l'ultima espansione fisica (the game’s final physical expansion).
Mi sa proprio di si, con i venti di guerra se non erro dissero che era l’ultima espansione grande.
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.039
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
890
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Sembra che Flagelli delle Desolazioni sia annunciata come l'ultima espansione fisica (the game’s final physical expansion).
Mi sa proprio di si, con i venti di guerra se non erro dissero che era l’ultima espansione grande.
 

NorrinRadd

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2013
Messaggi
89
Goblons
21
Noooo peccato!!
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Ho ottime notizie (per quanto mi riguarda) sul trasferimento dei salvataggi dell'App da iPad a PC, è stato più semplice di quanto immaginassi, per cui condivido la procedura con voi nel caso qualcuno si trovasse nella mia stessa situazione.

Trasferire file tra iPad e il tuo PC Windows

1. Requisito fondamentale è avere installato iTunes sul PC, nel caso contrario installare l'ultima versione.

2. Collegare l'iPad al PC Windows.

3. In iTunes sul PC Windows, fare clic sul pulsante iPad nella parte superiore della finestra di iTunes.

4. Fare clic su "Condivisione file" (punto 1), seleziona l'app nell’elenco (punto 2) vi verranno mostrati i file/cartelle che verranno salvati, cliccare sul tasto "Salva" per salvare da qualche parte sul vostro PC (punto 3)

SalvataggioFile_iPad2_01.jpg

A questo punto scegliete una destinazione, nel mio caso ho salvato in "Documenti > iPad2" e verrà creata una cartella dal nome "SavedGames" al cui interno verranno salvate le cartelle e i file utili al caricamento dei salvataggi:

SalvataggioFile_iPad2_02.jpg

l'ultimo passaggio è quello di individuare dove è installato Steam nel vostro computer e copiare la cartella "SavedGames" nella cartella apposita "JiME_Data" che nel mio caso specifico si trova in:

C > Programmi (x86) > Steam > steamapps > common > Journeys in Middle-earth > JiME_Data

SalvataggioFile_iPad2_03.jpg


ora non vi resta che aprire Steam, caricare l'App e nei salvataggi troverete la vostra bella campagna da proseguire comodamente su PC portatile o fisso che sia! 😍😍😍

p.s. un ringraziamento speciale a @nand per avermi dato l'input che ha innescato la ricerca sulla procedura di trasferimento dati. 💪

SalvataggioFile_iPad2_04.jpg
 
Ultima modifica:

Zandalus

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2008
Messaggi
218
Località
Torino
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
128
Agricola
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Utente Bgg
Zandalus
Board Game Arena
Zandalus
Ho di recente fatto la mia prima partita e mi è piaciuto molto!
Non vedo l'ora di continuare la campagna :D

Per chi fosse interessato la partita che ho fatto è su YouTube:
 

NorrinRadd

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2013
Messaggi
89
Goblons
21
Ciao a tutti, avrei alcuni dubbi su alcuni effetti di gioco di alcune carte. Ve li espongo di seguito.
---
Carta abilità "Capitano 4": Parole di trionfo

Conoscenza
"Quando tu o un eroe vicino effettuate una prova di forza, puoi scartare questa abilità per aggiungere 1 successo e scoprire 1.
Assalto 2

Dubbio: la domanda è, i due effetti di gioco, rispettivamente il testo della carta ("Quando tu o un eroe etc.") e il modificatore in grassetto subito sotto, possono essere giocati insieme, o quando si gioca questa carta preparata, ne va scelto uno dei due (o il testo della carta o il modificatore)?
---
Altro piccolo dubbio, carta oggetto "Vesti di viaggio":

"Prima di subire danni a faccia in giù. puoi prevenire uno di quei danni"

Dubbio: i danni che si subiscono da un attacco, non sono considerati a faccia in giù (almeno inizialmente) oppure si?
---
Carta oggetto, consumabile "Razioni Extra":

"All'inizio della Fase di Riorganizzazione, puoi consumare questo oggetto per far scartare 1 danno a un eroe nella tua casella".

Dubbio: può considerarsi come "eroe" nella propria casella, lo stesso personaggio/eroe che attiva il consumabile e l'effetto di gioco o è possibile usare razioni extra solo per aiutare i propri compagni di avventure?
---
 
Ultima modifica:

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.091
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.946
Utente Bgg
n_and
Carta abilità "Capitano 4":
Conoscenza
"Quando tu o un eroe vicino effettuate una prova di forza, puoi scartare questa abilità per aggiungere 1 successo e scoprire 1.
Assalto 2

Dubbio: la domanda è, i due effetti di gioco, rispettivamente il testo della carta ("Quando tu o un eroe etc.") e il modificatore in grassetto subito sotto, possono essere giocati insieme, o quando si gioca questa carta preparata, ne va scelto uno dei due (o il testo della carte o il modificatore)?
Se non ci sono parole come "prima", "durante" o "dopo" che collegano due abilità, se ne esegue solo una di quelle elencate.
Altro piccolo dubbio, carta oggetto "Vesti di viaggio":

"Prima di subire danni a faccia in giù. puoi prevenire uno di quei danni"

Dubbio: i danni che si subiscono da un attacco, non sono considerati a faccia in giù (almeno inizialmente) oppure si?
I danni e le paure in combattimento li piazzi a faccia in su e ne leggi gli effetti (tra i quali ci può essere quello di girare la carta a faccia in giù), ma in certi casi ci sono effetti che ti dicono di ricevere danni o paure a faccia in giù.
Carta oggetto, consumabile "Razioni Extra":

"All'inizio della Fase di Riorganizzazione, puoi consumare questo oggetto per far scartare 1 danno a un eroe nella tua casella".

Dubbio: può considerarsi come "eroe" nella propria casella, lo stesso personaggio/eroe che attiva il consumabile e l'effetto di gioco o è possibile usare razioni extra solo per aiutari i propri compagni di avventure?
Sì, lo puoi usare su te stesso dato che il tuo eroe è "un eroe nella tua casella".
 

Pilota

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2013
Messaggi
298
Località
Milano
Goblons
206
1 - solo uno dei due effetti; o abilità scritta o assalto
2 - i danni presi sono SEMPRE a faccia in sì salvo ove specificatamente indicato dall'app
3 - anche tu stesso

nota: per il 2 non so se giocando alla difficoltà minima cambi qualcosa, noi abbiamo fatto tutto a difficoltà massima
 

NorrinRadd

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2013
Messaggi
89
Goblons
21
Ho capito, grazie nand e Pilota!!!
 

NorrinRadd

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2013
Messaggi
89
Goblons
21
Ho un dubbio sulla carta Titolo "Nemesi":

"Quando un nemico elite vicino si attiva, puoi rimuovere questa abilità dall'avventura per diventare infervorato. Se lo fai, quel nemico non può muoversi o attaccare durante la sua attivazione".

La domanda è, si considera "attivato" un nemico anche quando l'app lo fa attaccare un eroe in risposta all'attacco dell'eroe (cioè nel turno dell'eroe e non nella fase dell'ombra)?
 

Flamberten

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2022
Messaggi
14
Goblons
19
Ho un dubbio sulla carta Titolo "Nemesi":

"Quando un nemico elite vicino si attiva, puoi rimuovere questa abilità dall'avventura per diventare infervorato. Se lo fai, quel nemico non può muoversi o attaccare durante la sua attivazione".

La domanda è, si considera "attivato" un nemico anche quando l'app lo fa attaccare un eroe in risposta all'attacco dell'eroe (cioè nel turno dell'eroe e non nella fase dell'ombra)?
Ma io penso che si attiva solo nella fase dell ombra
 
Alto Basso