CHIUSO Harakiri: Blades of Honor

Shuto73

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Luglio 2021
Messaggi
380
Località
Roma
Goblons
384
Io credo che sia il mio primo KS che ho mollato.. troppo testo non tradotto e altre cose che non mi hanno convinto, troppo simile a tanto altro già in giro. Certo che la persona che stava qui a prometterci cose sparendo credo che mi abbia anche influenzato a non crederci. L'ho presa come una cosa poco seria, e quindi ho deciso di mollare.
 
  • Like
Reazioni: Gil

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
929
Località
Milano
Goblons
916
A malincuore passo pure io, lasciando il dollarino. Facendo due conti sono a spanne:
110+40 spedizione (stima ragionevole per i costi di ora e se non sono 40 sono 30)+30 di iva on top=180 per il solo base

Per carità, in linea con i prezzi dei ks simili degli ultimi mesi, ma a questi prezzi mi tiro indietro (o cerco, ha parlato quello che ha buttato due mesi fa 450 su Kingdom of forlon).

Per ora di "simile" ho il dollaro pure su arydia e credo che purtroppo rimarrà tale.
Non ho chiuso prima e ora col cambio ad 1 (vado ora a spanne e a memoria) sono 165 (core)+ 50 spedizione+40 iva on top=250 euro circa, minchia!

Arydia mi ispira pure tantissimo ma, stesso discorso, 250 euro per un core stiamo rasentando l'indecenza.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.279
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
330
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
E' dura ammetterlo, ma l'era d'oro dei KS sembra, a mio avviso, sulla via del tramonto.
Ormai rimane solo la scimmia a spingermi a pledgiare (solo i progetti che hanno un una IP a cui non so resistere), ma anche lei sembra davvero stanca di:
- vantaggi economici ormai quasi azzerati (tra inflazione, spese di spedizione folli e IVA)
- versioni in italiano ormai quasi estinte
- attese interminabili per questo o quest'altro cataclisma
- spazio a disposizione in casa ormai tendente allo zero assoluto.

Anche l'euforia delle campagne di qualche anno fa in cui ogni giorno accedevi per vedere cosa era stato sbloccato ha lasciato il posto a SG giornalieri e pianificazione spudorata per mungere "like no tomorrow" i backers, e il timore che i produttori non riusciranno a portare a termine i loro progetti fa affogare l'entusiasmo nella paura di rimanere fregati.

Scusate il momento saudagico/boomeroso :piange:
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.027
Località
Bologna
Goblons
881
A malincuore passo pure io, lasciando il dollarino. Facendo due conti sono a spanne:
110+40 spedizione (stima ragionevole per i costi di ora e se non sono 40 sono 30)+30 di iva on top=180 per il solo base

Per carità, in linea con i prezzi dei ks simili degli ultimi mesi, ma a questi prezzi mi tiro indietro (o cerco, ha parlato quello che ha buttato due mesi fa 450 su Kingdom of forlon).

Per ora di "simile" ho il dollaro pure su arydia e credo che purtroppo rimarrà tale.
Non ho chiuso prima e ora col cambio ad 1 (vado ora a spanne e a memoria) sono 165 (core)+ 50 spedizione+40 iva on top=250 euro circa, minchia!

Arydia mi ispira pure tantissimo ma, stesso discorso, 250 euro per un core stiamo rasentando l'indecenza.
Pensa che l'anno scorso feci il pledge da 190$ su arydia al day1, poi me ne dimentichi completamente (erano le vacanze di agosto). Mi ritrovai con -163€ scalati e visto che la mia intenzione iniziale era sondare il progetto prima di spenderli veramente chiesi il rimborso (me lo diedero al 100% dicendomi che tanto il Pm sarebbe rimasto aperto a tutti per parecchio tempo).
Ora mi mangio le mani: ho una visione completa di tutto e vorrei assolutamente arraffarlo, ma con 163€ non ci prendi nemmeno il pledge base e ci saranno circa altri 65€ di ss + VAT.
Insomma, prima con meno di 200€ ti portavi a casa il base spedito e ivato. Adesso siamo sui 230-235€, sto cambio €/$ taglia le gambe...
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
929
Località
Milano
Goblons
916
65 di SS + vat on top siamo a 260 abbondanti per il solo core.
Pure io mi sto mangiando le mani, però se è vero che qualche follia scappa lo stesso (per me KF e poco altro), non si può più fare come prima e pledgiare ogni 2-3 mesi core che ora Costano quasi 300 euro (mentre prima con 250 max 300 ci prendevi gli all in ed i core erano dai 100 ai 130 fino a 2 anni fa).
Rispetto al retail si è creata una voragine. È vero che i retail sono aumentati, ma passati 3 -6 mesi sono quasi tutti almeno il 20-30% scontati.
Prendo ad esempio l'ultimo descent, che ora oscilla dai 100 ai 120, è caruccio ma ancora accettabile (considerando che come materiali le miniature sono le migliori in assoluto viste in giro come qualità e definizione, spanne sopra alle ultime produzioni cmon).
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.067
Località
Aosta
Goblons
2.981
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Più che altro in retail posso comprare il core, e poi se il gioco funziona e mi piace prendo il resto, qui bisogna prendere tutto e subito alla cieca, e le cifre tra VAT, cambio e spedizione non sono più sostenibili secondo me. Per quanto gioco io, 300+ euro per un gioco è semplicemente troppo.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.833
Località
Cavarzere
Goblons
4.483
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
65 di SS + vat on top siamo a 260 abbondanti per il solo core.
Pure io mi sto mangiando le mani, però se è vero che qualche follia scappa lo stesso (per me KF e poco altro), non si può più fare come prima e pledgiare ogni 2-3 mesi core che ora Costano quasi 300 euro (mentre prima con 250 max 300 ci prendevi gli all in ed i core erano dai 100 ai 130 fino a 2 anni fa).
Rispetto al retail si è creata una voragine. È vero che i retail sono aumentati, ma passati 3 -6 mesi sono quasi tutti almeno il 20-30% scontati.
Prendo ad esempio l'ultimo descent, che ora oscilla dai 100 ai 120, è caruccio ma ancora accettabile (considerando che come materiali le miniature sono le migliori in assoluto viste in giro come qualità e definizione, spanne sopra alle ultime produzioni cmon).

Mi sa che avete sbagliato i conti, il core viene 110, la spedizione 27, più vat siamo sui 160-170.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.592
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.302
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
E' dura ammetterlo, ma l'era d'oro dei KS sembra, a mio avviso, sulla via del tramonto.
eeeeh... da mo! :asd: saranno più di due anni che lo dico io... però ci siamo divertiti negli anni passati dai!
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.784
Località
Verona
Goblons
1.940
Ad essere sincero, mi aspettavo un tiro del genere dal promoter italiano Xartas (sparizione + promesse inattese). Infatti mi sarei stupito del contrario, annunciando pure la traduzione italiana in pdf.

Nel mio caso resto, comunque, con il core perché, anche senza Xartas, il gioco mi ispirava (e mi ispira) molto. Forse potrei passare al core + espansione/i ma solo se il costo del bundle non aumenterà prima della mia decisione finale.

Riguardo il mondo del crowdfunding... beh... per noi europei, la "pacchia" è finita da tempo (quante volte lo avrò ripetuto, ormai?).

Come dice il buon Robocoppa, pure io cerco di limitarmi a quei progetti a cui non riesco proprio a rinunciare (ip/ambientazione/gameplay), tenendo conto che non ci sarà alcun vantaggio in termini di costi (Vat + s.s aumentate + cambio sfavorevole, ecc., ecc.).
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.784
Località
Verona
Goblons
1.940
  • Abbraccio
Reazioni: Gil

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
929
Località
Milano
Goblons
916
Mi sa che avete sbagliato i conti, il core viene 110, la spedizione 27, più vat siamo sui 160-170.
Era un offtopic ed era riferito ad arydia.
Per harakiri, come ho scritto prima e come dici tu, siamo 170, che per un core è mio parere tanto lo stesso.
 

Tom86

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Agosto 2010
Messaggi
272
Località
Arezzo
Goblons
272
Ad essere sincero, mi aspettavo un tiro del genere dal promoter italiano Xartas (sparizione + promesse inattese). Infatti mi sarei stupito del contrario, annunciando pure la traduzione italiana in pdf.

Nel mio caso resto, comunque, con il core perché, anche senza Xartas, il gioco mi ispirava (e mi ispira) molto. Forse potrei passare al core + espansione/i ma solo se il costo del bundle non aumenterà prima della mia decisione finale.

Riguardo il mondo del crowdfunding... beh... per noi europei, la "pacchia" è finita da tempo (quante volte lo avrò ripetuto, ormai?).

Come dice il buon Robocoppa, pure io cerco di limitarmi a quei progetti a cui non riesco proprio a rinunciare (ip/ambientazione/gameplay), tenendo conto che non ci sarà alcun vantaggio in termini di costi (Vat + s.s aumentate + cambio sfavorevole, ecc., ecc.).
Vabbe era troppo "antisgamo" Xartas , nemmeno finito questo, si è subito messo a pubblicizzare un altro kickstarter (quello sulla mitologia persiana), manco la CMON... :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Vabbé a questo punto chiedo se qualcuno era stato contattato per la traduzione.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.592
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.302
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Onestamente non penso sia mai stata manco ipotizzata una traduzione, figurarsi contattare qualcuno.
cosa che sospettavo e motivo per cui all'epoca non lasciai nemmeno un misero eurino 😬...
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
No, sicuramente ha contattato qualcuno. Volevo capire quante persone.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.067
Località
Aosta
Goblons
2.981
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
A fine settembre aumenteranno i prezzi dei vari add-on (ma non delle espansioni mi pare).

Devo dire che la grafica delle plance giocatore è migliorata veramente molto.
Forse se la facevano vedere prima invogliavano un po' di più a entrare con il base, non so.
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
400
Località
Rosolina (RO)
Goblons
89
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Sapete se ci sono novità riguardo le lingue?
Vederlo in italiano resta un'utopia?
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.784
Località
Verona
Goblons
1.940
Che io sappia, non si sa nulla di nulla riguardo un'ipotetica traduzione in lingua italiana. 😞
 
Alto Basso